Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: gaizkamendieta il 02 Giu 2015, 11:23
puo' essere, ma guarda che le basi (della squadra) son ben diverse, quella era una squadra che si sapeva benissimo (almeno io ne ero straconvinto) che era senza futuro e la vittoria in coppa italia era abbastanza casuale (come a volte accade in coppa italia), questa squadra ha grandi basi ed anche con pochi ritocchi sarebbe comunque competitiva, non stratosferica ai massimi livelli, ma competitiva si.

Io ho una paura fottuta del doppio impegno, che ti porta a perdere una dozzina di punti buoni in campionato se non hai ricambi all'altezza (ossia ai livelli o almeno poco distanti dai titolari, come valori).

Quest'anno a centrocampo siamo arrivati cotti alla fine, e senza avere le coppe europee. Per me se non prendiamo almeno due giocatori di alto profilo (non Morrison, che potrebbe giocare quanto Onazi quest'anno) in quel settore avremo serissimi problemi l'anno prossimo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Ho come l'impressione che a centrocampo servano 3 innesti: 1 titolare (sul centro sinistra) e le riserve di Biglia e Parolo, considerando la cessione (auspicabile per me) di Lulic e la prosecuzione dell'inserimento di Cataldi.
Parolo nelle ultime partite non si reggeva giustamente in piedi, Biglia lo prendono a pizze tutte le partite...

Per quanto riguarda l'attacco, se dovesse venire un chicharito scommetterei sulla plusvalenza con DJ, mossa accorta e intelligente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Per me a cc serve solo un centrocampista del livello di Biglia e Parolo. Uno solido e pronto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
La Repubblica, a firma di Marco Ercole, parla di un interessamento fortissimo verso Johann Geis del Mainz, per cui però ci sarebbe già un'offerta da 9 mln del Dortmund, dove ritroverebbe Tuchel. Come alternative si fanno i nomi di Leitner e Jose Mauri. Lo stesso Ercole sia sullo stesso articolo che su Twitter fa riferimento a un nostro interesse verso Gignac, confermando come oggi ci sia in programma il vertice con il procuratore del francese.
Ecco l'articolo
http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/lazio/2015/06/02/news/gignac_obbiettivo_mercato-115865430/

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: reds1984 il 02 Giu 2015, 11:48
Ho come l'impressione che a centrocampo servano 3 innesti: 1 titolare (sul centro sinistra) e le riserve di Biglia e Parolo, considerando la cessione (auspicabile per me) di Lulic e la prosecuzione dell'inserimento di Cataldi.
Parolo nelle ultime partite non si reggeva giustamente in piedi, Biglia lo prendono a pizze tutte le partite...

Per quanto riguarda l'attacco, se dovesse venire un chicharito scommetterei sulla plusvalenza con DJ, mossa accorta e intelligente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Djo, se lo vendi lo devi sostituire.
Devi sostituire quel tipo di giocatore.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Mohammed Hussein il 02 Giu 2015, 11:27
Io ho una paura fottuta del doppio impegno, che ti porta a perdere una dozzina di punti buoni in campionato se non hai ricambi all'altezza (ossia ai livelli o almeno poco distanti dai titolari, come valori).

Quest'anno a centrocampo siamo arrivati cotti alla fine, e senza avere le coppe europee. Per me se non prendiamo almeno due giocatori di alto profilo (non Morrison, che potrebbe giocare quanto Onazi quest'anno) in quel settore avremo serissimi problemi l'anno prossimo.

Rispetto al 26 maggio c'è una maggiore intesa con l'allenatore e non c'è nessun "Profeta" che vuole cambiare ruolo per guadagnare il posto ai Mondiali, per rimettere ordine in quella squadra è bastato il ritorno di Reja, non sufficiente per raggiungere comunque l'Europa, rispetto al 26 maggio si riparte con una difesa più quadrata e con le idee tattiche molto più chiare e soprattutto una situazione ambientale meno isterica.
Il doppio impegno va programmato tenendo anche conto degli obblighi regolamentari, la lista Uefa prevede la presenza dei giocatori cresciuti nel vivaio, non confondiamo il non poter fare col non voler fare. Biglia ed Anderson arrivarono proprio dopo il 26 maggio.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Ercole parla di un terzino sinistro, due centrocampisti e un attaccante.

