Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.259
Per il comitato: nuova era significa semplicemente chiusura di un ciclo e apertura di un altro.
So che nascerà un tormentone su sta nuova era, ma intanto io provo a ridirlo, sarà la settima o ottava volta.
Tra l'altro la frase era la chiosa ai complimenti ai ragazzi ed al tifo... Probabilmente si riferiva al  buon clima ritrovato. Io non ricordo in quel l'intervista riferimenti al mercato.

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.583
Citazione di: bizio0388 il 20 Lug 2015, 12:35
Posso fare una domanda provocatoria?
Dopo che verranno ufficializzati i due acquisti definiti da tare ed avendo gia dato l'addio a quasi tutti gli esuberi in rosa, di che cosa si parlerá fino alla fine del mercato, cioè per un altro mese e mezzo, considerato che il mercato in e out sarà chiuso?
La cosa mi spaventa molto vista l'aria che tira.
Discetteremo di lazzi e mottetti, probabilmente.
O di primo romanticismo.
Qualcosa se inventamo.

cris61

Sostenitore
Lazionetter
* 567
Per il comitato: nuova era significa semplicemente chiusura di un ciclo e apertura di un altro.
So che nascerà un tormentone su sta nuova era, ma intanto io provo a ridirlo, sarà la settima o ottava volta.
paro paro quello che avevano detto i MAIA,inizio di una nuova era,poi l'altri la hanno interpretata come volevano :) ...lotito e un'atzeco :pp

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: JSV23 il 20 Lug 2015, 12:34
Io mi accontenterei che la nuova era prevedesse un Lotito silenzioso.

Volesse il cielo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Dopo che verranno ufficializzati i due acquisti definiti da tare ed avendo gia dato l'addio a quasi tutti gli esuberi in rosa, di che cosa si parlerá fino alla fine del mercato, cioè per un altro mese e mezzo, considerato che il mercato in e out sarà chiuso?

De phregna

gaxel

Visitatore
Citazione di: Aquila1971 il 20 Lug 2015, 12:33
L'avevo intuito, comunque grazie per la precisione.
Quello che temo è che il ciclo che sta iniziando sia paro paro al ciclo precedente.

No, sarà decisamente meglio... e in quel ciclo ci sono comunque state 3-4 qualificazioni alle coppe europee e si son vinti tre trofei, perdendo un paio di finali, tolta l'epoca Cragnotti (durata poi praticamente 3 anni), non è che ci siano stati tanti cicli più vittoriosi.

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.583
De phregna
Ecco qualcosa su cui saremmo tutti d'accordo. :ssl

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.704
Si faranno delle discussioni sugli acquisti e sulla rosa, se la nuova era e` nuova sul serio, sul perche` SMS ha due cognomi, ma poi e` carino e giusto chiamarlo SMS, quando ritornera` Morrison, Biglia verra` ceduto oppure nom, se passiamo il preliminare ci sarebbe qualche altro acquisto etc etc.
La domanda vera (ed attuale) e` : quando cacchio saranno ufficializzati `sti acquisti?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.583
Citazione di: gaxel il 20 Lug 2015, 12:38
No, sarà decisamente meglio... e in quel ciclo ci sono comunque state 3-4 qualificazioni alle coppe europee e si son vinti tre trofei, perdendo un paio di finali, tolta l'epoca Cragnotti (durata poi praticamente 3 anni), non è che ci siano stati tanti cicli più vittoriosi.
Indubbiamente, eh.
Io parlo di altro. Di lassismo e di disillusioni.
Di prese per il culo.
Quelle non sopporto.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491

Aspettiamo prima di vedere ufficializzati i due acquisti, poi si saprà di cosa parlare, fino ad ora, c'è soltanto un grosso mulinare di balle gonfissime.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Aquila1971 il 20 Lug 2015, 12:33
L'avevo intuito, comunque grazie per la precisione.
Quello che temo è che il ciclo che sta iniziando sia paro paro al ciclo precedente.
Abbiamo 4 campioni: fa, dv, candreva, biglia, altri ottimi elementi esperti, marchetti, basta, parolo, lulic, klose, radu, dj, gentiletti, mauricio.

Abbiamo dei giovani di caratura assoluta, keita,cataldi, degli ottimi prospetti, hoedt e morrison, ora arriva kishna, che si piazza tra i giovani di caratura assoluta (kishna è la fotocopia di keita, per me).

Abbiamo il bilancio a posto, quindi i soldi che entreranno, speriamo,  ci permetteranno di impostare il prossimo calcio mercato, invernale e estivo 2016, con una nuova impennata (noi non dobbiamo tappare buchi, se entrano 40 milioni sono 40 milioni che vanno sul mercato, altre con i 40 milioni ci tappano i buchi di bilancio).

Abbiamo tutto, manca solo un po di fiducia da parte dei tifosi. Per quello attenderemo il campo, speriamo che non sia un film già visto, squalifiche in coppa, stadio mezzo vuoto, fino a portare 50.000 persone dopo otto vittorie consecutive, gioco brillante, squadra unita e attaccata alla maglia, finale di coppa, qualificazione cl. Insomma, speriamo che sta fiducia non arrivi troppo tardi, per ora sembra ci sia immobilismo totale.

gaxel

Visitatore
Citazione di: Aquila1971 il 20 Lug 2015, 12:39
Indubbiamente, eh.
Io parlo di altro. Di lassismo e di disillusioni.
Di prese per il culo.
Quelle non sopporto.

