Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Quindi? Tutto tranquillo? Nessuna corsa a Fiumicino?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Citazione di: Tarallo il 18 Lug 2015, 06:32
Confermo.
La Svizzera si sta avvantaggiando degli effetti di un mix etnico che negli ultimi trent'anni ha generato delle phregne da paura.
La cosa che colpisce in particolare delle svizzere è il culo. Non me lo spiego, ma la Confederazione Elvetica in questo è un piccolo Brasile. La morfologia del culo svizzero è cambiata in due o tre  decenni e ha raggiunto vette altissime. Assolutamente sottovalutato, questo Paese, dal punto di vista gnocca.

Tornando in topic io la soluzione ce l'ho, ma fa troppo caldo per ascoltare Tarallo. Sbracchio ha sbroccato, ma se prendiamo gio7 come esempio, è chiaro che la delusione è per il mancato arrivo del Nome. I soldi sono un aspetto secondario perché eccetto i pazzi scatenati a Milano, tutti devono vendere per comprare.
Ora, anch'io avrei voluto il Nome. I due giorni passati a Roma da RVP sono stati i più lunghi della mia vita.
Il Nome da' molto. È forte sicuro (o quasi, può sempre fallire); scatena l'entusiasmo della folla (almeno fino alla prima partita); alza gli abbonamenti; offre alla Lazio ulteriore eco internazionale; ha esperienza di CL.

Il Nome crea anche problemi. Io sono sempre stato sensibile agli effetti che può generare nel gruppo una importante disparità di ingaggi; inoltre, può incidere negativamente sullo spirito di gruppo anche in altri modi, in quanto "star" (ma se scegli bene questa cosa non accade - Balo mai, per esempio); spesso costa molto anche di cartellino.
Ora io capisco che la filosofia di Lotito cozza col desiderio del tifoso, e normalmente, da pluribannato di gennaio, scatenerei la mia parte di canizza. Perché non mi viene? Pochi motivi, ma per me insormontabili.
1) il mercato non è finito, 2) la stagione appena conclusa, che francamente se si considera il mix di a) risultati, b) lazialita', c) bel gioco e 4) tifosi + stadio è stata forse la più bella della mia lunga vita.
Il punto 2 è cruciale perché è stato ottenuto più o meno seguendo questa filosofia. Io non posso dimenticare la depressione all'arrivo di Pioli, mister 600k €. Inoltre dal punto di vista tecnico la squadra che mi ha esaltato così tanto è stata costruita con la stessa filosofia, cerchi a fondo e spendi poco, anche se quest'anno si cercano solo giovani e non giocatori affermati per il semplice motivo che lo scorso anno se ne sono affermati parecchi.
Non riesco ad incazzarmi, e quando sento l'incazzatura salire lievemente, la vedo perdere la sua lotta contro il buon senso, che impone un po' di moderazione visti i punti 1) e 2).

L'omo é vecchio, c'ha na certa età, ma scrive bene,
e scrive giusto.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: pentiux il 18 Lug 2015, 10:40
Ce sò pure dei bei talenti da quelle parti, però...

vero anche questo, ma ce stanno pure sole dolorose, roba che prendi una credendola fluidificante ambidestro e ti trovi una punta di sfondamento

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Sbracchiosauro il 18 Lug 2015, 10:53
vero anche questo, ma ce stanno pure sole dolorose, roba che prendi una credendola fluidificante ambidestro e ti trovi una punta di sfondamento
Grosse sorprese, le definirei.
A questo punto meglio un culo svizzero di fattezze brasiliane. Ce devo passà più tempo, a Zurigo... a leggere il buon Tarallo deve essere sottovalutata tipo Spinaceto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.298
Citazione di: MasterMind il 18 Lug 2015, 10:47
La Lazio come sappiamo è una società che si autofinanzia...
...

Non è Milinkovic in quanto giocatore, è Milinkovic (o chi per lui) in quanto a convinzione, ambizione e coraggio di investire e credere in quello che si fa e che si vuole comunicare alla propria gente.

Chi si lamenta, mercato o altro, lo fa comunque, al di la' dei nomi e della passata stagione. Lo farà sempre, in guerra contro Lotito.
Negli ultimi 12 mesi Tare ha portato Basta, de Vrij, Gentiletti, Parolo, Djordjevic, un anno prima Biglia e F.Anderson.
Sette/undicesimi della squadra titolare...  Altro che immobilismo e autofinanziamento, soldi spesi benissimo.
Oggi lavora sulle rifiniture, sui giovani prospetti, sugli inserimenti graduali di giocatori che è vero che hanno fatto  solo un anno in campionati minori,  ma considerati buoni dagli esperti del settore.

Vai Igli, Forza Lazio!

