Calciomercato sessione invernale [OFF TOPIC]

Aperto da Biafra, 26 Nov 2012, 19:31

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ma te pò di bene con candreva e male con alfaro o viceversa  ;)
io hetemaj lo prenderei con l'affair bizzarri, e poi rischierei anche su una punta o esterno d'attacco di valore

est1900

Visitatore
Citazione di: Zoppo il 17 Gen 2013, 11:20
Adesso il gioco si fa duro...

Eh già.
Questo è il terzo anno e a differenza dei precedenti due, quest'anno abbiamo un turno più accessibile in EL da passare, una semifinale di Coppa Italia e la vetta del campionato a -3.
Non sarà "irripetibile" ma non approfittarne sarebbe un delitto.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
tu rischieresti con una punta di valore est? Saresti disposto ad un investimento importante, fregandotene del bilancio?
io sì, oggi dico sì, perchè nessuno ci toglie il fatto che il prossimo anno potremo rivivere la stessa sensazione, ma oggi siamo lì

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Zoppo il 17 Gen 2013, 11:20
Si ib. Ma che vuol dire.
Adesso ci sono le sfide dure. Adesso turn-over è un po' più difficile da fare.
Le semifinale di coppa italia le fai fare a Kozak?
Con il borussia monchenglabachwxujue (o come caxxo si scrive) fai giocare Floccari?
Per non parlare se ti manca Gonzales...

Adesso il gioco si fa duro...

E c'hai Klose.
Qualche partita la farai giocare a sto cristiano ?
Poi, magari, in campionato col Siena fai giocare Floccari, oppure fai la staffetta.
Non é che stiamo parlando di una sega cosmica. Vabbé, che siamo laziali, ma insomma...
Sto catastrofismo lasciamolo ai professionisti, guardiamo le cose con serenità.
Abbiamo passato un girone di EL, siamo arrivati in semifinale di Coppa Italia e siamo secondi in campionato facendo giocare a Klose 20 partite, non 50. La gestione delle risorse da parte di Petko mi sembra impeccabile.
Obiettivamente la lista degli infortuni mi sembra nella norma di una squadra di calcio.
Gran parte dei buchi della rosa che pensavamo incolmabili si sono rivelati poco importanti grazie a una duttilità tattica impressionante.
Ma davero c'avete bsiogno di Hetemaj per sentirvi tranquilli ?
Hetemaj ?

Che poi, scusate, so che "La Lazio deve pensare a se stessa", pero' sto discorso vale fino ad un certo punto. L'Inter ha preso come vice Milito Rocchi, il Napoli c'ha solo Cavani e noi ci facciamo schifo con Floccari ?
Insomma, lo ripeto, non dico che non deve arrivare nessuno, dico che non deve neanche arrivare cgiunque basta che respiri. E a gennaio, la sola, é dietro l'angolo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.285
Citazione di: fabrizio1983 il 17 Gen 2013, 11:16
Diciamo anche che in campionato senza di lui nn abbiamo mai segnato eai vinto..floccari può andar bene ma kozak no proprio comunque vabbe ammazza manco da dieci gg e scopro che nn ce serve niente...a me non è una partita buona fi floccari che mi fa cambiare idea

Si ma bisogna anche analizzare bene...non è che se in Coppa Italia e Europa League sei rispettivamente in Semifinale e Sedicesimi di Finale senza Klose non vale e al contrario se hai steccato con Genoa, Catania e Bologna allora è un problema. La verità sta nel mezzo...

skizzo87

Visitatore
Citazione di: italicbold il 17 Gen 2013, 11:28
il Napoli c'ha solo Cavani

Effettivamente ora ha Calaiò che male non é, ma mi tengo stretto Sergio e Libor.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462
Prossima trasferta di Palermo: a centrocampo come vice Gonzalez verrà provato Lulic

:!:

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
a gennaio si compra con prestito e diritto di riscatto
che a volte, Lotito, puoi anche non esercitare
quindi...facciamoci furbi
servono giocatori, secondo me, per far rifiatare alcuni elementi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: dani2110 il 17 Gen 2013, 11:29
Si ma bisogna anche analizzare bene...non è che se in Coppa Italia e Europa League sei rispettivamente in Semifinale e Sedicesimi di Finale senza Klose non vale e al contrario se hai steccato con Genoa, Catania e Bologna allora è un problema. La verità sta nel mezzo...

Bhe ma sono state partite diverse, col Catania e col Bologna non sei sceso in campo. Col Genoa sei stato sfortunato perché la palla non ti é entrata (com'é stata la gara col Tottenham). Pure con l'Atalanta abbiamo giocato malino e l'abbiamo sbloccata grazie ad una mano data da Floccari.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: sweeper77 il 17 Gen 2013, 11:26
tu rischieresti con una punta di valore est? Saresti disposto ad un investimento importante, fregandotene del bilancio?
io sì, oggi dico sì, perchè nessuno ci toglie il fatto che il prossimo anno potremo rivivere la stessa sensazione, ma oggi siamo lì

E siamo li per tante ragioni.
Sicuramente non perché c'ha detto culo.
Intendiamoci, io rischierei mille volte. Ma io sono io.
Obiettivamente i nomi che ho letto non mi fanno sognare e non mi fanno pensare che se li prendo faccio un passo in avanti e se non li prendo ne faccio uno indietro.
Non é che con Hetemaj (lo utilizzo solo come esempio poro figlio....) diventiamo una corazzata.
Anche perché, come sempre accade a gennaio, se ti presenti a Verona, col Chievo in lotta per non retrocedere e chiedi Hetemaj, quelli vogliono la luna. E giustamente.
Se vai a Cagliari, che stanno con l'acqua alla gola, e chiedi Nainggolan, a Cellino lo devi far ridere con i soldi che dovresti offrire.
Ripeto, il rischio Alvaro é dietro l'angolo a gennaio.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Che poi, scusate, so che "La Lazio deve pensare a se stessa", pero' sto discorso vale fino ad un certo punto. L'Inter ha preso come vice Milito Rocchi, il Napoli c'ha solo Cavani e noi ci facciamo schifo con Floccari ?

ok però vediamole pure le prime alternative di queste squadre.
juve di solito giocano giovinco-wcnic ma hanno anche matri quagliarella
napoli cavani pandev, ma anche insigne che sta facendo benissimo e calaiò che non è accio
inter cassano milito ma anche palacio che li tiene a galla
le merde non le metto  :)

cioè questi almeno un terzetto ottimo ce l'hanno

poi per hetemaj bisogna considerare che cmq loro hanno necessità di un portiere, ed entra in gioco bizzarri.
Nessuno dice che siamo lì per culo italic... forse a volte è la nostra incoscente paura a farci richiedere uno sforzo, ma ora viene il bello, ora ci sono le partite che contano in El e in CI oltre che al campionato.
Per dire ora marchetti giocherà, miro come potrà dovrà giocare, insomma mo si bada al sodo

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: ElBandido2.0 il 17 Gen 2013, 11:32
a gennaio si compra con prestito e diritto di riscatto
che a volte, Lotito, puoi anche non esercitare
quindi...facciamoci furbi
servono giocatori, secondo me, per far rifiatare alcuni elementi

A gennaio tutti si credono più furbi degli altri.
Ormai il diritto di riscatto lasciato all'iniziativa del compratore non te lo da più nessuno.

Contenuto sponsorizzato

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
Citazione di: italicbold il 17 Gen 2013, 11:35
A gennaio tutti si credono più furbi degli altri.
Ormai il diritto di riscatto lasciato all'iniziativa del compratore non te lo da più nessuno.
ma non è vero
guarda il napoli con Armero

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 17 Gen 2013, 11:34
Se vai a Cagliari, che stanno con l'acqua alla gola, e chiedi Nainggolan, a Cellino lo devi far ridere con i soldi che dovresti offrire.

Er perche' lo devi far ridere se sta con l'acqua alla gola?

Poi dico: a questo punto se non possono venire star, malgrado ci abbiamo provato, bene.
Il problema rimane lo stesso. Ci saranno infortunii, squalifiche, e chi gioca?
Stiamo sempre li'. Cavanda, Onazi, Brocchi, Floccari, Kozak.
A questo punto anche una riserva come Hatemaj da' piu' garanzie, nel breve, e lo dico da innamorato, per esempio, di Onazi.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Insomma, lo ripeto, non dico che non deve arrivare nessuno, dico che non deve neanche arrivare cgiunque basta che respiri. E a gennaio, la sola, é dietro l'angolo.

Non volevo passare per catastrofista.
Queste 2 parole riassumono perfettamente il mio pensiero.
Hatemaj non lo voglio assolutamente.