Pagherei oro affinchè i nomi fossero Trémoulinas (5-6M), Clasie (10-12M), Dzsudzsak (4-5M) e Hernandez (13-14M).
Ulteriori fondi (10-12M) potrebbero arrivare cedendo Lulic e Radu.

E' un mezzo sogno, ma con una cosa del genere per me faremmo grandi cose:

Marchetti - Berisha - Guerrieri

Basta - Patric
De Vrij - Hoedt
Gentiletti - Mauricio
Trémoulinas - Cavanda/Braafheid

Parolo - Clasie - Onazi
Biglia - Cataldi

F. Anderson - Keita
Mauri - Morrison
Candreva - Dzsudzsak

Hernandez - Klose - Djordjevic

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alese

*
Lazionetter
* 659
Vlaar,Hoedt,Patric,Boateng,Ekdal,Morrison,Gignac ..... Scudetto?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
o Kagawa

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Alese il 02 Giu 2015, 12:07

Vlaar ahhahahaha

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: Alese il 02 Giu 2015, 12:07
No.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
non concosco Claise, dovrebbe sostituire Biglia?

skizzo87

Visitatore
Citazione di: daniela il 02 Giu 2015, 12:12
non concosco Claise, dovrebbe sostituire Biglia?

potrebbe ma puo' giocargli pure accanto in un 433 o un 4231

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Giu 2015, 12:09
Magari fosse Geis, colpaccio alla Tare.

Anche Pasalic non sarebbe male,
secondo me è proprio l'acquisto a centrocampo che ci può far fare un ulteriore passo avanti, specialmente se Pioli intende anche puntare sul 4231 o sul 343, per un motivo o per l'altro le combinazioni con i centrocampisti attuali rendono meglio con lo schieramento a 3

skizzo87

Visitatore
Citazione di: happyeagle il 02 Giu 2015, 12:20
Anche Pasalic non sarebbe male,
secondo me è proprio l'acquisto a centrocampo che ci può far fare un ulteriore passo avanti, specialmente se Pioli intende anche puntare sul 4231 o sul 343, per un motivo o per l'altro le combinazioni con i centrocampisti attuali rendono meglio con lo schieramento a 3

Ti mancano giocatori a sinistra per giocare con la difesa a tre.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Non mi piace proprio e penso sarebbe un investimento troppo pesante visto il suo valore.
Inoltre, non è così dissimile da Djordjevic come caratteristiche, ergo avrebbe senso solo in caso di partenza del serbo.
La punta da acquistare dovrebbe essere quella capace di sbaragliare la concorrenza e mettere in panchina sia Miro che Djordjone.
Comunque, resto dell'idea che la società, per ora, non abbia in programma l'arrivo di una punta centrale.

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: skizzo87 il 02 Giu 2015, 12:13
potrebbe ma puo' giocargli pure accanto in un 433 o un 4231

Clasie è buono ma di testa ne prende poche, mettere uno come lui nel centrocampo attuale significa esasperare ancora di più il pressing alto, secondo me serve qualcuno che porti centimetri e peso per congelare il gioco.

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: ilprofeta il 02 Giu 2015, 12:00
La Repubblica, a firma di Marco Ercole, parla di un interessamento fortissimo verso Johann Geis del Mainz, per cui però ci sarebbe già un'offerta da 9 mln del Dortmund, dove ritroverebbe Tuchel. Come alternative si fanno i nomi di Leitner e Jose Mauri. Lo stesso Ercole sia sullo stesso articolo che su Twitter fa riferimento a un nostro interesse verso Gignac, confermando come oggi ci sia in programma il vertice con il procuratore del francese.
Ecco l'articolo
http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/lazio/2015/06/02/news/gignac_obbiettivo_mercato-115865430/
sarei curioso di sapere quali giocatori oltre Gignac,fanno parte della scuderia,di questo procuratore

Discussione precedente - Discussione successiva