Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

gaxel

Visitatore
Citazione di: skizzo87 il 22 Giu 2015, 15:57
a me risulta 6  Giugno 2012

Considerando che gioca in primavera gia' a Settembre  2012

http://www.transfermarkt.com/thomas-strakosha/leistungsdaten/spieler/222209/plus/?saison=2012

Io leggo
In the team since:   Jan 31, 2013
E ovunque non viene preso in considerazione, anzi... si è parlato di Guerrieri come terzo proprio per questo.

gaxel

Visitatore
Comunque, se era in primavera da agosto 2012, i 36 mesi li fa ad agosto 2015... magari fuori tempo limite essendoci la supercoppa e il preliminare.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: gaxel il 22 Giu 2015, 16:00
Io leggo
In the team since:   Jan 31, 2013
E ovunque non viene preso in considerazione, anzi... si è parlato di Guerrieri come terzo proprio per questo.

Si sbaglia Transfermarket. Se giocava e veniva convocato in primavera era tesserato.

Strakosia Thomas 3 30/06/2017 09/08/2012

http://www.sslazio.it/images/stories/documenti/pdf/investor_relator/relazione_semestrale%20_%20cons_31-12-14_.pdf

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: pantarei il 22 Giu 2015, 09:10
thunder continuo a quotarti x un motivo : parliamo la stessa lingua e abbiamo gli stessi desideri, solo che io me so' arreso, ho smesso pure di scriverli e mi sono rassegnato a un pragmatismo che soffoca la passione del tifoso, ma e' cosi'.
le risorse di lotito sono limitate . punto.
siamo arrivati terzi e speriamo di migliorare, poi pero' ti rendi conto che juve merde e le milanesi sono un pozzo senza fine e noi spacchiamo il centesimo.
torniamo a noi.
io vorrei che klose e mauri fossero lasciati liberi, non rinnovati.
al loro posto vorrei uno tra bacca e jackson martinez, adatti al nostro gioco.
al posto di mauri vorrei bonaventura o saponara.
sono 40 milioni di spesa, quanto kondogbya, e noi giocheremmo x lo scudo.
ma non possiamo.
allora scendo di livello, conferme di klose e mauri .
morrison come vice mauri.
djordjevic come vice klose, o suo partner a stecca.
se uno dei due si fa male, il superstite giochera' sempre, fino allo sfinimento, e la sua riserva sara' keita che si spostera' dalla fascia al centro a seconda delle circostanze.
lo so' anche io che se accadra' una cosa del genere saro' tra i primi a rosicare e smadonnare, che probabilmente perderemmo punti preziosi, partite in cui ci manchera' la punta e dovremo inventare chissa' cosa o il perea di turno.
ma i soldi non ci stanno, lotito 3 punte buone x farne giocare una sola, non le paga.
stop.
poi il discorso che i soldi ci starebbero pure andrebbe esaminato x bene.
quanti soldi ci stanno ?
15?
se ci prendi una punta mancano x il centrocampista.
purtroppo le nostre risorse sono limitate, gli altri i soldi li cagano, noi dobbiamo leggere il bilancio, calcolare gli ammortamenti, la rata col fisco, il passivo, l'irpef, i conti del preliminare, i contratti che scadono.
detesto questo stato delle cose , vorrei lo sceicco, ma non posso farci niente.
la coperta e' corta .
terzi ci siamo arrivati, adesso siamo al bivio,arrivare secondi e puntare con decisione alle coppe tenendo botta in campionato e' durissima, difficile migliorare.
non impossibile, difficile.
servirebbero i soldi.
e pure un bel centravanti, di conseguenza.
saluti.

Pantarei, è vero che il modus operandi di Lotito in sede di mercato lo conosciamo da anni ormai(anche se bisogna riconoscere che rispetto all'inizio molto difficile, qualcosa sia cambiato anche in questo senso), però noi tifosi non dobbiamo nemmeno correre il rischio di diventare più realisti del re e berci tutto quello che ci viene detto dai Jukebox della società.
Secondo me, c'è una netta differenza tra il "volere" ed il "potere". 
Ci viene propinata ogni giorno dai soliti jukebox questa storia che la Lazio non si possa permettere un grande attaccante con l'ingaggio da Top Player(3.5 alla Mandzukic per intenderci), poi uno va a vedere che nella stagione 2012/13 la Lazio aveva sotto contratto nel reparto offensivo: Klose(2.1 mln), Zarate(2.5), Ederson(1.7), Rocchi (1.4), Floccari(1.1), Foggia(1), Sculli(1), Kozak(5-600 mila), Barreto (300 k), Saha(1 mln) arrivato a Gennaio. Non considero i vari Candreva, Hernanes, Mauri ect. Parliamo di una cifra intorno ai 13 MILIONI di euro NETTI  riservati al solo reparto offensivo. Per caso la Lazio è fallita dopo aver pagato tutti questi ingaggi? Non mi pare proprio, anzi a Gennaio è andata ad acquistare Perea in Colombia per una cifra intorno ai 3 mln ed in estate è andata ad acquistare Biglia e Anderson, con altri 16 mln di euro più o meno.
In questo momento il reparto offensivo è composto da Djordjevic(1.2 mln), Keita(0,5), e Klose che dovrebbe aver rinnovato per una cifra inferiore ai 2 mln di euro. In totale parliamo di quasi 3,5-4 mln di euro. Senza considerare i vari ingaggi che andremo a risparmiare con le scadenze dei vari contratti, veramente ci vogliamo raccotare che la lazio non possa permettersi un ingaggio come quello di Mandzukic? E' una barzelletta.
Diverso poi è il discorso del "volere" di Lotito. Se Lotito non vuole investire come questa piazza merita, alzasse bandiera bianca, se ne andasse definitivamente a Salerno e si portasse dietro anche i vari Pereirinha, Patric, Djordjevic, Novaretti, Cana, Braafheid, Vinicius, Alfaro, Perea ect, che sicuramente in quella categoria si troverebbero più a proprio agio. 
Se prendi una Ferrari(metafora a lui cara), non puoi pensare di montarle ammortizzatori, gomme, filtri ect di una Fiat di seconda mano. Questa è una piazza che fa 55 mila spettatori con l'Empoli, il tifoso della Lazio merita di essere rispettato e non di starsene a guardare le doti di Alfaro, Perea e Djordjevic, quando gli altri, persino la Fiorentina, vanno a spendere decine di milioni per gli attaccanti.
Questa è la mia posizione da tifoso e non accetterò mai la propaganda dei Jukebox della società che vogliono far sentire il tifoso della Lazio figlio di un dio minore, perché cosi non è. La Lazio può!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: gaxel il 22 Giu 2015, 16:04
Comunque, se era in primavera da agosto 2012, i 36 mesi li fa ad agosto 2015... magari fuori tempo limite essendoci la supercoppa e il preliminare.

Giusto in  tempo.
Citazione di: skizzo87 il 22 Giu 2015, 16:04
Si sbaglia Transfermarket. Se giocava e veniva convocato in primavera era tesserato.

http://www.sslazio.it/images/stories/documenti/pdf/investor_relator/relazione_semestrale%20_%20cons_31-12-14_.pdf

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.402
l'unico benassi che porterebbe darci "soddisfazione" è questo:

gaxel

Visitatore
Citazione di: skizzo87 il 22 Giu 2015, 16:04

No, Transfermarket è corretto, sbagliavo io... è in prima squadra dal 31 gennaio 2013, ma tesserato dal 09/08/2012 con la primavera.

Quindi arriva a 36 mesi l'8 agosto, giorno della Supercoppa... troppo tardi evidentemente

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Thunder il 22 Giu 2015, 16:05
Pantarei, è vero che il modus operandi di Lotito in sede di mercato lo conosciamo da anni ormai(anche se bisogna riconoscere che rispetto all'inizio molto difficile, qualcosa sia cambiato anche in questo senso), però noi tifosi non dobbiamo nemmeno correre il rischio di diventare più realisti del re e berci tutto quello che ci viene detto dai Jukebox della società.
Secondo me, c'è una netta differenza tra il "volere" ed il "potere". 
Ci viene propinata ogni giorno dai soliti jukebox questa storia che la Lazio non si possa permettere un grande attaccante con l'ingaggio da Top Player(3.5 alla Mandzukic per intenderci), poi uno va a vedere che nella stagione 2012/13 la Lazio aveva sotto contratto nel reparto offensivo: Klose(2.1 mln), Zarate(2.5), Ederson(1.7), Rocchi (1.4), Floccari(1.1), Foggia(1), Sculli(1), Kozak(5-600 mila), Barreto (300 k), Saha(1 mln) arrivato a Gennaio. Non considero i vari Candreva, Hernanes, Mauri ect. Parliamo di una cifra intorno ai 13 MILIONI di euro NETTI  riservati al solo reparto offensivo. Per caso la Lazio è fallita dopo aver pagato tutti questi ingaggi? Non mi pare proprio, anzi a Gennaio è andata ad acquistare Perea in Colombia per una cifra intorno ai 3 mln ed in estate è andata ad acquistare Biglia e Anderson, con altri 16 mln di euro più o meno.
In questo momento il reparto offensivo è composto da Djordjevic(1.2 mln), Keita(0,5), e Klose che dovrebbe aver rinnovato per una cifra inferiore ai 2 mln di euro. In totale parliamo di quasi 3,5-4 mln di euro. Senza considerare i vari ingaggi che andremo a risparmiare con le scadenza dei vari contratti, veramente ci vogliamo raccotare che la lazio non possa permettersi un ingaggio come quello di Mandzukic? E' una barzelletta.
Diverso poi è il discorso del "volere" di Lotito. Se Lotito non vuole investire come questa piazza merita, alzasse bandiera bianca, se ne andasse definitivamente a Salerno e si portasse dietro anche i vari Pereirinha, Patric, Djordjevic, Novaretti, Cana, Braafheid, Vinicius, Alfaro, Perea ect, che sicuramente in quella categoria si troverebbero più a proprio agio. 
Se prendi una Ferrari(metafora a lui cara), non puoi pensare di montarle ammortizzatori, gomme, filtri ect di una Fiat di seconda mano. Questa è una piazza che fa 55 mila spettatori con l'Empoli, il tifoso della Lazio merita di essere rispettato e non di starsene a guardare le doti di Alfaro, Perea e Djordjevic, quando gli altri, persino la Fiorentina, vanno a spendere decine di milioni per gli attaccanti.
Questa è la mia posizione da tifoso e non accetterò mai la propaganda dei Jukebox della società che vogliono far sentire il tifoso della Lazio figlio di un dio minore, perché cosi non è. La Lazio può!

per me uno che infila nello stesso elenco Djordjevic Cana e Braafheid con Alfaro Pereirinha e Novaretti è assolutamente fuori, per non dire di peggio

a queste condizioni è impossibile parlare, va bene tutto e il contrario di tutto

oltre all'assurdità di dover ogni volta infilare la lista dei giocatori che hanno fallito in ogni discussione.
perché se Lotito se ne andasse a Salerno, si porterebbe dietro pure i vari Candreva, FA, Klose, De Vrij, Biglia, o quelli no? quelli non fanno parte del discorso?

il bello è che presuntamente, quando deponi l'ascia della faziosità, sei anche un analista attento e condivisibile. per questo mi irriti ancora di più

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.292
Citazione di: gaxel il 22 Giu 2015, 16:09
No, Transfermarket è corretto, sbagliavo io... è in prima squadra dal 31 gennaio 2013, ma tesserato dal 09/08/2012 con la primavera.

Quindi arriva a 36 mesi l'8 agosto, giorno della Supercoppa... troppo tardi evidentemente
la lista sarà consegnata presumibilmente dopo la fine del mercato. doverla consegnare prima sarebbe un controsenso logico. tra l'altro credo riguardi solo il campionato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: gaxel il 22 Giu 2015, 16:09

Tanto per la Supercoppa non credo si applichi il regolamento delle liste. E anche se fosse e' un under 21 e non va messo in lista.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
L'altro giorno dal barbiere, per la tosatura mensile, leggevo una notiziona sul Corsoprt. La Lazio stanzia 20 milioni per rafforzarsi. Una notiziona che svela un segreto che di cui sapevamo tutti: la Lazio spende annualmente quella cifra, milione più milione meno. Ma ora è diventata la "Notizia".

il centro studi "Un'altra Lazio è possibile" mi ha incaricato di annunciare un topic di prossima pubblicazione. L'unico punto da risolvere e se il corredo di documentazione debba tradursi nelle tradizionali tabelle excel oppure puntare sulle più smarties nonché più friendly slides.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Fermo restando che non cederei Keita... tanto meno all'inter... quei 12 milioni sarebbero puliti puliti di plusvalenza no?

Contenuto sponsorizzato

gaxel

Visitatore
Citazione di: skizzo87 il 22 Giu 2015, 16:12
Tanto per la Supercoppa non credo si applichi il regolamento delle liste. E anche se fosse e' un under 21 e non va messo in lista.

A meno che i 36 mesi non siano al termine della stagione precedente, come gli under 21 che devono esserlo al 31 dicembre della stagione precedente.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Lativm88 il 22 Giu 2015, 16:23
Fermo restando che non cederei Keita... tanto meno all'inter... quei 12 milioni sarebbero puliti puliti di plusvalenza no?

si + o meno visto che un intermediazione e' stata pagata.
I 94 sono under 21 l'anno prossimo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
così invece di partire da 0-1 Hernanes partiamo da 0-2.
non si vende.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.633

gaxel

Visitatore
Citazione di: skizzo87 il 22 Giu 2015, 16:27
si + o meno visto che un intermediazione e' stata pagata.
I 94 sono under 21 l'anno prossimo.

Sì, devono appunto essere under 21 al 31/12 dell'anno in cui è iniziata la stagione precedente, un 94 è massimo 20enne al 31/12/2014, un 93 no.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.076
Assolutamente no alla cessione di Keità....l'anno prossimo farà ricredere in tanti ;)

Jose Mauri è bono...pochi catsi se sei del '96 e non sei forte non giochi una stagione intera in Seria A...in prospettiva è ottimo....peccato che su di lui c'è mezza Serie A...

ottimo sarebbe anche Donsah (anche lui del 1996) ma l'altro giorno leggevo che c'è la Juve sul ragazzo...

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: gaxel il 22 Giu 2015, 16:36
Sì, devono appunto essere under 21 al 31/12 dell'anno in cui è iniziata la stagione precedente, un 94 è massimo 20enne al 31/12/2014, un 93 no.

sisi. Ma solo agli Europei under 21 gioca gente del 92. E poi ti fa pensare se non dovrebbe essere chiamata under 23.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.517
Cedere Keità è assoluta follia.

Discussione precedente - Discussione successiva