Calciomercato estivo (OFF TOPIC)

Aperto da Admin, 20 Giu 2013, 17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: purple zack il 14 Ago 2013, 14:41
Kozak nel Bologna che gioca per lui che finalizza al centro dell'area diventerebbe capocannoniere del campionato.

ancora co' Gilardino
Queste sono frasi buttate li e che non hanno fondamenta.
Messo in questi termini vale tutto...

Gilardino all'età di Kozak faceva 20 gol in serie A, ma li faceva davvero non in un mondo ipotetico...

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: JSV23 il 14 Ago 2013, 14:44
Queste sono frasi buttate li e che non hanno fondamenta.
Messo in questi termini vale tutto...

Gilardino all'età di Kozak faceva 20 gol in serie A, ma li faceva davvero non in un mondo ipotetico...

Kozak all'età di Gilardino ha avuto la sfortuna di giocare nella Lazio.

Gilardino ha SEMPRE fallito in squadre di livello che non giocavano per lui, anche questo non è ipotetico.

E la media goal di Libor fa pensare che titolare in una squadra da mezza classifica segnerebbe con regolarità.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.673
Incuriosito da Auparayo mi sono andato a studiare Michu su YT. A me ha veramente ricordato Yilmaz. Probabilmente un giocatore esploso tardi ma mi sembra in piena ascesa. Ho letto qualche articolo in giro che conferma le impressioni di YT. Io una scommessina la farei.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: purple zack il 14 Ago 2013, 14:47

Gilardino ha SEMPRE fallito in squadre di livello che non giocavano per lui, anche questo non è ipotetico.

E la media goal di Libor fa pensare che titolare in una squadra da mezza classifica segnerebbe con regolarità.
Gilardino all'età di Kozak giocava e segnava in un Parma che lottava per gli stessi obiettivi della Lazio attuale.
Al Milan,  dove avrebbe secondo te fallito, ha messo a segno solo nella prima stagione 17 reti in serie A,  ossia quasi il doppio di quelli che Kozak ha fatto in generale in A.
Dopo Milano è andato a Firenze centrando spesso la CL.
Quindi quelle che spacci per verità e dati di fatto in realtà non lo sono per nulla.
Le medie gol si calcolano in stagioni intere, Julio Cruz insegna...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.748

Sledgehammer

Visitatore
kozak con tutto il bene potra fare un onesta carriera ma non sarà mai un giocatore da 20 goal a stagione.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Il Gilardino del parma era un grande giocatore, è lontano mille anni luce da come era im quel periodo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Paladino68 il 14 Ago 2013, 14:52
Incuriosito da Auparayo mi sono andato a studiare Michu su YT. A me ha veramente ricordato Yilmaz. Probabilmente un giocatore esploso tardi ma mi sembra in piena ascesa. Ho letto qualche articolo in giro che conferma le impressioni di YT. Io una scommessina la farei.

Citazione di: Splash21 il 14 Ago 2013, 14:56
Costa 15mln , mica te lo regalano :DD

Proprio perche' non e' una scommessina, ma una solida realta'. Che poi sia quello giusto per noi e' un altro discorso.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: JSV23 il 14 Ago 2013, 14:56
Gilardino all'età di Kozak giocava e segnava in un Parma che lottava per gli stessi obiettivi della Lazio attuale.
Al Milan,  dove avrebbe secondo te fallito, ha messo a segno solo nella prima stagione 17 reti, ossia quasi il doppio di quelli che Kozak ha fatto in generale in A.
Dopo Milan è andato a Firenze lottando, centrando spesso l'obiettivo, la CL.
Quindi quelle che spacci per verità e dati di fatto in realtà non lo sono per nulla.
Le medie gol si calcolano in stagioni intere, Julio Cruz insegna...
Io ormai mi sono arreso: Kozak è un fenomeno incompreso, viene paragonato a falcao e vengono inventate storie per metterlo a paragone di uno che ha fatto 160 goal in serie A, quando lui ne ha segnati ZERO in 19 presenze lo scorso campionato...

Con tutto il bene che gli si può volere, non sa stoppare un pallone. Ma davvero di cosa si sta parlando?

Ma poi, Kozak non gioca a causa di un complotto mondiale ai suoi danni o magari gli allenatori che lo vedono incapace di stoppare un pallone lo lasciano fuori poiché è scarso?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Kredskin il 14 Ago 2013, 15:01
Io ormai mi sono arreso: Kozak è un fenomeno incompreso, viene paragonato a falcao e vengono inventate storie per metterlo a paragone di uno che ha fatto 160 goal in serie A, quando lui ne ha segnati ZERO in 19 presenze lo scorso campionato...

Con tutto il bene che gli si può volere, non sa stoppare un pallone. Ma davvero di cosa si sta parlando?

Ma poi, Kozak non gioca a causa di un complotto mondiale ai suoi danni o magari gli allenatori che lo vedono incapace di stoppare un pallone lo lasciano fuori poiché è scarso?

Ma si ribellera' e conquistera'anche i piu' scettici!!!!

