capsule usate Nespresso e vestiti usati (puliti!!) cercasi

Aperto da Pag, 14 Mag 2012, 23:20

Discussione precedente - Discussione successiva

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: DopoNesta il 15 Mag 2012, 14:37
Le capsule nespresso sono riciclabili...

immagino come le bottigliette di plastica, giusto?

Nel caso, sempre di produzione di materiale non biodegradabile (se non in tempi lunghissimi) stiamo parlando.
E se posso ridurne l'uso (e quindi la produzione) preferisco farlo. Considera che mentre scrivo ho una bottiglia d'acqua di plastica appena comprata...

Pag, scusa per l'OT!

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: DopoNesta il 15 Mag 2012, 14:37
Le capsule nespresso sono riciclabili...

Pag se chiedi ad un centro nespresso ufficiale, hanno dei raccoglitori di capsule per riciclarle, magari te ne danno un saccone...

si lo so... ma so' anche dei tirchi spilorci che non hai idea, almeno alla rinascente di piazza fiume!!!

Nebbia, vanno più che bene vestiti per bambini, anzi, essendo prevalentemente una casa di accoglienza per ragazze madri!!!

Per chi viene alla partita, mi porti tutto, a breve mi faccio dare i riferimenti dalla mia amica, possiamo anche magari organizzare una raccolta al mese o altro...

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Citazione di: MisterFaro il 15 Mag 2012, 15:31
immagino come le bottigliette di plastica, giusto?

Nel caso, sempre di produzione di materiale non biodegradabile (se non in tempi lunghissimi) stiamo parlando.
E se posso ridurne l'uso (e quindi la produzione) preferisco farlo. Considera che mentre scrivo ho una bottiglia d'acqua di plastica appena comprata...

Pag, scusa per l'OT!

No... alluminio!

http://www.nespresso.com/ecolaboration/uk/en/article/9/9/capsules.html

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Dunque, ho sentito la mia amica ma il discorso è andato su cose assai tristi ed le mie varie domande sono passate in secondo piano... per le capsule mi ha detto che questa associazione ha anche un banco al mercato di primavalle, ma poi mi so' distratta e non ho seguito più il discorso...  :( :( :(
per i vestiti, in risposta e conferma a quanto chiestomi da Porga, mi ha detto che in questo periodo c'è la fila fuori di persone di ogni tipo, quindi non solo gli "ospiti" della casa famiglia.. pare che ci siano anche persone assai distinte che vanno a chiedere qualcosa da mangiare ed è difficile per loro fare dei distinguo fra i più o meno bisognosi...  :( :( :( quindi anche vestiti XXXXXXLLLL...
Giuro che quando avremo notizie migliori da darci (abbiamo un'amica che.. se ne sta andando per lo stesso male di BA...) ve lo comunico..

ci si vede venerdì (io e lei poi ci incontreremo martedì sera)

Nebbia

*
Lazionetter
* 403
Mi dispiace Pag :-(  adesso mi organizzo per i vestiti e poi ti faccio sapere...

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
questa è l'associazione che ricicla le capsule del caffè Nespresso

per chi ha fb

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.219294128187993.47349.100003222213736&type=1

per chi non cell'ha, riporto quanto scritto (li trovate anche al mercato di Primavalle al box 41)

L'Associazione di Promozione Sociale Le Coccinelle cerca persone di buona volontà, pazienza e spiccato spirito collaborativo per aiutarla nel reperimento delle cialde usate del caffè Nespresso (quello pubblicizzato da George Clooney, per intenderci!!) ... ci occorrono per creare della bigiotteria molto speciale!! Di seguito alleghiamo le foto dei filtri usati e ... dei lavori realizzati con essi.
L'Associazione Le Coccinelle da poco più di un anno opera in un banco all'interno del mercato rionale di Primavalle, lavorando con ragazzi diversamente abili, aiutandoli nell'inserimento lavorativo e nel raggiungimento di un'autonomia economica, come obiettivo personale di crescita.
Contando solo sulle proprie forze, i genitori, i ragazzi e le operatrici desiderano reclutare tutte le persone generose che potranno dare il loro contributo, segnalando enti, società, uffici che possono mettere a disposizione queste cialde, consentendo ai ragazzi di praticare anche il riuso del materiale in modo creativo.
Potete contattarci sia attraverso la nostra pagina facebook http://www.facebook.com/pages/LE-COCCINELLE/153628144738692?sk=info, sia tramite mail, ovvero lecoccinelle41@gmail.com: su segnalazione verremo noi stessi a ritirare le cialde.
Per cortesia fate girare presso i vostri conoscenti la nostra richiesta, ve ne saremo grati e ... ricordate che le coccinelle portano fortuna!!

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994

Questi della nespresso potrebbero evitare di inquinare, diciamo inquinare di meno, producendo capsule riciclando quelle usate e voi li obbligate invece a inquinare! Ma le collane non si potrebbero fare con qualche altra cosa per la quale non è già previsto un riciclo nel processo di produzione?

Citazione di: Pag il 18 Mag 2012, 16:41
'mbe?? è finita qui??? non se litiga, discute, che ne so'....
ogni suo desiderio è un ordine! :p

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: MisterFaro il 21 Mag 2012, 16:10
cioè, famme capì!

Questi della nespresso potrebbero evitare di inquinare, diciamo inquinare di meno, producendo capsule riciclando quelle usate e voi li obbligate invece a inquinare! Ma le collane non si potrebbero fare con qualche altra cosa per la quale non è già previsto un riciclo nel processo di produzione?

di che stai a parlà???

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.810
Citazione di: MisterFaro il 21 Mag 2012, 16:10
cioè, famme capì!

ah perchè mo è più importante reciclà un centinaio de capsule che aiutà sti ragazzi e le famiglie?
ma stamo a scherzà o che cosa?
credo ci siano delle priorità in tutte le cose.
capisco se andrebbero buttate.........ma vengono riusate da questi ragazzi (quindi riciclaggio creativo) dov'è il problema?
anzi,come fa anche solo a passare per la testa che il problema so le capsule che la nespresso non riusa e che vengono usate ad altro......
cose dell'altro mondo....  :S

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994

Pag, famme capi', voi litiga' con tutti tranne che con me?

:x

Citazione di: corebiancazzurro il 21 Mag 2012, 17:06
...
ma stamo a scherzà o che cosa?
...

La prima che hai detto!!!

(anche se...  ;) )

PS: Pag, se riesco a venire alla partita di giugno porto volentieri un po' di oggetti utili.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.810
Citazione di: MisterFaro il 22 Mag 2012, 15:03
va a far del bene va a far!!!

Pag, famme capi', voi litiga' con tutti tranne che con me?

:x

La prima che hai detto!!!

(anche se...  ;) )

PS: Pag, se riesco a venire alla partita di giugno porto volentieri un po' di oggetti utili.
ah se era per scherzare chiedo scusa  :p
non lo avevo capito,capita invecchiando  :=))

Contenuto sponsorizzato

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Capsule e vestiti consegnati! a breve vi darò anche indicazioni sulla casa famiglia!!
ovviamente il 22 giugno alla partita di bissa!
grazie a Anto70, a Porga e a Radar che ha donato 2 bustoni di vestiti!!!

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
Tutte cosine da donna che ultimamente non m'entrano perchè sono ingrassata. Ed anche cose di quando ero una bambina  :hkss:

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva