Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

gaxel

Visitatore
Djordjevic è un attaccante da metà classifica

Djordjevic è, numeri alla mano, un attaccante da quasi 20 gol a stagione... segna un gol ogni tre partite (senza rigori).

Pomata

*
Lazionetter
* 13.839
Citazione di: gaxel il 04 Giu 2015, 18:51
Sì, ma infatti è rientrato dopo 4 mesi, e la prima palla che tocca prende 2 pali contemporanei contro la Juve, entra nel derby sull 1-0 e tempo 5 minuti e pareggia... ma niente, si nomina pure Matri.

sono d'accordo, djordjevic e' un attaccante molto sottovalutato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062

Uno di questi 3 .

gaxel

Visitatore
Per me i tre gol al Palermo sono da vedere e rivedere, c'è tutto quello che si chiede a un attaccante.

Detto questo, magari Hernandez, con Djo e Klose pronti a subentrare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Djordjevic è un attaccante da metà classifica
Guai a dirlo, qualche messaggio fa mi son preso delle belle spernacchiate al riguardo

Inviato dal mio Nexus 6

RFmyhero

*
Lazionetter
* 860
Citazione di: gaxel il 04 Giu 2015, 18:52
Djordjevic è, numeri alla mano, un attaccante da 20 gol a stagione senza rigori...
Vabbe,quindi numeri alla mano anche Mauri è un calciatore da quasi 20 gol a stagione?Su,la media di DJO quest'anno è stata "dopata" dalla partita di Palermo.Senza voler togliere alcun merito al Serbo,ma da quel che si è visto nel corso dell'anno è probabilmente una prestazione inusuale,che non rientra negli standard del calciatore.Tenendo conto che Flip,come lo stesso Klose (ad eccezione per un mesetto e mezzo nel girone di ritorno),ha più ricevuto che dato alla squadra,imho.Oh,io spero che rimangano tutti e due,per carità.Però è il ruolo nei titolari (insieme al terzino sinistro) più facilmente perfettibile,che necessita di un intervento per le crescenti difficoltà che incontreremo l'anno prossimo.Ma pure per una questione numerica fra l'altro...due attaccanti per tre competizioni sono troppo pochi.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Djordjevic è, numeri alla mano, un attaccante da quasi 20 gol a stagione... segna un gol ogni tre partite (senza rigori).
Guarda che un goal ogni 3 significa 13-14 stagionali. E fino a lazio-milan ne ha fatti 7 (in 19 partite), di cui 3 al palermo...non proprio un grande score.

Ripeto, x me.è un buon attaccante ma non come titolare di una squadra che vuole.lottare ogni anno x entrare in CL e parteciparvi degnamente

Inviato dal mio Nexus 6

gaxel

Visitatore
Guai a dirlo, qualche messaggio fa mi son preso delle belle spernacchiate al riguardo

Inviato dal mio Nexus 6

Non è Van Basten, ma ha fatto 9 gol in 26 presenze, molte subentrando, senza tirare rigori, al primo anno in A con un grave infortunio in mezzo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
I suoi  numeri dicono diversamente

westman

*
Lazionetter
* 2.623
Citazione di: Slasher89 il 04 Giu 2015, 15:31
Oltre a quelli già presi, io prenderei Dsudszak, Tremoulinas, Chicharito e Rafinha (se possibile arrivarci)

Dovesse partire Biglia, dentro Clasie.

Marchetti

Basta
De Vrij
Gentiletti
Tremoulinas

Biglia (Clasie/Cataldi)
Parolo (Rafinha)

Candreva
Felipe Anderson
Dsudszak

Chicharito (Klose/Djordjevic)

Io pure Snejder c'è lo vedrei bene :beer:

gaxel

Visitatore
Guarda che un goal ogni 3 significa 13-14 stagionali. E fino a lazio-milan ne ha fatti 7 (in 19 partite), di cui 3 al palermo...non proprio un grande score.

