Calciomercato sessione invernale [OFF TOPIC]

Aperto da Biafra, 26 Nov 2012, 19:31

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: dani2110 il 11 Dic 2012, 21:01
Gonzalez perchè dovrebbe sacrificarsi? Il lavoro dei due di centrocampo sarebbe sempre lo stesso...lui li adesso sta giocando. Mi dirai che tra Ledesma e Hernanes giocherebbe meno (forse intendevi quello). Per quanto riguarda il vice Lulic andrebbe comprato senza se e senza ma. Cosi come nei tre davanti (3-4-3 è una licenza poetica...già a Maribor si è fatto 3-4-1-2 che potrebbe variare in 3-4-2-1) bisognerebbe fare qualcosa.
intendevo che non giocherebbe per questo dicevo lo sacrifichiamo si :) e sapete che quando el tata non gioca a me non me piace.
Comunque nei 3 davanti servirebbe un innesto ( Moa?) e un vice Lulic...visto che in mezzo ci sarebbero Onazi Gonzalez e Brocchi che potrebbero prendere il posto dei due titolari...penso che con due innesti immediati questo modulo è possibile.
In avanti avresti Klose X Ederson Candreva Mauri e teniamo Floccari o Kozak
Unico dubbio : i due centrali , Ledesma Hernanes, mi sembrano troppo lenti...chi gioca così gioca con almeno un giocatore rapido ( vedi Napoli Inter e Juventus)

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: dani2110 il 11 Dic 2012, 20:48
Matuzalem ha anche risposto piccato...ha detto che Lotito deve farsi una cura di fosforo...

Un po' di fosforo servirebbe anche a lui, visto che s'è dimenticato il giorno in cui tutti i suoi compagni iniziavano il ritiro precampionato. 

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
P.S.: La Società farebbe un errore se dovesse decidere di investire dei soldi per un vice Ledesma. Salvo qualche operazione tampone a costo ridottissimo. Se proprio vuoi fare il salto di qualità decisivo, in quel ruolo bisognerebbe comprare uno più forte di Ledesma, che con lui si alternerebbe durante la stagione. Mi viene in mente uno che finora mi ha impressionato molto e cioè Borja Valero o magari uno alla Inler tanto per fare due nomi.
Per una operazione così importante in quel ruolo ci vorrebbero i soldi veri e dubito che una cosa così sia possibile farla nel mercato di Gennaio.
Una punta più prolifica in zona gol sicuramente sarebbe la benvenuta. Questo ormai è un dato certo.
A centrocampo stiamo messi abbastanza bene mentre la difesa, con la crescita esponenziale di Cavanda, il rientro di Radu e la conferma che Cianì è giocatore di buon livello, è il reparto che sta messo meglio. Tanto che mi sembra che da un po' di tempo a questa parte la cosa che facciamo benissimo è proprio la fase difensiva. Soprattutto sulla capacità di essere impenetrabili si costruiscono le serie di risultati utili. E la nostra striscia positiva comincia ad essere importante. E' sempre più difficile farci gol man mano che i schemi di Petko vengono applicati al meglio.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Ranxerox il 11 Dic 2012, 22:54
Mi viene in mente uno che finora mi ha impressionato molto e cioè Borja Valero o magari uno alla Inler tanto per fare due nomi.

Ho sentito molte volte gente che voleva Inler al posto di Ledesma, ma a vederli giocare non trovo affatto che Inler sia un regista migliore di Ledesma, anzi, Inler a mio parere non è proprio un regista. Trovo che lo svizzero sia più un calciatore alla Vidal, ma molto meno forte, nella Lazio giocherebbe al posto di Gonzalez, infatti nel Napoli fa l'incontrista e i tiri dalla distanza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Premetto di essere giunto alla conclusione di non capirci nulla di pallone, ma a me pare che dopo un buon inizio Ledesma abbia ricominciato con tutti i suoi difetti peggiori.
Gioca a testa bassa, non percepisce l'avversario alle sue spalle, lancia a casaccio guardandosi i piedi, lento. Lentissimo. Di gamba e di testa.
Per le mie idee bislacche è da almeno 3 anni IL giocatore da sostituire per fare il vero passo avanti.
So di essere in minoranza, so di essere probabilmente visto come un mentecatto per questo, ma non posso farci nulla. Continuo a sognare una Lazio in cui Ledesma non figuri tra i giocatori imprescindibili.
Giusto per vedere di nascosto l'effetto che fa.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Un giocatore che mi piace da sempre e che secondo me è molto sottovalutato è Cigarini.Sarebbe un ottimo regista.

