Car sharing ... parliamone

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline sharp

*****
26498
Car sharing ... parliamone
« il: 19 Feb 2017, 19:05 »
Chi lo usa ??
come vi ci trovate ??
come funziona      ??
quale conviene      ??


insomma di tutto e di più, parlate eruditeci


Offline carib

*****
30356
Re:Car sharing ... parliamone
« Risposta #1 il: 19 Feb 2017, 21:45 »
mai più senza

E ho detto tutto (cit.)

Offline sharp

*****
26498
Re:Car sharing ... parliamone
« Risposta #2 il: 19 Feb 2017, 23:54 »
mai più senza

E ho detto tutto (cit.)

vabbe ma du' dritte no ??
 spiega come funziona i vantaggi i costi

Offline Dissi

*****
22256
Re:Car sharing ... parliamone
« Risposta #3 il: 20 Feb 2017, 08:44 »
io uso solo enjoy e funziona bene, unico problema l'area consentita per il parcheggio è molto limitata nella zona est di roma, in pratica finisce a porta maggiore.

Offline Rorschach

*****
12830
Re:Car sharing ... parliamone
« Risposta #4 il: 20 Feb 2017, 11:04 »
Devi capire dove vai, se ci puoi parcheggiare etc.
In realtà per una tratta singola non è detto sia poi così più economico di un taxi.

Ho usato sia Car2Go che Enjoy (sia auto che mp3) e sono tutti e due molto buoni.

Se ti scarichi l'app Urbi trovi anche altre soluzioni su Roma.
Re:Car sharing ... parliamone
« Risposta #5 il: 20 Feb 2017, 12:07 »
Uso Car2Go sia a Milano che a Roma.

Ottimo, secondo me andrebbero valorizzate ancora di più, soprattutto a Roma con i problemi di traffico che ci sono.
Farei parcheggi dedicati, promozioni, etc etc.

Solo che poi quei fenomeni dei tassisti (che girano ancora con le Fiat Palio del '96) se la prendono...

Offline cippolo

*
3956
Re:Car sharing ... parliamone
« Risposta #6 il: 20 Feb 2017, 12:47 »
Mi sono registrato sia a enjoy che car2go.
A mio parere leggendo le caratteristiche come servizio sono buoni ma hanno un punto incredibilemte a loro sfavore.
Non coprono tutta Roma. Io abito a don bosco. Qui non arrivano. Oltretutto non arrivano in uno snodo importante come anagnina.
Io per poterla usare,visto il confine più vicino è arco di travertino dovrei prendere la metro e scendere ad arco di travertino. Ma una volta salito sulla metro resto su.
Per me non coprire l'intera Roma è un'autogol pazzesco

Offline sharp

*****
26498
Re:Car sharing ... parliamone
« Risposta #7 il: 20 Feb 2017, 16:27 »
grazie a tutti (tranne a caribbe,al solito utile come una penna senza inchiostro)
comincio a farmi un'idea, così come la descrivete, credo vada benissimo per
città come milano, molto meno x Roma

Offline carib

*****
30356
Re:Car sharing ... parliamone
« Risposta #8 il: 20 Feb 2017, 16:57 »
grazie a tutti (tranne a caribbe,al solito utile come una penna senza inchiostro)
comincio a farmi un'idea, così come la descrivete, credo vada benissimo per
città come milano, molto meno x Roma
Avevo iniziato a rispondere ma poi ho avuto da fare.

Sono abbonato della prima ora a car2go ed enjoy. Le uso indistintamente quando serve. Quando serve?
Abito in periferia e devo andare in ZTL con la mia compagna che odia la metro? Lascio la maghina al confine ZTL e prendo una CS.
Abito in periferia, devo andare a una festa-cena in ZTL e non voglio farmi problemi per l'orario di chiusura della metro? All'andata prendo la metro, al ritorno prendo una CS.
Arrivo a Termini a un orario deltazzo causa treno in ritardo? Per andare a dormire devo decidere tra un taxi che mi costa 30 euro e il notturno che passa tra 55 minuti e ne impiega altri 40 per portarmi vicino casa? Prendo una CS, ci metto 25 min e spendo 6 euri.
Abito in periferia, se salta una corsa bus mi devo fare 40 min alla fermata (lo fanno, mlmdnn). Ho fretta di arrivare? Prendo una CS.
Scendo dalla metro carico di valigie. Tra me e casa resta solo il maledetto autobus di cui sopra. Legge di Murphy vuole che se ti deve passare davanti in quel momento lo farà. Prendo una CS.

Proseguisco?

Considero il CS un male necessario. Nel senso che lo penso come uno strumento che va a colmare le indiscutibili lacune del trasporto pubblico a un costo ragionevole. Agnimodo è sempre più economico del taxi che però ti offre il vantaggio di venirti a prendere. Il CS te lo devi cercare e può capitare che ti dica sfiga.

