Io dico solo che i commenti denigratori ex-ante danno proprio fastidio.
Ma la vicenda Astori non ha insegnato nulla??? (e io ero là a buttare acqua sul fuoco...)
E la vicenda Gentiletti, che appena annunciato si era spaccata la terra e la lava ci stava inghiottendo? (e io ero là a buttare acqua sul fuoco...)
I giocatori, qualunque essi siano, si giudicano solo dopo averli visti, e non una sola partita, ma almeno dopo un ciclo di 4/5 prestazioni giocate da titolare.
Io ricordo i Mendieta, i Protti, i De la Pena, tutte belle figurine, ma totalmente inutili ed enormemente al di sotto delle aspettative.
FA due stagioni fa era un brocco, adesso è diventato un fenomeno (secondo molti), Keita era un fenomeno ora è un brocco. E chi avrebbe scommesso su un Cataldi quasi titolare? E su DeVrij?
Per me Kishna e, se mai arriverà, Milinkovic-Savic sono esattamente come il DeVrij di 12 mesi fa: prima che il loro nome fosse accostato alla Lazio, il 99.99% di noi non sapeva nemmeno che esistessero. Quindi come fatto per DV, si aspetteranno le prime partite dei nostri prima di giudicare.
Per questo, per le esperienze avute nello scorso mercato estivo, ripeto, le critiche isteriche sono intollerabili, veramente.
----------------------------------------------------
Dal punto di vista tecnico, le mie opinioni sono:
1 - dovremmo cercare un secondo portiere molto più affidabile di Berisha. Mi basterebbe il ritorno di Bizzarri.
2 - come molti qui dentro, credo che i terzini destri di riserva, non siano affatto all'altezza di Basta (e ne di Cavanda), ma per quanto suddetto, bisogna aspettare un po' prima di valutare Patric.
3 - un centrocampista ci serve, Pioli sta utilizzando Oikonomidis come vice-Lulic, chissà... e vedendo YouTube, come dico che Kishna è potenzialmente un craque, dico che Milinkovic non abbia il passo per giocare a centrocampo in Italia. Vedremo.
4 - La punta non lo vedo come un problema ad alta priorità. Secondo me il centrocampo ed il terzino dx sono i nodi da risolvere in questo frangente.
5 - Ho paura della perdita di uomini spogliatoio importanti come Mauri, Ledesma, e forse Cana ed Ederson. Se la stagione dovesse iniziare bene, alcun problema, ma se le prime giornate dovessimo incontrare difficoltà come lo scorso anno, credo che senza questi senatori, la cosa possa diventare complicata.