Cerco investitore

Aperto da Andreavespa, 20 Ott 2010, 21:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204

Come da titolo, cerco una persona che abbia intenzione di investire un po' di soldi in un ristorante a NY.
Location gia' trovata, progetti gia' definiti, staff pronto, ecc.

Mancano solo un po' di soldi, perche' non pensavamo di aprire ma ci e' capitata questa occasione incredibile, che stiamo seguendo da qualche settimana e che oggi si e' concretizzata: entro giovedi prossimo dobbiamo dare una risposta al proprietario.

Perdere quest'opportunita' sarebbe un delitto.

Non sto chiedendo un prestito ma una partecipazione.

Contattatemi solo se interessati, dettagli in pvt.

Andrea Pompili (per chi volesse contattarmi su Facebook)

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240

A parte tutto... misà che detta così, su 2 piedi cotta e mangiata, non è che ti rispondano in molti.....

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Ao' non spingete eh!!!  :) :)

A parte tutto... misà che detta così, su 2 piedi cotta e mangiata, non è che ti rispondano in molti.....

Eh me ne rendo conto...pero' in pvt posso dare assolutamente tutti i dettagli necessari...

Insieme a me c'e' tutta gente con tantissima esperienza, uno e' proprietario gia' di 2 ristoranti, un altro e' socio in un altro...

Il fatto e' che e' saltato fuori questa opportunita' incredibile, al momento non abbiamo tanti liquidi (uno si sta informando per ipotecare casa) e quindi stiamo cercando gente interessata...ovviamente e' anche un'occasione per poter prendere un visto da investitore e sucessivamente la Green Card...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.551
Io la butto là , quanto bisognrebbe investire? ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Ho la macchina dal meccanico, purtroppo...

:=))

vabbè torno in letargo

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: Magnopèl il 23 Ott 2010, 02:04
Io la butto là , quanto bisognrebbe investire? ;)

La quota di partecipazione e' libera.
Abbiamo stimato che ci saranno bisogno fra i 300 e i 400.000$...
Un po' li abbiamo, puntiamo a trovare qualcuno che riesca a metterne almeno 150.000 (al cambio attuale, circa 110.000euro).

L'entusiasmo e dovuto alla cifra che dovremmo pagare di affitto annuale e alla posizione, le 2 cose fondamentali a cui si guarda se si vuole aprire un ristorante a NY.
E' capitata questa occasione grazie all'architetto di un mio futuro socio.

Per dettagli piu' precisi riguardo il resto, contattatemi in pvt o tramite mail, andreapompili25@gmail.com

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Un ristorante a New York, geniale come idea.

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: Tarallo il 23 Ott 2010, 04:21
Un ristorante a New York, geniale come idea.

:)

Lo so, ce ne sono a migliaia, ma bisogna guardare il particolare: questo sarebbe in una zona in grande sviluppo, che fino a 5 anni fa veniva considerata come un'altra Harlem e dove ora, grazie a imprenditori lungimiranti, che hanno costruito palazzi con appartamenti di alto livello, per affittare un appartamento con un one bedroom devi avere come credito almeno $120.000 annui di entrate e l'affitto non lo trovi inferiore ai $3.000 mensili.
Inoltre, sarebbe a circa 2 incroci dalla fiera di NY, nella quale ci sono circa 260 esibizioni annue (io sono andato a vedere la prima volta il ristorante quando c'era la fiera del fumetto: assurda la quantita' di gente)
Attorno sono tutti uffici e entro i 3 blocchi attorno non ci sono ristoranti, solamente un Dunkin Donuts.
Ai piani superiori abita Brandon Jacobs, running back dei NY Giants ed e' esposta la piu' grande collezione di materiale riguardante i Beatles.

Ma la cosa che piu' ci ha stupito e' l'affitto, di soli $93.000 annuali (affitto bloccato per 10 anni e opzione per i sucessivi 5 con incremento del 10%), contro i circa $200.000-250.000 necessari per un ristorante del genere (circa 90-100 posti a sedere).

Abbiamo anche fatto controllare dall'avvocato se ci fosse qualche inghippo, ma tutto e' a posto.
Lo studio dell'architetto (che e' una delle migliori amiche del mio futuro socio, la quale gli ha gia' messo su gli altri 2 ristoranti) e' al 7o piano del palazzo.

Unico problema: e' tutto da costruire, cucina, sala, aria condizionata, canna fumaria ecc. Almeno ci sono gia' le tubature, cosa non da poco. Ma almeno potremmo farlo a nostro piacimento e l'architetto ci sta gia' lavorando (ha gia' fatto in passato 5 possibili progetti di ristorante per quel posto)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Che poi, noi non vogliamo che diventi il ristorante piu' famoso di Manhattan o fare cose d'elite (vedi ristorante dove lavoravo prima, solo cucina romana: no pesce, non cesar salad, no tiramisu. Gia' essendo senza branzino e salmone ti precludi tutta la clientela ebraica, ovvero un delitto): vogliamo solo fare piu' soldi possibile.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io ho esplorato la possibilita' di aprire un ristorante a SanFrancisco negli anni 90 e sono rimasto scottato.
E' durissima, ma tu hai le palle e puoi farcela.

Non lasciare che le difficolta' ti deprimano, ma studia bene il caso.
E ricorda: location, location, location. :DD

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: Tarallo il 23 Ott 2010, 04:49
Un sincero in bocca al lupo.
Io ho esplorato la possibilita' di aprire un ristorante a SanFrancisco negli anni 90 e sono rimasto scottato.
E' durissima, ma tu hai le palle e puoi farcela.

Non lasciare che le difficolta' ti deprimano, ma studia bene il caso.
E ricorda: location, location, location. :DD

Appunto, la location e' spettacolare  :)
E' quello che mi hanno detto tutti, i 3 punti fondamentali, location, location, location

Io saro' solo un futuro cameriere, il mio campo non sara' la ristorazione, faro' solo un investimento con soldi che mi verranno prestati (di mio non ho nulla) in modo da poter prendere il visto come investitore e pagare l'universita' $20.000 anziche' $60.000 (in quanto potrei richiedere la residenza e pagare come un cittadino US).

Quindi anziche' spendere soldi nella scuola, li butto nel ristorante, sono soldi che avrei speso comunque per mantenere il visto studentesco.

Pero' alle spalle ci sono persone molto esperte nella ristorazione con varie aperture alle spalle e ben inserite negli uffici di NY (e' gay: come se avessi detto ebreo) e ci siamo gia' informati per quel che riguarda permessi (luci, alcol, landmark, ecc) e tutto e' a posto.

Ora stiamo solo cercando i soldi per poter confermare la cosa, in quanto e' inutile firmare un contratto quando poi non hai il denaro per costruire la cucina.