Sledgehammer

Visitatore
Borja Valero è davvero un buon giocatore.
Cerci è in rottura con il Toro ci farei un pensierino......veloce e tecnico.

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
Citazione di: Sledgehammer il 12 Dic 2012, 08:57
Borja Valero è davvero un buon giocatore.
... sono d' accordissimo con te !!!!  :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: SATOR 58 il 12 Dic 2012, 09:53
   ... sono d' accordissimo con te !!!!  :ssl
lo spagnolo è davvero bravo, solo contro la Roma non mi è piaciuto...

white-blu

*
Lazionetter
* 17.051
Se devo prendermi cerci reintegro foggia.

Servono 2/3 acquisti.
2 centrocampisti e un attaccante.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: white-blu il 12 Dic 2012, 09:57

Servono 2/3 acquisti.
concordo assolutamente, cerci ha un buon talento ma ormai mi sembra chiaro che tipo di giocatore sarà...è uno che può andare nel Genoa.
Misembra chiaro anche chee a noi serve una punta , a  me andrebbe bene prendere anche un solo centrocampista per gennaio

est1900

Visitatore
Citazione di: Il Mitico™ il 12 Dic 2012, 01:39
Ho sentito molte volte gente che voleva Inler al posto di Ledesma, ma a vederli giocare non trovo affatto che Inler sia un regista migliore di Ledesma, anzi, Inler a mio parere non è proprio un regista. Trovo che lo svizzero sia più un calciatore alla Vidal, ma molto meno forte, nella Lazio giocherebbe al posto di Gonzalez, infatti nel Napoli fa l'incontrista e i tiri dalla distanza.

E mi dici niente? Uno dei salti di qualità che potremmo fare, negli undici titolari, è proprio nel cambiare Gonzalez con un suo omologo ma molto più dotato tecnicamente.
Cerci? Troppo imbecille per giocare nella Lazio.

Contenuto sponsorizzato

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
Citazione di: white-blu il 12 Dic 2012, 09:57

Servono 2/3 acquisti.
... perchè se devi prendere Cerci reintegri Foggia? Foggia è fuori da tempo e lo stesso discorso poteva essere fatto x Matuzalem, no? Comunque non lo prenderemo perchè "costa" anche se potrebbe essere, secondo me, un "colpo" alla Candreva considerando le vicissitudini del calciatore ...    :ssl

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: SATOR 58 il 12 Dic 2012, 10:07
... perchè se devi prendere Cerci reintegri Foggia? Foggia è fuori da tempo e lo stesso discorso poteva essere fatto x Matuzalem, no? Comunque non lo prenderemo perchè "costa" anche se potrebbe essere, secondo me, un "colpo" alla Candreva considerando le vicissitudini del calciatore ...    :ssl

Credo che il "tanto vale reintegro Foggia " fosse riferito al fatto che come valori assoluti i due giocatori sono sullo stesso piano.
Cerci è il classico giocatore che fa due buone partite e poi sparisce per cinque oltre ad avere parecchi problemi caratteriali, la sua carriera sino ad ora parla per lui.
Candreva poteva avere problemi tecnici ma non ha mai avuto problemi caratteriali quindi il paragone non regge.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: Barabba Terzo il 12 Dic 2012, 03:01
Premetto di essere giunto alla conclusione di non capirci nulla di pallone, ma a me pare che dopo un buon inizio Ledesma abbia ricominciato con tutti i suoi difetti peggiori.
Gioca a testa bassa, non percepisce l'avversario alle sue spalle, lancia a casaccio guardandosi i piedi, lento. Lentissimo. Di gamba e di testa.
Per le mie idee bislacche è da almeno 3 anni IL giocatore da sostituire per fare il vero passo avanti.
So di essere in minoranza, so di essere probabilmente visto come un mentecatto per questo, ma non posso farci nulla. Continuo a sognare una Lazio in cui Ledesma non figuri tra i giocatori imprescindibili.
Giusto per vedere di nascosto l'effetto che fa.

