Calciomercato sessione invernale [OFF TOPIC]

Aperto da Biafra, 26 Nov 2012, 19:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109
Citazione di: Zoppo il 07 Gen 2013, 11:04
Il problema è che Weiss è del Manchester City....

Citazione di: Meranetto il 06 Gen 2013, 17:34
Ma no no, l'hanno pagato un paio di milioni questa estate. E' loro.

;)

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: Cialtron_Heston il 07 Gen 2013, 09:17
Ot
Avete visto i gol della Samp?
Tutti e due con Peluso che dormiva davanti a Icardi,non ha  fatto nulla per contrastarlo tutte e due le volte.
EOT

Esatto, se c'era Chiellini ieri la Juve quei gol non li avrebbe mai presi. Inoltre non dimentichiamoci che ieri non ha giocato un certo Vidal e Vucinic è entrato nel secondo tempo. Quindi prima di dire che la nostra rosa è più completa di quella della Juve secondo me bisognerebbe analizzare bene le cose come stanno, la Juve ora è in piena emergenza e nonostante questo mette in campo una squadra comunque molto forte. Se ad esempio a noi mancassero contemporaneamente Biava, Hernanes, Lulic e Klose fosse mezzo acciaccato, cosa diremmo? Che non fa niente, tanto la nostra rosa è completa? Secondo me adesso a gennaio dobbiamo comprare a centrocampo, quella è la nostra priorità viste le situazioni di Mauri ed Ederson, senza contare Onazi in coppa d'Africa. Poi se si riesce a prendere anche un attaccante bene, altrimenti spazio a Rozzi e Keita.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Tib90 il 07 Gen 2013, 11:20
Esatto, se c'era Chiellini ieri la Juve quei gol non li avrebbe mai presi. Inoltre non dimentichiamoci che ieri non ha giocato un certo Vidal e Vucinic è entrato nel secondo tempo. Quindi prima di dire che la nostra rosa è più completa di quella della Juve secondo me bisognerebbe analizzare bene le cose come stanno, la Juve ora è in piena emergenza e nonostante questo mette in campo una squadra comunque molto forte. Se ad esempio a noi mancassero contemporaneamente Biava, Hernanes, Lulic e Klose fosse mezzo acciaccato, cosa diremmo? Che non fa niente, tanto la nostra rosa è completa? Secondo me adesso a gennaio dobbiamo comprare a centrocampo, quella è la nostra priorità viste le situazioni di Mauri ed Ederson, senza contare Onazi in coppa d'Africa. Poi se si riesce a prendere anche un attaccante bene, altrimenti spazio a Rozzi e Keita.

la juve è in piena emergenza... cioé chiellini e vidal... l'anno scorso abbiamo giocato senza sette titolari tutto il ritorno.

una squadra molto forte... ha perso in casa 1-2 con la samp in 10... una squadra molto forte vince 5-0 ieri! se hai pogba titolare e puoi schierare il solo giaccherini quando perdi non sei una squadra molto forte. serietà e meno autolesionismo

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: white-blu il 07 Gen 2013, 09:19
Cirigliano sarebbe un colpo importante.
Lui o ......... subito e l'altro a giugno.

A me Cirigliano non convince affatto. Mi sembra un giocatore straordinariamente normale ( ossimoro voluto). E cmq non vale 7 milioni di euro, IMHO.

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: purple zack il 07 Gen 2013, 11:24
la juve è in piena emergenza... cioé chiellini e vidal... l'anno scorso abbiamo giocato senza sette titolari tutto il ritorno.

una squadra molto forte... ha perso in casa 1-2 con la samp in 10... una squadra molto forte vince 5-0 ieri! se hai pogba titolare e puoi schierare il solo giaccherini quando perdi non sei una squadra molto forte. serietà e meno autolesionismo

Non sono d'accordo, in una squadra ci sono giocatori più importanti di altri e Chiellini e Vidal sono tra i più importanti per la Juve, quindi se mancano entrambi è emergenza ( tra l'altro mancava anche il titolare di destra Lichtsteiner e la sua riserva Isla ed ha giocato la terza scelta Padoin). E' chiaro che la situazione nostra dell'anno scorso era disastrosa e ben peggiore di quella attuale della Juve, però ripeto alcune assenze contano più di altre. La squadra della Juve di ieri è una squadra forte, perchè Pogba, che tu vuoi far passare per un pippone, è comunque uno dei giovani più forti della serie A.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: el jardinero il 07 Gen 2013, 11:29
A me Cirigliano non convince affatto. Mi sembra un giocatore straordinariamente normale ( ossimoro voluto). E cmq non vale 7 milioni di euro, IMHO.
Ma sbaglio nemmeno un anno intero ha fatto in serie a...sette milioni è una pazzia totale

