Comincio a credere molto in questo progetto.
A Giugno scadono (credo ma potrei sbagliare) i contratti dei vari Ederson, Konko e Sculli, che insieme fanno 3 milioni di monteingaggi.
Il "problema" è che con tre competizioni ti serve una squadra A e una squadra B di livello, cosa che secondo me ancora non abbiamo. In più ti servono quei 4/5 giocatori per le emergenze (può sempre capitare di ritrovarti con Radu e Braffo infortunati, qualcuno da schierare serve).
LA MIA ANALISI:
-Serve l'attaccante e questo è appurato, spero molto in Immobile: nel pieno della carriera, forte e con tanta voglia di riscatto.
Djojo non mi ha convinto del tutto, Keità lo vedo come un ottimo jolly. Servirà qualcuno per far rifiatare Candreva e FA, anche se darei qualche chance a Oikonomidis (mi piace molto). Se dovessimo prestarlo, serve un altro esterno.
-A centrocampo abbiamo i titolari (Parolo, Biglia, Cataldi e Lulic) + Ledesma e Onazi che credo vadano via, ma anche se dovessero restare non penso siano l'alternativa di livello adatta. Ne servono almeno altri due, forti abbastanza da essere intercambiabili con il blocco dei titolari (c'è sempre Morrison da valutare)
-In difesa c'è Hoedt in arrivo. Se dovesse essere (e spero e credo che lo sia) buono stiamo davvero apposto. Gentiletti lo considero ancora una mezza incognita ma fa ben sperare, Mauricio ha dimostrato di essere utile. Cana lo venderei solo perché prende troppo, terrei Novaretti come quinto. Ciani verrà venduto, ormai è chiaro che non ha spazio.
I terzini, finalmente, li abbiamo. Radu e Braaffo coprono perfettamente a sinistra, Basta e Cavanda a destra vanno bene. Penso che per le emergenze potremmo usare i primavera.
RICAPITOLANDO:
Da acquistare: PRIMA PUNTA, 2CENTROCAMPISTI (un regista e un tuttofare) + valutare l'idea di prendere un ala.
Avanti Lazio