calcolo renali

0 Utenti e 103 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

calcolo renali
« il: 04 Mag 2015, 13:26 »
Sto impazzendo di dolore.
Questo week end nemmeno la morfina ha fatto effetto

Questa mattina quinta colica da venerdì
Mi nutro di toradol e bestemmio l'impossibile.
Come un mastino che ti mastica il fianco e un doberman che ti trascina per le palle...
Non esce il [...] ed é troppo basso per operare/bombardare.
Per smetterla sarei disposto all'indicibile.


Offline cippolo

*
3955
Re:calcolo renali
« Risposta #1 il: 04 Mag 2015, 19:02 »
come ti capisco.
spero esca il prima possibile.
io ci sono riuscito per ben due volte.
Pensa che una volta talmente il dolore, al pronto soccorso non mi sono accorto che mentre mi contorcevo e bestemmiavo mi hanno messo la canula al braccio, fatto il prelievo e inserita la blebo di toradol.
ho dolore solo a ripensarci.
E ora da un'ultima eco fatta ne ho un altro da 8 mm che prima o poi romperà i cosiddetti.
Buona fortuna e spero esca presto.
p.s. non so se per te è il primo ma non credere che quando esce sia una passeggiata purtroppo....

Offline ES

*****
20560
Re:calcolo renali
« Risposta #2 il: 05 Mag 2015, 00:34 »
Azz, un abbraccio, tieni duro, so che è brutta brutta da sopportare, ti sono vicino  :(

Offline fede75

*****
6662
Re:calcolo renali
« Risposta #3 il: 05 Mag 2015, 08:02 »
 :(( :((

un abbraccio

Offline cartesio

*****
22054
Re:calcolo renali
« Risposta #4 il: 05 Mag 2015, 08:18 »
Mannaggia, all'università avevo un amico che già a vent'anni aveva fatto l'esperienza. Spero che non si sia ripetuta perchè si capiva che era durissima. Su con la vita, per quanto possibile.
Re:calcolo renali
« Risposta #5 il: 05 Mag 2015, 12:25 »
 :s :(( :((

Non voglio neanche immaginarmelo, un abbraccio

Offline TomYorke

*****
11493
Re:calcolo renali
« Risposta #6 il: 05 Mag 2015, 12:59 »
Ci sono passato purtroppo.
Il dolore più allucinante provato in vita mia.
Un abbraccio!!
Re:calcolo renali
« Risposta #7 il: 05 Mag 2015, 18:12 »
dopo 5 giorni di cui 3 in ospedale, non è ancora passato.
Da 12 ore non ho più dolori enormi e nella mia scala personale (frutto di 1 operazione, 7 bombardamenti pregressi.....) adesso da 1 a 10 sono a dolore 2, ieri sera colichetta e dolore a 4.
Venerdì mattina, pomeriggio e sabato pomeriggio dolore 11.......
La morfina era acqua fresca.
esperienza che segna.
Re:calcolo renali
« Risposta #8 il: 05 Mag 2015, 19:13 »
Auguri!! Hanno chiuso anche le fonti di Fiuggi. :s

Offline bak

*
20168
Re:calcolo renali
« Risposta #9 il: 07 Mag 2015, 16:41 »
Quanto è grosso il calcolo?
Io quando c'ho le coliche, bevo abbastanza birra da farmi orinare il possibile ed anche l'impossibile. Fortunatamente la mia conformazione renale tende a creare una miriade di microcalcoli che, comunque quando si muovono sò cazi.
Male male ci sono stato a Milano, roba che andavo in bagno per la minzione una volta al giorno, e quando andavo piangevo dal dolore. Poi mi beccai una infiammazione renale, mi caricarono su un treno, sorvegliato dagli agenti della Polfer.

Un abbraccio ed in becco all'Aquila a guarire presto.