E secondo me se non si vende non si deve comprare.

est1900

Visitatore
Citazione di: sweeper77 il 17 Gen 2013, 11:26
Potendo sì. Magari un prestito con diritto di riscatto.
Una punta e uno che mandi in panca Gonzalez e te la giochi veramente.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Gran parte dei buchi della rosa che pensavamo incolmabili si sono rivelati poco importanti grazie a una duttilità tattica impressionante.
Ma davero c'avete bsiogno di Hetemaj per sentirvi tranquilli ?
Hetemaj ?
Italic, la duttilità tattica ci ha portato dove siamo, e questo è innegabile, ma ci sono equilibri che non possono essere del tutto stravolti.

Mi riferisco al fatto che già da Palermo, dove quasi sicuramente mancherà Gonzo, dove Onazi non c'è, dove non credo che Brocchi ce la faccia, ci troviamo sostanzialmente senza corridori, a meno che non si decida di rispostare a centrocampo Cana che comunque corridore puro non è.

S'è visto a Napoli, dove con un centrocampo Ledesma-Candreva-Hernanes-Mauri-Lulic abbiamo preso una zuppa.

Non è che ci sia bisogno di Hetemaj per sentirci tranquilli ma nel corso della stagione, con un Brocchi non affidabile, Onazi che manca per la Coppa d'Africa (e potrebbe non essere comunque ancora tatticamente e mentalmente pronto, stando al suo scarso utilizzo finora), un supporto a Gonzo serve a meno che non vogliamo credere alla favola che questo tira la carretta fino a Giugno senza scoppiare e senza mai un acciacco.

Il motivo per cui è uscito fuori Hetemaj, credo, sia perché al Chievo interessa Bizzarri e si può approfittare per uno scambio.
Ma un qualsiasi altro centrocampista di interdizione di un minimo di affidabilità e che non costi la luna credo vada bene lo stesso.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: sweeper77 il 17 Gen 2013, 11:34
ok però vediamole pure le prime alternative di queste squadre.
juve di solito giocano giovinco-wcnic ma hanno anche matri quagliarella
napoli cavani pandev, ma anche insigne che sta facendo benissimo e calaiò che non è accio
inter cassano milito ma anche palacio che li tiene a galla
le merde non le metto  :)

cioè questi almeno un terzetto ottimo ce l'hanno

Vabbé, ma se comincia mettere dentro anche Cassano, Insigne e Pandev io metto Candreva, Hernanes e Mauri. Voglio dire, parliamo di vere e autentiche punte.
E obiettivamente tra Calaio' e Floccari il confronto mi sembra impari.
Ma é un dettaglio.

Citazione di: Tarallo il 17 Gen 2013, 11:37
Er perche' lo devi far ridere se sta con l'acqua alla gola?

Perché l'acqua alla gola intendevo sportivamente parlando.
Nainggolan é il solo giocatore di grande talento che hanno oggi e senza, la salvezza, rischia di essere complicata.
A metà campionato, stai sicuro, Cellino non te lo regala.

Citazione di: Tarallo il 17 Gen 2013, 11:37
Poi dico: a questo punto se non possono venire star, malgrado ci abbiamo provato, bene.
Il problema rimane lo stesso. Ci saranno infortunii, squalifiche, e chi gioca?
Stiamo sempre li'. Cavanda, Onazi, Brocchi, Floccari, Kozak.
A questo punto anche una riserva come Hatemaj da' piu' garanzie, nel breve, e lo dico da innamorato, per esempio, di Onazi.

Ed é legittimo, ma davvero non vedo il grande salto qualitativo.
Poi, lo ripeto, che senno' pare che sto scrivendo che "Stamo bene cosi", e non é vero, dico solo che o si fa veramente il salto oppure non mi sembra scandaloso che la società preferisca restare cosi'.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Alcares il 17 Gen 2013, 11:39
Il motivo per cui è uscito fuori Hetemaj, credo, sia perché al Chievo interessa Bizzarri e si può approfittare per uno scambio.
Ma un qualsiasi altro centrocampista di interdizione di un minimo di affidabilità e che non costi la luna credo vada bene lo stesso.

Hetemaj l'ho preso come paradigma.
Se c'é lo scambio alla pari Bizzarri-Hetemaj ben venga Hetemaj.
Ma non mi ci svenerei.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: italicbold il 17 Gen 2013, 11:46
Ed é legittimo, ma davvero non vedo il grande salto qualitativo.
Il punto su cui non ci si intende, italic, è che non c'è da fare necessariamente un salto qualitativo.
Basta prendere un elemento degno di far rifiatare un cosiddetto titolare.

Non è che "non comprare tanto per comprare" significa che necessariamente un nuovo acquisto deve mandare in panca l'attuale titolare.

Discussione precedente - Discussione successiva