Centrocampo
Comunque Clasie ho avuto modo di guardarlo nelle ultime partite. A me sembra veramente completo come centrocampista, sa fare sia la mezz'ala che il regista ed ha anche una discreta forza fisica (nei contrasti mi sembra più forte di Biglia, per dire..) e non è assolutamente lento. (ne nella corsa, ne nel pensiero)
Per me può fare lo stesso percorso di De Vrij, anzi mi sembra anche più pronto. C'ha pure una faccia da fijodena che non guasta mai..
Biglia, Cataldi, Parolo, Lulic, Clasie, Morrison nei 3 di centrocampo sarebbe ottimo. E Morrison più che la mezz'ala, forse sarebbe più adatto come trequartista (sempre se si rivelasse una scommessa azzeccata).
Attacco
Per affrontare decentemente le 3 competizioni ci serve un altra punta e salutare Klose. Penso a Hernandez o Mitrovic. Poi un'ala di riserva, perchè non ce l'abbiamo (Dzsudzsak o simili)
Difesa
Per quanto Gentiletti va valutato meglio, direi che per il reparto centrali non avremo tutti questi problemi. De Vrij, Gentiletti, Hoedt, Mauricio andrebbero più che bene (sono anni che non abbiamo un reparto cosi completo.
Basta, Cavanda come terzini vanno più che bene. Radu è da valutare, io saluterei Braafheid e mi prenderei M.Jansen a parametro 0 dall 'Amburgo.
Ecco, un mercato del tipo Clasie, Hernandez, Dzsudzsak, Jansen non lo vedo impossibile..e considerando i non rinnovi contrattuali e gli ingaggi risparmiati penso si possa fare.