Online Pomata

*
12327
Re:calcolo renali
« Risposta #10 il: 07 Mag 2015, 17:39 »
dopo 5 giorni di cui 3 in ospedale, non è ancora passato.
Da 12 ore non ho più dolori enormi e nella mia scala personale (frutto di 1 operazione, 7 bombardamenti pregressi.....) adesso da 1 a 10 sono a dolore 2, ieri sera colichetta e dolore a 4.
Venerdì mattina, pomeriggio e sabato pomeriggio dolore 11.......
La morfina era acqua fresca.
esperienza che segna.

ne ho avuti 6 ma ancora un paio dentro. l'ultimo 3 settimane fa
so tutto, quello che vuoi sapere chiedi.

e' praticamente un chicco di riso che per passare dai reni alla vescica passa per un tubo largo come un capello, infatti una volta entrato nella vescica non fa piu' male e capace che lo passi senza nemmeno accorgerti

le 2 buuone notizie sono che: 1) non muori e 2) si dice che passati i 50 anni va meglio (non so se sia una leggenda)
se ti dura per 5 giorni, e' meglio farti operare per tirarlo fuori - me l'hanno fatto 5 anni fa. si, lo so c'e' solo un buco da dove entrare...
non e' l'ideale ma e' probabilmente incastrato e molto grosso quindi puo' essere pericoloso.

per il futuro, bevi bevi bevi acqua - l'unica cosa che puoi fare. si dice di non mangiare troppi latticini, ma io preferisco il dolore al dover rinunciare alla mozzarella  :)

il mio incubo e' che mi succeda in aereo in mezzo all'atlantico
ho sempre con me una boccetta di antidolorifici che ci mettono almeno un quarto d'ora ad entrare nel sangue - quindi devi soffrire comunque. la morfina entra subito almeno.
quando hai dolore concentrati su una foto di qualcuno che odi e fai a cazzotti col materasso (non sto a scherza')

se la pipi ti diventa un po piu' gialla vuol dire che c'e' del sangue nelle urine (e una piccola infezione probabilmente), quindi bevi ancora piu' acqua

in bocca al lupo, e' lo stesso dolore delle donne quando partoriscono

Offline cippolo

*
3955
Re:calcolo renali
« Risposta #11 il: 07 Mag 2015, 19:08 »
Un chicco di riso?
Allora per te una passeggiata.  L'ultimo mio espulso era come un nocciolo di oliva......
Ed ora ne ho uno di 8 mm che prima o poi mi farà bestemmiare tutto il calendario.

Online Pomata

*
12327
Re:calcolo renali
« Risposta #12 il: 07 Mag 2015, 19:14 »
Un chicco di riso?
Allora per te una passeggiata.  L'ultimo mio espulso era come un nocciolo di oliva......
Ed ora ne ho uno di 8 mm che prima o poi mi farà bestemmiare tutto il calendario.

quello di 8 mm fattlo rompere con gli ultrasuoni, te ne diventano 3 da 3 mm ma almeno non muori
Re:calcolo renali
« Risposta #13 il: 08 Mag 2015, 22:10 »
Grazie a tutti, fonderemo il club dei calcoli.
Ne ho 2:da 6-7 mm in uscita, ma non escono, insufficienza renale di secondo grado pieno. Domani entro in ospedale e sarò operato.
L'esperienza del catetere l'ho già fatta....orribile.
Poi mi metteranno uno stent.....non oso immaginare.
7 giorni di follia.....
Cippoo, ha ragionissima Pomata : Fatteli bombardare se sono ancora nei reni.
Solidarietà.
Pomata, io ho fatto 1 operazione e 7 bombardamenti. Dai 42 ai 44 anni ho fabbricato calcoli che se fossero diamanti sarei l'uomo più ricco del mondo, poi più niente per 6 anni......
Re:calcolo renali
« Risposta #14 il: 09 Mag 2015, 09:08 »
In bocca al lupo Adler .... Mi sono venuti i brividi al solo pensiero
Re:calcolo renali
« Risposta #15 il: 09 Mag 2015, 12:41 »
toradol fan presente

per fortuna na volta espluso il piombino da caccia :s non si è più ripresentato il dolore

Offline LuloFr

*
2370
Re:calcolo renali
« Risposta #16 il: 10 Mag 2015, 10:53 »
Io il toradol ce l'ho sempre con me...

Offline Boom!

*
4132
Re:calcolo renali
« Risposta #17 il: 10 Mag 2015, 11:18 »
Per chi ne soffre in maniera ricorrente, dovete fare prevenzione per bilanciare la litiasi.

Meglio spendere che soffrire in quel modo.

Offline Gulp

*****
18449
Re:calcolo renali
« Risposta #18 il: 10 Mag 2015, 11:47 »
Adler come stai? Tutto bene?
Re:calcolo renali
« Risposta #19 il: 10 Mag 2015, 13:07 »
Mi hanno spedito a casa senza operarmi.
I 2 calcoli sono allo sbocco. Non ho dolore. Sto facendo terapia espulsiva, Tra una settimana mi bombardano se non li ho sparati cuori  Meglio così
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod