Calciomercato sessione invernale [OFF TOPIC]

Aperto da Biafra, 26 Nov 2012, 19:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: flaccoflamini il 09 Dic 2012, 18:58
Magari fosse, ma se gli resta sul groppone Zarate con quel po' po' di stipendio, ci credo poco. E Zarate i soldi se li piglia fino alla scadenza. Perchè sa che poi per lui la pacchia sarà finita.

se piazza qualcuno in uscita...compra
e tutto lì
e stavolta fra pescara e genoa qualcuno lo piazziamo

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
secondo me se prima piazziamo Matu e Sculli (sembra fatta al Genoa), Foggia ovunque lo possano prendere, e a seconda di ciò che decide Petkovic: mandare Kozak a giocare con continuità con un prestitozzo, e tenersi Floccari, oppure tenere Kozak e vendere Floccari al miglior offerente (plausibilmente non una squadra concorrente), allora lì ci sarà la possibilità di prendere qualcuno.

In ogni caso a giugno mi aspetto un mercato con le fiamme visti tutti i contratti (ed alcuni pesanti e a giocatori inutili) che stanno scadendo; ho visto un Lotito molto divertito e irriverente nelle ultime uscite televisive, meno cupo e pessimista del solito, o ha trovato  il vino buono o è davvero consapevole della possibilità di fare qualcosa di importante.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Mr. Mojo il 09 Dic 2012, 18:47
secondo me, a sto giro, Lotito compra

Mi aggrappo speranzoso alle tue sensazioni, le mie sono diversissime.

Squadra che va abbastanza bene = stamo bene così = no mercato.
Uno dei pochi dogmi dell'era Lotito.

Al massimo fuori matuzalem perché epurato e dentro uno scarto del Genoa per far numero in panca.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.465
giusto per chiarire ... in Italia, a livello contrattuale, l'OBBLIGO di riscatto NON ESISTE, sotto qualunque formula, promozione, retrocessione, ecc. ecc.
esistono solo promesse di riscatto, c'è chi le mantiene e chi no

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Non fatevi troppe aspettative per il mercato di gennaio, l'obiettivo è dar via gli esuberi e solo nel caso si riesca a vendere qualcuno della rosa (Zarate,Diakitè o Floccari) verrà preso qualcuno in sostituzione.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Non credo sia un problema di poter comprare. Ma piu di liberare ingaggi pesanti.

Mi spiego, soldi , pochi , per comprare ci sono ma non per alzare gli ingaggi quindi vanno liberati alcuni ingaggi.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Intanto io rinnoverei il contratto a Rozzi che scade nel 2013, per non fargli fara la fine di Diakitè. Questa cosa non la sopporterei. Poi venderei Zarate con tutte le forze, Zauri anche gratis, Stankevicius, che prende 800mila € (?!?!?!?!), Carrizo e gli altri esuberi.................

nino™

*
Lazionetter
* 5.240

Marchetti - Bizzarri - Carrizo (voto al reparto 7)
L'unico intervento che ci si potrebbe auspicare sarebbe la cessione di Carrizo.
Se arriva benissimo, altrimenti è uguale.

Konko - Cavanda - Scaloni (voto al reparto 6.5)
Fino a giugno mi sento tranquillo, poi bisognerà valutare la stagione di Cavanda
e decidere se arruolarlo o intervenire, magari trasformando Konko in riserva di lusso.

Radu - Lulic - Cavanda (voto al reparto 7)
Tranquillo anche qui, certo un importante intervento sul mercato a giugno darebbe alternative
in altri ruoli: Radu centrale soprattutto.

Biava - Dias - Ciani - Diakite? - Stankevicius (voto al reparto 6-6,5)
Per età e quantità, considerando ancora Diakite fuori rosa, credo che a Gennaio un intervento
sarebbe d'obbligo, se poi si scegliesse con cura e non tanto per far numero, sarebbe anche meglio.

Ledesma - Gonzalez - Brocchi - Cana - Onazi (voto al reparto 6)
Le alternative ai due sudamericani mi sembrano labili, l'uruguaiano soprattutto secondo me avrebbe
bisogno di un doppione che lo rimpiazzasse a tempo pieno, alzando ulteriormente il valore della nostra
mediana, considero gli altri tre un ripiego da ultima spiaggia.

Hernanes - Mauri - Candreva - Ederson - Lulic (voto al reparto 8 )
Più coperti e assortiti di così si muore, l'unica incognita è quella disciplinare riguardo Mauri.
Se dovesse saltare io punterei su un giovane in rampa di lancio da curare e centellinare a crescere.

Klose - Floccari - Kozak - Rocchi - Zarate (voto al reparto 6.5)
Dare un'alternativa a un calciatore del livello di Klose non è affatto facile, se intervieni devi farlo con
un investimento sicuramente importante, altrimenti taglia i rami secchi e incrocia le dita.

In sostanza interverrei sulla spina dorsale (centrale, mediano e prima punta) con un'iniezione di stamina e tecnica individuale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
secondo me alla Lazio manca qualcosa a centrocampo...consideriamo che ederson purtroppo non è affidabile, visto che a quasi la fine del girone di andata siamo a 120 minuti giocati...quindi secondo me oltre al vice Klose serve un centrocampista che possa sostituire Gonzalez e un'ala...uno di questi due ruoli può essere anche rimandato a giugno

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: fabrizio1983 il 09 Dic 2012, 20:31
secondo me alla Lazio manca qualcosa a centrocampo...consideriamo che ederson purtroppo non è affidabile, visto che a quasi la fine del girone di andata siamo a 120 minuti giocati...quindi secondo me oltre al vice Klose serve un centrocampista che possa sostituire Gonzalez e un'ala...uno di questi due ruoli può essere anche rimandato a giugno

è già la seconda volta che ti leggo questi 120 minuti... poi mi sono andato a vedere la realtà, e vedo 5 presenze e 184 minuti in campionato e altre 4 presenze in coppa,disponibile (cioè almeno in panca) per il 50% delle partite, di sicuro non un grande apporto ma come troppo spesso quando si parla dei giocatori della Lazio si deve estremizzare in negativo...

RohanKishibe

*
Lazionetter
* 1.604
Citazione di: Tyler87 il 10 Dic 2012, 00:12
è già la seconda volta che ti leggo questi 120 minuti... poi mi sono andato a vedere la realtà, e vedo 5 presenze e 184 minuti in campionato e altre 4 presenze in coppa,disponibile (cioè almeno in panca) per il 50% delle partite, di sicuro non un grande apporto ma come troppo spesso quando si parla dei giocatori della Lazio si deve estremizzare in negativo...

il brasiliano non convocato, atteso in paideia.
che ci dici quindi, sei tu che gliel'hai tirata, o effettivamente con Ederson c'è qualcosa che non va?
:meow:

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Tyler il concetto era abbastanza chiaro non sono i sessanti minuti in più che fanno la differenza ma se per te so quelli vabbè...il concetto è che non è affidabile

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: fabrizio1983 il 10 Dic 2012, 13:56
Tyler il concetto era abbastanza chiaro non sono i sessanti minuti in più che fanno la differenza ma se per te so quelli vabbè...il concetto è che non è affidabile

Il concetto era chiaro, ma quello che sottolineavo era che ogni volta ci sono problematiche il laziale deve estremizzare in negativo (giocatore poco affidabile diventa fracico,salta due partite per infortunio diventa ne gioca una ogni 5 ma poi si vede che stava in panca,non si segna in due partite  attaccanti da serie B,giocatore nella norma subito pippa, ecc).
Cioè mi sono stufato ogni volta che il bicchiere è mezzo vuoto, di dover sentire e leggere che il bicchiere è completamente vuoto. Tutto qui.

RohanKishibe

*
Lazionetter
* 1.604
Citazione di: Tyler87 il 10 Dic 2012, 17:16
Il concetto era chiaro, ma quello che sottolineavo era che ogni volta ci sono problematiche il laziale deve estremizzare in negativo (giocatore poco affidabile diventa fracico,salta due partite per infortunio diventa ne gioca una ogni 5 ma poi si vede che stava in panca,non si segna in due partite  attaccanti da serie B,giocatore nella norma subito pippa, ecc).
Cioè mi sono stufato ogni volta che il bicchiere è mezzo vuoto, di dover sentire e leggere che il bicchiere è completamente vuoto. Tutto qui.
16' di campionato, 5 presenze, con i trascorsi che ha, l'impressione che da ad ora è proprio quella di essere "fracico"
poi sempre lieto di essere smentito, ma con onazi che parte per la coppa, mauri che rischia la squalifica, brocchi che sta messo male,  matuzalem fuori rosa e un allenatore che gioca con 5 centrocampisti io un qualcosa a centrocampo prenderei.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Marchetti - Bizzarri - Carrizo  (voto 7,5 )
Il miglior pacchetto di portieri del campionato. Ovviamente Carrizo è da cedere, con la maglia da terzo data al portiere della primavera.

