Capsule caffè

0 Utenti e 66 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline trax_2400

*****
17766
Capsule caffè
« il: 19 Dic 2020, 10:29 »
Visto che si avvicina Natale volevo regalarmi delle capsule per la mia macchina nespresso.
Ho provato diversi tipi, i migliori mi sono sembrati le capsule arabica 100% di coop e conad, le peggiori invece le capsule borbone.
Consigli?


Online Dissi

*****
22259
Re:Capsule caffè
« Risposta #1 il: 19 Dic 2020, 13:20 »
Io ne ho provate tantissime e purtroppo le migliori sono sempre quelle originali Nespresso, Ristretto e Roma su tutte.
Grossa delusione anche per ma da Borbone, tanto decantato ma insomma, tra le low-cost una volta ho trovato delle Trombetta che erano ottime, poi le ho riprovate e non erano le stesse, forse è stata una botta di fortuna.

Online Gulp

*****
18473
Re:Capsule caffè
« Risposta #2 il: 19 Dic 2020, 13:28 »
Io compro Nespresso, Starbucks (un po' terroso, se ti piace il genere) e ogni tanto L'Or, che costa quasi come le originali.
A casa ho tutta la gamma, da quelli forti a quelli leggeri, dai lunghi agli aromatizzati alle limited: dipende da cosa mi va ogni giorno :)

Online mr_steed

*
6294
Re:Capsule caffè
« Risposta #3 il: 19 Dic 2020, 14:20 »
Dunque, ne ho provate tantissime da quando ho la macchina Nespresso e alla fine sono arrivato alla conclusione che qualità prezzo, anche se potrà sembrarvi strano, le migliori sono le Bellarom della Lidl  :=)) Io prendo le "arabica" color ocra e quelle viola, anche nella versione decaffeinata.

Non sono male neppure quelle Caffè Carraro che vendono da Todis. Tra quelle "di marca" le migliori qualità prezzo sono le Pellini blu se vi piace il gusto più "rotondo" e dolce come piace a me. Ma ho notato che spesso il gusto cambia da confezione a confezione, anche tra quelle dello stesso gusto.

Tra le Nespresso originali per me le migliori sono le "Cosi" (senza accento) e le decaffeinate viola di cui non ricordo il nome.

Dimenticavo: sono ottime anche le Hausbrandt ma molto difficili da trovare e non economicissime. Su Amazon si trovano ma le vende la Hausbrandt direttamente e tocca pagare le spese di spedizione mi pare.

Borbone comunque le ho provate anch'io e non capisco come facciano a piacere: sono davvero tra le peggiori. Tempo fa, non ricordo se alla trasmissione di Iacona o a Report, fecero una inchiesta sulle varie capsule e le Borbone risultarono tra le peggiori in assoluto. Le Nespresso invece erano, tra i marchi "vivisezionati" dalla trasmissione, tra le migliori.

Anche le capsule Lavazza per Nespresso sono tra le peggiori e per me della Lavazza è peggiorato anche il macinato per moka, una volta ottimo. Ormai si salva solo il Dek, molto meglio del caffè Hag nella categoria "decaffeinati".

Ad ogni modo da qualche tempo sono ritornato anche alla moka e devo dire che spesso il prezzo non determina la qualità migliore, anzi. Spesso sono migliori alcuni marchi più economici. Ad esempio attualmente compro spesso un bipacco Segafredo che costa poco ed è buono. Anche il Trombetta con la confezione dorata è buono. Comunque noto che spesso il gusto e la "bontà" cambia a seconda della confezione: uno stesso caffè può risultare buonissimo la prima volta, poi magari pessimo al secondo acquisto e tornare ottimo al terzo riacquisto.

Visto che si avvicina Natale volevo regalarmi delle capsule per la mia macchina nespresso.
Ho provato diversi tipi, i migliori mi sono sembrati le capsule arabica 100% di coop e conad, le peggiori invece le capsule borbone.
Consigli?

Comunque Coop e Conad non dovrebbero fabbricare in proprio: hai visto se c'è scritto lo stabilimento dove le fanno? In tal caso si potrebbe risalire al marchio originario di produzione.

Offline ronefor

*****
9177
Re:Capsule caffè
« Risposta #4 il: 19 Dic 2020, 14:22 »
Io in studio mi faccio un caffè all'americana da me adattato
Acqua oligo levissima panna o evian
1 capsula lavazza intensità 13
1/2 bustina di ginseng granulare
1 cucchiaio di nescaffè granulare

Ne bevo 2/3 bicchieri grandi , iniziando dalle 06.00 e lavoro come un treno...poi la sera devo prendere un diazepam per riuscire a dormire

Mia moglie usa le capsule bialetti e devo dire che sono nettamente superiori a lavazza

Offline sharp

*****
26505
Re:Capsule caffè
« Risposta #5 il: 19 Dic 2020, 19:36 »
avendo una macchina del caffè espresso a braccetto con polvere, non uso capsule, 
l'ultima volta che sono stato in spagna nell'appartamento che avevo affittato c'era una macchinetta a capsule,con le "capsule oro "
quelle che spesso vengono pubblicizzate in tv (che costicchiano) il caffè veniva abbastanza buono


chi usa e/o conosce le macchine a braccetto (stile bar) sa che queste tipologie prevedono anche la possibilità di farecaffè via filtri, ecco con i filtri la qualità rossa Borbone è sicuramente una delle migliori, nemmeno lontanamente paragonabile al fantastico caffè che faccio con la polvere (illy o il forte della lavazza quello color aranciomarrone scuro, il più forte che producono, che per dire con la caffettiera bialetti mi faceva schifo),un sapore e di una forza che ai bar al 95% se lo  sognano, con quelle a braccetto con la classica polvere di caffè dipende al 90% dalla macchina del caffè



Offline zorba

*****
10192
Re:Capsule caffè
« Risposta #6 il: 19 Dic 2020, 19:51 »
Vabbé che il caffè è vita, ma non staremmo meglio a parlarne su "Friends"?!?

