Calciomercato sessione invernale [OFF TOPIC]

Aperto da Biafra, 26 Nov 2012, 19:31

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: ilPadrino il 24 Gen 2013, 12:48
tornati dai prestiti e non riscattati sono stati:
Zarate
Sculli
Floccari

in 6 mesi quanto avrai pagato di stipendio? 3/4 milioni?

ridurre tutto al discorso che hai finito i soldi per pagare 3 stipendi mi sembra un pò difficile da credere

pure Foggia

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: ilPadrino il 24 Gen 2013, 12:38
domanda (senza nessun tipo di polemica, ci tengo a precisarlo):
per i dati relativi ai "costi" vado a memoria, e penso di avvicinarmi alla realtà.

Gennaio 2012:
Cessione cissé (ha portato circa 6 milioni in cassa)
Cessione Sculli (prestito)
Cessione Zarate (prestito circa 1,5 milioni)
Acquisto Candreva (prestito)
Trattativa per Honda (circa 10 milioni) sfumata
Trattativa per Nilmar (circa 7 milioni) sfumata
Totale: + 7 milioni circa

Mercato Estivo 2012:
Acquisto Candreva (metà cartellino 3 milioni circa)
Acquisto Ederson (parametro zero)
Acquisto Ciani (circa 3 milioni)
Cessione Alfaro (circa 1 milione)
Cessione Stendardo (circa 1 milione)
Cessione Garrido (prestito)
Trattative varie sfumate (circa 10 milioni)
Totale: - 4 milioni circa

Mercato Gennaio 2013
Cessione Rocchi (prestito)
Matuzalem (titolo gratuito)

Ho fatto il riassunto brevissimo dell'ultimo anno solare di mercato.
Si sente ogni giorno parlare che se non vendi non fai cassa, che se non parte Zarate i soldi non ci stanno.. che 7-10 milioni non ce stanno.. ecc...ecc...

ora giungo alla domanda:
ma i soldi che erano stati stanziati a Gennaio 2012 per honda e che non sono stati spesi?
ma i soldi che non sono stati spesi a Gennaio 2012 e non sono stati spesi nemmeno nel mercato estito 2012 dove stanno?
Io non so risponderti.

So solo che fare i conti così superficialmente (che poi è pure come li farei io da profano, intendiamoci) è fuorviante.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
io penso che tutti noi vorremmo altri giocatori, sopratutto a centrocampo e sono convinto che Lotito e Tare stiano facendo il massimo possibile (i risultati ne sono la prova).

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
Per un mercato nullo a gennaio negli anni precedenti si è persa la champions
che significa perdere soldi che significa stoppare la crescita.
Non serve la luna , servono rinforzi mirati come hanno fatto napoli e juve.
Quindi il discorso amen e avanti così , fatto anche da me negli anni precedenti ha portato a poco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: RohanKishibe il 24 Gen 2013, 12:38
i miei elementi li ho esposti: una stagione del genere su tre fronti non si vedeva da tanto e non sappiamo se si rivedrà. la squadra merita un sforzo economico, anche un po sopra le righe, per raggiungere i risultati sportivi che tutti ci auguriamo.
serve uno sforzo economico e di volontà, cercando per una volta di accantonare i conti, che sono sacri per carità, ma il treno sta passando e noi siamo quasi attrezzati per prenderlo in corsa.

Il problema é sempre lo stesso.
Lo sforzo sopra le righe é una cosa che non appartiene a questa società. l'unica volta che l'ha fatto (Zarate) la sta ancora pagando 2 milioni e mezzo l'anno.
Per fare in modo che questa situazione di possa rivedere (che comunque sono 3 anni che siamo al vertice...) é importante anche non andare troppo sopra le righe.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.578
Citazione di: RohanKishibe il 24 Gen 2013, 12:23
non è vero, se la curva ha deciso di cambiare atteggiamento è implicito il riconoscimento delle positività.

Allora come mai quando lo speaker dell'Olimpico nomina Lotito (ad es. Lazio - Cagliari) partono fischi dalla Nord?

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: white-blu il 24 Gen 2013, 12:54
Quindi il discorso amen e avanti così , fatto anche da me negli anni precedenti ha portato a poco.
Premesso che io anche penso servano un paio di rinforzi, credi che, nonostante il non ingresso in Champions la scorsa stagione, la crescita quest'anno non ci sia stata?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.285
Citazione di: ilPadrino il 24 Gen 2013, 12:38
domanda (senza nessun tipo di polemica, ci tengo a precisarlo):
per i dati relativi ai "costi" vado a memoria, e penso di avvicinarmi alla realtà.

Gennaio 2012:
Cessione cissé (ha portato circa 6 milioni in cassa)
Cessione Sculli (prestito)
Cessione Zarate (prestito circa 1,5 milioni)
Acquisto Candreva (prestito)
Trattativa per Honda (circa 10 milioni) sfumata
Trattativa per Nilmar (circa 7 milioni) sfumata
Totale: + 7 milioni circa

Mercato Estivo 2012:
Acquisto Candreva (metà cartellino 3 milioni circa)
Acquisto Ederson (parametro zero)
Acquisto Ciani (circa 3 milioni)
Cessione Alfaro (circa 1 milione)
Cessione Stendardo (circa 1 milione)
Cessione Garrido (prestito)
Trattative varie sfumate (circa 10 milioni)
Totale: - 4 milioni circa

Mercato Gennaio 2013
Cessione Rocchi (prestito)
Matuzalem (titolo gratuito)

Ho fatto il riassunto brevissimo dell'ultimo anno solare di mercato.
Si sente ogni giorno parlare che se non vendi non fai cassa, che se non parte Zarate i soldi non ci stanno.. che 7-10 milioni non ce stanno.. ecc...ecc...

ora giungo alla domanda:
ma i soldi che erano stati stanziati a Gennaio 2012 per honda e che non sono stati spesi?
ma i soldi che non sono stati spesi a Gennaio 2012 e non sono stati spesi nemmeno nel mercato estito 2012 dove stanno?

I flussi di cassa in seno ad una società di Calcio non funzionano cosi...tra le sessioni di mercato ci sono spese/incassi indipendenti. Inoltre nel tuo schema ci sono parecchi errori. Zarate andò in prestito il 31 Agosto, quindi quei soldi (se sono veri) non li hai incassati a Gennaio. Candreva non l'hai ancora pagato un € visto che la Lazio a fine anno riscatterà la prima metà a 1.7. Infine Stendardo ha rescisso (quindi la Lazio c'ha perso e non guadagnato quel milione) e anche con il prestito di Alfaro non hai preso il milione che hai scritto. La verità comunque è che nelle ultime sessioni di mercato la Lazio ha uno 0 nella differenza tra incassi e spese in fase di mercato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Citazione di: Alcares il 24 Gen 2013, 12:52
Io non so risponderti.

So solo che fare i conti così superficialmente (che poi è pure come li farei io da profano, intendiamoci) è fuorviante.

vabbè la faccio ancora più semplice..
a Gennaio 2012 ci venne riferito (ricordo anche dichiarazioni di Tare) che la Lazio aveva trattato Honda e Nilmar, trattative comunque che avrebbero portato a esborsi di 8-10 milioni, ma che non andarono in porto; ciò vuol dire che quei soldi ci stavano, giusto?
nel mercato estivo stesso scenario con nomi diversi: Ylmaz su tutti.. il che vuol dire che anche quest'estate i soldi c'erano e che era stato stanziato un budget, giusto?
Ora arriviamo a Gennaio 2013, e negli ultimi 2 mercati non sono state fatte trattative di rilievo dal punto di vista economico. Se il badget c'era a Gennaio 2012 e c'era quest'estate; non vedo perchè non debba esserci più visto che non sono stati fatti movimenti tali da intaccare quei "budget" stanziati in precedenza.
Non so se mi son spiegato....

