Calciomercato sessione invernale [OFF TOPIC]

Aperto da Biafra, 26 Nov 2012, 19:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io la penso come est1900 ma anche come dani2110: Inler nell'ultimo anno a Udine ha fatto il regista, ma nelle altre stagioni ha giocato da incontrista.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Il Mitico™ il 12 Dic 2012, 15:51
Ledesma E' un regista, non è che se lo dice Tarallo allora non è un regista... è Ledesma quello che imposta l'azione, quello che fa più passaggi di tutti (e ne sbaglia circa il 17-18%, al contrario di quello che molti qui dentro dicono), il primo a cui i difensori passano il pallone, quello che gli avversari vanno a pressare (vuoi dirmi che anche Villas-Boas ne sa meno di Tarallo avendo chiesto ai calciatori del Tottenham di pressare Ledesma?)

Ledesma è un regista, che ha anche grosse qualità d'interditore, ma è un regista.

Ledesma viene schierato da regista (o meglio veniva, adesso fa il mediano davanti alla difesa) ma non ha le caratteristiche del regista.
Iniziare l'azione non vuol dire essere il regista di una squadra.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: JSV23 il 12 Dic 2012, 16:17
Ledesma viene schierato da regista (o meglio veniva, adesso fa il mediano davanti alla difesa) ma non ha le caratteristiche del regista.
Iniziare l'azione non vuol dire essere il regista di una squadra.

Cosa vuol dire allora essere regista?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Il Mitico™ il 12 Dic 2012, 16:18
Cosa vuol dire allora essere regista?

Dettare i tempi di gioco della squadra, principalmente questo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
per Lodi è un regista..a me piace anche molto, ma questo non significa che mettendo Lodi al posto di Ledesma la Lazio ne gioverebbe

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: JSV23 il 12 Dic 2012, 16:26

Se ci metti Cana al posto di Ledesma fidati che le cose cambiano... è Ledesma che detta i tempi di gioco, anche con Hernanes a fare il volante brasiliano.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: dani2110 il 12 Dic 2012, 15:38
Con le dovute proporzioni, anche Ibrahimovic è un vincolo.

Vabbè, tana libera tutti.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Il Mitico™ il 12 Dic 2012, 16:36
Se ci metti Cana al posto di Ledesma fidati che le cose cambiano... è Ledesma che detta i tempi di gioco, anche con Hernanes a fare il volante brasiliano.

Ma io infatti al posto di Ledesma non vorrei Cana.
Ques'anno la Lazio gioca senza un vero regista, però diciamo che Hernanes costruisce e detta i tempi della manovra d'attacco più di Ledesma adesso.
Ledesma si limita a far iniziare l'azione, ma i palloni che scottano spesso li giocano altri, prima succedeva di meno.
Ultimamente però, non solo a Bologna, lo vedo smanioso di tornare ai vecchi lancioni nella terra di nessuno.
Tuttavia anche Reja appena poteva al fianco di Cristian schierava Matuzalem che aveva maggiore qualità nell'impostazione e secondo me anche tempi migliori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.312
Una vita oltre Ledesma è ovviamente possibile. Ma con giocatori veri, nessuno dei nomi letti mi farebbe stare tranquillo, a parte Inler, che almeno non ci perdi, ma neanche ci guadagni. Per me o prendi un Asamoha e lo metti accanto al Profeta o prendi un Eriksen e prevedi anche il terzo cc (alla Gonzalez).
Ho scelto due giocatori molto diversi proprio perchè si può andare oltre Ledesma in diversi modi.
Ma sono mosse da 13-15 mio.
Per come stiamo messi noi, forse li investirei prima per sostituire Gonzo o prendere una bella seconda punta.
Ot Maledetto Yilmaz eot

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: JSV23 il 12 Dic 2012, 16:46
Ma io infatti al posto di Ledesma non vorrei Cana.
Ques'anno la Lazio gioca senza un vero regista, però diciamo che Hernanes costruisce e detta i tempi della manovra d'attacco più di Ledesma adesso.
Ledesma si limita a far iniziare l'azione, ma i palloni che scottano spesso li giocano altri, prima succedeva di meno.
Ultimamente però, non solo a Bologna, lo vedo smanioso di tornare ai vecchi lancioni nella terra di nessuno.
Tuttavia anche Reja appena poteva al fianco di Cristian schierava Matuzalem che aveva maggiore qualità nell'impostazione e secondo me anche tempi migliori.

E' vero che quest'anno Hernanes è molto più regista degli anni scorsi, ma se giochiamo con il 4-1-4-1 è perché il centrocampista più basso è Ledesma e non un interditore puro: quando in estate Petkovic metteva Cana titolare, giocavamo con il 4-4-2 o 4-4-1-1.

Riguardo le caratteristiche di patagonia, Ledesma fa i lancioni nella terra di nessuno quando gli altri non si muovono, il difetto di Ledesma è che non ha alternative alla verticalizzazione per tentare un'azione personale. Infine, quando Reja giocava sia con Ledesma che con Matuzalem è perché voleva il doppio regista, un pò come oggi la Fiorentina gioca con Pizarro e Borja Valero insieme, anche perché Matuzalem non è che giocava poi tanti palloni scottanti...

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: JSV23 il 12 Dic 2012, 16:26
E secondo te Ledesma non fa questo? A me sembrerebbe proprio di sì. Visto soprattutto come gli allenatori avversari (vedi pioli lunedì) lo capiscono e soffocano Cristian raddoppiando su di lui in modo da non farlo ragionare.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Il Mitico™ il 12 Dic 2012, 17:00

Riguardo le caratteristiche di patagonia, Ledesma fa i lancioni nella terra di nessuno quando gli altri non si muovono, il difetto di Ledesma è che non ha alternative alla verticalizzazione per tentare un'azione personale. Infine, quando Reja giocava sia con Ledesma che con Matuzalem è perché voleva il doppio regista, un pò come oggi la Fiorentina gioca con Pizarro e Borja Valero insieme, anche perché Matuzalem non è che giocava poi tanti palloni scottanti...
concordo in toto.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140

Infatti, e mi chiedo come mai prima di due partite a questa parte, guarda caso coincisa con un calo di forma dei tre tenori Mauri, Hernanes e Candreva, la "questione Ledesma" in questa stagione non si era mai posta.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.701
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Dic 2012, 16:57
Una vita oltre Ledesma è ovviamente possibile. Ma con giocatori veri, nessuno dei nomi letti mi farebbe stare tranquillo, a parte Inler, che almeno non ci perdi, ma neanche ci guadagni. Per me o prendi un Asamoha e lo metti accanto al Profeta o prendi un Eriksen e prevedi anche il terzo cc (alla Gonzalez).
Ho scelto due giocatori molto diversi proprio perchè si può andare oltre Ledesma in diversi modi.
Ma sono mosse da 13-15 mio.
Per come stiamo messi noi, forse li investirei prima per sostituire Gonzo o prendere una bella seconda punta.
Ot Maledetto Yilmaz eot
E' esattamente il mio pensiero (anche se non ho capito al posto di chi schiereresti eriksen)
Quoto anche la chiosa finale. :((

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 12 Dic 2012, 17:13
Infatti, e mi chiedo come mai prima di due partite a questa parte, guarda caso coincisa con un calo di forma dei tre tenori Mauri, Hernanes e Candreva, la "questione Ledesma" in questa stagione non si era mai posta.
però matador tu in questo modo sottolinei che la polemica è strumentale...qui c'è qualcuno che pensa ste cose di Ledesma da una vita

dani2110

*
Lazionetter
* 25.285
Citazione di: fabrizio1983 il 12 Dic 2012, 17:29
però matador tu in questo modo sottolinei che la polemica è strumentale...qui c'è qualcuno che pensa ste cose di Ledesma da una vita

Beh...che Ledesma sia uno di quelli più bersagliati non appena si pareggiano 2 partite non è un mistero. Poi chiamala come te pare.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: matador72 il 12 Dic 2012, 15:51
Io credo che troppo spesso in Italia si è un po influenzati dalle mode.
Da un'anno e mezzo a questa parte sembra che se non hai il regista "alla Pirlo" non si possa giocare a calcio.
Io ricordo che nel milan di Sacchi i centrali di centrocampo erano Colombo e Ancelotti e nessuno era un regista "alla Pirlo", ricordo che nella Lazio scudettata il regista era Veron che non era un regista come il bresciano, nel primo chievo di Del neri a mio parere ,pur standomi tremendamente sulle palle , una delle squadre che ha espresso uno dei giochi piu' belli degli ultimi 10 anni il regista era Corini, nell'inter del triplete fatico a ricordare chi era il regista.

Noi invece ci accorgiamo di avere un giocatore che viene sempre schierato da qualsiasi guioda tecnica della Lazio e lo consideriamo un "problema " o colui che non ci fa "fare il salto di qualita'".

Ah di questo non c'è dubbio. Per quel che mi riguarda però del regista ipertecnico con visione sciamanica del campo posso farne anche a meno, se la rosa o il modulo me lo permettono, il problema è che il primo a volere giocare in stile Pirlo è proprio Ledesma. Nessuno glielo chiede, nessuno ci obbliga a far giocare un centrocampista in quella maniera cercando sempre la profondità di prima, eppure lui cerca continuamente di farlo.

La cosa divertente poi è che se Cavanda o Kozak fanno una cazzata la colpa è di Petko che li ha messi in campo (giustamente), per Ledesma invece vale il ragionamento inverso, ovvero pure se fa una cazzata non può essere vero che abbia fatto una cazzata, in quanto è stato schierato dall'allenatore che ci capisce più di noi. Ergo siamo sicuramente noi che non capiamo e non sappiamo leggere il suo lavoro oscuro™. Troppo facile così.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Il Mitico™ il 12 Dic 2012, 16:36

Veramente il volante brasiliano sarebbe né più né meno che il regista basso. Più o meno il ruolo in cui gioca Ledesma.
Hernanes in questo momento sta giocando da mezzala-interno con licenza di fare un po' quello che vuole.

Citazione di: dani2110 il 12 Dic 2012, 17:33
Beh...che Ledesma sia uno di quelli più bersagliati non appena si pareggiano 2 partite non è un mistero. Poi chiamala come te pare.

Veramente a me pare che sia uno dei giocatori più intoccabili degli ultimi dieci anni.
Credo che solo qui dentro esista una decina di persone a cui non fa impazzire.
Basta che giri qualche altro forum o accendi una radio per scoprire che è considerato all'unanimità un giocatore eccezionale ed insostituibile per il quale la critica, sia pur minima, non è ammessa né contemplata neanche per scherzo.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.285
Citazione di: Barabba Terzo il 12 Dic 2012, 17:44
Veramente a me pare che sia uno dei giocatori più intoccabili degli ultimi dieci anni.
Credo che solo qui dentro esista una decina di persone a cui non fa impazzire.
Basta che giri qualche altro forum o accendi una radio per scoprire che è considerato all'unanimità un giocatore eccezionale ed insostituibile per il quale la critica, sia pur minima, non è ammessa né contemplata neanche per scherzo.

Domandiamoci il perchè...a me Ledesma non me da na lira. Poi può anche essere che i 10 qua dentro la sappiano più lunga di tutto l'ambiente Lazio (allenatori compresi)

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321

Perfetto. Ledesma e' (per me) un ottimo giocatore ma e' unidimensionale, cioe' gioca in un solo modo. Quello che fa e' utilissimo quando ti serve proprio quello, se no e' uno come tanti, con il vantaggio che e' difficile che proprio sbagli una gara (il che e' per me il motivo per cui gioca con qualunque tecnico).

Discussione precedente - Discussione successiva