Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: flender il 30 Giu 2015, 09:39
La Juve ha perso Tevez e Pirlo, non due mezze seghe. Sei certo che Mandžukić farà meglio di lui. Dybala? Forte ma a quelle cifre forse avrei preso altro. La classe e la cattiveria agonistica di quei due non la trovi facilmente. La Lazio deve centrare 2/3 colpi, anche giocatori di prospettiva come il serbo vanno bene.

Quest'anno non servono giocatori di prospettiva. Serve Clasie. O entrambi. Ma non SOLO il giocatore di prospettiva. Vi prego.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.340
I giocatori forti sono sempre costati molto.

Il problema é che in questo mercato costano molto pure le pippe, o i giocatori medi.
Se il Milan valuta Rami 7 milioni di euro due domande te le fai.
Se Kondogbia costa più di De Maria due domande te le fai.

Io, comunque, non sto dicendo che stiamo bene cosi', non voglio essere frainteso.
Dico solo che, fossi Tare, sarei anch'io abbastanza guardingo nell'avvicinarmi a giocatori per cui mi chiedono la luna.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.108
regà la juve fino ad ora ha fatto un mercato da 7, non dico da 8 perché dybala lo ha strapagato.
Tevez voleva andare via e ci ha fatto 5 milioni e un ragazzino molto promettente. Con Pirlo, poi, un capolavoro.
Adesso pare si stia accordando con il Barça per dargli Pogba tra un anno, altro capolavoro.
In più Mandzukic, che un po' di esperienza internazionale ce l'ha, pagato 4 milioni meno di bertolacci. E Rugani, che è il difensore più vicino a Nesta che mi ricordi.
Se prende Oscar fa uno squadrone.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.340
[...] Mandzukic, che un po' di esperienza internazionale ce l'ha, pagato 4 milioni meno di bertolacci. [...]

Ci siamo capiti.
E sono d'accordo con te sull'ottimo mercato della Juve.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Citazione di: italicbold il 30 Giu 2015, 09:37
Cavani e Lavezzi, nell'economia di una squadra di calcio, di qualsiasi squadra di calcio non sono neanche lontanamente paragonabili a Diego Armando Maradona.
Oggi, un Maradona non esiste più.
Ma davvero pensi che un Lavezzi, che pagheresti uno sproposito, possa avere la stessa influenza che ebbe Diego Armando Maradona quando venne a Napoli ?
Maradona era un dio a livello calcistico, in campo e nello spogliatoi, in quanto era anche un trascinatore, un leader, nonostante io sia laziale al midollo, sono un adoratore di Diego, ha fatto vincere un Mondiale ad una Argentina tra le meno talentuose della storia....tornando alla Lazio, non Cavani e Lavezzi non sono neanche l'unghia di Maradona, ma tutto va paragonato in relazione all'epoca in cui si vive e gioco, all'epoca di Diego c'erano tanti altri fuoriclasse, ce li avevano quasi tutti, oggi no, oggi un Cavani ti sposta di molto l'asticella, nel napoli di Mazzarri ha vinto delle partite da solo, spesso lui e Lavezzi, per me questa Lazio, senza alcun acquisto, confermando quelli che oggi abbiamo, con Lavezzi e Cavani arriva tranquillamente almeno seconda, ma purtroppo non si vuole accettare il rischio aziendale, che poi è maggiore se compre tre giocatore anonimi da 8-9 milioni di euro.....la differenza è che nell'ultimo caso ci guadagni rivendendoli, nel primo i guadagni li fai vincendo ed andando in CL, per 2-3 anni, ed aumentando il prestigio e l'appeal internazionale.

skizzo87

Visitatore
regà la juve fino ad ora ha fatto un mercato da 7, non dico da 8 perché dybala lo ha strapagato.
Tevez voleva andare via e ci ha fatto 5 milioni e un ragazzino molto promettente. Con Pirlo, poi, un capolavoro.
Adesso pare si stia accordando con il Barça per dargli Pogba tra un anno, altro capolavoro.
In più Mandzukic, che un po' di esperienza internazionale ce l'ha, pagato 4 milioni meno di bertolacci. E Rugani, che è il difensore più vicino a Nesta che mi ricordi.

Ma non si puo' dire che si e' rinforzata imho.

Pure Llorente segnava come un fiodena in Spagna, l'ha fatto il primo anno poi l'anno scorso s'e' fermato.
Dybala potrebbe essere un Iturbe due.
Rugani e' un grande acquisto invece.
Se vendi Pogba a Gennaio 2016 non credo sia un grande affare visto che e' un TOP TOP TOP Fenomeno.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
I giocatori forti sono sempre costati molto.
E anche nei mercati passati ci sono state valutazioni fantascientifiche. Se guardate alle passate campagne acquisti delle squadre europee che contano, i prezzi sono sempre stati piú o meno questi.
Il punto, per me, è che la Lazio con la sua strategia ha raggiunto il massimo. Per meriti suoi (molti) e per qualche circostanza fortunata (molti avversari che falliscono tutti nella stessa stagione).
Adesso, però, al punto in cui siamo, il ragazzino su cui scommettere o il giocatore semisconosciuto rappresentano un rischio molto più grande di ieri perché la posta in gioco si è alzata enormemente.
Dunque siamo noi che guardiamo a giocatori che costano moltissimo che ieri non prendevamo nemmeno in considerazione.
Parole Sante.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.340
Citazione di: gentlemen il 30 Giu 2015, 09:45
Maradona era un dio a livello calcistico, in campo e nello spogliatoi, in quanto era anche un trascinatore, un leader, nonostante io sia laziale al midollo, sono un adoratore di Diego, ha fatto vincere un Mondiale ad una Argentina tra le meno talentuose della storia....tornando alla Lazio, non Cavani e Lavezzi non sono neanche l'unghia di Maradona, ma tutto va paragonato in relazione all'epoca in cui si vive e gioco, all'epoca di Diego c'erano tanti altri fuoriclasse, ce li avevano quasi tutti, oggi no, oggi un Cavani ti sposta di molto l'asticella, nel napoli di Mazzarri ha vinto delle partite da solo, spesso lui e Lavezzi, per me questa Lazio, senza alcun acquisto, confermando quelli che oggi abbiamo, con Lavezzi e Cavani arriva tranquillamente almeno seconda, ma purtroppo non si vuole accettare il rischio aziendale, che poi è maggiore se compre tre giocatore anonimi da 8-9 milioni di euro.....la differenza è che nell'ultimo caso ci guadagni rivendendoli, nel primo i guadagni li fai vincendo ed andando in CL, per 2-3 anni, ed aumentando il prestigio e l'appeal internazionale.

Gentleman,
Lavezzi e Cavani li porti a ROma con non meno di settanta milioni di euro.
Ce li abbiamo ?
Non me pare.
Anche a rate, non credo che sia un affarone.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.285
Io vorrei sapere perchè ce vogliono ammollà Pato a tutti i costi.
Non abbiamo neanche la slot da extracomunitario, credo.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: italicbold il 30 Giu 2015, 09:47
Gentleman,
Ce li abbiamo ?
Non me pare.

Che poi chiedono 50 mln per Cavani senza considerare l'ingaggio...ma de che stamo a parla.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: trax_2400 il 30 Giu 2015, 09:47
Io vorrei sapere perchè ce vogliono ammollà Pato a tutti i costi.
Non abbiamo neanche la slot da extracomunitario, credo.

Al momento non mi risulta che ce l'abbiamo

egobiava

*
Lazionetter
* 434
Oltre al fatto che Cavani ha un cto da oltre dieci milioni netti l'anno.
Che je racconti?
:since :asrm

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.108
Citazione di: skizzo87 il 30 Giu 2015, 09:45
Ma non si puo' dire che si e' rinforzata imho.

Pure Llorente segnava come un fiodena in Spagna, l'ha fatto il primo anno poi l'anno scorso s'e' fermato.
Dybala potrebbe essere un Iturbe due.
Rugani e' un grande acquisto invece.
Se vendi Pogba a Gennaio 2016 non credo sia un grande affare visto che e' un TOP TOP TOP Fenomeno.

skì llorente l'anno scorso non l'hanno avuto. In Spagna segnava pure Osvaldo, essù. Tra Mandzukic e Llorente (con cui faranno plusvalenza) meglio il primo, senza contare che hanno preso Zaza e bloccato Berardi per la prossima stagione.
Stiamo parlando di una squadra che va per il quinto scudetto e fresca finalista di CL. Rinforzarla mi pare quantomeno complicato.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.107
Ma PARADOSSALMENTE la Juve attua una strategia da Lazio ma con i soldi veri (o forse è meglio metterla al contrario, noi facciamo qualcosa tipo loro ma senza soldi veri).
C'è il modello preziosi-sabatini e il modello juve (che adoro).
La Juve paga relativamente poco i giocatori (Dybala è un'eccezione, ma è giovane e prende abbastanza poco di ingaggio per i loro parametri), prende i Pogba a zero, prende Madzukic a 18 e non Bacca a 30, fa una grossa politica sui giovani, mette in squadra i Marchisio e i Rugani, mantiene sempre l'ossatura e aggiunge 3-4 pezzi, vende se i giocatori vogliono andare o di fronte ad offerte irrinunciabili, non gioca al mercante in fiera.

skizzo87

Visitatore
skì llorente l'anno scorso non l'hanno avuto. In Spagna segnava pure Osvaldo, essù. Tra Mandzukic e Llorente (con cui faranno plusvalenza) meglio il primo, senza contare che hanno preso Zaza e bloccato Berardi per la prossima stagione.
Stiamo parlando di una squadra che va per il quinto scudetto e fresca finalista di CL. Rinforzarla mi pare quantomeno complicato.

Col caspios che non l'hanno avuto. Ce l'avevo al fantacalcio :D

Ovvio che e' complicato, ma hanno anche un budget leggermente diverso dal nostro. Se noi per tirare fuori 7 milioni dobbiamo rompere tutti i salvadanai, loro li tirano fuori cosi'.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Citazione di: italicbold il 30 Giu 2015, 09:47
Gentleman,
Ce li abbiamo ?
Non me pare.
Io devo acquistare casa, costa 250mila euro ?
Ce li ho disponibili?
No.
Faccio un muto, avendo un'entrata economica fissa mensile, stipendio, pago la somma in tot anni, ed ho i benefici di avere una casa.
Scusa l'esempio, ma è per rendere l'idea.
Parlo di Cavani e Lavezzi, per intendere Top Players.
Noi abbiamo bisogno di giocatori FORTI....mandatemi anche a quel paese, lo dico ora 30 GIUGNO 2015: se questa Lazio non verrà rinforzata, nel senso di acquistare giocatori FORTI, ne bastano due, o anche UNO MOLTO FORTE, arriviamo al massimo , ma ci deve dire benissimo tutto, QUINTI.
SEGNATE, ora offendetemi pure.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.108
ma si infatti non sto dicendo questo skì.
sto dicendo che la Juve sta facendo un calciomercato intelligente, con soldi da grande squadra.

llorente dicevo non l'hanno avuto perché ha fatto ridere.

Citazione di: gentlemen il 30 Giu 2015, 09:51
Ce li ho disponibili?
No.
Faccio un muto, avendo un'entrata economica fissa mensile, stipendio, pago la somma in tot anni, ed ho i benefici di avere una casa.
Noi abbiamo bisogno di giocatori FORTI....mandatemi anche a quel paese, lo dico ora 30 GIUGNO 2015: se questa Lazio non verrà rinforzata, nel senso di acquistare giocatori FORTI, ne bastano due, o anche UNO MOLTO FORTE, arriviamo al massimo , ma ci deve dire benissimo tutto, QUINTI.

70 milioni de euro di mutuo? sei serio?

skizzo87

Visitatore
Ce li ho disponibili?
No.
Noi abbiamo bisogno di giocatori FORTI....mandatemi anche a quel paese, lo dico ora 30 GIUGNO "=!%: se questa Lazio non verrà rinforzata, nel senso di acquistare giocatori FORTI, ne bastano due, o anche UNO fortissimo, arriviamo al massimo , ma ci deve dire benissimo tutto, QUINTI.
te la casa ti puoi permettere di pagarla in 20 anni.
Oltre al fatto che tra 20 anni Cavani sara' gia' morto (o quasi), nel calcio non funziona proprio cosi.
Le merde e l'inter si sono fatte avanzare i soldi dalla GS. Ora vediamo come va.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.107
Ce li ho disponibili?
No.
Ma perché tu pensi che De vrij Biglia Anderson li paghi cash, con la valigetta?
Cavani per la Lazio è come se te ti volessi comprare un grattacielo a ny e chiedessi un mutuo.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
ma si infatti non sto dicendo questo skì.
sto dicendo che la Juve sta facendo un calciomercato intelligente, con soldi da grande squadra.

llorente dicevo non l'hanno avuto perché ha fatto ridere.

70 milioni de euro di mutuo? sei serio?
In 5-6 anni la Lazio può tranquillamente ammortizzare un tale esborso, anche di più, solo che non è la nostra politica societaria.

Discussione precedente - Discussione successiva