RohanKishibe

*
Lazionetter
* 1.604
Citazione di: turco il 24 Gen 2013, 12:56
Allora come mai quando lo speaker dell'Olimpico nomina Lotito (ad es. Lazio - Cagliari) partono fischi dalla Nord?
non è che anni di livore si cancellano con un colpo di spugna.
bisogna aver fiducia.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Penso che co proveremo a prendere qualcuno continuo ad autoconvincermi

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
I mancati riscatti di Floccari Zarate e Sculli.
Con quei soldi facevi il colpo da 8-10 milioni e contnenevi le spese del monte ingaggi....

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: richard il 24 Gen 2013, 12:37
ah beh, se l'utente sweeper77 dice che si potrebbe fare meglio sul mercato, deve essere vero per forza...

'A Loti', caccia li sordi!!!!  :x

:) il dott. utente sweeper77 lo auspica , d'altronde l'utente è tifoso della lazio
contestualmente non invita il presidente lotito a "caccià lì sordi", perchè pure se non li caccia il dottore utente in questione tiferà sempre squadra tecnico e società.
Vorrebbe solo maggior chiarezza in ambito di calciomercato, stiamo bene così è frase semplice e diretta volta ad interrompere eventuale sogni erotici calcistici che non ci si può permettere.
p.s. il dottore utente sweeper77 spera di esser stato esaustivo nelle risposte ed abbia fatto un corretto uso della lingua italiana  :)

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Non si può fare una tabella mettendoci le trattative sfumate (con i valori desunti dai media, che si sa, sul mercato Lazio ne sanno un sacco :roll:)

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.656
Citazione di: white-blu il 24 Gen 2013, 12:54
La champions l'anno sorso l'abbiamo persa per aver perso punti assurdi contro squadre che, pur affrontandole con la rosa che il mercato ci aveva messo a disposizione, erano "moltissimamente" più deboli di noi.

E continuo a pensare che abbiamo contribuito anche noi tifosi ostacolando in ogni modo l'inserimento dell'acquisto Candreva che, dopo un paio di mesi d'anominato, si è sbloccato ed è riuscito a fare la differenza solo dopo il gol al napolisoccer.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: sweeper77 il 24 Gen 2013, 12:25
1. relax  ;)
2. non ho mai detto che era di vitale importanza venderli, ma posso dire che a noi sembra complicato farlo o sto dicendo una cosa non vera?

tornando a skizzo, la cessione di vargas e dossena, ha portato agli acquisti di berhami insigne prima, armero-calaiò poi...parliamo di rinforzi, certo nessun grande titolare tra questi a parte berhami, però c'è una logica di non farlo tanto per fare ma di rafforzare.
poi regà non partite per la tangente ogni volta, io ho solo detto che:
Bisogna tifare giocatori,mister società SEMPRE
E che forse sarebbe stato meglio un stiamo bene così, avrebbe spento subito chi voleva accendersi con la fantasia

Però, Sweeper, io sono uno dei " mansueti moderatamente scontenti", nel senso che mi aspetto qualcosa da questo mercato, mi beccherò la delusione alle 19.01 del 31 gennaio e tornerò subitissimo a tifare per la Lazio, in tutti i suoi aspetti. Quindi, mi sembra di capire che la pensiamo allo stesso modo. Tuttavia, per onesta' intellettuale mi sembra che stavolta, a parole sue, la società abbia espresso concetti simili allo " stiamo bene così". Per dire che forse, in questa finestra di mercato, la suggestione e' più nostra e non è alimentata da altri. Sbaglio?

