Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Io stravedo per Keita,  farà tanto bene  :since :since :since :since

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: 26maggio il 05 Ago 2015, 00:44
non è  andata malissimo !

Come nel ritorno a Torino

Rmmrd

26maggio

*
Lazionetter
* 1.269
Citazione di: Constantine il 05 Ago 2015, 09:20
Come nel ritorno a Torino

Rmmrd

anche perche i goal fuoricasa valgono doppio!

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: gentlemen il 04 Ago 2015, 18:57
Perdonami, ti illudi, la società non comprerà giocatori di nome, la storia ce lo insegna.
Evitiamo di farci illusioni, e contemporanei fegati amari.

il mio post era giusto un ragionare su quelle che potrebbero essere, a livello ipotetico, le scelte e le strategie della società nell'ottica di un ulteriore rafforzamento da qui a fine mercato. e niente altro.

se avessi letto fino in fondo, anche l'ultimo rigo, ti saresti accorto che questo è un post inutile.

e guarda, non ho neanche il fegato amaro, anzi. sono molto curioso di questa squadra, mi piace come è stata concepita e allestita, mi piace l'idea di fondo.
il verdetto ovviamente andrà al campo, ma di partenza e istintivamente non mi sento illuso.
dopodiché se arriva la ciliegina, sotto forma di grande attaccante centrale, magari.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Bellissimo questo topic, giudizi netti su giocatori visti poco o intravisti sul tubo. Giocatori appena arrivati che neanche Pioli sa ancora collocare. Noi no. Noi sappiamo. Noi andiamo oltre. Capiamo in anticipo gli errori (anche quelli, certi) della societa', criticheremo preventivamente la formazione, sapendo, a differenza del mister, anche quante volte ognuno dei nostri eroi defechi. Eccezionali! Buone vacanze a tutti! Forza Lazio e sempre roma merda!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

an10re

*
Lazionetter
* 465
Citazione di: flender il 05 Ago 2015, 11:03
Bellissimo questo topic, giudizi netti su giocatori visti poco o intravisti sul tubo. Giocatori appena arrivati che neanche Pioli sa ancora collocare. Noi no. Noi sappiamo. Noi andiamo oltre. Capiamo in anticipo gli errori (anche quelli, certi) della societa', criticheremo preventivamente la formazione, sapendo, a differenza del mister, anche quante volte ognuno dei nostri eroi defechi. Eccezionali! Buone vacanze a tutti! Forza Lazio e sempre roma merda!

Anche il contrario pero', anzi direi la maggioranza, giudizi netti anche su ragazzini con paragoni quantomeno azzardati con campioni attuali e passati senza ovviamente, come hai scritto te, averli mai visti se non per spezzoni sul tubo, certezze assurde in un senso e nell'altro.
A mio parere la lazio è una buona squadra, soprattutto perché conserva inalterata l'ossatura dello scorso anno, se di questi ragazzi almeno 2/3 si dimostrano poi effettivamente sullo stesso piano dei titolari dello scorso anno, allora si è fatto anche un saltino di qualità della rosa e da buona la squadra diventa ottima, ma ad oggi scomodare paragoni impossibili e certezze sulle presunta pippagine o forza di questi ragazzi sono 2 facce delle stessa medaglia.

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
Citazione di: flender il 05 Ago 2015, 11:03

bah, secondo me il problema è che principalmente la nostra campagna acquisti è basata su nomi sconosciuti ai più,  è inutile fare i parvenu, a quale tifoso non farebbe piacere avere un acquisto con un nome famoso e dal curriculum brillante?

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Ingiudicabile, almeno per me, il mercato in entrata fino ad ora.
Non conoscevo nessuno dei nuovi innesti.
Mentre bene, molto bene, quello in uscita: tutti i big sono ancora al loro posto mentre ci siamo liberati di diversi esuberi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.067
comunque ci vorrebbe un terzino che magari sappia giocare sia a destra che a sinistra....Hysaj mi piaceva ma ormai è ito....farei un sondaggio per Widmer dell'Udinese anche se non te lo daranno mai a cifre ragionevoli....

poda_again

*
Lazionetter
* 775
Citazione di: _JS1989_ il 05 Ago 2015, 12:57
comunque ci vorrebbe un terzino che magari sappia giocare sia a destra che a sinistra....Hysaj mi piaceva ma ormai è ito....farei un sondaggio per Widmer dell'Udinese anche se non te lo daranno mai a cifre ragionevoli....
Ma vale la pena spendere 10 mil per una terza scelta?

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484

Citazione di: Kappa il 05 Ago 2015, 11:35
bah, secondo me il problema è che principalmente la nostra campagna acquisti è basata su nomi sconosciuti ai più,  è inutile fare i parvenu, a quale tifoso non farebbe piacere avere un acquisto con un nome famoso e dal curriculum brillante?

A me. Del nome famoso e dal curriculum pesante me ne sbatto, con questi ci allieti il circo che ogni estate allestiscono a trigoria; io voglio giocatori che tecnico e società ritengono forti e che arricchiscono la rosa.
Due anni fa noi prendemmo lo sconosciuto Felipe Anderson e la Fiorentina il blasonato col petto pieno zeppo di medaglie Mario Gomez: chiedi ai tifosi della viola se scambierebbero il loro nome famoso e dal curriculum brillante col nostro '...ma chicazze'...'

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: inquisitor il 05 Ago 2015, 14:22

A me. Del nome famoso e dal curriculum pesante me ne sbatto

idem.
queste cose le lascio volentieri ad altri.

Contenuto sponsorizzato

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: inquisitor il 05 Ago 2015, 14:22

A me. Del nome famoso e dal curriculum pesante me ne sbatto, con questi ci allieti il circo che ogni estate allestiscono a trigoria; io voglio giocatori che tecnico e società ritengono forti e che arricchiscono la rosa.
Due anni fa noi prendemmo lo sconosciuto Felipe Anderson e la Fiorentina il blasonato col petto pieno zeppo di medaglie Mario Gomez: chiedi ai tifosi della viola se scambierebbero il loro nome famoso e dal curriculum brillante col nostro '...ma chicazze'...'

Vabbè ma non puoi prendere un esempio su 100 per stabilire una teoria.

Le squadre che vincono sono composte più da nomi altisonanti con curriculum importante rispetto a giovani promesse; poi che tutti noi speriamo che le promesse diventino più forti dei nomi, siamo tutti d'accordo.

Però chi più spende alla fine più vince, basti vedere gli albi d'oro delle competizioni europee degli ultimi 10 anni (salvo 2-3 eccezioni).

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
infatti strano che la juve per vincere abbia preso tevez e non alfaro

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: robylele il 05 Ago 2015, 14:28
idem.
queste cose le lascio volentieri ad altri.

Tutto quello che volete. Ma non si può sempre sperare che il grosso nome degli altri faccia il frontale, lo trovo mortificante.. E poi, un conto è scegliere la strada dei giovani da consacrare per precisa strategia. Un altro conto è essere costretti a farlo per incapacità manageriale. Va da sé che, comprando giocatori già affermati, raramente si toppa del tutto una stagione. E altrettanto raramente i giovani innesti ti fanno crescere da subito.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ma si infatti è così e lo sanno pure loro.
i piani quinquennali applicati al calcio sono solo prese per il culo. Per sederti costantemente al tavolo dei migliori devi spendere fior di quattrini

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Non bastano i fior di quattrini per vincere, quelli al massimo ti fanno partecipare e per partecipare bastano le idee.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
infatti strano che la juve per vincere abbia preso tevez e non alfaro

La diversa capacità di spesa forse c'entra qualcosa. 
A Tevez aveva pensato anche il Milan ma l'affare saltò per la mancata partenza per Parigi di Pato, quindi non basta volere i giocatori, serve anche che determinate condizioni permettano l'ingaggio.

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: MasterMind il 05 Ago 2015, 14:31
Vabbè ma non puoi prendere un esempio su 100 per stabilire una teoria.

Le squadre che vincono sono composte più da nomi altisonanti con curriculum importante rispetto a giovani promesse; poi che tutti noi speriamo che le promesse diventino più forti dei nomi, siamo tutti d'accordo.

Però chi più spende alla fine più vince, basti vedere gli albi d'oro delle competizioni europee degli ultimi 10 anni (salvo 2-3 eccezioni).

Giusto per rimanere in casa nostra, per vincere servirono i Conceicao e gli Almeyda, con i Crespo ed i Mendieta si spianò la strada per il dissesto finanziario.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: happyeagle il 05 Ago 2015, 14:53
La diversa capacità di spesa forse c'entra qualcosa. 
A Tevez aveva pensato anche il Milan ma l'affare saltò per la mancata partenza per Parigi di Pato, quindi non basta volere i giocatori, serve anche che determinate condizioni permettano l'ingaggio.
Dici sia utile ricordare queste elementari verità? naahh

Discussione precedente - Discussione successiva