Varie ed eventuali: controlla nei loro siti se le zone presso cui ti sposti abitualmente sono coperte; considera che oltre a poter entrare in ZTL puoi parcheggiare gratuitamente nelle strisce blu; non paghi la benzina; le maghinette di car2go solitamente hanno il cambio semi-automatico
Re:Car sharing ... parliamone
« Risposta #9 il: 20 Feb 2017, 17:01 »
A Milano è la vera svolta.
Roma ha qualche complicazione in più dovuta alla morfologia della città, alle distanze, al traffico.

Per dire a Milano il costo medio di una corsa per me è intorno ai 4 - 5 euro.
Il taxi mi costerebbe almeno il doppio.

Offline sharp

*****
26498
Re:Car sharing ... parliamone
« Risposta #10 il: 20 Feb 2017, 17:14 »
Avevo iniziato a rispondere ma poi ho avuto da fare.

Sono abbonato della prima ora a car2go ed enjoy. Le uso indistintamente quando serve. Quando serve?
Abito in periferia e devo andare in ZTL con la mia compagna che odia la metro? Lascio la maghina al confine ZTL e prendo una CS.
Abito in periferia, devo andare a una festa-cena in ZTL e non voglio farmi problemi per l'orario di chiusura della metro? All'andata prendo la metro, al ritorno prendo una CS.
Arrivo a Termini a un orario deltazzo causa treno in ritardo? Per andare a dormire devo decidere tra un taxi che mi costa 30 euro e il notturno che passa tra 55 minuti e ne impiega altri 40 per portarmi vicino casa? Prendo una CS, ci metto 25 min e spendo 6 euri.
Abito in periferia, se salta una corsa bus mi devo fare 40 min alla fermata (lo fanno, mlmdnn). Ho fretta di arrivare? Prendo una CS.
Scendo dalla metro carico di valigie. Tra me e casa resta solo il maledetto autobus di cui sopra. Legge di Murphy vuole che se ti deve passare davanti in quel momento lo farà. Prendo una CS.

Proseguisco?

Considero il CS un male necessario. Nel senso che lo penso come uno strumento che va a colmare le indiscutibili lacune del trasporto pubblico a un costo ragionevole. Agnimodo è sempre più economico del taxi che però ti offre il vantaggio di venirti a prendere. Il CS te lo devi cercare e può capitare che ti dica sfiga.

Varie ed eventuali: controlla nei loro siti se le zone presso cui ti sposti abitualmente sono coperte; considera che oltre a poter entrare in ZTL puoi parcheggiare gratuitamente nelle strisce blu; non paghi la benzina; le maghinette di car2go solitamente hanno il cambio semi-automatico


 :lol:


 :P

 :luv: :luv:

Offline porga

*
1600
Re:Car sharing ... parliamone
« Risposta #11 il: 21 Feb 2017, 11:27 »
il problema è che a roma ci sono zone escluse per l'alta percentuale di furti di auto, proprio in quelle zone
(anche se poi, dalle foto che si trovano online, le car2go poggiate sui mattoni si vedono all'eur o aurelia)
Re:Car sharing ... parliamone
« Risposta #12 il: 21 Feb 2017, 21:49 »
Occhio che poi arrivano quelli di Forza Nuova .

O i tassisti .

O tutti e due . 

Offline carib

*****
30356
Re:Car sharing ... parliamone
« Risposta #13 il: 22 Feb 2017, 10:24 »
I tassisti non percepiscono il CS come un pericolo per i loro traffici

Offline porga

*
1600
Re:Car sharing ... parliamone
« Risposta #14 il: 22 Feb 2017, 12:43 »
cmq io utilizzo cum magna satisfatione sia car2go che enjoy

Offline sharp

*****
26498
Re:Car sharing ... parliamone
« Risposta #15 il: 22 Feb 2017, 16:24 »
I tassisti non percepiscono il CS come un pericolo per i loro traffici

però visto l'andazzo a breve vedrai quanti bei falò

Offline Kappa

*
2757
http://space.tin.it/scienza/decos
Re:Car sharing ... parliamone
« Risposta #16 il: 22 Feb 2017, 21:33 »
però visto l'andazzo a breve vedrai quanti bei falò
beh veramente una banda di napoletani ha fregato 100 auto enjoy, recentemente...Meglio dei tassisti direi :)
Comunque enjoy ottima, ma se ne trovano pochine (anche per il problema di cui sopra). Mi sono iscritto anche a car2go, ma la palla é che devi andare ad un loro ufficio a farti convalidare la patente e ricevere una card per usare l'auto...Solo smart, però molto meglio distribuite. I costi sono nettamente più bassi di un taxi, un pochino più alti di un mezzo pubblico, soprattutto se non sei da solo

Offline sharp

*****
26498
Re:Car sharing ... parliamone
« Risposta #17 il: 23 Feb 2017, 00:07 »
x quelli di roma , ma per esempio , se uno volesse usarla per andare in uno dei due aeroporti,
poi si può lasciare li o non esiste proprio la possibilità ??

Offline carib

*****
30356
Re:Car sharing ... parliamone
« Risposta #18 il: 23 Feb 2017, 00:12 »
No

Offline sharp

*****
26498
Re:Car sharing ... parliamone
« Risposta #19 il: 23 Feb 2017, 00:30 »
ah  :(
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod