Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.759
L'unico che ha accorciato i tempi di recupero è stato IronParolo.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: dani2110 il 13 Mag 2015, 19:47
Lo staff sanitario determina però i recuperi e a me non sembra che siano stati fatti danni in tal senso. Anzi, molto spesso i tempi di recupero si sono accorciati...ma anche li, dipende dal calciatore.

Secondo me invece i danni veri sono stati fatti proprio in questo senso.
Si è passati da diagnosi di 2 mesi a rientri in campo dopo 3 e mezzo, da 15 giorni a più di un mese.

Evidentemente qualcosa nelle terapie di recupero non va.

sor greguccio

*
Lazionetter
* 1.027
Citazione di: Thunder il 13 Mag 2015, 15:17
Io mi auguro che nel prossimo "mercato" venga rifatto tutto lo staff sanitario, dal primo all'ultimo. Stiamo sempre a discutere dei nomi di giocatori buttati in pasto dai media, ma qui arriviamo ogni anno a fine stagione che a momenti dobbiamo schierare in campo la primavera. Prima ci dicevano che fosse colpa dei calciatori e in questi anni ne abbiamo cambiati molti. Poi ci hanno raccontato che fosse colpa dell'impegno Europeo, salvo poi scoprire in questa stagione che anche giocando una volta alla settimana qui ci si arriva nel momento decisivo sempre con mezza squadra indisponibile.

Ci stiamo stressando del risultato della Juve di stasera, di come fare per raggiungere l'obiettivo Champions ect, quando a noi ci sarebbe bastato avere a disposizione Biglia contro Chievo e Atalanta per essere praticamente matematicamente in Champions.
Questo è un problema serio che non può e non deve più essere trascurato. Perché è inutile poi andarsi a prendere Van Persie, se poi negli ultimi mesi non mi gioca mai.
Mi sembra che il 95% degli infortuni sia di tipo traumatico, mi sembra che solo Cataldo e Lulic abbiano avuto seri infortuni non traumatici quindi semmai prendiamo uno sciamano che forse è più utile....

Inviato dal mio KFTT utilizzando Tapatalk

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: Deadario il 13 Mag 2015, 20:16
Secondo me invece i danni veri sono stati fatti proprio in questo senso.
Si è passati da diagnosi di 2 mesi a rientri in campo dopo 3 e mezzo, da 15 giorni a più di un mese.

Evidentemente qualcosa nelle terapie di recupero non va.

Ricordami questi infortuni biblici perchè io non ci riesco

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.759
Citazione di: Thunder il 13 Mag 2015, 23:58
Biglia e Basta i due casi più clamorosi.
Ciani e De Vrij invece fischiano

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: Thunder il 13 Mag 2015, 15:17
Io mi auguro che nel prossimo "mercato" venga rifatto tutto lo staff sanitario, dal primo all'ultimo. Stiamo sempre a discutere dei nomi di giocatori buttati in pasto dai media, ma qui arriviamo ogni anno a fine stagione che a momenti dobbiamo schierare in campo la primavera. Prima ci dicevano che fosse colpa dei calciatori e in questi anni ne abbiamo cambiati molti. Poi ci hanno raccontato che fosse colpa dell'impegno Europeo, salvo poi scoprire in questa stagione che anche giocando una volta alla settimana qui ci si arriva nel momento decisivo sempre con mezza squadra indisponibile.

Ci stiamo stressando del risultato della Juve di stasera, di come fare per raggiungere l'obiettivo Champions ect, quando a noi ci sarebbe bastato avere a disposizione Biglia contro Chievo e Atalanta per essere praticamente matematicamente in Champions.
Questo è un problema serio che non può e non deve più essere trascurato. Perché è inutile poi andarsi a prendere Van Persie, se poi negli ultimi mesi non mi gioca mai.

Finalmente , sta cosa dello staff sanitario e' brutta a dirsi perché si ha paura a giudicare il lavoro di un professionista,però che cavolo...
Una volta so i giocatori che sono comprati rotti, una volta gli impegni troppo ravvicinati e la coppa UEFA, una volta e' l'età media avanzata della rosa, un'altra ancora la preparazione sbagliata da petkovic...
Aho ma po' essere che  siamo SEMPRE decimati dagli infortuni? Fosse una volta UNA che riusciamo a schierare nei momenti topici la rosa titolare.
Io ci farei più di un pensierino al rinnovamento dello staff sanitario in toto.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Magnopèl il 14 Mag 2015, 00:12
Ce ne sono diversi, ma quei due sono clamorosi. Per Biglia addirittura due volte. Si fa male a Parma, lo si fa rientrare senza controllarlo e si stira l'adduttore. Poi si fa male durante il riscaldamento con la Juve e gli si permette di giocare lo stesso. Lo abbiamo perso nel periodo decisivo.
Basta si fa male a Genova, lo si forza a rientrare un giorno prima della partita dopo a pieno ritmo e nella rifinitura si procura uno stiramento di secondo grado. Due mesi fuori.
Ma poi sono diverse stagioni di seguito che queste cose si ripetono, c'è poco da discutere.

@irish assolutamente si, non può più essere sottovalutato questo problema.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pavelo

*
Lazionetter
* 394
Beh...una chiave di lettura secondo me può anche essere il fatto che con Lotito abbiamo avuto sempre poche alternative in rosa. Dovevano giocare sempre gli stessi. E un contrasto li, un'altro di la, una storta qui, un affaticamento sopra il quale sei costretto a giocare. Questo anno siamo stati tartassati da infortuni, ma tutti traumatici. Ma questo anno abbiamo dei ricambi decenti...decenti nel senso che se ne entrano in campo 1 o 2 la Lazio riesce comunque a giocare, ma non così decenti da poterne schierare 3-4 contemporaneamente. De Vrij è dall'inizio dell'anno che combatte con una fascite plantare...che probabilmente lo avrà anche costretto ad assumere una postura non proprio corretta. Gentiletti ginocchio saltato. Biglia un buon numero di infortuni traumatici perchè è uno che il piedino ce lo mette sempre non avendo propriamente il fisico per reggere decentemente i contatti. Djordjevic frattura per fare un tap-in a porta praticamente vuota. Candreva e Mauri che si fanno male per esultare. Parolo fratturato una costola su un contrasto. E' normale che se non hai ricambi "fidati" devi essere costretto a forzare qualche rientro. Per esempio già adesso stiamo pensando di forzare il rientro di De Vrij o Gentiletti perchè non abbiamo ricambi all'altezza o perchè quelli all'altezza sono squalificati.
Anzi ringraziamo l'integrità fisica dei nostri giocatori offensivi (qui una bella grattata ci vuole).

Per il prossimo vedo che stiamo prendendo giocatori per creare una qualche rotazione di giocatori. Vedi Hoedt e Morrison.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Noi ci troviamo ogni stagione che negli ultimi due mesi abbiamo mezza squadra in infermieria. Sembra come se rispetto alle altre squadre noi facciamo un altro sport. Ci sono stati degli errori di valutazione evidenti, ma cmq la chiudo qui perchè non volevo fare una polemica, ma una riflessione, che mi auguro faccia anche la società.

Di Marzio ci dà su Perotti del Genoa. A me piace molto.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: dani2110 il 13 Mag 2015, 23:24
Ricordami questi infortuni biblici perchè io non ci riesco

Citazione di: Thunder il 13 Mag 2015, 23:58
Biglia e Basta i due casi più clamorosi.
Citazione di: Magnopèl il 14 Mag 2015, 00:12

Lulic che a furia di "controlli in settimana" ha saltato 4 mesi di campionato.
Gentiletti che doveva tornare dopo 6 mesi e ancora deve fare 5 minuti di presenza.
Cataldi che si è fermato per ben 2 volte, la prima a inizio settembre in cui doveva stare fuori 15-20 giorni e invece è tornato in campo a fine ottobre, la seconda a novembre in cui doveva stare fermo 2 settimane e invece si è fatto un mese.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
Citazione di: Thunder il 14 Mag 2015, 00:48
Noi ci troviamo ogni stagione che negli ultimi due mesi abbiamo mezza squadra in infermieria. Sembra come se rispetto alle altre squadre noi facciamo un altro sport. Ci sono stati degli errori di valutazione evidenti, ma cmq la chiudo qui perchè non volevo fare una polemica, ma una riflessione, che mi auguro faccia anche la società.

Di Marzio ci dà su Perotti del Genoa. A me piace molto.

Ma in realtà tutte le squadre a Maggio hanno un bilancio di 3-4 infortuni. Nel corso dell'anno ci può stare. Il fatto è che i top-team hanno i rincalzi da mandare in campo, noi abbiamo Ciani, Ledesma e Onazi

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Balde89 il 14 Mag 2015, 10:18
Ma in realtà tutte le squadre a Maggio hanno un bilancio di 3-4 infortuni. Nel corso dell'anno ci può stare. Il fatto è che i top-team hanno i rincalzi da mandare in campo, noi abbiamo Ciani, Ledesma e Onazi

Te hai giocato con quei tre perche' hai avuto entrambi i centrali e entrambi i centrali di centrocampo fuori insieme.

C'e' chi ha giocato con Verde, Sanabria e Paredes eh.
O con Gnoukouri
O con Henrique terzino destro.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.477
Danno per fatta l'operazione Patric dal Barcellona B, terzino destro, ma leggo anche interno di cc.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Mi chiedo a cosa serva dato che abbiamo Cavanda

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469

speriamo sia più forte di cavanda

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.477
Ho guardato le statistiche, il 60% +o- le ha giocate da terzino destro le restanti da cc.
Quasi tutte da capitano. Sembra uno che corre molto ed ha un discreto piede. Ma non lo conosco.

https://m.youtube.com/watch?v=qTwM3V0d05w

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.759

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.477
Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.759
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Mag 2015, 11:56
Lo conosci?
Poco, ma a terzini destri siamo a posto e come mezzala prenderei uno di ruolo.

Discussione precedente - Discussione successiva