Dias - Biava - Ciani - Diakité - Stankevicius (voto 7 )
Ciani si sta ambientando, Dias è tornato quello del primo anno e Biava sta vivendo una stagione straordinaria. C'è il problema Diakité e l'inutilizzato stankevicius: per me la cosa migliore è cederli entrambi, scalare Cana come difensore centrale e prendere un 17-18enne promettente come quinto centrale che possa giocare anche in primavera)

Radu - Zauri  (voto 6--)
Lo so, potrei mettere Lulic e Cavanda in questo reparto, ma non voglio farlo. Lulic per me è un esterno offensivo e Cavanda un terzino destro, che ci possano giocare ben venga, ma è qui che la società deve operare. Radu è fortissimo se sta bene fisicamente, ma serve un suo sostituto assolutamente.

Konko - Cavanda - Scaloni (voto 6,5)
I frequenti problemi fisici di konko hanno permesso a cavanda di farsi notare qui, dove gioca molto meglio che a sinistra. In estate si può provare a sostituire il francese ma adesso come adesso il reparto seppur non il migliore è abbastanza coperto.

Ledesma - Cana  (voto 6)
Anche qui urge un sostituto con le caratteristiche di ledesma: cana lo preferisco come centrale difensivo, per cui come già detto scalerei lui in difesa e prenderei un altro mediano.

Gonzalez - Onazi - Brocchi  (voto 7)
Il ruolo del centrocampista centrale difensivo direi che sia sicuro ed affidabile. Per giugno servirebbe un giovane che possa sostiutire brocchi, ma per adesso avanti così'.

Hernanes (voto 6,5)
Il solo Hernanes (anche qui decido di non inserire Ederson, che andrò a mettere nella schiera degli esterni, seppur utilizzato anche come sostituto di hernanes) non basta, serve un centrocampista che sappia fare le due fasi che possa prenderne il posto quando deve rifiatare.

Lulic, Mauri  (voto 7,5)Candreva - Ederson (voto 7)
Le due coppie di esterni sono perfette: tecnica, corsa, fisicità, senso del gol: l'unica pecca risiede nella fragilità di ederson: comprerei a questo punto un giovane esterno da far crescere.

Klose, Kozak, Zarate, Floccari, Rocchi, Rozzi (voto 7)
Dilemma: Klose è fuori discussione ma non può giocare sempre, chi deve e può essere il suo sostituto? Kozak è in crescita ma non ha la sua continuità, Floccari se è in serata ok, ma altrimenti un fantasma, Zarate sembra ormai un corpo estraneo  :(  e Rocchi è avanti con l'età. Senza considerare il giovane Rozzi.
Qui non so davvero che fare: mi dispiace per Zarate che adoro ma a questo punto può essere sacrificato, con floccari e rocchi, a favore di una punta molto forte, per un pacchetto offensivo Klose, X, Kozak, Rozzi.

Sculli, Matuzalem, Foggia, Cinelli, Barreto, Mendicino
Urge trovare una soluzione

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Tyler il tuo concetto è giusto ma credo che hai sbagliato obiettivo e di gran lunga anche...ho scritto ederson centoventi minuti in campionato non penso ci sn andato lontano visto che sono 180 non capisco la tua polemica sterile

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: fabrizio1983 il 10 Dic 2012, 17:48
Tyler il tuo concetto è giusto ma credo che hai sbagliato obiettivo e di gran lunga anche...ho scritto ederson centoventi minuti in campionato non penso ci sn andato lontano visto che sono 180 non capisco la tua polemica sterile

La polemica non era diretta a te, ma più in generale a interventi letti ieri da più utenti (addirittura un messaggio con nomignoli su giocatori di uno squallido tremendo...) e il tuo intervento ,che era anche tra i più pacati, è giunto quando stavo al culmine della sopportazione.

Contenuto sponsorizzato

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Guardate che saremmo tutti contenti di sapere che Ederson non è fracico!!!!! Purtroppo la verità è che non è in grado di giocare + di 2 partite per volta......quindi io mi accontento di vederlo 1 volta al mese in campo e 1 volta al mese in clinica, perché finora è questo che è successo!!!! Poi se Ederson ci volesse smentire....non vedo l'ora che lo faccia!! Però vi chiedo: un fuoriclasse come lui che non lo hanno preso Milan, Inter e Juve a € 0,00, non vi fa fischiare le orecchie??? Inoltre non riuscite a pensare che il barasiliano sia stata solo una impuntatura di Lotito??? Un atto di pura tigna???? Il mio è un commento pacato e ragionevole, ma se c'è qualcuno che sa come è andata fino in fondo la questione dell'ingaggio di ederson, può raccontarla!!!

;) ;)

lory61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.334
è stato preso per evitare di fare arrivare oltre 2000 pag il post del mercato estivo :=))

Discussione precedente - Discussione successiva