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Magnopèl il 18 Lug 2015, 10:36
la juve ci ha dato 20 punti in un anno in cui è arrivata in finale di CL e noi eravamo senza coppe, oltre ad aver scherzato con noi 2 volte su 3 negli scontri diretti.
A essere buoni anche l'anno prossimo ci saranno 20 punti.

C'ha dato 20 punti però nel momento decisivo gli è servito Rizzoli per tenerci a distanza di sicurezza, con tutte le conseguenze sul loro cammino in CL e nostro in campionato.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Citazione di: pentiux il 18 Lug 2015, 10:56
Grosse sorprese, le definirei.
A questo punto meglio un culo svizzero di fattezze brasiliane. Ce devo passà più tempo, a Zurigo... a leggere il buon Tarallo deve essere sottovalutata tipo Spinaceto.

Parigi, appena appena si superano i 30 gradi diventa un immenso Moulin Rouge.
tra i 18 e i 30 anni se vestono appena appena per rientrare nella legge.
Non sai ndo guarda.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: MasterMind il 18 Lug 2015, 10:47
La Lazio come sappiamo è una società che si autofinanzia, ed essendo l'unica fonte di introiti lo fa pure male visto che manca uno sponsor da 8 anni.
Finora il mercato è sempre stato finanziato dalle cessioni, anche quando sei arrivato terzo; questo perchè la politica di Lotito è questa: mai un passo più lungo di una gamba. Con questa politica a volte ti va bene, altre volte ti va male, dipende da quanto sono oculate le scelte che fai.

Letto fino a qui sarebbe un'ottima relazione di una qualsiasi azienda: ma la cosa che fa male è che questa azienda si chiama S.S.Lazio e vive sulle emozioni dei suoi tifosi. Il problema è che di queste emozioni, fatte salve rarissime eccezioni, alla società non gliene frega niente.

Dopo l'anno appena concluso avevano due calci di rigore a porta vuota per segnare forse il goal che avrebbe sancito il ritorno all'unità totale con la tifoseria: la conferma della maglia bandiera ed un mercato neanche coi fuochi d'artificio, ma quantomeno ambizioso e coraggioso.

Hanno fatto tirare questi due rigori a Higuain, e la gente giustamente ha fatto un passo indietro rispetto a tutto quello che era stato l'anno scorso.

Non è Milinkovic in quanto giocatore, è Milinkovic (o chi per lui) in quanto a convinzione, ambizione e coraggio di investire e credere in quello che si fa e che si vuole comunicare alla propria gente.

Della questione sponsor se n'è parlato molto, pare che Lotito non voglia svilire il marchio cedendolo ad una cifra non congrua.
Poi c'è il discorso legato alla miriade di mini-sponsor (che pare ci siano o pagano di più perché manca lo sponsor principale) ma devo dirti che non c'ho capito molto.

La Maglia-bandiera è stata ritirata per una precisa strategia di marketing, Lotito che caz.zo ne sa?  :=))
Non credo che Canigiani & Co. si vogliano dare la zappa sui piedi. Anche qui mi sfugge la motivazione principe però so che hanno venduto 50.000 esemplari e pensavano di venderne 6.500!

Scusa, a proposito di emozioni...se ci sono state alcune scelte che ti hanno emozionato (maglia, Olympia, etc.) qualcuno l'avrà pure fatte.
Perché parlarne solo quando, per un motivo o per un altro, 'ce le tolgono'?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.298
Citazione di: italicbold il 18 Lug 2015, 10:58
Non sai ndo guarda.

Parigi val bene una " messa", minimo...
:=))

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.415
Giovani spavaldi e che credono fortemente nelle loro potenzialità (anche Savic che parla come fosse Iniesta).
A me piacciono, speriamo di prenderli.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Charlot il 18 Lug 2015, 10:56
Chi si lamenta, mercato o altro, lo fa comunque, al di la' dei nomi e della passata stagione. Lo farà sempre, in guerra contro Lotito.

a me, tralasciando un paio di eccezioni, sembra che questa riferita ai frequentatori di questo forum sia una ingenerosa esagerazione, persino un po' offensiva

Citazione di: italicbold il 18 Lug 2015, 10:58
Non sai ndo guarda.

du settimane fa a versailles mi moglie ancora se crede che ero commosso per i ricordi di lady oscar...

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: robylele il 18 Lug 2015, 10:47
pantarei, io ti stimo (non importa se non sono ricambiato  :=))) ma mi permetto di suggerirti di voltare pagina, si vive meglio (calcisticamente).

Pensavo che avessimo superato questa fase.
Adesso non mi rispondere però che non supereremo mai questa fase eh?   :)
tranquillo, sei ricambiato.
la fase e' gia' superata, anche se non sembra. io non sono esattamente quello che scrivo, sembro avvelenato ma non e' cosi'.
per colpa di lotito vivo ormai la lazio serenamente, e lo ripeto quando scrivo sembra il contrario ma forzo i concetti.
sappi che ho due figli, il maggiore se ne sbatte del calcio, il minore e' appassionato e laziale ma gli ho gia' fatto "superare la fase" , ride e scherza sapendo che con lotito i campioni che lui adora in quanto nemmeno 12enne vanno altrove.
si accontenta di prenderli al mercato per la xbox360 e li schiera con la lazio. conosce tutti, mi dice pure che kishna e' forte.
tornando a noi, e sono ripeto serenissimo, pure perche' tra un po' vado al mare, confermo quello che ho scritto.
la nuova era , per me, comincera' quando andra' via lotito, quando cambiera' la proprieta'.
perdonami, ma " mercato delle idee, non dei soldi " ieri m'ha fatto proprio casca' le pa.lle.............
e semo arrivati terzi, preliminare aspettato da anni , finali etc etc.......
roby, un abbraccio, in simpatia.
un caffe' prima o poi se lo piamo.

Contenuto sponsorizzato

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: laziofans il 18 Lug 2015, 10:44
anche io,però la magia dello scorso anno finisce
Non per me.
Ma io oggi mi accontenterei anche di Lazio Varese di un pomeriggio di inizio dicembre insieme ad altri (forse) 1000 stronzi :D

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.298
Citazione di: Sbracchiosauro il 18 Lug 2015, 11:02
a me, tralasciando un paio di eccezioni, sembra che questa riferita ai frequentatori di questo forum sia una ingenerosa esagerazione, persino un po' offensiva

du settimane fa a versailles mi moglie ancora se crede che ero commosso per i ricordi di lady oscar...

Se nomini le eccezioni, evidentemente esiste quella tipologia di tifoso.
Parlo di quelli, non di te o del forum, o di tutti i Laziali.
Se ti ho offeso, perdonami, da quello che scrivi non ti facevo così sensibile...

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: robylele il 18 Lug 2015, 11:00

Scusa, a proposito di emozioni...se ci sono state alcune scelte che ti hanno emozionato (maglia, Olympia, etc.) qualcuno l'avrà pure fatte.
Perché parlarne solo quando, per un motivo o per un altro, 'ce le tolgono'?

Perchè è proprio quello il problema: non si capisce perchè invece di cavalcare una cosa che funziona viene fatta esattamente la scelta opposta.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Charlot il 18 Lug 2015, 11:06

Se nomini le eccezioni, evidentemente esiste quella tipologia di tifoso.
Parlo di quelli, non di te o del forum, o di tutti i Laziali.
Se ti ho offeso, perdonami, da quello che scrivi non ti facevo così sensibile...

non glorificare il signore non significa non avere sensibilità
e, come ho già detto, non rendersi conto che quando scrivete queste cose insultate chi come me non c'entra nulla con ciò cui vi riferite con delle generalizzazioni grossolane lo trovo al limite della malafede
tu qui stai scrivendo in un topic in cui scrivo io, vaz, e altri 4-5 di insoddosfatti
rispondi a noi e alle nostre opinioni, non a quello che dice un comunicato della nord o un venditore di spazi pubblicitari radiofonici

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.298
Citazione di: Sbracchiosauro il 18 Lug 2015, 11:12

non glorificare il signore non significa non avere sensibilità
e, come ho già detto, non rendersi conto che quando scrivete queste cose insultate chi come me non c'entra nulla con ciò cui vi riferite con delle generalizzazioni grossolane lo trovo al limite della malafede
tu qui stai scrivendo in un topic in cui scrivo io, vaz, e altri 4-5 di insoddosfatti
rispondi a noi e alle nostre opinioni, non a quello che dice un comunicato della nord o un venditore di spazi pubblicitari radiofonici

Tu, vaz ed altri 4-5 siete insoddisfatti... Una categoria a parte rispetto agli anti a prescindere, presente nel forum, come allo stadio e nelle radio.
Non sentirti chiamato in causa sempre, e non parlare a nome di altri.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Intanto, in chiave Biglia, il PSG ha preso Stambouli.

Contenuto sponsorizzato

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
Il problema del rischio per me non esiste, i Laziali sono consapevoli di non avere un arabo come presidente. Quest'anno io pero' mi aspettavo un rischio, magari non oltre i 20 mln ma me lo aspettavo. Anche solo giovani volendo e ci metto dentro rafinha che spero venga il prossimo anno. Al limite il prossimo anno vendevi biglia a 20 mln e rientravi. Boh ...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Citazione di: MasterMind il 18 Lug 2015, 11:10
Perchè è proprio quello il problema: non si capisce perchè invece di cavalcare una cosa che funziona viene fatta esattamente la scelta opposta.

Non fanno la scelta opposta, fanno sempre la stessa scelta che ha permesso alla "cosa" di funzionare.
Non é una questione di cavalcare, ma di continuare sulla strada intrapresa.

Discussione precedente - Discussione successiva