Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.028
Citazione di: Alese il 28 Mag 2015, 23:13
Secondo me questo Patric non è un buon giocatore, altimenti il barcellona non lo avrebbe mai e poi mai perso a zero!

Chiaro, fosse na pipoarsugo,  così tanto per tenerci in sintonia? 

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ma davvero pensate che Hysaj sia più forte di Radu e di Cavanda? Per carità, è buono, ha 21 anni, ma non è che abbia fatto chissà quale stagione, anzi, Mario Rui ha impressionato di più.

Boh, a me sentir parlare oggi della difesa dell'Empoli mi ricorda gli anni in cui il Cagliari aveva sempre il centrocampo più forte di quello della Lazio. Ricapitoliamo, Hysaj è più forte di Radu e di Cavanda, Mario Rui è forte, Rugani che te lo dico a fa... e come ha fatto l'Empoli a subire 12 goal più di noi? Noi, che giochiamo con Radu e Cavanda che sono entrambi inferiori a Hysaj, e soprattutto che abbiamo giocato con uno tra Ciani, Cana e Novaretti vicino a de Vrij per tutto il girone d'andata. :roll:

Citazione di: dani2110 il 28 Mag 2015, 23:17
Beh aspetta...sto ragazzo è un classe '93 che ha appena chiuso la terza stagione da professionista e che ha all'attivo anche l'esordio in Champions coi blaugrana nel 2013.

Io onestamente aspetterei di vederlo giocare, prima di emettere un giudizio solo per la categoria dove ha militato.

Su Cavanda ho espresso più volte il mio pensiero. Per me non è un giocatore incedibile e questa mossa testimonia che non lo è neanche per la società/allenatore. Quest'anno quando è stato chiamato in causa ha sicuramente fatto complessivamente bene, ma ha alternato sempre le solite ragazzate che molto spesso l'hanno tirato fuori dalla lista dei convocati...senza contare poi la strana vicenda con la Nazionale del Congo che non è mai stata chiarita.

Magari è proprio lui che vuole andare a giocare titolare e la società si è mossa di conseguenza.

Cavanda è un classe '91, debuttò in Serie A a 19 anni e mezzo, e sono tre anni che gioca stabilmente in Serie A. Due stagioni fa fu eccezionale, l'anno scorso fu disastroso, e quest'anno è tornato ai livelli di due stagioni fa.

Spesso fuori dalla lista dei convocati? DUE VOLTE, una delle quali per aver dimenticato una sessione di allenamento.

Io penso proprio che Cavanda resterà, con o senza Patric, il quale credo sia semplicemente una notizia riciclata.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Il Mitico™ il 29 Mag 2015, 02:16
Ma davvero pensate che Hysaj sia più forte di Radu e di Cavanda? Per carità, è buono, ha 21 anni, ma non è che abbia fatto chissà quale stagione, anzi, Mario Rui ha impressionato di più.

Boh, a me sentir parlare oggi della difesa dell'Empoli mi ricorda gli anni in cui il Cagliari aveva sempre il centrocampo più forte di quello della Lazio. Ricapitoliamo, Hysaj è più forte di Radu e di Cavanda, Mario Rui è forte, Rugani che te lo dico a fa... e come ha fatto l'Empoli a subire 12 goal più di noi? Noi, che giochiamo con Radu e Cavanda che sono entrambi inferiori a Hysaj, e soprattutto che abbiamo giocato con uno tra Ciani, Cana e Novaretti vicino a de Vrij per tutto il girone d'andata. :roll:

Cavanda è un classe '91, debuttò in Serie A a 19 anni e mezzo, e sono tre anni che gioca stabilmente in Serie A. Due stagioni fa fu eccezionale, l'anno scorso fu disastroso, e quest'anno è tornato ai livelli di due stagioni fa.

Spesso fuori dalla lista dei convocati? DUE VOLTE, una delle quali per aver dimenticato una sessione di allenamento.

Io penso proprio che Cavanda resterà, con o senza Patric, il quale credo sia semplicemente una notizia riciclata.

Bravo. Lo sport di sputare sul proprio tesserato, come sempre, vede il laziale costantemente in medaglia d'oro.
Una batteria di terzini come Radu, Basta, Braafield, Cavanda, all'occorrenza Lulic, in serie A è inferiore, forse, a quella della juve. Ci possiamo permettere di impiegare uno come Konko, che quando è abile e arruolato sarebbe titolare in almeno metà delle squadre di serie A, a fare il portaborracce ai compagni.
Si può migliorare? Certo che sì, soprattutto se in ottica di mercato cedi alcuno di quelli citati, o perché lo chiedono loro o come pedine per arrivare a calciatori in altri ruoli scoperti, e quindi è giusto valutare con attenzione altri interpreti del ruolo.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524

Premesso che penso come te che Patric sia una notizia riciclata per riempire sti giorni...

Premesso che trovo anch'io insopportabile la tendenza a considerare migliori dei nostri gente vista sì e no 5 volte...

... pure sta cosa del giudicare un terzino di una squadra che ha fatto 24 punti meno di noi basandosi sul numero di gol subiti dalla propria difesa lo trovo un po' sbrigativo.

Seguendo questo principio, Basta sarebbe peggiore di Torosidis.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore

Non esageriamo. Fece 6 mesi da riserva.

Hysaj non mi dice niente e Mario Rui e' il bonetto Portoghese.
Quello forte (ma della Juve) e' Rugani.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.437
Cavanda a me piace, Hysaj non credo si voglia dire sia più forte di Radu ma che sia al livello di Cavanda si può dire?

