Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.645
con i rientri di gentiletti e l'innesto di hoedt.
parolo biglia cataldi onazi lulic morrison in mezzo al campo

io come priorita' prenderei un puntero tosto tosto e un terzino SX

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.173
Citazione di: rocchigol il 30 Apr 2015, 08:48
con i rientri di gentiletti e l'innesto di hoedt.
parolo biglia cataldi onazi lulic morrison in mezzo al campo

io come priorita' prenderei un puntero tosto tosto e un terzino SX
Le partite e i campionati si vincono soprattutto a centrocampo e in attacco. Se vanno via Ledesma e Onazi servono 2 centrocampisti di livello e una punta... il terzino è il quarto acquisto, attualmente sei coperto anche se servirebbe un piccolo salto di qualità (Radu è difficile comunque tenerlo in panca).

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Io penso che una strategia razionale sarebbe, a patto di centrare l'obiettivo grosso:

PRIORITA' CENTROCAMPO
Con dolore immenso ammetto che a Onazi non credo più. Ledesma ormai ci ha dato tutto. Vanno salutati entrambi e sostituiti con alternative di pari livello a Biglia/Cataldi/Parolo. Due acquisti alla Parolo (giocatori rodati, per un costo totale di 15 milioni).

DIFESA
Dietro, al centro e a destra ci siamo (dipende pure dal recupero di Gentiletti) e comunque al centro siamo troppi, se si vuole puntare altro bisogna liberare Cana, Ciani e Novaretti. A sinistra, serve una alternativa a Radu, a meno di non ripuntare su Lulic terzino. Quindi io dico un 'acquisto, sempre sui 7/8 milioni.

ATTACCO
Davanti serve un cambio per Klose e Djordjevic ma, per il momento, non credo che dovremmo fare all in sul bomber, perché il sistema di gioco di Pioli ci porta comunque a fare parecchi gol con quelli che stanno dietro. Altra spesa sui 7/8 milioni.

Spesa complessiva sui 30 milioni, pure monetizzando qualcosa (Cana? Onazi?). Mi sembra fattibile.

Preferisco avere cambi tutti all'altezza per confermarci in una stagione che sarà lunga e piena di impegni piuttosto che fare all-in su un grande acquisto. Quello lo possiamo fare se ci confermiamo.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Concordo con MadBob, anche se sulla punta metterei in preventivo di spendere un po' di più, sui 13 più o meno, spesa totale 35.
C'è anche da vedere per bene come torna Gentiletti (e quanto vale) altrimenti bisognerà prendere anche un centrale, magari se lo troviamo svincolato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Anch'io in buona parte d'accordo con MadBob

Priorità al centrocampo, con due giocatori del livello di Biglia e Parolo al posto degli ormai inutili(zzati) Ledesma e Onazi.

Dentro un terzino sinistro titolare, Radu che venga ceduto o si tenga come riserva, ma non può più essere il titolare perchè ad oggi è un difensore del livello di Cana.

In attacco, se Klose decide di rimanere e continua a imbustarla a questi ritmi, dato il grande credito di cui gode Filip e stante la volontà di impostare Keita come attaccante puro per me non arriverà nessuno. Qualcuno arriverà nel caso (remoto) che Miro se ne andrà; forse verrà acquistata un'ala.

In sintesi: TS, regista, mezzala, ala.

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Secondo me dietro stiamo apposto, mi intriga anche lavorare su Lulic terzino visto che la nostra idea di gioco (4-2-3-1) mi porta a questo tipo di soluzioni, per me l'upgrade è da fare un con centrocampista completo visto che c'è troppa differenza tra Biglia/Parolo e Onazi/Ledesma. Sull'attaccante valuterei bene (mi piacerebbe un attaccante un po tecnico che possa fare all'occorrenza sia la prima punta che l'esterno permettendoti eventuali cambi di modulo), ma come ha scritto MadBob abbiamo un sistema di gioco che ci porta a fare parecchi gol, anche se ovviamente Klose che non può essere eterno è più bravo tecnicamente di Djo e questo ha contribuito a migliorare gli schemi offensivi negli ultimi mesi.

-------------------Marchetti (Berisha)

Basta(Cavanda) DV (Mauricio)  Gentiletti (Hoedt)  Lulic (Radu)

-----------------  Biglia(Cataldi) Parolo (xxx)

Candreva(xxx)     Mauri (Morrison)    FA (Keita)

-------------------     Klose (Djo)

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Se arriva la punta esterna, Dzsudzsak abbiamo 7 giocatori per 3 posti davanti. La priorità è il centrocampo, Cataldi può ricoprire tutti i ruoli quindi interno o centrale cambia poco, basta che il livello, come già detto da altri sia medio/alto. Dietro servirebbe un simil Radu, uno che sappai giocare a sinistra ed anche al centro. Quest'anno pur avendo solo due competizioni e sei centrali, li abbiamo fatti giocare praticamente tutti.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.763
Citazione di: Mohammed Hussein il 30 Apr 2015, 10:20
Anch'io in buona parte d'accordo con MadBob

Priorità al centrocampo, con due giocatori del livello di Biglia e Parolo al posto degli ormai inutili(zzati) Ledesma e Onazi.