La penso anche io così su Ledesma. La cura Petkovic sembrava averlo rigenerato e avergli assegnato un ruolo più consono alle sue caratteristiche. Invece sta ricadendo nelle vecchie abitudini. Per quanto mi riguarda, il buon inizio di stagione gli ha fatto guadagnare parecchio credito, ma ciò non toglie che anche io sogni una Lazio senza Ledesma.

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
Citazione di: syrinx il 12 Dic 2012, 10:12
La penso anche io così su Ledesma. La cura Petkovic sembrava averlo rigenerato e avergli assegnato un ruolo più consono alle sue caratteristiche. Invece sta ricadendo nelle vecchie abitudini. Per quanto mi riguarda, il buon inizio di stagione gli ha fatto guadagnare parecchio credito, ma ciò non toglie che anche io sogni una Lazio senza Ledesma.
... secondo me Ledesma sta giocando peggio da quando a centrocampo sono calati anche gli altri (Mauri, Hernanes ed anche, purtroppo, Candreva ma ci sta, la piccola flessione); speriamo nella ripresa atletica della Lazio. Ledesma fuori e, x esempio, Kozak e Floccari fino alla "morte" è un' ottima visione del potenziamento della rosa visto che come manca oppure cala Miro la porta non la vediamo neanche con il binocolo. X me, a gennaio, prima di tutto una punta che segna poi tutto il resto ...  :ssl

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Citazione di: Sledgehammer il 12 Dic 2012, 08:57

Un pensierino? " Cerci è un [...] romico, pussa via dalla Lazio" :beer:

Dici che è troppo lungo come pensierino? :D

est1900

Visitatore
Ledesma deve impostare il meno possibile, rimanendo concentrato sulla fase di non possesso. Dove, obiettivamente, non ha rivali in Italia.
I difetti che sono emersi recentemente sono dovuti al calo di Hernanes che ha costretto Patagonia ad intraprendere iniziative di manovra che sappiamo non esaltano le sue caratteristiche.
Ho seri dubbi, poi, sul rimpiazzarlo. Con chi? Con un Lodi (esempio)? Ne guadagneremmo in impostazione ma ne perderemmo in fase difensiva. Con Hernanes più basso non puoi permetterti un altro regista.
Sostiuire Ledesma è un bel cacchio di problema.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.701
Citazione di: est1900 il 12 Dic 2012, 10:28
Ledesma deve impostare il meno possibile, rimanendo concentrato sulla fase di non possesso. Dove, obiettivamente, non ha rivali in Italia.
I difetti che sono emersi recentemente sono dovuti al calo di Hernanes che ha costretto Patagonia ad intraprendere iniziative di manovra che sappiamo non esaltano le sue caratteristiche.
Ho seri dubbi, poi, sul rimpiazzarlo. Con chi? Con un Lodi (esempio)? Ne guadagneremmo in impostazione ma ne perderemmo in fase difensiva. Con Hernanes più basso non puoi permetterti un altro regista.
Sostiuire Ledesma è un bel cacchio di problema.
Mai stato più d'accordo.
Sostituire Ledesma , imho , vorrebbe dire spendere tutto il budget estivo esclusivamente in quel ruolo.
Perchè se cerchiamo uno bravo in interdizione , con grande intelligenza tattica e bravo anche a costruire e a proporsi davanti stiamo cercando Gerrard eh.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Diamanti, quando gioca contro di noi, mi sta enormemente sul ca.. vorrei però nella Lazio uno come lui, per temperamento e tutto il resto che ha questo giocatore.

Discussione precedente - Discussione successiva