Ripeto, x me.è un buon attaccante ma non come titolare di una squadra che vuole.lottare ogni anno x entrare in CL e parteciparvi degnamente

Inviato dal mio Nexus 6

Buon attaccante è diverso da attaccante da metà classifica, quest'anno tolti i rigori Higuain ha fatto 15 gol in 37 partite, Berardi 9 gol in 32 partite, Zaza 10 in 31, per citare alcuni nomi... Djo che segna 8 gol in 24 di campionato pè da metà classifica, Zaza e Berardi sono da Juventus.

Djordjevic tra l'altro ne fa fare anche di gol, ha fatto qualche assist, e in area si porta via sempre qualche giocatore... non è così scarso come lo si dipinge.

Ma ripeto, Hernandez lo vorrei alla Lazio prima di subito, se fosse possibile.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484

Inviato dal mio Nexus 6
E continuerai a prenderne ^-^.
Nessuno lo spaccia meglio di Tevez o Higuain, ma leggere che è meglio Matri o Pavoletti....

Contenuto sponsorizzato

gaxel

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 04 Giu 2015, 19:08
I suoi  numeri dicono diversamente

1 gol ogni 3 partite senza tirare rigori, con una tripletta che più o meno hanno fatto tutti i bomber, se non di più.

38 partite di campionato = 12/13 gol
8 di coppa europea (se va male) = 2/3 gol
sono 14/16 gol (che tra l'altro sono i bottini massimi dei vari Rocchi, Pandev, Klose, Vieri, Salas, Boksic... solo Crespo ha superato i 20 post Signori), aggiungi che magari 1-2 in coppa italia se si va avanti (Djo ne ha fatto uno quest'anno) e i 3-4 rigori se fosse rigorista (perché a noi 3-4 massimo ce ne danno, Higuain ne ha tirati 12)... e siamo circa a 20.

Comunque, è per dire che è un buon attaccante, non da Champions magari, ma in campionato per me se le giocasse tutte, ne segna una quindicina buona.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
solo per un tifoso della Lazio una tripletta sontuosa di un proprio giocatore diventa un evento dopato, fuorviante, da non tenere in considerazione.

dimenticando poi le non punizioni, i non rigori, i gol di ljajic, iturbe e gervinho e il fatto che il modulo di Pioli esalta le incursioni e meno si appoggia sul centravanti. Da qui lo score dei ccampisti, i quali si sono sicuramente avvalsi del lavoro di Klose e di Djo.

p.s.: Berardi ha fatto 7 gol in 2 partite col Milan. Complimenti a Berardi.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Pomata il 04 Giu 2015, 18:51
ok ma se fai 71 gol (record della Lazio in serie A), te pensi che co un grande attaccante ne famo 80-85? manco la juve. e' chiaro che se tira un attaccante toglie un tiro a parolo, candreva, felipe.

e comunque klose ne ha fatti 13 senza rigori giocando titolare mezza stagione.
non metto in dubbio che dobbiamo prendere un altro attaccante (e a me piace tanto chicharito) ma migliorare l'attacco non e' semplice

La Juve l'ha fatti lo scorso anno, anche il Napoli.

Sai qual'è però il vero problema? E' che se per i gol fai affidamento principalmente sui centrocampisti, l'anno prossimo, con una competizione Europea da onorare nel migliore dei modi, potremo fare molta più fatica, perché è un gioco molto dispendioso. Nel senso che se i nostri centrocampisti quest'anno, giocando una volta a settimana, ti fanno per es. 10 inserimenti a partita o FA e Candreva ti fanno 20 volte la fascia, l'anno prossimo, giocando 3 volte alla settimana, col passare del tempo gli inserimenti saranno sempre di meno perché fisicamente ne paghi inevitabilmente le conseguenze, quindi anche le possibilità di andare a rete si potrebbero ridurre, a meno che non prendi come sostituti 4 giocatori del livello di Candreva, Parolo, Mauri e Anderson, cosa impossibile. Senza dimenticare che Mauri e Klose (22 gol in due) l'anno prossimo iniziano a viaggiare verso i 36 e 38 anni. 
Secondo me non è un caso che la riomma l'anno scorso fa 72 gol e quest'anno ne ha fatti a fatica solo 54.
Ecco li che subentra la necessità di avere una punta forte davanti, che si mangia meno gol di quanti se ne siano mangiati i nostri quest'anno e che magari quando non riesci a fare quel gioco straordinario per produrre 20 palle gol(tipo Sassuolo-Lazio e Lazio-Fiorentina dove ci mangiamo l'impossibile ma vinci lo stesso), quello almeno alla seconda palla gol te la butta dentro. 

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.724
Citazione di: Thunder il 04 Giu 2015, 19:18
La Juve l'ha fatti lo scorso anno, anche il Napoli.

Sai qual'è però il vero problema? E' che se per i gol fai affidamento principalmente sui centrocampisti, l'anno prossimo, con una competizione Europea da onorare nel migliore dei modi, potremo fare molta più fatica, perché è un gioco molto dispendioso. Nel senso che se i nostri centrocampisti quest'anno, giocando una volta a settimana, ti fanno per es. 10 inserimenti a partita o FA e Candreva ti fanno 20 volte la fascia, l'anno prossimo, giocando 3 volte alla settimana, col passare del tempo gli inserimenti saranno sempre di meno perché fisicamente ne paghi inevitabilmente le conseguenze, quindi anche la possibilità di andare a rete si potrebbero ridurre, a meno che non prendi come sostituti 4 giocatori del livello di Candreva, Parolo, Mauri e Anderson, cosa impossibile. Senza dimenticare che Mauri e Klose (22 gol in due) l'anno prossimo iniziano a viaggiare verso i 36 e 38 anni. 
Secondo me non è un caso che la riomma l'anno scorso fa 72 gol e quest'anno ne ha fatti a fatica solo 54.
Ecco li che subentra la necessità di avere una punta forte davanti, che si mangia meno gol di quanti se ne siano mangiati i nostri quest'anno e che magari quando non riesci a fare quel gioco straordinario per produrre 20 palle gol(tipo Sassuolo-Lazio e Lazio-Fiorentina dove ci mangiamo l'impossibile ma vinci lo stesso), quello almeno alla seconda palla gol te la butta dentro.
Ariquoto.
Il campionato delle merde è un ottimo esempio.
Fermorestando che sono consapevole che ripetere gli stessi numeri avuti dalla Lazio quest'anno sarà molto molto difficile.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712

Citazione di: gaxel il 04 Giu 2015, 19:10
Buon attaccante è diverso da attaccante da metà classifica, quest'anno tolti i rigori Higuain ha fatto 15 gol in 37 partite, Berardi 9 gol in 32 partite, Zaza 10 in 31, per citare alcuni nomi... Djo che segna 8 gol in 24 di campionato pè da metà classifica, Zaza e Berardi sono da Juventus.

Djordjevic tra l'altro ne fa fare anche di gol, ha fatto qualche assist, e in area si porta via sempre qualche giocatore... non è così scarso come lo si dipinge.

Ma ripeto, Hernandez lo vorrei alla Lazio prima di subito, se fosse possibile.

Djordjevic vale Zaza infatti...
Higuain poi è uno che le occasioni se le crea pure da solo, cosi come Klose quando ha gamba..Djordjevic ne è in grado? Io dico di no

Non mi fa mica schifo poi, ma non vorrei partisse titolare l'anno prossimo. Hernandez sta su un altro livello

Inviato dal mio Nexus 6

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.366

Toni Icardi 18
Tevez Higuain Gabbiadini 15
Klose Di Natale 13
Callejon Falque 11
Anderson Zaza Quagliarella Dybala Parolo Therau 10
Maccarone Vazquez Defrel 9
Candreva Djordjevic Mauri Pinilla Paloschi Eder Rigoni M.Lopez Palacio Morata Pogba Destro Hamsik 8

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.229
Se vogliamo lottare per il vertice  in Italia e non fare brutte figure in Europa dobbiamo prendere giocatori pronti, forti, esperti... Dzsudzsak-Geis-Chicharito-Tremoulinas.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
comunque per me la trattativa per tremoulinas potrebbe essere un'esca ...  :)

ok, vado.

Discussione precedente - Discussione successiva