Calciomercato estivo (OFF TOPIC)

Aperto da Admin, 20 Giu 2013, 17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io mi fido pure dell'Atalanta, che ha sempre avuto uno dei migliori vivai d'Italia.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.685
Citazione di: fabrizio1983 il 27 Lug 2013, 14:36
se poi vogliamo parlare di numeri
Floccari 1173' 5 gol
Quagliarella 1159 9 gol
Matri 1003' 8 gol
Toni  1320 8 gol
Destro 1119 6 gol
Pazzini  1632 15
Muriel 1387 11 gol

Simili minuti a Floccari e con più gol anche  Emeghara, Paloschi poi mi fermo.
Floccari è un ottimo attaccante, ma a noi serve altro , almeno come seconda punta dopo Klose.
Quindi con Quagliarella in squadra avremmo segnato solo 16 reti in meno della Fiorentina , con Matri e Toni solo 17 reti e con Destro solo 19 reti .
Quello che cerco di dire (a quanto pare inutilmente) è che ci sono mancati i gol di squadra , non quelli degli attaccanti . Floccari o chi per lui non puo' fare niente se non gli arriva una palla giocabile , se Hernanes prende una botta in testa e cala di rendimento , se Ledesma da Gennaio non gioca mezza partita decente , se Mauri s'infortuna festeggiando una rete oppure se Ederson non gioca manco a PES .
Il calo è di squadra , quella mi sembra l'unica cosa chiara che si evince dai nostri 3 ultimi campionati .
Petkovic dev'essere bravo a trovare una soluzione a questo problema , cosi come ha fatto Montella .

Citazione di: Ro il 27 Lug 2013, 14:49
Totale gol 48 + 3autogol
difesa 3
centrocampo 25
attacco 20

Secondo me in attacco manca qualcosa

AVANTI LAZIO
Ecco , da queste cifre si capisce chiaramente che con 9 giocatori (su 10) per 38 partite hai segnato 28 gol , mentre con l'altro giocatore , cioè l'attaccante ne hai segnato 20 .
Se giochi con 1 attaccante queste cifre non te lo puoi permettere , sopratutto quelle che riguardano difesa e sopratutto centrocampo .
Questo è il problema a cui si deve porre rimedio , altro che i 2-3 gol in più di Floccari che avrebbero cambiato poco o niente pure statisticamente nella scorsa stagione (per dire la stagione prima statisticamente sarebbero stati più rilevanti).

Poi se arriva Lukaku io sono contentissimo , ma secondo me il problema maggiore della Lazio in queste stagioni non è stato l'attaccante di riserva (anche se preferirei non vedere più Kozak con la nostra maglia , almeno con questo modulo)

Citazione di: Ro il 27 Lug 2013, 14:59
Altri dati

LAZIO-genoa 0-1 23 sett
napoli-LAZIO 3-0 26 sett
fiorentina-LAZIO 2-0 28 ott
catania-LAZIO 4 0-4 nov
juve-LAZIO 0-0 17 nov
bologna-LAZIO 0-0 10 dic
LAZIO-chievo 0-1 26 genn
siena-LAZIO 3-0 18 feb
milan-LAZIO 3-0 2 marz
LAZIO-fiorentina 0-2 10 marz
torino-LAZIO 1-0 17 marzo
LAZIO-juve 0-2 15 apri
udinese-LAZIO 1-0 20 apri
parma-LAZIO 0-0 28 aprile
cagliari-LAZIO 1-0 19 maggio

Ben 15 partite su 38 non abbiamo segnato

AVANTI LAZIO
Non ho controllato ma in 10 su 15 Klose dovrebbe essere partito titolare

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Splash21 il 27 Lug 2013, 15:18

Ho capito il tuo discorso, cioè se giochi con il 4-1-4-1 centrocampisti e difensori devono fare più gol e ci sta come discorso. (sempre se ho capito  ;) )
Però un sostituto di Klose (quando è infortunato, quando non la butta dentro ecc) lo devi avere, è anche forte
Kozak 0 gol in campionato e non so quanti minuti ha giocato
Citazione di: fabrizio1983 il 27 Lug 2013, 14:36
Floccari 1173' 5 gol

Io parlo di questo, cioè avere un sostituto o un attaccante forte che ti permetta di giocare anche con le due punte quando la partita lo richiede o uno che quando entra la butta dentro (kozak e floccari hanno dimostrato di non saperlo fare)

Esempio se hai quaglia matri o chi vuoi in panca, in certe partite potresti anche mettere le due punte (klose + mister X)
Con floccari o kokaz metteresti mai due punte?Per lasciare in panca chi?Candreva?Hernanes?Mauri?
Capito cosa intendo dire?

Citazione di: Ro il 27 Lug 2013, 14:25
Ribadisco sempre il mio concetto, o si compra una punta con la quale fai il salto di qualità altrimenti non serve a niente comprare

AVANTI LAZIO

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
io non la penso così, per me so mancati i gol della punta...se avessimo avuto Yilmaz , per esempio, sicuro non avrebbe fatto 5 gol.
Ho riportato un po' di giocatori che hanno giocato un  minutaggio simile a floccari , possibile giocassero in squadre che creano più palle gol di noi?possibile che il problema sia solo di calo ?
Per me il problema è che Klose ha giocato mezzo campionato , e che non c'era un giocatore che vedeva la porta.
Stesso problema si ripresenterà anche quest'anno , senza una nuova punta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
http://www.transfermarkt.it/it/libor-kozak/leistungsdaten/spieler_63824_2012.html
728 minuti

AVANTI LAZIO
ecco è quello che dico, un attaccante che con quasi duemila minuti ( floccari + kozak) faccia più di 5 gol non esiste?
oppure il nostro gioco è tale, che anche Higuain con 2000 minuti non segna?

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: fabrizio1983 il 27 Lug 2013, 15:39
ecco è quello che dico, un attaccante che con quasi duemila minuti ( floccari + kozak) faccia più di 5 gol non esiste?
Ecco perché Petkovic sta pensando seriamente di usare il tridente .

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.685
Kozak nelle 2 stagioni prima di questa aveva segnato 10 gol in 1358 minuti , quindi secondo quello che scrivete è la punta che ci manca .
Yilmaz avrebbe fatto 10 gol , tiè , il doppio di quelli di Floccari e alla fine la Lazio avrebbe segnato lo stesso 15 gol in meno della Fiorentina , che come capocannonieri aveva Jovetic (2 gol in meno di Klose) e Ljajic (stessi gol di Hernanes) .
Cmq mi ritiro visto che non riusciamo a trovare un punto d'intesta , secondo me Petkovic deve fare dei cambiamenti e far segnare di più gli altri giocatori che non sono attaccanti e la società dovrebbe riempire molte delle lacune che la rosa ha presentato l'anno scorso (a partire dal vice-terzino destro , vice-hernanes e vice-Ledesma , dove per vice s'intende uno che si gioca il posto con quelli nominati).
Se arriva pure uno più bravo di Floccari meglio .
Se il piano della società fosse stato quello di comprare uno al livello di Klose non avrebbe fatto quei acquisti a centrocampo , secondo me dopo aver comprato Klose e Cissè per raggiungere lo stesso risultato che avevamo raggiunto con Rocchi , Zarate e Floccari , hanno capito che il centrocampo era il nostro punto debole , visto la fragilità di alcuni giocatori e l'enorme dispendio d'energia che serve a loro per giocare a certi livelli giocando con una punta sola

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Splash21 il 27 Lug 2013, 15:45
Kozak nelle 2 stagioni prima di questa aveva segnato 10 gol in 1358 minuti , quindi secondo quello che scrivete è la punta che ci manca .
Yilmaz avrebbe fatto 10 gol , tiè , il doppio di quelli di Floccari e alla fine la Lazio avrebbe segnato lo stesso 15 gol in meno della Fiorentina , che come capocannonieri aveva Jovetic (2 gol in meno di Klose) e Ljajic (stessi gol di Hernanes) .
Ecco perché Petkovic sta pensando seriamente di usare il tridente .

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Vice o titolare  a Hernanes /   Anderson-Ederson
Vice o titolare  a Ledesma / Biglia

Manca solo la punta che sia più forte di floccari e accetti la panchina .

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: white-blu il 27 Lug 2013, 15:51
Vice o titolare  a Konko / Cavanda
Vice o titolare  a Hernanes /   Anderson-Ederson
Vice o titolare  a Ledesma / Biglia

:clap:

Io sono molto soddisfatto della campagna acquisti a oggi
(Ci tengo a precisarlo perchè se vendesse hernanes il 30 agosto e non prende nessuno, non sarei soddisfatto per niente)

AVANTI LAZIO

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: white-blu il 27 Lug 2013, 15:51

tridente,tridente,tridente                                       :beer: :beer: :beer:

Contenuto sponsorizzato

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
ErGoDeTurone

*
Lazionetter
* 285
Citazione di: fabrizio1983 il 27 Lug 2013, 15:39

Dipende dal periodo della squadra, anche Cavani quando il Napoli stava male non segnava. La punta unica non può niente se il centrocampo non gioca, poi è ovvio, il giocatore da 30-40 milioni qualcosa te lo crea anche da solo, ma da febbraio ad aprile nessun attaccante avrebbe ben figurato nella Lazio. La soluzione l'ha trovata Petkovic (forse tardivamente) mettendo 2 punte e cambiando impostazione di gioco.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.351
Ho visto l'intervista a Cana (l'avevo solo letta). Quando sta parlando dei nuovi (Anderson Novaretti Biglia) dice
"ci sono altri che devono arrivare... Mi sa...".
Parla di nuovi acquisti e non dei nazionali.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
sorazio

*
Lazionetter
* 11.231
sto neilont o come si chiama, chi è? chi lo conosce? da dove viene?

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.107

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Citazione di: genesis il 27 Lug 2013, 18:38
E' scoppiata la pace con Savini ?

Ho pensato la stessa cosa. Meglio così.

Discussione precedente - Discussione successiva