Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.750
Citazione di: Kalle il 11 Mar 2015, 15:26
La rubentus ha investito ogni anno i soldi della CL in acquisto di nuovi giocatori?

Oppure la sua fortuna sono stati Pogba a parametro zero Pirlo a parametro zero e Tevez quasi?

Era un semplice invito ad un ragionamento complessivo diverso da.. 'c'halisordidelachampionshadacaccialli!!!'

Ma forse è troppo complicato?
Guarda per le casse della Lazio è meglio pagare il cartellino di un giocatore 15 mln e dargli 1.5 netti all'anno piuttosto che prendere 2 giocatori a zero e dargli 4,5 netti all'anno.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Dai Kalle, quale 20 bomboni di passivo... il bilancio recita -12 milioni al 31 dicembre 2014, due anni fa stavamo a -10 milioni al 31 marzo 2013 e poi al 30 giugno stava di nuovo tutto apposto, e senza la Champions League.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Magnopèl il 11 Mar 2015, 15:44
Guarda per le casse della Lazio è meglio pagare il cartellino di un giocatore 15 mln e dargli 1.5 netti all'anno piuttosto che prendere 2 giocatori a zero e dargli 4,5 netti all'anno.

dipende dalla resa del giocatore.
fidete

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: skizzo87 il 11 Mar 2015, 15:43
Si come la roma  :=))
la rioma l'ha spesi malissimo, ha speso 30 ml per Iturbe , ha preso Doumbia che non si può vedere e ha preso metà difesa della Grecia.
se Tare avesse 50 ml da spendere farebbe una squadra da scudetto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 11 Mar 2015, 15:46
dipende dalla resa del giocatore.
fidete

si e no.
Si sopratutto se quei giocatori sono Pirlo e Tevez -tranne che poi non li rivendi, e non vinci una ceppa crolli economicamente. Almeno quello di 15 milioni lo puo' rivendere anche se va di merda.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: marco87 il 11 Mar 2015, 15:52
la rioma l'ha spesi malissimo, ha speso 30 ml per Iturbe , ha preso Doumbia che non si può vedere e ha preso metà difesa della Grecia.
se Tare avesse 50 ml da spendere farebbe una squadra da scudetto.

er mejo ds dei Due Mondi ha fatto sicuramente un mercato pietoso.
Però c'è da aggiungere un dettaglio che potrebbe valere anche per noi. Che fai la CL non lo sai solo tu, ma anche le squadre con cui fai mercato. Motivo per cui in prima battuta i prezzi pe te se non sono raddoppiati, poco ci manca, soprattutto in un periodo in cui gira pochissima liquidità.
Non è vero che è facile fare mercato con i soldi, se i soldi non sono la regola ma un'eccezione.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: skizzo87 il 11 Mar 2015, 15:52
si e no.
Si sopratutto se quei giocatori sono Pirlo e Tevez -tranne che poi non li rivendi, e non vinci una ceppa crolli economicamente. Almeno quello di 15 milioni lo puo' rivendere anche se va di merda.

io a pirlo e a tevez mi riferisco.
quando si acquista un giocatore va considerato ingaggio + cartellino.
a parità di costo, sempre meglio spendere più per il cartellino e meno per l'ingaggio, proprio per non avere poi giocatori scarsi con stipendi fuori mercato che ti rimarrano sul groppone vita natural durante.
propri oper questo motivo, ti ho sempre rotto i coglio ni, sul fatto che era meglio tenere cavanda a 300k piuttosto che un konko a 1100k
te ricordi o stai a fa er vago?
:beer:

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: FatDanny il 11 Mar 2015, 15:55
Però c'è da aggiungere un dettaglio che potrebbe valere anche per noi. Che fai la CL non lo sai solo tu, ma anche le squadre con cui fai mercato. Motivo per cui in prima battuta i prezzi pe te se non sono raddoppiati, poco ci manca, soprattutto in un periodo in cui gira pochissima liquidità.
Non è vero che è facile fare mercato con i soldi, se i soldi non sono la regola ma un'eccezione.
si è vero magari le squadre con cui tratterai aumenteranno il costo dei loro giocatori ma Lotito e Tare sono bravissimi a trattare e esoprattutto trovano spesso giocatori sconosciuti che poi si rivelano fortissimi.
io per es. questo Morrison non lo conoscevo prima che lo prendesse la Lazio ma dopo averlo visto su youtube sono rimasto impressionato dalla sua tecnica e cosi per altri giocatori che sono stati presi e che si sono rivelati tutti forti compreso Anderson.
Tare è un grande ds, Sabatini no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Ma se ci fossero davvero 20 mln,di media, di premi da pagare per ogni società non credete che si farebbe a gara per arrivare fuori dalla CL?

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Abbiamo bisogno di gente affidabile da subito. I nomi esotici o giovani speranze vanno bene,ma se poi si ambientano tardi o per nulla fallisci. Per lottare per lo scudetto, serviranno acquisti alla Parolo o alla Klose.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: vagabond il 11 Mar 2015, 16:11
Ma se ci fossero davvero 20 mln,di media, di premi da pagare per ogni società non credete che si farebbe a gara per arrivare fuori dalla CL?

