Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.351
Il concetto è che Mauri non è un'ala e non puoi costringere Pioli a cambiare modulo se si fa male Anderson o Candreva.
Non abbiamo ali, visto che anche Keita non ha le caratteristiche giuste e il nostro gioco si basa molto sulle ali.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Mr.Class il 15 Giu 2015, 12:34
secondo me se vuoi fare una coppa campioni dignitosa o una EL da protagonista e un campionato di alto livello (quindi puntare nuovamente alla champions, la punta serve.

Il ragionamento va fatto non sui nostri desideri, ma sulle intenzioni di Pioli e Tare, oltre che sulle risorse disponibili.

1) Tare ha parlato di 1-2 acquisti, e ad oggi siamo effettivamente scoperti solo a centrocampo e sulle ali.
2) Pioli ha detto di volere 22 titolari, ossia 2 giocatori per ogni ruolo, e come punte ci sono Klose, Djo più Keita che lui vede lì.
3) Senza accesso alla Champions, e Tare lo ha lasciato intendere anche domenica, le risorse per fare un grande mercato non ci sono. Abbiamo una 15ina di milioni verosimilmente da spendere, e con le priorità di cui sopra i soldi per prendere anche un big d'attacco non ci sono (a meno di trovare un'occasione in prestito).
Poi se supereremo il preliminare magari si proverà ad aggiungere altro con le nuove entrate.

Questo se vogliamo essere realisti. Se vogliamo parlare in libertà ed assecondare i desiderata di ciascuno di noi facciamo pure, ma a quel punto sono puri e semplici viaggi di fantasia.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
credo che gli introiti delle due finali coi gobbi e del preliminare champion producano il solo importante effetto di poter NON fare cessioni.
stop.
la lazio era gia esposta con gli acquisti dello scorso anno ai quali aggiungiamo basta che era in prestito e mauricio. mettiamoci il bilancio forse un po' ..sbilanciato.
due parametri zero, e un acquisto che verra' fatto. non so' se prenderanno il terzino sx o il centrocampista. la punta scordiamocela avendo rinnovato a klose e tenuto djordjevic che insieme non giocano mai, il terzo sarebbe un lusso economico che non possiamo sostenere.
dobbiamo comunque aspettare la fine dell'europeo under 21, dopo aver capito come finisce col tedesco del mainz.
o lui o il terzino.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: Mohammed Hussein il 15 Giu 2015, 12:56
Il ragionamento va fatto non sui nostri desideri, ma sulle intenzioni di Pioli e Tare, oltre che sulle risorse disponibili.

1) Tare ha parlato di 1-2 acquisti, e ad oggi siamo effettivamente scoperti solo a centrocampo e sulle ali.
2) Pioli ha detto di volere 22 titolari, ossia 2 giocatori per ogni ruolo, e come punte ci sono Klose, Djo più Keita che lui vede lì.
3) Senza accesso alla Champions, e Tare lo ha lasciato intendere anche domenica, le risorse per fare un grande mercato non ci sono. Abbiamo una 15ina di milioni verosimilmente da spendere, e con le priorità di cui sopra i soldi per prendere anche un big d'attacco non ci sono (a meno di trovare un'occasione in prestito).
Poi se supereremo il preliminare magari si proverà ad aggiungere altro con le nuove entrate.

Questo se vogliamo essere realisti. Se vogliamo parlare in libertà ed assecondare i desiderata di ciascuno di noi facciamo pure, ma a quel punto sono puri e semplici viaggi di fantasia.
ti quoto di nuovo.
impossibile non capirlo.
le cose stanno cosi'.
io vorrei stessero diversamente, ma stanno cosi'.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AndreaeAlessio

*
Lazionetter
* 860
Citazione di: Cialtron_Heston il 14 Giu 2015, 19:55
OT

Offerta per Pogba di 240 milioni di euro complessivi da parte del City.
Secondo il daily star ( tipo novella 2.000)
Vero o falso i beduini stanno rovinando il calcio, se non è concorrenza sleale questa...

Eot
i beduini non centrano nulla.
L'operazione di "finanaza creativa" è della juve che in questo modo aggira completamente i problemi di bilancio.
In questo modo la famiglia agnelli avrà carta bianca per operare sul mercato aggirando senza problemi ogni regola di FPF.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.351
Citazione di: volerevolare il 15 Giu 2015, 12:53
Ragazzi, non scherziamo: non possiamo presentarci ai nastri di partenza con i soli Klose (37 primavere) e Djo (reduce da un infortunio e senza la minima esperienza europea). Keita è un esterno o al limite una seconda punta: tutte le volte che è stato chiamato a supportare da solo il gioco offensivo ha fallito.

Per me serve una punta centrale forte che prenda il posto di Klose che, inevitabilmente, renderà meno dell'anno passato.
Ma chi ce l'ha 3 prime punte pure? A me viene in mente solo la fiore.
A noi serve Pepito Rossi o se lo vuoi più strutturato Morata.

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485

Italian striker Fabio Borini could be set for a move back to his homeland as Lazio have reportedly tabled an offer for the striker. Lazio have bid a reported 5 million euros for Borini.
The striker has failed to live up to expectations since his arrival at Anfield and could now be sold on the cheap.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.351
I discorsi realistici sono che la Lazio deve sostituire Perea, che tutto è tranne che una prima punta pura.
Quel tipo di giocatore arriverà, poi se sarà chicharito yedder borini defrel choupo moting embolo  non lo so (qui sì dipende dai soldi).
Mi pare altrettanto evidente che sulle fasce siamo scopertissimi per affrotare anche l'Europa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: Mohammed Hussein il 15 Giu 2015, 12:56

hai perfettamente ragione.
parlavo puramente di cosa ritengo giusto io. il che, effettivamente, conta meno di 0.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Giu 2015, 13:07
I discorsi realistici sono che la Lazio deve sostituire Perea, che tutto è tranne che una prima punta pura.
Quel tipo di giocatore arriverà, poi se sarà chicharito yedder borini defrel choupo moting embolo  non lo so (qui sì dipende dai soldi).
Mi pare altrettanto evidente che sulle fasce siamo scopertissimi per affrotare anche l'Europa.
sono d'accordo ma non credo la pensino così.
L'ala arriverà e sarà un giocatore che , all'occorrenza, sappia fare anche la prima punta.
Uno come Borini.
Poi oh io vorrei punta e ala, ma metteteve l'anima in pace, non sarà così

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Il sostituto di Perea si chiama Keita.
E' lui il terzo attaccante, anche perchè giusto uno di 20 anni puoi mettere a fare la terza alternativa.

Poi arriverà un esterno, ad alternarsi con Candreva e Felipe. Ancora Keita come quarta alternativa anche qui.

Infine un centrocampista, dato l'addio di Ledesma.
Un centrocampista in più se parte Lulic, un terzino se parte Radu, un regista se parte Biglia.

Questo prima del preliminare. Se poi ci qualifichiamo alla Champions, con 30M in più si fanno altri discorsi.

E non lo dico perchè mi piace o perchè questo sarebbe da fare idealmente, ma perchè queste sono le mosse che possiamo permetterci ad oggi visti i soldi a disposizione ed i posti già occupati in rosa.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.721
Quel tipo di giocatore arriverà, poi se sarà chicharito yedder borini defrel choupo motin embolo  non lo so (qui sì dipende dai soldi).
Anche io credo serva un'ala alla Candreva, però bisognerebbe capire di più cosa faremo con Keita: può fare l'Anderson o il Candreva stesso? E cioè rompersi il culo avanti indietro per la fascia a mantenere lucidità offensiva?

Ricapitolando: attaccante atipico al posto di Perea, centrocampista alla Geis, ala.
Questo senza cessioni, cioè va fatto a prescindere.
Se poi si cede Biglia aggiungere un centrocampista, se va via uno tra Radu o Braafheid comprare un terzino sinistro, ecc. ecc.

Citazione di: Mohammed Hussein il 15 Giu 2015, 13:12
E' lui il terzo attaccante, anche perchè giusto uno di 20 anni puoi mettere a fare la terza alternativa.

Può essere che tu abbia ragione su questo e che forse la società punti un'ala e un centrocampista di ottimo livello e stop.
Poi magari se qualcosa non dovesse andare hai gennaio (ma sappiamo che non è un mercato semplice, specie per noi) e qualche soldo proveniente dall'europa (EL o CL che sia).

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.351
Citazione di: fabrizio1983 il 15 Giu 2015, 13:11
L'ala arriverà e sarà un giocatore che , all'occorrenza, sappia fare anche la prima punta.
Uno come Borini.
Per me ci può stare che arrivi uno che sappia fare i 2 ruoli. Chiedo ,al di là dei gusti, se devi far riposare Candreva e Anderson puoi giocare con Borini Djordjevic Keita? Parlo di caratteristiche, avendo visto la Lazio di Pioli. Se sì ok.
Quando stava bene ogni tanto metteva pure Ederson (magari in coppa), aveva Perea di scorta (magari da buttare dentro ogni tanto gli ultimi 20 minuti) e il prossimo anno gli diamo meno giocatori?
Non lo so.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.351
Citazione di: Mohammed Hussein il 15 Giu 2015, 13:12

Poi arriverà un esterno, ad alternarsi con Candreva e Felipe. Ancora Keita come quarta alternativa anche qui.

Infine un centrocampista, dato l'addio di Ledesma.
Un centrocampista in più se parte Lulic, un terzino se parte Radu, un regista se parte Biglia.

Questo prima del preliminare. Se poi ci qualifichiamo alla Champions, con 30M in più si fanno altri discorsi.

E non lo dico perchè mi piace o perchè questo sarebbe da fare idealmente, ma perchè queste sono le mosse che possiamo permetterci ad oggi visti i soldi a disposizione ed i posti già occupati in rosa.
Keita già quest'anno da un certo puto in avanti ha fatto la punta e Perea c'era così come numericamente c'era Ederson che quando stava bene giocava pure.
Abbiamo 50 partite. Poi magari sbaglio.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.721
Citazione di: fabrizio1983 il 15 Giu 2015, 13:11
Uno come Borini.
No, per me ha più ragione MH, mettendosi nei panni della Società.
Cioè si prenderà un'ala pura e si terrà Keita come seconda punta di ruolo e terza punta effettiva.
Vedremo.

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Se vogliamo migliorare credo serva il solito quartetto.
un terzino sinistro migliore al posto di Radu o Brafheid, un'ala, un centrocampista sul livello di Biglia e Parolo, un attaccante al posto di Perea, uno che sappia giocare sia da prima punta, sia insieme a Klose o Djo.
Quest'ultimo può essere Keita? ci si crede in lui? Ci si crede anche come sostituto di Candreva/Felipe?
Ruota tutto intorno a Keita.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Magnopèl il 15 Giu 2015, 13:13
Ricapitolando: attaccante atipico al posto di Perea, centrocampista alla Geis, ala.
Questo senza cessioni, cioè va fatto a prescindere.

Rendiamoci però conto che questo significa che Keita il campo non lo vede manco col binocolo.

Citazione di: DajeLazioMia il 15 Giu 2015, 13:18
Keita già quest'anno da un certo puto in avanti ha fatto la punta e Perea c'era così come numericamente c'era Ederson che quando stava bene giocava pure.
Abbiamo 50 partite. Poi magari sbaglio.

Lo ha fatto perchè Djo era fuori per 4 mesi e perchè Perea conta quanto un massaggiatore ai fini del minutaggio davanti. Se prendi un altro semititolare al posto del colombiano gli spazi davanti si riducono ulteriormente.