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Mag 2015, 08:16
Cavanda a me piace, Hysaj non credo si voglia dire sia più forte di Radu ma che sia al livello di Cavanda si può dire?

Si ma se ti presenti con Cavanda come titolare hai dei problemi seri.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Ma per la questione della lista UEFA cavanda serve

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Ma per la questione della lista UEFA cavanda serve
e' l'unico motivo per cui serve veramente.
L'anno prossimo ti presenti con Guerrieri/Strakosha, Cavanda, Cataldi e Keita.

johnnybgoode

Visitatore
Patric potrebbe essere una sorpresa. Almeno è giovane ed è un acquisto intelligente. #MiFidoDiTare.
Ci servono però ricambi sicuri per i terzini, un centrale (imho oltre a Hoedt) ed una punta molto molto forte.
Per me Lulic, Klose, e Radu possono partire. Marchetti ci penserei.

Anche su Onazi ci penserei, ma dipende quanto vale per la Lazio.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Ma non è che Patric lo giriamo all'Empoli in prestito per Hysaj?

Contenuto sponsorizzato

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.074

29/05/2015 08:33

CALCIOMERCATO LAZIO PATRIC BARCELLONA TARE/ ROMA -
In attesa dell'ultima giornata di campionato che vedrà i ragazzi di Pioli affrontare il Napoli in un vero e proprio spareggio con in palio i preliminari di Champions League, la Lazio continua a lavorare per la squadra del futuro. Il Ds Tare, stando a quanto riportato dall'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', ha praticamente chiuso per l'arrivo di Patric, terzino 22enne cresciuto nella cantera del Barcellona. Durante questa stagione, Patric ha collezionato 32 presenze, 3 gol e 2 assist in Segunda Division spagnola con la maglia del Barcellona B. E' il terzo colpo a costo zero della Lazio in vista della prossima stagione, dopo quelli dell'inglese Morrison e dell'olandese Hoedt.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.118
Abbate sul Messaggero parla di Hysaj e Saponara come colpi che si faranno se arriveremo terzi, vola alto lui...(con tutto il rispetto per i giocatori citati).

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: genesis il 29 Mag 2015, 09:19
Abbate sul Messaggero parla di Hysaj e Saponara come colpi che si faranno se arriveremo terzi, vola alto lui...(con tutto il rispetto per i giocatori citati).
pensa se arrivamo quarti..........
in merito a patric. se si continua col 433 potrebbero pure averlo preso come centrocampista cursore, sulla linea dei tre un lulic o un fuser serve con quel modulo.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712

Comunque Clasie ho avuto modo di guardarlo nelle ultime partite. A me sembra veramente completo come centrocampista, sa fare sia la mezz'ala che il regista ed ha anche una discreta forza fisica (nei contrasti mi sembra più forte di Biglia, per dire..) e non è assolutamente lento. (ne nella corsa, ne nel pensiero)
Per me può fare lo stesso percorso di De Vrij, anzi mi sembra anche più pronto. C'ha pure una faccia da fijodena che non guasta mai..
Biglia, Cataldi, Parolo, Lulic, Clasie, Morrison nei 3 di centrocampo sarebbe ottimo. E Morrison più che la mezz'ala, forse sarebbe più adatto come trequartista (sempre se si rivelasse una scommessa azzeccata).

Attacco
Per affrontare decentemente le 3 competizioni ci serve un altra punta e salutare Klose. Penso a Hernandez o Mitrovic. Poi un'ala di riserva, perchè non ce l'abbiamo (Dzsudzsak o simili)

Difesa
Per quanto Gentiletti va valutato meglio, direi che per il reparto centrali non avremo tutti questi problemi. De Vrij, Gentiletti, Hoedt, Mauricio andrebbero più che bene (sono anni che non abbiamo un reparto cosi completo.
Basta, Cavanda come terzini vanno più che bene. Radu è da valutare, io saluterei Braafheid e mi prenderei M.Jansen a parametro 0 dall 'Amburgo.

Ecco, un mercato del tipo Clasie, Hernandez, Dzsudzsak, Jansen non lo vedo impossibile..e considerando i non rinnovi contrattuali e gli ingaggi risparmiati penso si possa fare.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: genesis il 29 Mag 2015, 09:19
non li conosco ma ho sentito solo lodi per Saponara. Ho letto anche di Borini: a me, è sempre piaciuto ma il ragazzo tende un pò troppo all'infortunio (comunque, rischierei volentieri l'acquisto a certe cifre)

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Centrocampo

.....................
Ecco, un mercato del tipo Clasie, Hernandez, Dzsudzsak, Jansen non lo vedo impossibile..e considerando i non rinnovi contrattuali e gli ingaggi risparmiati penso si possa fare.

a occhio sono 12 clasie + altrettanti hernandez . dzsudzsak scade a fine anno e dai russi o ci vai coi soldi in bocca o non cedono. il tutto fa almeno 30 mln.

Contenuto sponsorizzato

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
Citazione di: pantarei il 29 Mag 2015, 10:50
a occhio sono 12 clasie + altrettanti hernandez . dzsudzsak scade a fine anno e dai russi o ci vai coi soldi in bocca o non cedono. il tutto fa almeno 30 mln.
hernandez secondo me con 2 mil di prestito con diritto te lo danno..! E hai anche 1 anno per valutarlo...!

Discussione precedente - Discussione successiva