Mi sono già scusato per l'errore commesso.

Devo mettermi anche in ginocchio a chiedere perdono?

Contenuto sponsorizzato

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: Kalle il 11 Mar 2015, 16:19
Mi sono già scusato per l'errore commesso.

non penso che ce ne sia bisogno.
credo però che l'errore più grande sia sui "buffi".

la Lazio è solidissima, e mi pare strano che proprio tu abbia prestato ascolto ai veri nemici della Lazio, quelli che "n'amo pagato li stipendi, sta scritto nella semmestrale" e invece nelle semestrale è scritto l'esatto contrario.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Citazione di: FatDanny il 11 Mar 2015, 15:55

FD, a me sinceramente questa cosa pare 'na frescaccia...
Biglia te lo hanno dato a poco perché nessun altro lo ha chiesto, non perché stavi fuori dall'Europa... se fossimo stati qualificati in CL a 7 ce l'avrebbero dato comunque, perché il prezzo lo fa domanda e offerta, nient'altro.
Altro discorso se sanno che hai disperata necessità di un giocatore e soldi in bocca, ma questo di solito succede a quelli dellà... sulle trattative ai nostri non si può dire proprio niente...

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: reds1984 il 11 Mar 2015, 16:22
non penso che ce ne sia bisogno.
credo però che l'errore più grande sia sui "buffi".

la Lazio è solidissima, e mi pare strano che proprio tu abbia prestato ascolto ai veri nemici della Lazio, quelli che "n'amo pagato li stipendi, sta scritto nella semmestrale" e invece nelle semestrale è scritto l'esatto contrario.

Ma figurati.. non ce pensà nemmeno.. sti 4 carbonari da pub di pessima qualità quando me ce fregano..

Se il bilancio a metà anno è a -12 e considerando che non possiamo contare su incassi milionari come le altre società mi viene da pensare che poi il trend sarà verso i -20.

Certo se arrivassimo a conquistare la CI, e se vendessimo qualche giocatore prima del 30/6 allora potremo avere un bilancio più razionale.

Comunque non mi preoccupo più di tanto. Alla Lazio c'è gente che prima di falla fallire la società se taglierebbero un braccio.

Per cui dormo sonni tranquillissimi. Anche se per molti clienti non è così che si deve operare.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: lagazzella il 11 Mar 2015, 16:26
FD, a me sinceramente questa cosa pare 'na frescaccia...
Biglia te lo hanno dato a poco perché nessun altro lo ha chiesto, non perché stavi fuori dall'Europa... se fossimo stati qualificati in CL a 7 ce l'avrebbero dato comunque, perché il prezzo lo fa domanda e offerta, nient'altro.
Altro discorso se sanno che hai disperata necessità di un giocatore e soldi in bocca, ma questo di solito succede a quelli dellà... sulle trattative ai nostri non si può dire proprio niente...

Ma la mia mica voleva esse un modo pe dì qualcosa ai nostri in merito allo strapagare i calciatori. Al massimo toccherebbe fajela al contrario certe volte...  :=))

Invece che il prezzo lo faccia il semplice incontro di domanda/offerta non so' d'accordo.
Non sono d'accordo manco sulle cose più profane e quotidiane, figurate su questo.
Il prezzo è dovuto a molteplici fattori.
Se io so che ti sono arrivati 50 mln di CL e ti serve un regista per Biglia non te chiedo sette.
Magari ci arrivo dopo un po' (e in questo di sicuro i nostri so' bravi. Possono pettece pure due anni e quattro sessioni di mercato, ma so bravi), ma non da subito e magari in certi casi questo ti porta a pagare un po' di più i giocatori che richiedi.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.472
Citazione di: AquilaLidense il 11 Mar 2015, 15:34
a kalle, però tocca dilla tutta.
allora il ventino, come lo chiami tu, si può coprire in parte con:
- non rinnovando a sculli, ledesma e ciani (7 k)
- rinnovando a klose alla metà, altrimenti se ne va via (2k)
- trovare un accordo di svincolo con Ederson (3,4k), Cana (3,4k), Konko (2,2k), Novaretti (1,6k) e Pererinha (1,4k)

ecco che arriviamo al foamoso ventino.

dai kalle, un po' di ottimismo

EDIT: c0munbqe na cifra de soldi buttiamo al cesso!
EDIT: no sponzor da 3K potrebbe aiutare un pochino...
OT
Aquila, K sono migliaia non milioni  ;)
/OT

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: white-blu il 11 Mar 2015, 17:10
llsn di che seguimo Ivan Mocinic.

Era titolare ma non ando' ai mondiali per infortunio, sostituito da Badelj.
Bono.
Ma che ce famo? A lungo termine, forse.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
se al posto di Ledesma entrasse lui sarebbe un ottimo colpo, IMHO.

Discussione precedente - Discussione successiva