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
pogba se giocasse nella lazio staremmo tutti a dire che serve un vice ledesma perché non puoi giocà col ragazzino.

onestà e meno autolesionismo. capisco che è nel nostro dna. ma please...

certo che chiellini e vidal sono giocatori importanti, ma la juve non ha riserve all'altezza.

mi sembra che su questo forum se mancan klose e radu nessuno dica "e ma sonodue giocatori importanti", io leggo solo "lotito cacci li sordi, servono i vice klose, i vice gonzo, i vice radu"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: purple zack il 07 Gen 2013, 11:37
pogba se giocasse nella lazio staremmo tutti a dire che serve un vice ledesma perché non puoi giocà col ragazzino.

onestà e meno autolesionismo. capisco che è nel nostro dna. ma please...

certo che chiellini e vidal sono giocatori importanti, ma la juve non ha riserve all'altezza.

mi sembra che su questo forum se mancan klose e radu nessuno dica "e ma sonodue giocatori importanti", io leggo solo "lotito cacci li sordi, servono i vice klose, i vice gonzo, i vice radu"
:clap:

Sento parlare della Juve come fosse il Milan di Sacchi o il Barcellona di Guardiola....

La loro rosa fa abbastanza schifo tolti 13-14 elementi e ieri si è visto.
E' un pò come la nostra, stesso livello.
Bisogna credere nello scudetto, se non ora quando?

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: JSV23 il 07 Gen 2013, 11:51
:clap:

Sento parlare della Juve come fosse il Milan di Sacchi o il Barcellona di Guardiola....

La loro rosa fa abbastanza schifo tolti 13-14 elementi e ieri si è visto.
E' un pò come la nostra, stesso livello.
Bisogna credere nello scudetto, se non ora quando?

Questa volta non condivido in pieno la tua analisi,  concordo che non sono il barca o il Milan di sacchi,  ma la loro rosa è ancora una categoria sopra la nostra..la partita di ieri non fa tanto testo, alle spalle hanno quasi 100 punti in un anno , ottenuti spessissimo con una squadra imbottita di riserve.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: asteN_A. il 07 Gen 2013, 12:00
Questa volta non condivido in pieno la tua analisi,  concordo che non sono il barca o il Milan di sacchi,  ma la loro rosa è ancora una categoria sopra la nostra..la partita di ieri non fa tanto testo, alle spalle hanno quasi 100 punti in un anno , ottenuti spessissimo con una squadra imbottita di riserve.

Sono una squadra normalissima.
Sento molti recitare in stile Ave Maria questa frase: Possiamo sperare solo in un suicidio calcistico della Juve.
Ma perchè la Juve l'anno scorso come ha vinto il campionato? approfittando del suicidio calcistico del Milan (e per inciso se al Milan avessero dato il solare gol di Muntari la Juve avrebbe vinto nulla).
Sembra che stiamo parlando dell'Armata Invincibile, della formazione più forte di tutti i tempi.
Quando mi si dice che la Juve è una categoria sopra a Noi vorrei si spiegasse anche il perchè.
Se Noi sabato avessimo perso contro il Cagliari sicuramente avrebbe fatto testo, la Juve perde in casa con la Samp dopo esser stata in vantaggio e con un uomo in piùper 3/4 di partita e non fa testo. Perchè?
Giocano imbottiti di riserve? quando?
Ieri mancavano due titolari e l'anno scorso non hanno avuto mezzo infortunio.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: JSV23 il 07 Gen 2013, 12:37
Sento molti recitare in stile Ave Maria questa frase: Possiamo sperare solo in un suicidio calcistico della Juve.
Ma perchè la Juve l'anno scorso come ha vinto il campionato? approfittando del suicidio calcistico del Milan (e per inciso se al Milan avessero dato il solare gol di Muntari la Juve avrebbe vinto nulla).
Sembra che stiamo parlando dell'Armata Invincibile, della formazione più forte di tutti i tempi.
Quando mi si dice che la Juve è una categoria sopra a Noi vorrei si spiegasse anche il perchè.
Se Noi sabato avessimo perso contro il Cagliari sicuramente avrebbe fatto testo, la Juve perde in casa con la Samp dopo esser stata in vantaggio e con un uomo in piùper 3/4 di partita e non fa testo. Perchè?

Non sono uno di quelli che pensa ci voglia il suicidio della juve per vincere.
Ti chiarisco subito il mio pensiero, penso come te che i nostri 12/13 titolari siano al pari loro (anzi per me con Klose, lì davanti abbiamo qualcosina in più), la differenza sta nelle pedine che dalla 13esima riserva in poi vanno a comporre la loro rosa. Lì ci sono ancora superiori purtroppo.

