Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

ventiseimaggio

*
Lazionetter
* 782
Citazione di: fabrizio1983 il 23 Lug 2015, 11:54
Ma mica ce lo ha prescritto il medico di non vendere
Siamo arrivati terzi io mi sarei aspettato altri prospetti
Sti due non credo che verranno a far i titolari. A noi servivano tre titolari.

se non fai la Champions no. Se fai la Champions te ne servono 2.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Piccola parentesi su Savic ammesso e non concesso che arrivi.
Ma rispetto ad alcune posizioni iniziali il fatto che Pioli Sousa (scuola Basilea super attenta ai giovani talenti) Pradè e Tare lo vogliano non vi fa pensare un po'?

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Quanto manca?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.670
Citazione di: reds1984 il 23 Lug 2015, 11:58
patric mi lascia perplesso.
si presenta con un paio di infortuni, viene dalla b spagnola... insomma, davvero un acquisto inspiegabile (a meno che il suo procuratore non debba portarci altri suoi assistiti).
cavanda non l'ho mai preso seriamente in considerazione, ma ha il vantaggio di essere sano, al contrario di konkalmakonko che ci mette sei mesi per una reazione allergica alle mandorle.

konko è della famiglia degli ederson: va rescisso, e anche con una certa urgenza.

ma sto Willems, perché non lo prendiamo? pare buono, è pure adatto alla politica kinder...
Costa un botto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: reds1984 il 23 Lug 2015, 11:14
se acquistassimo kishna e milinkovic savic sarei soddisfatto.
non condivido appieno la scelta della società (perché non proponiamo a ibra un quadriennale a 5 netti l'anno?) ma ha un senso ed una direzione.

secondo me si parte dall'assunto che in un'annata normale al massimo vinceremo la coppa italia e che quindi è inutile affannarsi con dei rischi eccessivi.

l'obiettivo probabilmente è accumulare giovanotti di eccellenti speranze e puntare all'annata straordinaria, modello Lazio 1973-74.
il che se avviene è un bene, se non avviene "altro giro, altra giostra".

sono perplesso comunque sulle tempistiche: sono giocatori che costano relativamente poco, sarebbe stato opportuno fargli fare il ritiro con la squadra e fargli prendere familiarità con gli schemi di Pioli.

p.s.
il modello borussia è affascinante, ma dovremmo fare la nostra parte anche noi: perché in una città di 500k abitanti 70.000 vanno allo stadio (pagando fior di quattrini) e noi stiamo qui a questionare su un abbonamento che costa 2 soldi?

fatta eccezione per l'ipotesi ibra, quoto tutto.
Guardando i 25 dell'ipotetica rosa mi convince tutto fatta eccezione per gli esterni bassi (speriamo Patric sia una valida alternativa e che la corsia di sinistra non subisca troppi infortuni).
Inoltre io avrei preferito che Klose non rinnovasse in favore di un'operazione alla Immobile (prestito 2 mln e riscatto).
Al momento siamo sul 6,5 (pesa non aver accontentato Pioli sulla tempistica).

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Lug 2015, 11:58
Ma rispetto ad alcune posizioni iniziali il fatto che Pioli Sousa (scuola Basilea super attenta ai giovani talenti) Pradè e Tare lo vogliano non vi fa pensare un po'?

No. Due squadre erano e due squadre sono. Dietro di lui, fino a prova contraria, ci sono solo Lazio e Fiorentina.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Citazione di: reds1984 il 23 Lug 2015, 11:58
patric mi lascia perplesso.
si presenta con un paio di infortuni, viene dalla b spagnola... insomma, davvero un acquisto inspiegabile (a meno che il suo procuratore non debba portarci altri suoi assistiti).
cavanda non l'ho mai preso seriamente in considerazione, ma ha il vantaggio di essere sano, al contrario di konkalmakonko che ci mette sei mesi per una reazione allergica alle mandorle.

konko è della famiglia degli ederson: va rescisso, e anche con una certa urgenza.

ma sto Willems, perché non lo prendiamo? pare buono, è pure adatto alla politica kinder...
Io avrei lasciato libero Braafheid e preso un altro al suo posto, magari abile su entrambe le fasce.
O al limite preso Hysaj al posto di Patric.
Così come siamo ora avremo qualche problema in quel ruolo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: el jardinero il 23 Lug 2015, 12:02
No. Due squadre erano e due squadre sono. Dietro di lui, fino a prova contraria, ci sono solo Lazio e Fiorentina.
La Fiore è arrivata dopo.
Lazio e Fiorentina sono 2 squadrette?
Per me sono 2 squadre che sanno pescare bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: StylishKid il 23 Lug 2015, 12:01
Chi tiene il timer Supercoppa e CL?

Quanto manca?

Alla SuperCoppa Italiana mancano 16 giorni, 2 ore e 53 minuti.