Quelle neanche io, però mi sembra che nell'ultimo anno, a parte qualche comunicato, sia andata meglio...

Contenuto sponsorizzato

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810

Magari si potrà parlare di tecnica, di come si stanno allenando, delle prospettive tattiche. E poi ci sarà la supercoppa e subito dopo il preliminare.

Oggi stamo a parlà de Cavanda, non ti viene da pensare che c'è una crisi di astinenza in corso?  :)

FMSSL

Visitatore
Fantasticheremo sull'arrivo di un attaccante e di un terzino, ecco cosa faremo.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Abbiamo 4 campioni: fa, dv, candreva, biglia, altri ottimi elementi esperti, marchetti, basta, parolo, lulic, klose, radu, dj, gentiletti, mauricio.

Abbiamo dei giovani di caratura assoluta, keita,cataldi, degli ottimi prospetti, hoedt e morrison, ora arriva kishna, che si piazza tra i giovani di caratura assoluta (kishna è la fotocopia di keita, per me).

Abbiamo il bilancio a posto, quindi i soldi che entreranno, speriamo,  ci permetteranno di impostare il prossimo calcio mercato, invernale e estivo 2016, con una nuova impennata (noi non dobbiamo tappare buchi, se entrano 40 milioni sono 40 milioni che vanno sul mercato, altre con i 40 milioni ci tappano i buchi di bilancio).

Abbiamo tutto, manca solo un po di fiducia da parte dei tifosi. Per quello attenderemo il campo, speriamo che non sia un film già visto, squalifiche in coppa, stadio mezzo vuoto, fino a portare 50.000 persone dopo otto vittorie consecutive, gioco brillante, squadra unita e attaccata alla maglia, finale di coppa, qualificazione cl. Insomma, speriamo che sta fiducia non arrivi troppo tardi, per ora sembra ci sia immobilismo totale.

Quella ce la trasmetti tu, ogni giorno, per 365 giorni l'anno. Grazie!  :s

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: gaxel il 20 Lug 2015, 12:07
Presumo perchè una squadra di calcio italiana (a anche di altri campionati, a parte la Premier), che non ha un seguito di almeno una decina di milioni di tifosi e un nome che venda in tutto il pianeta, è un'azienda che se va bene va in pareggio... quindi per avere utili da investire deve vendere (o farsi prestare i soldi dalle banche).

La Lazio ancora non ha venduto, anche se dicono che l'Arsenal voglia Biglia...
Le capacità manageriali di una società possono essere giudicate anche sul versante cessioni.
La Lazio sta lavorando molto bene per eliminare gli esuberi, come fanno molte altre società si è decisa a rescindere alcuni contratti. Chiaramente da queste cessioni non ricavi soldi da reinvestire sul mercato, al massimo recuperi sul fronte monteingaggi, liberando qualche milione da destinare a calciatori più utili.
Mi sembra si stiano cercando di risolvere le questioni Cana ed Ederson, che sul monteingaggi pesano molto.
Se per fare qualche investimento "sicuro", non avendo aumentato i ricavi, del resto lo sponsor ancora latita, gli introiti Champions sono ancora ipotetici, devi cedere qualcuno, non credo si debbano per forza cedere i migliori, tipo Biglia, quelli che si cedono da soli, puoi cedere giocatori buoni, ma non centralissimi come importanza negli schemi della squadra. Per esempio si potrebbero cedere Lulic, Onazi, oppure Gonzalez, c'era la possibilità di cedere Radu. Giocatori che un mercato dovrebbero averlo. Solo che non puoi dilatare all'infinito le trattative e devi avere chiari quelli che sono gli obiettivi da perseguire grazie a queste cessioni.
Al limite puoi sempre azzardare qualche investimento contando sui maggiori guadagni che potresti avere grazie ai risultati che ottieni e nel caso non dovessi riuscirci, puoi sempre cedere un pezzo pregiato per ripianare. 

Giallone

*
Lazionetter newbie
* 19
Citazione di: FMSSL il 20 Lug 2015, 12:48
Fantasticheremo sull'arrivo di un attaccante e di un terzino, ecco cosa faremo.
Io spero in un colpo in extremis, tipo un giocatore di esperienza che non chieda troppo di ingaggio!
Pazzini?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
Vorrei proporre un nuovo indirizzo di discussione:
se la Lazio non riuscisse ad acquisire Milinkovic-Savic, secondo voi chi potrebbe prendere nel ruolo?

Provo a proporre Rigoni del Palermo, così sono sicuro che qualcuno mi risponde.

:) :) :)

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.733
Citazione di: Giallone il 20 Lug 2015, 12:51
Io spero in un colpo in extremis, tipo un giocatore di esperienza che non chieda troppo di ingaggio!
Pazzini?
E' andato al verona più o meno mille anni fa. :)

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Ulissechina il 20 Lug 2015, 12:50
Quella ce la trasmetti tu, ogni giorno, per 365 giorni l'anno. Grazie!  :s
ed è un lavoro, eh!
te non sai le volte che sto più incaxxato de voi, che manderei affanxulo  tutto er cucuzzaro.
Ma scrivo su un forum della Lazio, letto da migliaia di persone, Laziali e non.
Giusto profilo, anche una goccia alimenta il mare ;)

Discussione precedente - Discussione successiva