Cazzo, vado a Milano.

Aperto da erlikkhan, 22 Dic 2010, 17:22

Discussione precedente - Discussione successiva

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Per ragioni lavorative, ho avuto proposta lavorativa in quel dì Milano..

Io nato a Napoli, e vissuto a qui fino ad oggi, mai avrei pensato mi si proponesse qualcosa del genere.
Tutto in fretta tra l'altro, posti scoperti da occupare entro tra il 3 e max il 10 /01.
Emigrante , io che in attesa avevo ripreso a studiare perchè mancano 2 benedettissimi esami per la triennale di economia( sono indietro per aver sempre anteposto il lavoro, ho 27 anni) .

Mi sento strano.

Ho molte volte sentito qui di persone che si connettono dai posti più disparati, perchè trasferitisi altrove, ma riuniti qui per la loro passione e fede per la Lazio, e ho sempre pensato come sarebbe stato se fosse successo a me.

Ora è successo, un Napoletano Laziale a Milano. Ne uscirà qualcosa di positivo?

Grazie

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240

Pensala così... in un periodo così nero per tutti dal punto di vista lavorativo, già questa proposta ha il suo bello.... Poi secondo me il resto viene da solo. Una mia carissima amica si è trasferita a Milano 2 anni fa. All'inizio veniva a roma tutti i fine settimana, ora 1 volta al mese. certo, non è la stessa cosa, ma magari cambiando ambiente, lavoro, colleghi, ti si apriranno nuove strade!!!

est1900

Visitatore
"Se ci vai tu, credo ti seguirò anch'io" rispose.

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
e perchè non dovrebbe???

Pensala così... in un periodo così nero per tutti dal punto di vista lavorativo, già questa proposta ha il suo bello.... Poi secondo me il resto viene da solo. Una mia carissima amica si è trasferita a Milano 2 anni fa. All'inizio veniva a roma tutti i fine settimana, ora 1 volta al mese. certo, non è la stessa cosa, ma magari cambiando ambiente, lavoro, colleghi, ti si apriranno nuove strade!!!

semplicemente paura del nuovo, e delle cose lasciate in sospeso.
grazie delle parole confortanti, in realtà sono davvero fortunato in un periodo come questo ad avere tale proposta( mi sono anche rotto il cu..o per averla) ...riflettevo solo sulla celerità e tempestività della chiamata.
;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
capisco la "paura" (e tra parentesi, Milano non è un granchè, almeno io non ci vivrei), però al giorno d'oggi è già un miracolo avere proposte lavorative in generale, quindi.. ti auguro buona fortuna, magari ci becchiamo a qualche trasferta del Nord  :beer:

klacco

Sostenitore
Lazionetter
* 1.910
Milano non sarà la città più bella del mondo ma è molto vivibile ed offre tantissimo, lavorativamente e non.
Poi per una persona che a Napoli ha il coraggio di scegliere la Lazio come squadra del cuore, non ci sono proprio ostacoli.  :beer:

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: erlikkhan il 22 Dic 2010, 18:32
...riflettevo solo sulla celerità e tempestività della chiamata.
;)

Le cose migliori sono sempre quelle meno aspettate!! carpe DIEM!! e poi sei govane, fai sempre in tempo a tornare indietro!

orso.free

Visitatore
e comunque mentre lavori non dimenticare di fare gli ultimi due esami. E' importante. Il trasferimento non diventi un alibi. ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RobertoK

Visitatore
wherever i lay my hat that's my home (cit.)

tocca vede se a Milano te lo fanno posà sto cappello! :=))

castroman77

*
Lazionetter
* 1.049
in bocca al lupo! dai che e' una bella notizia, Milano ti piacera, figa

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Piccolo consiglio (io avevo 26 anni quando mi trasferii da Roma) , se posso .

Vivi a Milano come se non dovessi MAI piu' tornare a Napoli . Torna a Napoli quando vuoi e puoi ma non passare 5 giorni a pensare al Venerdi' sera ed altri due a pensare alla Domenica sera .

Fatti una vita a Milano (comincia con i colleghi) , se puoi , frequenta una palestra o qualsiasi ambiente ti permetta di conoscere persone .

Esci la sera , anche in mezzo la settimana .

Avrai tempo di capire se vorrai restare o andartene o tornare a Napoli .

P.S.: per me sono passati 23 anni . Ti posso assicurare che i Milanesi sono meglio di quanto si pensi ed i giovani di adesso meglio di quelli dei miei tempi .

In becco all'Aquila per il lavoro e per la tua vita .

P.S. : Milano e' bella , efficiente e divertente . Basta volerlo vedere.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
Io conoscevo un napoletano laziale che venne trasferito a milano.
Ora fa il dirigente a roma  ;)

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Lasciati trasportare, permettiti di entrarci (nel senso, non bloccarti psicologicamente).
Ne trarrai vantaggi clamorosi.

P.S. Rovojo i soldi della tessera del Lazio Club Napoli.

Ruud

Visitatore
A milano si stà bene, ci vuole spirito di adattamento perchè cambierai i tuoi modi di vivere, ma poi ti abitui. E' un città dove troverai un pò di tutto.  ;)

Ruud

Visitatore
Dimenticavo, come arrivi cerca questi due, sono partiti prima di te, e ti possono dare qualche dritta.... sulla lingua soprattutto.  :beer:

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Dimenticavo, come arrivi cerca questi due, sono partiti prima di te, e ti possono dare qualche dritta.... sulla lingua soprattutto.  :beer:

tu ce scherzi,  :)

all'inizio sò sicuro sarà cosi.  :p :p :p

scherzi a parte, grazie per i consigli , mi saranno sicuro di aiuto.

Citazione di: Tarallo il 22 Dic 2010, 22:25
P.S. Rovojo i soldi della tessera del Lazio Club Napoli.

"é un gomblotto!! ogni volta che il sud si organizza , il nord rovina la festa!!" :D

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Inizia a lavorare, esci coi colleghi , gioca a calcetto, inserisciti e vedrai che sara' fichissimo.

E quando torni , ogni tanto a casa, apprezzi e ti godi pure meglio i tuoi cari.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Le modelle.

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: Tarallo il 24 Dic 2010, 07:51
Le modelle, zarado'.
Le modelle.

Se poi qualcuna ti regala una maglietta di Hernanes ..........  8)

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.192

Ti capisco, io a 45 anni "rischio" di andare a Bologna o Trieste (più la prima...)

Discussione precedente - Discussione successiva