Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Giu 2015, 17:24
Italia u21-Germania u21 giocata poco tempo fa.

Avevi detto di aver visto mi pare solo un tempo. Purtroppo ho trovato adesso solo un video di 12 minuti con le migliori azioni e lui si vede solo per le due punizioni battute e quando non riesce a fermare Verdi che segna il 2-1 per l'Italia. Nelle altre azioni si intravede sempre nella sua posizione molto bassa davanti ai difensori a fare non si sa che cosa. Non ci sono altre giocate particolari, nonostante fosse cmq un torneo giovanile.

Citazione di: marco87 il 10 Giu 2015, 17:30
forse ha giocato male quella partita, tare avendolo preso avrà visto in lui ottime potenzialità, non penso che abbia preso un giocatore scarso

Ho scelto partite, in casa e in trasferta, dove ha avuto valutazioni alte secondo Whoscored e dove ha anche segnato.
Ma non stavo giudicando la prestazione, parlavo delle caratteristiche del giocatore. Ledesma può fare anche una prestazione da 8, ma si nota abbastanza facilmente che sia molto diverso rispetto a Biglia.Cmq non ho assolutamente detto che sia scarso.

Citazione di: warren il 10 Giu 2015, 17:34
Per questo dicevo che lui è il sostituto di Ledesma, ci abbiamo guadagnato in età ma non sarà titolare per me.

Non credo che la Lazio stia cercando il sostituto di Ledesma, altrimenti si teneva Cristian e risparmiava pure i soldi. Secondo me cercano uno che possa sostituire Biglia con le stesse caratteristiche ed eventualmente che possa giocarci insieme, non mi sembra quello di Geis il profilo adatto. Ma magari mi sbaglio io.

Citazione di: ssl_1900 il 10 Giu 2015, 17:39
Tre partite viste, stroncato.

Interessante

Tu che fai il simpaticone, quante volte l'hai visto?

Pomata

*
Lazionetter
* 13.847
Citazione di: Thunder il 10 Giu 2015, 17:22
Appena finito di vedere Mainz-Borussia Moenchengladbach. Continuo a non credere a questa presunta offerta da oltre 8 milioni per Geis(più di Biglia, Parolo o Anderson), giocatore ancora "da costruire". Oltre alla dote di saper calciare bene i calci da fermo(che è una dote innata, in ogni categoria trovi giocatori abili a battere le punizioni), non fa altro. Se ne sta li in mezzo, spesso nella terra di nessuno, nullo in costruzione, si nasconde, viene poco coinvolto dai compagni o direi quasi ignorato, ogni 10 palloni toccati 8 sono lanci lunghi in avanti(il più delle volte imprecisi) e 2 sono passaggi all'indietro ai difensori o al portiere e poi in fase di non possesso è molto passivo.
Io non ho la presunzione di poterci capire più di Tare, che qualora fosse vero l'interesse evidentemente ci vede in lui dei  grandi margini di miglioramento, però bisogna essere chiari anche coi tifosi, perché non si può pensare che Geis venga qui e sia pronto a  prendere il posto di Biglia in Champions. Inoltre non c'entra niente con l'argentino. Poi il confronto con Xhaka e Kramer è stato impietoso, nonostante abbia segnato un gol su punizione. Quelli sono giocatori pronti e da Champions, Geis è uno che deve ancora crescere molto e per me 8.5 mln sono tanti, considerando l'attuale livello del giocatore.
Invito chi ne parla di Geis in una certa maniera, qualora lo avesse mai visto giocare una partita intera, di dirmi quale partita abbia visto, perché nelle 3 che ho visto io, le impressioni sono queste.

anche a me 8 milioni sembrano troppi per quello che ho visto -oltre a quello che dici te me sembra pure un po' lento. poi i lanci alla ledesma so proprio il contrario di come gioca questa lazio
credo che tare sappia quello che fa, 8 milioni non so bruscolini per la lazio

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
ho visto un video su geis, gioca da fermo, è bravo nel fare i lanci lunghi molto bravo.
non è un giocatore dinamico è statico, mi ricorda ledesma o inler.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Ho trovato quest'articolo su France Football in cui si dice che Ben Yedder sta avendo dei contatti avanzati con una delle top 5 squadre italiane; la prossima settimana si dovrebbero avere delle novità. Saremo noi il club di cui si parla?
http://www.francefootball.fr/news/ben-yedder-vers-l-italie/564652

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: ilprofeta il 10 Giu 2015, 18:09
Ho trovato quest'articolo su France Football in cui si dice che Ben Yedder sta avendo dei contatti avanzati con una delle top 5 squadre italiane; la prossima settimana si dovrebbero avere delle novità. Saremo noi il club di cui si parla?
http://www.francefootball.fr/news/ben-yedder-vers-l-italie/564652

Nei mesi scorsi è stato ripetutamente accostato anche a merde e Fiorentina

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Nei mesi scorsi è stato ripetutamente accostato anche a merde e Fiorentina

Mi sembra molto simile a Pepito Rossi come giocatore, quindi escluderei la Fiorentina. Le merde credo andranno su un centravanti dalle caratteristiche differenti. Poi forse mi sbaglio, ma credo proprio che il club di cui si parla potremmo essere noi. E le indiscrezioni di Bizio confermano ciò...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Per carità, magari sbaglio, ma sinceramente ti dico che in quella partta ha giocato veramente bene, non parlo di giocate singole. Comunque a breve ci togliamo il dubbio, ci sono diverse partite della Germania u21.
Ti ricordi cosa dicevi su DV (forte, ma...)?

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Pomata il 10 Giu 2015, 18:00
anche a me 8 milioni sembrano troppi per quello che ho visto -oltre a quello che dici te me sembra pure un po' lento. poi i lanci alla ledesma so proprio il contrario di come gioca questa lazio
credo che tare sappia quello che fa, 8 milioni non so bruscolini per la lazio

Ma per chi cerca un giocatore con quelle caratteristiche magari non sono troppi, perché cmq il ragazzo è giovane e sicuramente crescerà anche in personalità. In Germania va molto di moda il 4-2-3-1 e uno dei due davanti alla difesa è un mediano puro che fa proprio da diga e rimane bloccato dietro, mentre nella Lazio no, c'è un regista come Biglia e due centrocampisti che si inseriscono molto. Il Borussia Dortmund per esempio gioca con Kehl e Gundogan davanti alla difesa, secondo me la Lazio è in cerca di un "Gundogan" e non del "Kehl o Bender" di turno.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io non penso che per una riserva di Biglia e Parolo vadano a spendere più soldi di quelli che hanno speso per questi due, quindi per me Geis ci gioca insieme a Biglia e Parolo in un 4-3-3.

Citazione di: DajeLazioMia il 10 Giu 2015, 18:15
È più tosto.

Lo posso di? A me ricorda Salas...

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: bizio0388 il 10 Giu 2015, 17:47
Tare segue Geis dal 2013...
no 3 / 4 /5 partite.
Senza offesa per nessuno ma credo che dovremmo aver imparato che prima de butta 8/10 milioni su un giocatore, tare sa pure quante volte caga al giorno e come la fa, de che colore ecc ecc

Non imparano mai.

Quanti acquisti "pesanti" hanno sbagliato ?

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Giu 2015, 18:17
@Thunder
Per carità, magari sbaglio, ma sinceramente ti dico che in quella partta ha giocato veramente bene, non parlo di giocate singole. Comunque a breve ci togliamo il dubbio, ci sono diverse partite della Germania u21.
Ti ricordi cosa dicevi su DV (forte, ma...)?

Che dicevo?

Mi pare di essere stato tra i pochi a sostenere che fosse forte e dotato di ottima tecnica. Per me aveva la difficoltà nel correre verso la propria porta, quindi nei recuperi quando l'attaccante gli attaccava lo spazio alle spalle. Questo lo notai soprattutto dopo averlo visto all'andata e al ritorno contro il Kuban ai preliminari di EL, dove c'era quell'attaccante rapido che si chiamava Balde e lo scrissi. Caratteristica tra l'altro che ha fatto vedere anche con la Lazio e che sta progressivamente migliorando, non fisicamente(perché non può trasformarsi improvvisamente in Ivan Cordoba) ma nella capacità di intuire prima certe giocate e fermarle qualche volta anche con un po più di "mestiere".

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: RubinCarter il 10 Giu 2015, 18:28
Non imparano mai.

non sono mai stato tenero con tare, ma devo dire che il pregio, per altro notevole, è questo.
se spende 8 milioni lo fa bene, almeno fino ad ora è stato così. posto che è più facile prenderci, se spendi 8, ma ormai ha la mia fiducia.
geis l'ho visto 3-4 volte, secondo me non lo prendono per fare il vice biglia e non vogliono faccia il biglia. a me piace parecchio,  giocatore con un bel calcio poi, importantissimo avere 3-4 che possono spaccare la porta da lontano.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Il Mitico™ il 10 Giu 2015, 18:26
Io non penso che per una riserva di Biglia e Parolo vadano a spendere più soldi di quelli che hanno speso per questi due, quindi per me Geis ci gioca insieme a Biglia e Parolo in un 4-3-3.

Aridaje co ste riserve.

Niente, non ve entra proprio in testa.

Citazione di: Tarallo il 10 Giu 2015, 09:11
Uscite da questa dinamica panchina-non panchina.
NON ESISTE PANCHINA
Geis, Cataldi, Biglia, Parolo, Clasie, giocheranno tutti almeno uina ventina di partite.
Se abbiamo dovuto schierare Ledesma e Onazi quest'anno immaginate l'anno prossimo.

Uscite da questa dinamica, non esiste piu', non con tre partite a settimana.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: RubinCarter il 10 Giu 2015, 18:28
Non imparano mai.

Io ricordo solo un portiere argentino....però non ricordo chi era il DS ai tempi....

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Visto al volo , mi sembra uno con molta personalità , uno che tocca poco la palla prima di calciarla sia in porta che per i compagni , vicini e sulla corsa. Ecco una cosa che mi ha colpito è questo giocare quasi di prima che nel calcio velocissimo di oggi puo' fare la differenza.

Ma oltre all'impressione che lascia agli occhi di ognuno di noi , sono convinto che ormai nello studio del calciatore da acquistare, i valori che vengono paragonati sono anche quelli dati dalle analisi dei movimenti in partita.

Voglio dire , se il nostro punto di riferimento (biglia parolo o chi Geis andrebbe ad affiancare se non addirittura sostituire) corre a partita una media di 9 km e ha un 70% di passaggi riusciti e recupera 8/10 palloni a gara , e Geis ha anche queste caratteristiche , se non superiori , dicevo appunto in questa situazione il calciatore diventa "appetibile"
Se le statistiche dicono 5 km a gara, 50% di passaggi utili e 3 palle recuperate , è un altro paio di maniche che di fatto fanno cadere ogni appetibilità.
Età , salute , infortuni precedenti , situazione caratteriale e familiare completano il quadro.

Contenuto sponsorizzato

LeTissier

*
Lazionetter
* 754
Non abbiamo mai partecipato (giustamente) ad aste per nessun giocatore. I vari Chicharito, Konoplyanka, ecc. sono secondo me nomi buttati là, per non parlare di RVP. Ci stiamo facendo la bocca ma per me non arriveranno mai. Più consono alle modalità di fare mercato di Tare e Lotito è invece Geis che, per la cronaca, non ho mai visto giocare.
Gli obiettivi di Tare secondo me li conoscono in pochissimi, Bizio escluso.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: Salohcin il 10 Giu 2015, 18:36
Io ricordo solo un portiere argentino....però non ricordo chi era il DS ai tempi....

sabatini

Discussione precedente - Discussione successiva