Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.280
Per ora l'unico ruolo che ci serve è il centrocampista centrale, che possa dar fiato a Biglia senza farlo troppo rimpiangere.
io un nome da proporre ce l'avrei, ma non so quanto sia percorribile. non è assolutamente un'indiscrezione, ma una mia idea. Sergi Roberto del Barcellona, classe 92, non gioca praticamente mai

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Magnopèl il 13 Apr 2015, 18:12
Io parto dal presupposto che alla Lazio mancano un paio di pedine alla De Vrij/Klose, non serve comprare 4 o 5 giocatori e unisco questa cosa alle parole di Tare che più o meno diceva che arrivare secondi sarebbe una svolta.
In questo senso mi aspetterei, qualora arrivassimo in CL, 1 colpo di grido in attacco e un altro acquisto di buon livello europeo.
Igli sa e ha fatto capire che il mercato cambia se si arriva quarti o se si arriva secondi.

Esempio: se la Lazio arrivasse quarta prendere un Immobile avrebbe messo d'accordo più o meno tutti.
Con la Lazio seconda (:meow:) imho le cose cambiano, lecitamente.

Si ma non puoi fare il passo + lungo della gamba.
Pensiamo sempre razionalmente al budget e quanto avremo/abbiamo da investire, e se c'è l'occasione stile Klose da prenderla subito.
E su questo Tare é bravo. Non so come li convince, ma é bravo.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.792
Citazione di: skizzo87 il 13 Apr 2015, 18:15
Si ma non puoi fare il passo + lungo della gamba.
Pensiamo sempre razionalmente al budget e quanto avremo/abbiamo da investire, e se c'è l'occasione stile Klose da prenderla subito.
E su questo Tare é bravo. Non so come li convince, ma é bravo.
No, assolutamente senza fare il passo più lungo della gamba.
Ma perchè Tare ha detto che preferirebbe arrivare secondi piuttosto che vincere la CI?
Chiaramente per soldi, prestigio ecc.
E cosa fai coi soldi, prestigio ecc?
Prendi giocatori più forti, alzi di un pelo l'asticella.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: skizzo87 il 13 Apr 2015, 18:08
Vidic c'è andato senza Champions, é bastato l'assegno.
Maicon é andato alla Roma senza Champions.
Menez (anche se é un caso diverso) é andato al Milan senza coppe.
Eto'o idem.

Certe volte basta il progetto. Altre volte basta l'assegno. Io dubito che RVP venga a Roma. Troppo irrealistico, e sarò un complottista, ma questo é il momento per montare una futura polemica.

Già me li vedo quelli, Lotito é entrato in Champions e non ha portato Hernandez/RVP ma c'ha portato Mitrovic (nome a caso). Chi cazz'è Mitrovic.

Perciò boni calmi e si vedrà.

Non sono molto azzeccati i paragoni con Vidic e Maicon, perché loro venivano da 2-3 stagioni a dir poco disastrose. Van Persie è un titolare del Manchester United, acquistato solo 2 anni e mezzo fa per 30 mln di euro. Vai a vedere i numeri delle ultime stagioni e ti metti paura: 102 presenze, 58 gol e 22 assist. Pochi mesi fa è stato protagonista di un grande mondiale.
Dai, parliamo di un giocatore che in questo momento, a differenza di Maicon e Vidic, può fare il titolare in qualsiasi squadra del mondo, per questo penso che sia fuori portata per la Lazio. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Magnopèl il 13 Apr 2015, 18:19
No, assolutamente senza fare il passo più lungo della gamba.
Ma perchè Tare ha detto che preferirebbe arrivare secondi piuttosto che vincere la CI?
Chiaramente per soldi, prestigio ecc.
E cosa fai coi soldi, prestigio ecc?
Prendi giocatori più forti, alzi di un pelo l'asticella.

Si sono d'accordo. L'importante é evitare isterismi, perché vedo troppo entusiasmo sul portare nomi di Altissimo livello.
Già abbiamo dato con atteggiamenti del genere in passato.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Thunder il 13 Apr 2015, 18:22
Non sono molto azzeccati i paragoni con Vidic e Maicon, perché loro venivano da 2-3 stagioni a dir poco disastrose. Van Persie è un titolare del Manchester United, acquistato solo 2 anni e mezzo fa per 30 mln di euro. Vai a vedere i numeri delle ultime stagioni e ti metti paura: 102 presenze, 58 gol e 22 assist. Pochi mesi fa è stato protagonista di un grande mondiale.
Dai, parliamo di un giocatore che in questo momento, a differenza di Maicon e Vidic, può fare il titolare in qualsiasi squadra del mondo, per questo penso che sia fuori portata per la Lazio.

Vidic era il capitano di quel Man U e giocò 34 partite, e a 32 anni (81') decise di lasciare.
RVP avrebbe 26 caps all'attivo questa stagione. E pure lui ne fa 32 ad Agosto (83').

La similitudine ci sta. Secondo me si deve procedere con cautela per evitare voli pindarici.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: skizzo87 il 13 Apr 2015, 18:28
Vidic era il capitano di quel Man U e giocò 34 partite, e a 32 anni (81') decise di lasciare.
RVP avrebbe 26 caps all'attivo questa stagione. E pure lui ne fa 32 ad Agosto (83').

La similitudine ci sta. Secondo me si deve procedere con cautela per evitare voli pindarici.

Vidic veniva da 3 campionati, due passati per la metà in tribuna, l'altro fuori per infortunio. Non poteva più giocare titolare in una squadra di alto livello.
RVP invece è ancora un attaccante di livello assoluto, in grado di poter fare la differenza anche nel Real Madrid.

Ma infatti io non ci spero nemmeno, certo mi aspetto un grande attaccante per la prossima stagione.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
Citazione di: skizzo87 il 13 Apr 2015, 18:28

E' possibile che sia cosi' e per questo sono d'accordo col non illudersi. alla fine si è piu' o meno convenuto che sotto certe condizioni non si tratta proprio di una operazione impossibile da pensare (RVP). Pero' è complicata e dipende da un fattore a noi sconosciuto e cioè "cosa vuole fare RVP?" la pensa come Vidic, o come Klose? (per semplificarla molto, in mezzo ci sono mille sfumature)
di certo non mi metto a criticare la società perche' una notizia che per ora è piu' una ipotesi senza basi non si avvera. magari ci si arrabbia quando a 4 ore dalla fine del mercato si rinuncia ad un attaccante che era praticamente acquistato (vedi Yilmaz ...).

PS: Vidic onestamente non è proprio male per me, anche ora, l'ambiente fa molto e i giocatori dell'inter non sono pippe ma semplicemente non c'e' la squadra, non c'e' il gioco, non c'e' la motivazione, l'attenzione etc. etc. speriamo che anche contro di noi facciano schifo perche' chiaramente a livello di talento l'organico e' ottimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.955
Io comincio ad avere davvero fiducia in questo progetto.
Quest'anno scadono i contratti dei vari Ederson, Konko e Sculli. Solo questi tre insieme fanno 4 milioni di monteingaggi, ti paghi mezzo stipendio di VanPersie (ammesso che le voci siano vere), quindi parlare della sua impraticabilità mi pare prematuro.

Io spero tanto in un giocatore affermato ma con voglia di riscattarsi: Immobile è il nome perfetto secondo me.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.164
Citazione di: Balde89 il 13 Apr 2015, 18:39
Quest'anno scadono i contratti dei vari Ederson, Konko e Sculli. Solo questi tre insieme fanno 4 milioni di monteingaggi, ti paghi mezzo stipendio di VanPersie (ammesso che le voci siano vere), quindi parlare della sua impraticabilità mi pare prematuro.

Io spero tanto in un giocatore affermato ma con voglia di riscattarsi: Immobile è il nome perfetto secondo me.
Mi sa che ederson ci starà ancora sul groppone e pure konko...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.792
Citazione di: Balde89 il 13 Apr 2015, 18:39

Ederson nel 2017.
Sculli si, Konko 2016.
Gli altri a scadenza della Lazio sono Ciani e Ledesma.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.505
Citazione di: skizzo87 il 13 Apr 2015, 12:07
Uno si distrae.
Come passatempo, non si puo' neanche insultare + Cavanda perche' gioca bene. Allora tocca pensare al mercato :D
:) :) :) :) :)

Contenuto sponsorizzato

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Ripeto che se arriviamo secondi Tare ci fa divertire sul serio.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.955
Comincio a credere molto in questo progetto.
A Giugno scadono (credo ma potrei sbagliare) i contratti dei vari Ederson, Konko e Sculli, che insieme fanno 3 milioni di monteingaggi.
Il "problema" è che con tre competizioni ti serve una squadra A e una squadra B di livello, cosa che secondo me ancora non abbiamo. In più ti servono quei 4/5 giocatori per le emergenze (può sempre capitare di ritrovarti con Radu e Braffo infortunati, qualcuno da schierare serve).

LA MIA ANALISI:
-Serve l'attaccante e questo è appurato, spero molto in Immobile: nel pieno della carriera, forte e con tanta voglia di riscatto.
Djojo non mi ha convinto del tutto, Keità lo vedo come un ottimo jolly. Servirà qualcuno per far rifiatare Candreva e FA, anche se darei qualche chance a Oikonomidis (mi piace molto). Se dovessimo prestarlo, serve un altro esterno.

-A centrocampo abbiamo i titolari (Parolo, Biglia, Cataldi e Lulic) + Ledesma e Onazi che credo vadano via, ma anche se dovessero restare non penso siano l'alternativa di livello adatta. Ne servono almeno altri due, forti abbastanza da essere intercambiabili con il blocco dei titolari (c'è sempre Morrison da valutare)

-In difesa c'è Hoedt in arrivo. Se dovesse essere (e spero e credo che lo sia) buono stiamo davvero apposto. Gentiletti lo considero ancora una mezza incognita ma fa ben sperare, Mauricio ha dimostrato di essere utile. Cana lo venderei solo perché prende troppo, terrei Novaretti come quinto. Ciani verrà venduto, ormai è chiaro che non ha spazio.

I terzini, finalmente, li abbiamo. Radu e Braaffo coprono perfettamente a sinistra, Basta e Cavanda a destra vanno bene. Penso che per le emergenze potremmo usare i primavera.

RICAPITOLANDO:
Da acquistare: PRIMA PUNTA, 2CENTROCAMPISTI (un regista e un tuttofare) + valutare l'idea di prendere un ala.

Avanti Lazio

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
dire che non ci servono tanti rinforzi è sbagliato, l'anno prossimo se vuoi essere costante in campionato nonostante le coppe devi avere due squadre dello stesso livello perchè  biglia, parolo non potranno fare 60 partite tanto meno klose...oltre a due giovani promettenti come hoedt e morrison che continuano la linea dei giovani intrapresa servono tre giocatori di assoluto livello uno per reparto che possono essere anche giovani ma che siano titolari o al livello dei titolari,   

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Ma non è che dobbiamo andarla a vincere la Champions...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

EagleofBrixton

*
Lazionetter
* 1.086
Citazione di: reds1984 il 13 Apr 2015, 20:33

Vero perchè ancora non siamo entrati in Champions league e soprattutto un eventuale terzo posto equivarrebbe ad un preliminare difficilissimo

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.968
Minala + Van Persie zero cessioni e sto una meraviglia

Contenuto sponsorizzato

Asar

*
Lazionetter
* 35
La squadra è quasi pronta per lottare per il vertice.Questo non significa che vincerà lo Scudetto per forza ma che puo diventare una serie antagonista per la Juventus, ovviamente favorita.
Ovviamente non si parla per quest anno dove il secondo posto gia varrebbe ad una grande vittoria ma per l anno prossimo che puo iniziare a diventare l anno propizio.
Ovviamente terrò conto delle nostre disponibilità economiche senza fare nomi da fantacalcio e dando sempre due alternative una con un giovane interessante e forte pronto subito a dare una mano ai compagni di reparto,e in alternativa uno piu pronto con piu esperienza e con qualità superiore ai nostri.
Quello che manca per competere per grossi traguardi sono il terzino sinistro perche Radu purtroppo non da lo stesso affidamento a cui ci eravamo abituati,e per questo io punterei su Mario Rui  o in alternativa a Murru che potrebbe scalzare il rumeno,ovviamente quest ultima soluzione porterebbe allo svincolo di Brafheid,che seppur buono non idoneo per un progetto futuro.
La mezzala è un altro punto cruciale perche se a centrocampo non siamo messi per niente male ma la differenza con la Juve sta sopratutto li perche loro possono vantare Vidal/ Pogba/Marchisio che qualitativamente sono superiori a Parolo Lulic o Cataldi,che seppur buoni non sono top player.
La soluzione potrebbe essere Donsah ,che è un giovane interessantissimo con enormi margini di miglioramento e che gia potrebbe darci una grossa mano a centrocampo alternandosi agli altri. Questo farà parlare di se vedrete.
In alternativa si puo provare a prendere qualcuno con piu esperienza internazionale ,gran qualità e gran tiro forse un po sottovalutato,sto parlando di Adrien Silva dello Sporting Lisbona.Con questi metteremo in panchina i nostri gia buonissimi centrocampisti e la qualità salirebbe.
Per ultimo l attaccante che come sappiamo tutti è un po un rebus legato alla volontà dell immortale Klose.
Qui è piu complicato o si punta su gente del calibro di Benteke,Dominguez(Olympiakos),Damiao,Hernandez ,per fare alcuni nomi,con preferenza per il giocatore dell Aston Villa ,oppure si punta su giovani dal grande potenziale non ancora esplosi del tutto,  vedi Babacar o Belotti.Quest ultimo caso nel caso Klose restasse,anche se sarei propenso per la prima soluzione.
Consentirei alle cessione con un mercato cosi di Lulic e Onazi senza rimorsi.
Sono operazioni pienamente alla nostra portata  senza fare nomi impossibili come Falcao Ibra Cavani ecc che ci consentirebbero di ridurre il gap.

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
Citazione di: reds1984 il 13 Apr 2015, 20:33

si ma se non vuoi fare figure di m***a  e non vuoi avere cali in campionato devi avere giocatori forti come i titolari in panchina

Discussione precedente - Discussione successiva