Non ho abbastanza dati per essere così preciso sul preliminare.  :p

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Lug 2015, 11:58
Ma pensare cosa?
È un giocatore con venti presenze , questo stiamo dicendo. Ce sarà pure talento pd, ma si sperava arrivassero giocatori pronti

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
hoedt e morrison lo sapevi da 7 mesi
patric per me vedrà il campo col contagocce

hai speso soldi per milinkovic-savic e kishna. e si parla di meno di 15 mil per tutti e due.

ripeto, poco, pochissimo.
Hai sfoltito la rosa senza guadagnare una breccola dalle cessioni.
Hai scelto di rinnovare Radu (e Braafheid) per non dover cercare di fare un altro acquisto. Se arrivavamo quarti, che facevamo?
Secondo me col quarto posto si faceva lo stesso tipo di mercato, forse qualche giocatore avrebbe chiesto la cessione (Biglia). Anche perché in un'ottica di non rischio terzo e quarto posto si equivalgono.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: fabrizio1983 il 23 Lug 2015, 12:07
Ma pensare cosa?
È un giocatore con venti presenze , questo stiamo dicendo. Ce sarà pure talento pd, ma si sperava arrivassero giocatori pronti
E che c'entra?
Dico rispetto ad alcune posizioni iniziali tipo "lo cercherà al massimo qualche squadretta", "non lo conosce nessuno", etc
qualche pensiero è cambiato?
Lo cercano la squadra arrivata terza in Italia e in finale CI e la squadra arrivata quinta in Italia e in semifinale EL.
La mia è solo una domanda, se non è cambiata non è cambiata.
Io sono più sereno su questo giocatore.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Ma tu saresti sereno pure se arrivassero capocchiano e corino.
Troveresti sicuramente lati positivi

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: fabrizio1983 il 23 Lug 2015, 12:12
Ma tu saresti sereno pure se arrivassero capocchiano e corino.
Troveresti sicuramente lati positivi
Probabile;)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Io a questo punto vorrei fare un gioco, perchè altrimenti certi discorsi non li capisco.
Prendiamo la rosa a 25, parametro a cui DOBBIAMO attenerci, e vediamo quel che si è fatto, quel che si poteva fare e non si è fatto, e sulla base di questo diamo un giudizio:

Marchetti Berisha Guerrieri       Reparto OK

Radu Braaf                               Centrali OK, le fasce lasciano qualche dubbio e probabilmente un altro acquisto ci
De Vrij Hoedt                            stava.
Gentiletti Mauricio
Basta Patric Konko

Biglia Cataldi                               Se arriva SMS reparto OK. Con una rosa a 25 questi sono i posti a disposizione
Lulic Morrison                              e sono coperti più che bene. Onazi terza scelta va benissimo. Non saprei chi
Parolo (Milinkovic Savic) Onazi    togliere per metterne un altro

Felipe Anderson (Kisnha)           Reparto OK. Io avrei preferito Klose out e dentro un Immobile in prestito, ma va
Candreva Keita                          bene anche così.
Klose Djordjevic

Io davanti ai fatti tutto sto disfattismo non lo capisco.
Cioè concretamente io non capisco chi avreste tirato fuori da questi 25 e per metterci chi (al netto di esterni bassi e il sostituto di Klose che si, sono argomenti, ma non tali da essere incazzati).

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: fabrizio1983 il 23 Lug 2015, 12:07
Ma pensare cosa?

Milinkovic lo pagheremo più di Parolo, giocatore pronto e fortissimo. Devo fidarmi di Tare, come mi sono fidato quando ha preso Lulic, Felipe Anderson e Djordjevic. Inoltre con i giovani non ha rivali: Onazi, Keita, Cataldi, Oikonomidis e tutta la Primavera è roba di Tare. Quindi se si è impuntato su Milinkovic per me lo ritiene PRONTO.

gaxel

Visitatore
Oggi comunque arriva Kishna e domani fa le visite mediche...

Contenuto sponsorizzato

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: gaxel il 23 Lug 2015, 12:18
Oggi comunque arriva Kishna e domani fa le visite mediche...

Voglio le foto che sbarca a Fiumicino altrimenti è fuffa  :)

Magnum

*
Lazionetter
* 263
Citazione di: FatDanny il 23 Lug 2015, 12:15
Io a questo punto vorrei fare un gioco, perchè altrimenti certi discorsi non li capisco.
...
Io davanti ai fatti tutto sto disfattismo non lo capisco.
Cioè concretamente io non capisco chi avreste tirato fuori da questi 25 e per metterci chi (al netto di esterni bassi e il sostituto di Klose che si, sono argomenti, ma non tali da essere incazzati).

In linea di massima concordo con te, ma per valutare meglio servirebbe anche sapere quanti soldi si potevano (possono?) spendere

Discussione precedente - Discussione successiva