KOZAK: a Natale in tutti i cinema.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.748
Citazione di: Tarallo il 14 Ago 2013, 15:00
Proprio perche' non e' una scommessina, ma una solida realta'. Che poi sia quello giusto per noi e' un altro discorso.
Mammagari arrivasse Michu , sarebbe l'acquisto perfetto , pero' chiaramente non parliamo di una scommessina .
Tra i nomi fatti è quello che mi piace di più , anche se non l'ho visto accostare alla Lazio dai giornali (e visto il suo prezzo credo di sapere pure il perchè)

Contenuto sponsorizzato

dalazio

*
Lazionetter
* 506
vendere subito Floccari se si arriva a 4 milioni e pure Kozak ......
e con i soldi più qualcosa prendiamo Michu :pp e gli diamo a Preziosi matuzalem più bizzari x Gilardino!

cmq ho letto di Njang da alcuni di voi.....ma non scherzate che schifo..

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: Tarallo il 14 Ago 2013, 15:09
Ma si ribellera' e conquistera'anche i piu' scettici!!!!

KOZAK: a Natale in tutti i cinema.

:beer:

Auparayo

*
Lazionetter
* 813
Citazione di: Splash21 il 14 Ago 2013, 14:56
Costa 15mln , mica te lo regalano :DD

Di cui almeno un paio di cucuzze andrebbero al Rayo, in base alla percentuale sulla futura cessione stipulata con lo Swansea l'anno scorso... Dopo Negredo, chiuderemmo il mercato in ultra-attivo grazie anche a giocatori non più di nostra proprietà  :pp

Al di là delle perplessità raziocinanti... se ci rendeste un po' meno indebitati non mi dispiacerebbe affatto  :beer:

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: purple zack il 14 Ago 2013, 14:47

Tendenzialmente la penso come te, ma forse esageri.

Kozak, sia a 20 anni che oggi, i gol che faceva Gilardino se se li sogna la notte casca dal letto.
E parlo di tempismo, opportunismo, intuito e in parte anche tecnica.
Inoltre, a suo tempo, sapeva anche fare da sponda.
Di certo non è e non è mai stato un Klose.
Ed oggi sa fare solo la punta d'area, quindi non fa per noi, a meno di rivoluzioni tattiche che credo che un Petkovic che vuole dominare l'avversario non intende fare.

Kozak è inadatto per ogni gioco che preveda che il centravanti metta piede fuori dall'area di rigore.
Forse la sua sfortuna è stata che la Lazio non ha mai accettato di darlo in prestito.
A quest'ora forse saprebbe partecipare alla manovra.

Ma ho il sospetto che non sarebbe comunque mai stato un giocatore da Lazio.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Citazione di: Kredskin il 14 Ago 2013, 15:01

Kozak è scarso ma mi pare che nessuno lo abbia mai paragonato a Falcao.
E i paragoni con uno che ha fatto 160 gol sono fattibili poiché uno gioca in serie A da 10 anni titolare e l'altro in serie A ha collezionato la bellezza di 700 minuti in 3 anni e mezzo. Per suoi demeriti, eh, ma i gol segnati non possono essere un metro di paragone se si confrontano minutaggi così radicalmente diversi (700 vs 30.000).
Senza contare poi che il Gilardino che ha fatto 140 di quei 160 gol era un conto, il Gilardino attuale un altro. Le carriere sono imparagonabili, lo stato attuale forse si (Gilardino è un miglior giocatore anche ora, senza dubbio, ma ben lontano dall'essere imparagonabile). Nel senso che nella Lazio attuale sarebbero entrambe terze scelte.

Questo lasciando ben impresso che io Kozak lo darei via di corsa perché in questa Lazio un giocatore con le sue caratteristiche e le sue lacune non ha ragion d'essere. E sostituire Kozak con Gilardino sarebbe comunque un passo avanti nel ruolo di terzo attaccante. Ma di certo non in quello di vice Klose.

Sto Michu, ad esempio, da come se ne parla mi pare possa fare il lavoro che fa Klose. Kozak e Gilardino sicuramente no.

johnnybgoode

Visitatore
Matias Suarez che vi risulta è extra, no eh?......

Contenuto sponsorizzato

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.673
Citazione di: Splash21 il 14 Ago 2013, 15:10
Mammagari arrivasse Michu , sarebbe l'acquisto perfetto , pero' chiaramente non parliamo di una scommessina .
Tra i nomi fatti è quello che mi piace di più , anche se non l'ho visto accostare alla Lazio dai giornali (e visto il suo prezzo credo di sapere pure il perchè)
Mi sono espresso male. Michu mi sembra di aver capito che sia stato preso dal Rayo quasi a aggratis. L'anno scorso è stato venduto a 2,5 mln + diritti vari sulla cessione. Adesso mi sembra di capire stia su 12 mln. Ad oggi non lo si può definire un giocatore affermato, ma se fa un altro anno cosî come credo possa accadere non ne bastano 20. Adesso è ancora un giocatore prendibile. La scommessina è nel senso che non è un acquisto alla Zarate. È un giocatore affermato ma non troppo. Così mi è sembrato da un po' di letture fatte in giro. Ma è un'opinione personale ed io sono tutto tranne che  un adetto ai lavori. L'impressione è che rientri nella categoria (ruolo) dei giocatori che ci possano servire, sia goal in area in mischia da prima punta che goal partendo largo da seconda punta. Sarebbe stato da prendere un anno fa. magari Tare conosce un Michu dello scorso anno. Se riusciamo a fare cassa con Kozak e Alvaretto ci possiamo avvicinare a quelle cifre.

johnnybgoode

Visitatore
Citazione di: Paladino68 il 14 Ago 2013, 15:51
Se riusciamo a fare cassa con Kozak e Alvaretto ci possiamo avvicinare a quelle cifre.

Alvaretto, chi?

Discussione precedente - Discussione successiva