Calciomercato sessione invernale [OFF TOPIC]

Aperto da Biafra, 26 Nov 2012, 19:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Aquila Romana il 28 Gen 2013, 17:03
Dal punto di vista della rosa direi "Assolutamente NO"

Però sento dire da molti tifosi questa frase (che almeno lo dicesse etc.. etc..) mentre come SpA non c'è bisogno di una dichiarazione di Lotito in merito allo stato finanziario della Lazio.

Quello che sto cercando di capire è se la Lazio poteva "osare" in questa finestra di mercato, chiudendo la semestrale 2013 in rosso di 7-8 milioni per puntare in maniera decisa alla qualificazione in CL
Io penso, e non l'ho sentito detto da nessuna parte, è solo una mia supposizione  :p , che se avesse potuto osare l'avrebbe fatto.

E non c'è solo il bilancio da considerare ma anche, a quanto so, il tetto stipendi che sembrava fosse del 72% rispetto agli incassi (quindi già oltre il 70% che dovrebbe essere il massimo), prima della dipartita di Rocchi e il prestito di Matuzalem.
Senza di questi, magari siamo sotto il 70% di qualche punto ma, prendendo un elemento importante (quindi con tipo un 2M di ingaggio), in questo semestre 2013 sarebbe non solo andata in rosso in bilancio ma avrebbe sforato pure di brutto il 70% di ingaggi.

Come vedi, ho inzeppato il post di periodi ipotetici  :)

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.126
Citazione di: maverickiv2007 il 28 Gen 2013, 17:09
Please Maurito, don't go away from S.S. Lazio!!! S.S. Lazio Supporters are lost without You! Please Mr. Lotito, don't let Maurito go away, he's our little Lionel Messi, and he will be the n° 1 in the world in a few years! Please please  :hail:

siete diabolici  :diab:

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
Citazione di: Alcares il 28 Gen 2013, 17:11
Io penso, e non l'ho sentito detto da nessuna parte, è solo una mia supposizione  :p , che se avesse potuto osare l'avrebbe fatto.

E non c'è solo il bilancio da considerare ma anche, a quanto so, il tetto stipendi che sembrava fosse del 72% 71% rispetto agli incassi (quindi già oltre il 70% che dovrebbe essere il massimo), prima della dipartita di Rocchi e il prestito di Matuzalem.
Senza di questi, magari siamo sotto il 70% di qualche punto ma, prendendo un elemento importante (quindi con tipo un 2M di ingaggio), in questo semestre 2013 sarebbe non solo andata in rosso in bilancio ma avrebbe sforato pure di brutto il 70% di ingaggi.

così avevo letto in un articolo postato tempo fa da qualcuno
sforiamo di poco
comunque il discorso non cambia, il tetto ingaggi è un problema abbastanza grosso (se non riesci a sfoltire, ora o a giugno)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578

E non c'è solo il bilancio da considerare ma anche, a quanto so, il tetto stipendi che sembrava fosse del 72% rispetto agli incassi (quindi già oltre il 70% che dovrebbe essere il massimo), prima della dipartita di Rocchi e il prestito di Matuzalem.

purtroppo quelli che permetterebbero degli acquisti non se li prende nessuno...scullii zarate foggia zauri carrizo ci farebbero risparmiare parecchi soldini...ma non è facile piazzarli, aver piazzato rocchi già è un mezzo miracolo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.045
sembra che il pescara voglia Kozak a tutti i costi ....io lo accetterei uno scambio con quintero....

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.611
Citazione di: _JS1989_ il 28 Gen 2013, 17:15
sembra che il pescara voglia Kozak a tutti i costi ....io lo accetterei uno scambio con quintero....

Quindi Kozak è più forte di Celik, Abbruscato, Jonathas e Caprari?

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797

Do si firma?  :fidej:

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Aquila Romana il 28 Gen 2013, 17:03
Dal punto di vista della rosa direi "Assolutamente NO"

Però sento dire da molti tifosi questa frase (che almeno lo dicesse etc.. etc..) mentre come SpA non c'è bisogno di una dichiarazione di Lotito in merito allo stato finanziario della Lazio.

Quello che sto cercando di capire è se la Lazio poteva "osare" in questa finestra di mercato, chiudendo la semestrale 2013 in rosso di 7-8 milioni per puntare in maniera decisa alla qualificazione in CL

Quindi noi non solo dobbiamo chiudere i bilanci annuali in positivo, pure la semestrale, trimestrale mensile e giornaliera?
Annamo bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702

per quanto riguarda gli ingaggi io penso che un giocatore del 1,8 mln a stagione possa venire a prescidere da Zarate.
Secondo quello che trovo girando su internet Rocchi guadagnava 1,3 mln netti e Matuzalem 1 netto, quindi adesso dovremmo starci nel 70%.
Se diamo via Scaloni qualcos'altro risparmiamo sicuro poi...

Cialtron_Heston

Visitatore

Secondo me questa la chiudiamo. :cross:

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459

Ottimo, "periodi" perfettamente in linea con l'oggetto del topic  ;)

PS: aggiungo ai miei dubbi anche il paletto del 70%...

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Il 70% mi pare sia inserito nel fair-play finanziario, se non ricordo male è citato anche nella nota allegata all'ultima semestrale.

Contenuto sponsorizzato

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: FuoriPorta il 28 Gen 2013, 16:29

e già,chissà...la faccia come il...

gia' ... non saltare le convocazioni sarebbe una buona idea per uno che vuole giocare ...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: scintilla il 28 Gen 2013, 17:16
Quindi noi non solo dobbiamo chiudere i bilanci annuali in positivo, pure la semestrale, trimestrale mensile e giornaliera?

Bhò !

Citazione di: JoseAntonio il 28 Gen 2013, 17:19
Il 70% mi pare sia inserito nel fair-play finanziario, se non ricordo male è citato anche nella nota allegata all'ultima semestrale.

Ma le altre lo rispettano questo fair play oppure partecipiamo solo noi a questa gara di virtuosismo ?

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: JSV23 il 28 Gen 2013, 17:17

per quanto riguarda gli ingaggi io penso che un giocatore del 1,8 mln a stagione possa venire a prescidere da Zarate.
Secondo quello che trovo girando su internet Rocchi guadagnava 1,3 mln netti e Matuzalem 1 netto, quindi adesso dovremmo starci nel 70%.
Se diamo via Scaloni qualcos'altro risparmiamo sicuro poi...
Sì, è vero, ma credo dipenda pure dalla formula con cui prendi il nuovo arrivato, cioè quanti soldi lo paghi.

Perché credo che quel famoso 70% da non sforare sia, correggetemi se sbaglio, relativo alle spese.

Insomma, se lo paghi 2M cash ora con riscatto a 6M, tanto per fare un esempio sulla notizia di Cericola, a fine semestre hai 8M in meno.
Quindi quel 70% va calcolato sul bilancio meno quegli 8M, ovviamente ammortizzati per il numero di anni di contratto, ma sempre più spese hai.

Non so se me so capito.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Comunque meglio di icardi e belfodil io vi dico
Sansone
gran bel giocatore

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
Citazione di: Aquila Romana il 28 Gen 2013, 17:20
Bhò !

Ma le altre lo rispettano questo fair play oppure partecipiamo solo noi a questa gara di virtuosismo ?
questo non l ho capito
però le italiane si stanno adeguando un pò tutte
sono gli squadroni europei che mi sembra non stiano facendo nulla a tal proposito (ma lì c'è da vedere anche i ricavi, molto più alti rispetto a quelli che hanno le squadre italiane)

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Bhò !

per il momento noi siamo l'eccellenza, artisti del fair play finanziario.
Le uniche che sembrano iniziare a muversi in questa direzione sono le milanesi...
le altr di alta fascia se ne stanno fregando alquanto

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Questa fa parte della MIA lista di dubbi.

Sbaglio o c'era chi diceva che per rientrare in regola col FPF c'era una scadenza tipo 2014?
Può essere che siamo gli unici che se ne preoccupino ora per non fare il botto tra 2 anni?

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: daniela il 28 Gen 2013, 16:50
Ramirez per Zarate!

strano che i giornalari ancora non ci avevano pensato chiosando con qualcosa del genere: "l'operazione farebbe la gioia di entrambe le squadre ma appare complicata per vari motivi"

Discussione precedente - Discussione successiva