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: asteN_A. il 07 Gen 2013, 13:50
Non sono uno di quelli che pensa ci voglia il suicidio della juve per vincere.
Ti chiarisco subito il mio pensiero, penso come te che i nostri 12/13 titolari siano al pari loro (anzi per me con Klose, lì davanti abbiamo qualcosina in più), la differenza sta nelle pedine che dalla 13esima riserva in poi vanno a comporre la loro rosa. Lì ci sono ancora superiori purtroppo.

Io penso proprio il contrario. Loro Superiori negli 11, ma inferiori nei 22

Ps comunque ho aperto in 3d apposito x parlarne, qui siamo semiOT

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Una delle poche volte che non sono d'accordo con JSV

Per me la giuve è sopravvalutata, senza dubbio, anche perchè dietro a lei c'è ben poco.
Ma allo stesso tempo non la ritengo "normale".
Secondo me è un'ottima squadra che ha ottime possibilità di continuare in champion's (non vincerla).
Costruita benissimo ed intelligentemente, e rispechia perfettamente la squadra del calcio moderno. Con i suoi pregi e i suoi difetti.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

E mezza espulsione.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.611
I grandi della Juve sono Buffon, Marchisio, Pirlo e Vidal, mentre gli altri non si farebbero notare neanche nel Pescara.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
...

Non saranno dei fenomeni ma squadra normalissima no; nun se po sentì!
Dobbiamo contestualizzare il discorso; il livello del nostro calcio si è abbassato e, in questo scenario, la Juve appare si come uno squadrone. Ieri hanno fatto un passo falso (un piccolo suicidio calcistico) eppure chi ha saputo trarne vantaggio? Tra quelle che, a seconda del risultato di giornata, viene considerata l'anti-juve solo il napoli soccer.,
Inter e Florentia Viola hanno perso; le merde (altra squadra che gode della massima considerazione) ha preso 4 fischi dal napoli soccer. Noi stessi, in passato, abbiamo fallito le solite occasioni per fare quel benedetto salto di qualità!
Insomma, la Juve non sarà sto squadrone, ma è pur vero che dietro c'è il nulla.
Detto questo, sono d'accordo che, aldilà di qualsiasi valutazione tecnica, noi dobbiamo avere in mente il traguardo dello scudetto. A prescindere. Poi i conti si faranno alla fine.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.611
Citazione di: Jeffry il 07 Gen 2013, 14:24
Non saranno dei fenomeni ma squadra normalissima no; nun se po sentì!
Dobbiamo contestualizzare il discorso; il livello del nostro calcio si è abbassato e, in questo scenario, la Juve appare si come uno squadrone. Ieri hanno fatto un passo falso (un piccolo suicidio calcistico) eppure chi ha saputo trarne vantaggio? Tra quelle che, a seconda del risultato di giornata, viene considerata l'anti-juve solo il napoli soccer.,
Inter e Florentia Viola hanno perso; le merde (altra squadra che gode della massima considerazione) ha preso 4 fischi dal napoli soccer. Noi stessi, in passato, abbiamo fallito le solite occasioni per fare quel benedetto salto di qualità!
Insomma, la Juve non sarà sto squadrone, ma è pur vero che dietro c'è il nulla.
Detto questo, sono d'accordo che, aldilà di qualsiasi valutazione tecnica, noi dobbiamo avere in mente il traguardo dello scudetto. A prescindere. Poi i conti si faranno alla fine.

Volevo aggiungere al mio intervento che la Juventus ha 4 titolari in attacco e grande scelta sulle corsie laterali, ma una rosa ristrettissima come centrali difensivi (specie con la difesa a 3) e come alternative al centrocampo titolare.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: lagazzella il 07 Gen 2013, 14:22
I grandi della Juve sono Buffon, Marchisio, Pirlo e Vidal, mentre gli altri non si farebbero notare neanche nel Pescara.

Bhe mi pare un po' ingiusto, perché comunque hanno un campione del mondo (Barzagli) e vari Nazionali (Chiellini, Bonucci, Giovinco, Vucinic, Licht)

Non sono il Barcelona di Guardiola ma in questo campionato sono primi con merito.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.611
Citazione di: skizzo87 il 07 Gen 2013, 14:35
Bhe mi pare un po' ingiusto, perché comunque hanno un campione del mondo (Barzagli) e vari Nazionali (Chiellini, Bonucci, Giovinco, Vucinic, Licht)

Non sono il Barcelona di Guardiola ma in questo campionato sono primi con merito.

Secondo me quelli da te citati, tranne Vucinic che però soffre tremendamente di discontinuità, sono giocatori di media serie A, ma che non ti fanno fare nessun salto di qualità.
Chiellini e Bonucci, tra questi, dovrebbero avere casa tappezzata di cartellini.

Discussione precedente - Discussione successiva