Dentro un terzino sinistro titolare, Radu che venga ceduto o si tenga come riserva, ma non può più essere il titolare perchè ad oggi è un difensore del livello di Cana.

In attacco, se Klose decide di rimanere e continua a imbustarla a questi ritmi, dato il grande credito di cui gode Filip e stante la volontà di impostare Keita come attaccante puro per me non arriverà nessuno. Qualcuno arriverà nel caso (remoto) che Miro se ne andrà; forse verrà acquistata un'ala.

In sintesi: TS, regista, mezzala, ala.
Guarda il minutaggio di Ledesma e Onazi e dimmi se 2 acquisti top lo accetterebbero l'anno prossimo.
So che ci sarà l'europa, qualunque essa sia, ma con Biglia, Parolo, Cataldi, Lulic e 2 acquisti direi che qualcuno giocherebbe pochissimo.
Per me il vice Biglia sarà Cataldi, mettiamo tutto il gruzzolo su 1 centrocampistone e 1 attaccante che cambia le partite.
Il resto, come il terzino, lo osserverei poi con le pacche nell'acqua.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.182
Qualora dovessimo andare in CL voglio pochi acquisti (2-3) ma che ci facciano fare il definitivo salto di qualità. Attaccante - Centrocampista - Terzino. Niente scommesse. Giocatori veri.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
Citazione di: MadBob79 il 30 Apr 2015, 09:49
Io penso che una strategia razionale sarebbe, a patto di centrare l'obiettivo grosso:

PRIORITA' CENTROCAMPO
Con dolore immenso ammetto che a Onazi non credo più. Ledesma ormai ci ha dato tutto. Vanno salutati entrambi e sostituiti con alternative di pari livello a Biglia/Cataldi/Parolo. Due acquisti alla Parolo (giocatori rodati, per un costo totale di 15 milioni).

DIFESA
Dietro, al centro e a destra ci siamo (dipende pure dal recupero di Gentiletti) e comunque al centro siamo troppi, se si vuole puntare altro bisogna liberare Cana, Ciani e Novaretti. A sinistra, serve una alternativa a Radu, a meno di non ripuntare su Lulic terzino. Quindi io dico un 'acquisto, sempre sui 7/8 milioni.

ATTACCO
Davanti serve un cambio per Klose e Djordjevic ma, per il momento, non credo che dovremmo fare all in sul bomber, perché il sistema di gioco di Pioli ci porta comunque a fare parecchi gol con quelli che stanno dietro. Altra spesa sui 7/8 milioni.

Spesa complessiva sui 30 milioni, pure monetizzando qualcosa (Cana? Onazi?). Mi sembra fattibile.

Preferisco avere cambi tutti all'altezza per confermarci in una stagione che sarà lunga e piena di impegni piuttosto che fare all-in su un grande acquisto. Quello lo possiamo fare se ci confermiamo.

strategia corretta, su Onazi io ho la mia idea che se lui gioca qualche partita di fila poi ritorna su buoni livelli. e' un giocatore che soffre molto i rientri, è stato sempre cosi' anche quando esplose (si erano infortunati tutti e lui gioco di fila 3/4 partite e le ultime in crescendo). negli scorsi anni lo aiutava il fatto di avere le coppe perché se ci fate caso lui giocava sempre la EL (segno' anche un gol fenomenale in germania negli ottavi). il problema è che in questa Lazio lui è una riserva della riserva e quindi non avrà mai continuità. fosse per me lo darei in prestito in serie A o lo userei come pedina con l'Udinese per arrivare ad Allan.

ricordiamoci che abbiamo Minala che per me come riserva è superiore a Onazi proprio perche' è un giocatore che riesce ad entrare in partita e incidere (per ora in serie B anche se in maniera limitata e discontinua come normale per un '96).

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Magnopèl il 30 Apr 2015, 10:44
Guarda il minutaggio di Ledesma e Onazi e dimmi se 2 acquisti top lo accetterebbero l'anno prossimo.
So che ci sarà l'europa, qualunque essa sia, ma con Biglia, Parolo, Cataldi, Lulic e 2 acquisti direi che qualcuno giocherebbe pochissimo.
Per me il vice Biglia sarà Cataldi, mettiamo tutto il gruzzolo su 1 centrocampistone e 1 attaccante che cambia le partite.

L'anno prossimo servono 22 giocatori quasi dello stesso livello, sempre se vuoi arrivare secondo e provare a superare i gironi di Champions e/o vincere l'EL. Altrimenti fai come la Fiorentina di quest'anno o la Lazio del 2013 o quella del '97: scoppi.

La prossima stagione avremo non solo più stanchezza, ma anche più infortuni e non saremo più una sorpresa per nessun avversario.

Il bomber forte se Klose resta non arriverà, facciamocene una ragione.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Secondo me serve anche un terzino sinistro. Non sopravvaluterei Braafheid e Radu è in fase calante. A destra famo che ce famo bastà Cavanda, che in questa stagione ha fatto bene, e auguriamoci che Basta resti su questi livelli.
I centrali per me devono essere cinque, decidete voi chi è il quinto fra quelli in rosa o se arriva un nuovo acquisto (per me il quindo dovrebbe essere Mauricio...)

A centrocampo Cataldi vice Biglia lo vedo benissimo. Si può migliorare, ma è il reparto più completo, soprattutto se Morrison si conferma non fenomeno ma almeno giocatore vero.

In attacco manca una punta forte, perché Klose non è eterno e Djordjevic non è un fenomeno. Con la Champion's League, ci vorrebbe un altro Klose, uno alla Ibra, o alla Cavani. Sogno, lo so, ma magari in giro c'è un fenomeno che non conosciamo e Tare ce lo porta qui.

Detto questo, la squadra è quasi perfetta per "almeno" confermarsi a questi livelli anche con l'Europa che conta(dove andremmo a fare esperienza, niente di più).

Se la Juventus dopo quattro titoli molla, in attesa di capire che faranno le milanesi, dietro è bagarre e non essere all'altezza della situazione sarebbe un delitto.

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: arkham il 30 Apr 2015, 11:05
Secondo me serve anche un terzino sinistro. Non sopravvaluterei Braafheid e Radu è in fase calante. A destra famo che ce famo bastà Cavanda, che in questa stagione ha fatto bene, e auguriamoci che Basta resti su questi livelli.
I centrali per me devono essere cinque, decidete voi chi è il quinto fra quelli in rosa o se arriva un nuovo acquisto (per me il quindo dovrebbe essere Mauricio...)

A centrocampo Cataldi vice Biglia lo vedo benissimo. Si può migliorare, ma è il reparto più completo, soprattutto se Morrison si conferma non fenomeno ma almeno giocatore vero.

In attacco manca una punta forte, perché Klose non è eterno e Djordjevic non è un fenomeno. Con la Champion's League, ci vorrebbe un altro Klose, uno alla Ibra, o alla Cavani. Sogno, lo so, ma magari in giro c'è un fenomeno che non conosciamo e Tare ce lo porta qui.

Detto questo, la squadra è quasi perfetta per "almeno" confermarsi a questi livelli anche con l'Europa che conta(dove andremmo a fare esperienza, niente di più).

Se la Juventus dopo quattro titoli molla, in attesa di capire che faranno le milanesi, dietro è bagarre e non essere all'altezza della situazione sarebbe un delitto.

manca il vice parolo arkà, un centrocampista bravo nelle due fasi, poiché ahimè onazi non è davvero adeguato.
a me per il prossimo anno basterebbe il vice parolo (o naturalmente uno più forte) e una punta forte.
Poi se ci esce qualcosa per il terzino sinistro ancora meglio.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.763
Citazione di: Mohammed Hussein il 30 Apr 2015, 11:03
L'anno prossimo servono 22 giocatori quasi dello stesso livello, sempre se vuoi arrivare secondo e provare a superare i gironi di Champions e/o vincere l'EL. Altrimenti fai come la Fiorentina di quest'anno o la Lazio del 2013 o quella del '97: scoppi.

La prossima stagione avremo non solo più stanchezza, ma anche più infortuni e non saremo più una sorpresa per nessun avversario.

Il bomber forte se Klose resta non arriverà, facciamocene una ragione.
Per me arriverà a prescindere il bomber.
Sul fatto che la prossima stagione scoppi, beh non è detto, guarda il napoli: ha 4 centrocampisti centrali mediocri eppure è quarto a uno sputo dal terzo posto e probabilmente in finale di EL.
Bisogna anche avere culo (leggi: infortuni). E io ribadisco: guarda il minutaggio di jorginho, il quarto centrocampista del napoli, nonostante l'EL e dimmi se un nuovo Biglia viene a fare quel ruolo.
Per me se vuoi prendere 2 centrocampisti, posto che uno deve essere "un" Biglia o un Parolo per qualità e quantità, il secondo deve essere un giovane talento o un primavera che ritorna alla base.
Per me, al netto di cessioni, Tare opererà così.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298

Il minutaggio di Onazi e Ledesma è perchè Pioli non li considera adatti al suo gioco e preferisce far giocare (a ragione visti i risultati) Parolo con una costola in bilico, piuttosto che uno dei due citati.

Se al posto di Onazi e Ledesma ci fossero due giocatori più funzionali alle sue idee, avrebbero sicuramente più spazio e considerando la stagione da 50 partite che si prospetta per la prossima stagione direi che serve gente la in mezzo.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Magnopèl il 30 Apr 2015, 11:10
Per me arriverà a prescindere il bomber.
Sul fatto che la prossima stagione scoppi, beh non è detto, guarda il napoli: ha 4 centrocampisti centrali mediocri eppure è quarto a uno sputo dal terzo posto e probabilmente in finale di EL.
Bisogna anche avere culo (leggi: infortuni). E io ribadisco: guarda il minutaggio di jorginho, il quarto centrocampista del napoli, nonostante l'EL e dimmi se un nuovo Biglia viene a fare quel ruolo.
Per me se vuoi prendere 2 centrocampisti, posto che uno deve essere "un" Biglia o un Parolo per qualità e quantità, il secondo deve essere un giovane talento o un primavera che ritorna alla base.
Per me, al netto di cessioni, Tare opererà così.

I giocatori del Napoli non hanno la propensione dei nostri all'infortunio: solo Biglia quest'anno si è fermato per ben 3 volte, sommando assenze per 3 mesi. Anche Cataldi è rimasto fuori 3 mesi, Lulic solo poco di meno.

E l'anno prossimo gli infortuni aumenteranno ancora, puoi scommetterci.

Il discorso sul minutaggio poi lo puoi a maggior ragione applicare agli attaccanti: cosa ti fa pensare che Klose accetterà un ruolo marginale? Gli stava andando di traverso quest'anno, sarà così anche il prossimo. Djo anche a fare la terza punta non ce lo vedo. Keita ha tanta voglia di giocare.

Quindi o Klose torna in Germania (difficile), o Djordjevic viene ceduto già dopo un anno (ancora più difficile), o la punta forte non arriva. Quartium non datur.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Il minutaggio di Ledesma e Onazi ce l'hai se ti chiami Ledesma e Onazi, quest'anno assolutamente improponibili a questi livelli.
Se sei forte i minuti te piovono addosso come insulti su porga.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.763
Citazione di: Mohammed Hussein il 30 Apr 2015, 11:16
I giocatori del Napoli non hanno la propensione dei nostri all'infortunio: solo Biglia quest'anno si è fermato per ben 3 volte, sommando assenze per 3 mesi. Anche Cataldi è rimasto fuori 3 mesi, Lulic solo poco di meno.

E l'anno prossimo gli infortuni aumenteranno ancora, puoi scommetterci.

Il discorso sul minutaggio poi lo puoi a maggior ragione applicare agli attaccanti: cosa ti fa pensare che Klose accetterà un ruolo marginale? Gli stava andando di traverso quest'anno, sarà così anche il prossimo. Djo anche a fare la terza punta non ce lo vedo. Keita ha tanta voglia di giocare.

Quindi o Klose torna in Germania (difficile), o Djordjevic viene ceduto già dopo un anno (ancora più difficile), o la punta forte non arriva. Quartium non datur.
Quest'anno però è stata sfiga, non c'entra la propensione all'infortunio.
Biglia, Lulic, Parolo non hanno avuto infortuni muscolari.
L'anno prossimo se sbagli preparazione oltre alla sfiga (infortuni traumatici) si aggiungeranno anche quelli muscolari, quello si.
Cmq vedremo, inutile fare sempre i soliti discorsi.
Per me bastano 2 acquisti top e un pò di contorno se necessario, non dimentichiamoci che alla rosa di quest'anno si aggiungono Hoedt, Morrison e anche Gentiletti.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.763
Vabbè insomma volete 2 centrocampisti più Morrison, magari pure un'ala.
Preparatevi a dare 4 al mercato estivo allora. :D

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
Citazione di: Magnopèl il 30 Apr 2015, 11:21
Quest'anno però è stata sfiga, non c'entra la propensione all'infortunio.
Biglia, Lulic, Parolo non hanno avuto infortuni muscolari.
L'anno prossimo se sbagli preparazione oltre alla sfiga (infortuni traumatici) si aggiungeranno anche quelli muscolari, quello si.
Cmq vedremo, inutile fare sempre i soliti discorsi.
Per me bastano 2 acquisti top e un pò di contorno se necessario, non dimentichiamoci che alla rosa di quest'anno si aggiungono Hoedt, Morrison e anche Gentiletti.

infatti e Cataldi ha avuto un infortunio lungo muscolare per la prima volta in carriera dopo che lo scorso anno ha giocato sempre in B. penso che i nostri non siano affatto propensi agli infortuni muscolari. certo se considerate la media di tutto il reparto c'e' ederson che la tira giu'  :)

Discussione precedente - Discussione successiva