 :=)) :=)) :=))
Re:Capsule caffè
« Risposta #7 il: 19 Dic 2020, 20:09 »
Le capsule sono il male.
Braccetto tutta la vita.

Offline carib

*****
30356
Re:Capsule caffè
« Risposta #8 il: 19 Dic 2020, 22:57 »
Macchina a braccetto DeLonghi (Illy in polvere CVSD) più una Nespresso con cui mi drogo di Starbucks >10 (Verona, Sumatra, Roast) da quando non c'è più Nespresso Darkhan

Totale 3-4 caffè la mattina entro le 10 e vai cor tango

Online Gulp

*****
18473
Re:Capsule caffè
« Risposta #9 il: 20 Dic 2020, 00:07 »
Se usate le nespresso o le starbucks e non siete lontani da un nespresso store, riportatele a riciclare in negozio mi raccomando  :beer:
Re:Capsule caffè
« Risposta #10 il: 20 Dic 2020, 05:14 »
Visto che si avvicina Natale volevo regalarmi delle capsule per la mia macchina nespresso.
Ho provato diversi tipi, i migliori mi sono sembrati le capsule arabica 100% di coop e conad, le peggiori invece le capsule borbone.
Consigli?

Tra quelle che ho provato Borbone Blue di gran lunga le migliori sia come qualità che per rapporto qualità prezzo. Meglio pure delle originali secondo me, ci sono arrivato su consiglio di tutti gli amici napoletani che prendono quasi tutti quelle almeno in UK dove non vendono tutte le marche ma le principali si. Starbucks buone anche ma molto più costose. Quelle a braccetto secondo me mediamente fanno un espresso peggiore perché molto più difficili da tarare per avere un risultato di qualità costante, almeno quelle con un prezzo umano ma vale anche per le semiprofessionali se non si è molto bravi a usarle

Offline Palo

*****
13899
Re:Capsule caffè
« Risposta #11 il: 20 Dic 2020, 06:06 »
Macchina a braccetto DeLonghi (Illy in polvere CVSD) più una Nespresso con cui mi drogo di Starbucks >10 (Verona, Sumatra, Roast) da quando non c'è più Nespresso Darkhan

Totale 3-4 caffè la mattina entro le 10 e vai cor tango
Prova Palermo Kazaar (0,43€, intensità 12). Le alternavo alle Darkhan. Ora non riesco a bere altro.

Online Dissi

*****
22259
Re:Capsule caffè
« Risposta #12 il: 20 Dic 2020, 12:58 »
Kazaar e Darkhan soon quasi tutta robusta, fortissime ma il sapore insomma.
Cosi è quasi tutta arabica, buonissima ma senza grande corpo.

In UK ho visto degli store nespresso in centro, ma al super solo starbucks

Offline sorazio

*
10612
Re:Capsule caffè
« Risposta #13 il: 20 Dic 2020, 13:02 »
Io ho provato nescafè oro e devo dire che oltre ad essere pratico, è veramente buono!

Offline trax_2400

*****
17766
Re:Capsule caffè
« Risposta #14 il: 20 Dic 2020, 13:30 »
Devo dire che a me piacciono di più le miscele non troppo tostate.
Per esempio mi è piaciuta molto Nespresso Master Origin Colombia.

Offline Parken

*****
1049
Re:Capsule caffè
« Risposta #15 il: 20 Dic 2020, 13:59 »
Io compro Nespresso, Starbucks (un po' terroso, se ti piace il genere) e ogni tanto L'Or, che costa quasi come le originali.
A casa ho tutta la gamma, da quelli forti a quelli leggeri, dai lunghi agli aromatizzati alle limited: dipende da cosa mi va ogni giorno :)
In Danimarca, L´or costa quasi la meta´di nespresso/SB e secondo me a quel prezzo ha il miglior rapporto qualita/costo

Offline carib

*****
30356
Re:Capsule caffè
« Risposta #16 il: 20 Dic 2020, 19:17 »
Prova Palermo Kazaar (0,43€, intensità 12). Le alternavo alle Darkhan. Ora non riesco a bere altro.
Grazie! Li ho provati ma non mi hanno convinto  :beer:

Online Gulp

*****
18473
Re:Capsule caffè
« Risposta #17 il: 20 Dic 2020, 19:25 »
Grande perdita il Dharkan :(
Ho anche le tazzine a forma di capsula di quel colore

Offline carib

*****
30356
Re:Capsule caffè
« Risposta #18 il: 20 Dic 2020, 19:42 »
 :=))

Online mr_steed

*
6294
Re:Capsule caffè
« Risposta #19 il: 22 Feb 2023, 15:46 »
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod