Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.712
Citazione di: inquisitor il 24 Mag 2015, 16:53
Nel caso sarebbe un'aggravante.
Giudicare una sega cosmica come Pavoletti al livello del centravanti della nazionale serba (non l'ultima nazionale del pianeta), e per di più  dopo averlo visto in numerose partite mi preoccupa assai.
Spero che Tare si tenga alla larga da questo topic, cosa di cui, pur non conoscendolo, sento di poterci scommettere ad occhi chiusi.
A me preoccupa che ci siano laziali con questa spocchia, davanti al pc ovviamente. Stai bene così.

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
La spocchia è di chi pretende di voler dare patenti a tutti i giocatori dell'orbe terracqueo, sempre stando davanti a un PC, nonostante i fatti abbiano dimostrato di aver sbagliato valutazione 9 volte su 10.
Ci sta, in fondo è un gioco, purché non ci si arroghi il diritto di saperne di più dei DS.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.748
Citazione di: inquisitor il 24 Mag 2015, 17:30
La spocchia è di chi pretende di voler dare patenti a tutti i giocatori dell'orbe terracqueo, sempre stando davanti a un PC, nonostante i fatti abbiano dimostrato di aver sbagliato valutazione 9 volte su 10.
Ci sta, in fondo è un gioco, purché non ci si arroghi il diritto di saperne di più dei DS.
JSV non è mai stato spocchioso, anzi è molto più umile nei suoi giudizi rispetto a tanti altri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.712
Citazione di: inquisitor il 24 Mag 2015, 17:30
I fatti andrebbe dimostrati e documentati, altrimenti sono cazzate. E da te cazzate uno si aspetta. Ma va benissimo cosi. Ognuno di noi è ciò che fa e ciò che dice.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Ieri è stata una giornata paradigmatica di come si possa trasformare una sconfitta in una vittoria, il tutto grazie ad 1 solo giocatore: il portiere.
Sia a Torino che a Genova, prima Buffon poi Perin hanno fatto letterali miracoli sul risultato di parità. Quei prodigi hanno demoralizzato gli avversari ed esaltato i compagni, tanto che a poco dalla fine addirittura vi è stato il gol della vittoria delle squadre di casa, gol che non sarebbe mai arrivato se gli avversari avessero segnato.
Da 0 a 3 punti grazie al portiere.
Non mi ricordo una sola occasione in questa stagione in cui siamo riusciti a tramutare una sconfitta in una vittoria grazie ad un nostro portiere; mi ricordo invece sovente del contrario. Si, alcune singole belle parate, spesso seguite da papere o incertezze (vedi Bergamo).
Questo per ribadire che io farei all-in per attaccante e portiere e risparmierei su tutto il resto.
Buffon è inavvicinabile, ma Perin.....

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Sarà che non siamo mai stati presi a pallonate quest'anno, come la Juve ieri in festa e che giocava con le riserve, o il Genoa.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: Il Mitico™ il 24 Mag 2015, 18:54
Sarà che non siamo mai stati presi a pallonate quest'anno, come la Juve ieri in festa e che giocava con le riserve, o il Genoa.

A parità di pallonate prese e ricevute in una partita infatti la differenza poi la fanno i portieri o la precisione di quelli che tirano in porta. Visto che il prossimo anno non credo che cambieremo il portiere, viene confermato che quello che ci occorre maggiormente è una punta che faccia il lavoro di Klose ma che la imbusti almeno 20 volte (un Tevez).
Poi a scendere vice parolo, vice biglia, terzino, ala di riserva

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Difficile che un giocatore impressioni dopo soltanto un paio di buone prestazioni,da quasi sconosciuto.
Non stiamo parlando di prestazioni stratosferiche,qualità tecniche alla Ronaldinho o di consistenza nelle prestazioni.
Boh,profili del genere mi ricordano Makinwa,Emeghara e Belfodil.Fuochi di paglia.

Parlo di Pavoletti,che tra l'altro allaccia gli scarpini ad almeno 3-4 compagni di squadra.
Ovviamente un ds ha un occhio,capacità ed esperienze ben diverse eppure il rischio è visibile anche per un tifoso,quello che differisce è la percezione e la quantificazione.
Sempre imo.

A me piace parecchio Vazquez,ha pure tigna il giocatore.Poi Berardi,Vecino e Crisetig.Oltre ad alcuni imprendibili tipo Bonaventura e Sturaro.

Normalmente preferisco gli stranieri per la "fame",il costo e talvolta le qualità tecniche ma obiettivamente abbiamo pochi autoctoni e stanno per diminuire aggiungendo Hoedt-Morrison e salutando Ledesma quest'estate e Stefano forse la prossima.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484

Citazione di: alkz il 24 Mag 2015, 19:18
.....Visto che il prossimo anno non credo che cambieremo il portiere...
E chi lo ha detto?
Siamo al 24 maggio, il mercato finirà il primo settembre, vedremo....

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: inquisitor il 24 Mag 2015, 19:48
E chi lo ha detto?
Siamo al 24 maggio, il mercato finirà il primo settembre, vedremo....
È solo una mia ipotesi!

Inviato dal mio Nexus 6

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
È solo una mia ipotesi!

Inviato dal mio Nexus 6
La mia ipotesi, o forse è solo una speranza, è che si intervenga là dove si sono persi punti quest'anno: arbitri, recupero infortunati e alcuni ruoli dal rendimento insufficiente. Per i primi due aspetti forse potrà fare qualcosa Lotito, per l'ultimo ho somma fiducia nel tandem Tare - Pioli.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
il portiere è una priorità che non c'è, semplicemente.
anzi credo che Marchetti rinnoverà e farà da chioccia a Guerrieri.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: inquisitor il 24 Mag 2015, 18:53
Cambiamo argomento.
Ieri è stata una giornata paradigmatica di come si possa trasformare una sconfitta in una vittoria, il tutto grazie ad 1 solo giocatore: il portiere.
Sia a Torino che a Genova, prima Buffon poi Perin hanno fatto letterali miracoli sul risultato di parità. Quei prodigi hanno demoralizzato gli avversari ed esaltato i compagni, tanto che a poco dalla fine addirittura vi è stato il gol della vittoria delle squadre di casa, gol che non sarebbe mai arrivato se gli avversari avessero segnato.
Da 0 a 3 punti grazie al portiere.
Non mi ricordo una sola occasione in questa stagione in cui siamo riusciti a tramutare una sconfitta in una vittoria grazie ad un nostro portiere; mi ricordo invece sovente del contrario. Si, alcune singole belle parate, spesso seguite da papere o incertezze (vedi Bergamo).
Questo per ribadire che io farei all-in per attaccante e portiere e risparmierei su tutto il resto.
Buffon è inavvicinabile, ma Perin.....

Palermo-Lazio su tutte, ci hanno presi a pallonate, sullo 0-0 Marchetti salva a tu per tu con Dybala, la partita finisce 0-4. Ce ne sono anche altre, come Fiorentina-Lazio 0-2, devia la rovesciata di Aquilani che finisce sul palo e salva su Bernardeschi a colpo sicuro; Lazio-Sassuolo 3-2, salva alla fine su colpo di testa di Berardi a un metro dalla porta...ect ect. 
Una piccola lista giusto per ricordarti alcune partite, ma non condivido per niente questa tua visione sui portieri.

La Lazio quand'è che ha faticato in campionato, quando Marchetti non ha fatto i miracoli o quando sono mancati De Vrij, Biglia, Gentiletti, Anderson ect o il grande attaccante(che dovrebbe essere la priorità assoluta imho) che come la tocca la butta dentro?

Io partite perse per papere di Marchetti non me ne ricordo. Purtroppo mi ricordo quelle di Berisha e anche di recente. Ma il titolare nostro è di ottimo livello e potrebbe ritornare ad essere super.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.028
Citazione di: inquisitor il 24 Mag 2015, 20:02
La mia ipotesi, o forse è solo una speranza, è che si intervenga là dove si sono persi punti quest'anno: arbitri, recupero infortunati e alcuni ruoli dal rendimento insufficiente. Per i primi due aspetti forse potrà fare qualcosa Lotito, per l'ultimo ho somma fiducia nel tandem Tare - Pioli.

Dobbiamo rinforzare le seconde linee... Togliere i vari ederson,canale,onazi .... E sostituirli con giocatori su cui contare

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
A parità di pallonate prese e ricevute in una partita infatti la differenza poi la fanno i portieri o la precisione di quelli che tirano in porta. Visto che il prossimo anno non credo che cambieremo il portiere, viene confermato che quello che ci occorre maggiormente è una punta che faccia il lavoro di Klose ma che la imbusti almeno 20 volte (un Tevez).
Poi a scendere vice parolo, vice biglia, terzino, ala di riserva

Klose è arrivato a 12 goal fino ad ora, ma abbiamo comunque fatto appena 4 goal meno della Juve (in attesa di giocare domani), questo perché abbiamo due calciatori in doppia cifra e altri tre che stanno a 9 goal. Serve un altro campione come Klose, quindi uno che arrivi in doppia cifra a prescindere e non solo perché gioca nella Lazio, ma un campione più giovane di Klose, ecco perché preferirei Chicharito e van Persie.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Comprare Perin significherebbe uccidere il futuro laziale di Guerrieri, che della primavera attuale mi pare l'unico predestinato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Napoli- Lazio 0-1 Berisha ha fatto un bel po' di parate importanti, comprese le uscite

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: domenico il 24 Mag 2015, 20:31
Napoli- Lazio 0-1 Berisha ha fatto un bel po' di parate importanti, comprese le uscite

Berisha è semplicemente il portiere di riserva, quindi è facile che non sia ai livelli del titolare. Dopotutto, parliamo dei goal presi in finale di Coppa Italia, ma secondo voi Buffon lo prendeva il goal che ha preso Storari?

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
No no, ho solo risposto alla domanda di inquisitor. In realtà era una mezza provocazione per dire che tutti i portieri, riserve comprese, possono essere decisivi.
Buffon riceve 2 3 tiri a partita, se non meno, la sua bravura sta nel rimanere concentrato.
Perin sta facendo una stagione sopra le righe,ma può essere l'inizio di una grande carriera, o una parentesi di alti (o altissimi) e bassi  alla Toldo, Dida, Abbiati ecc ecc.
Abbiati nella stagione dello scudetto di Zaccheroni al milan sembrava una saracinesca, poi ha fatto una carriera da buon portiere, ma nulla più.
Per me il ruolo di portiere ha equilibri molto delicati, e si devono fare cambiamenti rarissimamente, e solo se strettamente necessario. Sinceramente non mi sembra il nostro caso.

Discussione precedente - Discussione successiva