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: ilPadrino il 24 Gen 2013, 12:58
vabbè la faccio ancora più semplice..
a Gennaio 2012 ci venne riferito (ricordo anche dichiarazioni di Tare) che la Lazio aveva trattato Honda e Nilmar, trattative comunque che avrebbero portato a esborsi di 8-10 milioni, ma che non andarono in porto; ciò vuol dire che quei soldi ci stavano, giusto?
nel mercato estivo stesso scenario con nomi diversi: Ylmaz su tutti.. il che vuol dire che anche quest'estate i soldi c'erano e che era stato stanziato un budget, giusto?
Ora arriviamo a Gennaio 2013, e negli ultimi 2 mercati non sono state fatte trattative di rilievo dal punto di vista economico. Se il badget c'era a Gennaio 2012 e c'era quest'estate; non vedo perchè non debba esserci più visto che non sono stati fatti movimenti tali da intaccare quei "budget" stanziati in precedenza.
Non so se mi son spiegato....
Sì ma t'eri spiegato bene pure prima ;)

Io credo che continui ad essere fuorviante "traslare" nel tempo le situazioni in questo modo.
A Gennaio scorso, ad esempio, c'erano grosse speranze che Foggia venisse riscattato dalla Samp e discrete speranze che il Parma facesse lo stesso con Floccari e il Genoa per Sculli (per Zarate ovviamente le speranze erano quasi nulle).
Honda/Nilmar sarebbe stato preso a rate, non in unica soluzione.
Non è avvenuto.

In estate si pensava di poter vendere Zarate ad una cifra tale da permettersi uno Yilmaz o chi per lui.
Poi forse hanno capito che Zarate o lo regalavano a 3M o nisba e hanno preferito dargli un'altra chance.

Altrimenti non si spiega come mai, sfumato Yilmaz, non abbiano cercato un'altra punta.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
la società ha detto che non acquista perchè un arrivo potrebbe creare turbamenti in un gruppo coeso.
che anche se dovesse arrivare qualcuno deve essere in possesso dei "3 parametri"
che si sta monitorando il mercato h24
che potrebbe esserci la ciliegina sulla torta
che prima si fa notare la differenza dei nomi accostati alla lazio in calciomercato rispetto al passato come lampard, poi si dice che di lampardine a casa il presidente ne ha molte.

ecco tralasciando i commenti del mister, penso che un
la lazio è seconda in campionato , in semifinale di coppa italia e ancora in el, e non ci servono rinforzi fosse meglio.

Contenuto sponsorizzato

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: sweeper77 il 24 Gen 2013, 13:18
la società ha detto che non acquista perchè un arrivo potrebbe creare turbamenti in un gruppo coeso.
che anche se dovesse arrivare qualcuno deve essere in possesso dei "3 parametri"
che si sta monitorando il mercato h24
che potrebbe esserci la ciliegina sulla torta
che prima si fa notare la differenza dei nomi accostati alla lazio in calciomercato rispetto al passato come lampard, poi si dice che di lampardine a casa il presidente ne ha molte.

ecco tralasciando i commenti del mister, penso che un
la lazio è seconda in campionato , in semifinale di coppa italia e ancora in el, e non ci servono rinforzi fosse meglio.

Ok, ma conosci tanti presidenti che, al netto dei bluff, parlino con tale chiarezza?

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Citazione di: sweeper77 il 24 Gen 2013, 12:25
1. relax  ;)
2. non ho mai detto che era di vitale importanza venderli, ma posso dire che a noi sembra complicato farlo o sto dicendo una cosa non vera?

tornando a skizzo, la cessione di vargas e dossena, ha portato agli acquisti di berhami insigne prima, armero-calaiò poi...parliamo di rinforzi, certo nessun grande titolare tra questi a parte berhami, però c'è una logica di non farlo tanto per fare ma di rafforzare.
poi regà non partite per la tangente ogni volta, io ho solo detto che:
Bisogna tifare giocatori,mister società SEMPRE
E che forse sarebbe stato meglio un stiamo bene così, avrebbe spento subito chi voleva accendersi con la fantasia

Sulla parte evidenziata ti dico: manco pe gnente!! Vargas e Dossena sono stati sostituiti da Armero e Calaiò, Berhami ed insigne e Gamberini,aggiungo io, li hanno presi con la cessione di Gargano e Lavezzi!!.

Discussione precedente - Discussione successiva