Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: AndreaVespa il 19 Giu 2015, 10:47
Certo, non capisco cosa ci sia di cosi divertente  :))

mai sentito. giuro.
e l'aliquota quale sarebbe?

mario1957

*
Lazionetter
* 266
Citazione di: AndreaVespa il 19 Giu 2015, 10:47
Con lo stadio compatto e la strategia non chiara fai la fine del Parma. La Lazio non e' una rosticceria, non puoi modificare il menu' un giorno per vedere come va.

Va tutto bene però non diciamo allora che vendendo biglia si migliora il terzo posto perché sappiamo investire anche perché tutte le altre si stanno rinforzando, se la nostra dimensione è quella delludinese basta esser chiari ma poi non lamentiamoci che allo stadio no va nessuno!

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Mohammed Hussein il 19 Giu 2015, 10:50
Vedo che hai letto con poca attenzione, io ho detto altro. In questo post e in quelli precedenti.

Citazione di: Mohammed Hussein il 19 Giu 2015, 10:23
Hernanes non ha proprio insegnato niente a quanto pare.

Da quando aveva stretto l'accordo con l'Inter ha rifiutato ogni nostra proposta di rinnovo e iniziato a giocare da schifo perchè demotivato, fino a costringerci a cederlo a una cifra inferiore a quella per cui l'avremmo ceduto 6 mesi prima.

Fortuna che Pioli e Tare sono stati chiari: dentro solo chi è convinto, chi ha la testa altrove e vuole essere ceduto, che vada pure.

Citazione di: Mohammed Hussein il 19 Giu 2015, 10:33
Sì ma dal tuo fuoriclasse non ti aspetti che faccia schifo come gli altri. Candreva, per dire, continuò col solito rendimento.
Lui ha detto di aver deciso dopo il 26 maggio di andar via. Da lì in poi il rendimento è crollato insieme alle motivazioni.

Citazione di: Mohammed Hussein il 19 Giu 2015, 10:43
Ma uno non è che inizia a giocare male apposta, a meno che non sia proprio una testa de cazzo (e non credo fosse il caso di Hernanes). Però le motivazioni e la fame contano, eccome. Nel calcio come nel normale mondo del lavoro.

Un giocatore che vede la squadra in cui gioca come ripiego ed è frustrato di non trovarsi altrove renderà inevitabilmente di meno.

a me non me pare che leggo con poca attenzione eh.

Cialtron_Heston

Visitatore
Tutte le squadre del pianeta vendono: Borussia, atletico, Juve,..se lo facciamo noi siamo l' Udinese.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: mario1957 il 19 Giu 2015, 10:56

Va tutto bene però non diciamo allora che vendendo biglia si migliora il terzo posto perché sappiamo investire anche perché tutte le altre si stanno rinforzando, se la nostra dimensione è quella delludinese basta esser chiari ma poi non lamentiamoci che allo stadio no va nessuno!

chi si è rinforzato?

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Il bello che tutti dicono che quest'anno con le tre competizioni occorrono aumentare il numero di 'titolari'(cioè il numero di giocatori che permettono di fare turnazione senza calarne la qualita di chi scende in campo) poi si cede un 'titolare'(es biglia) e si ne integrano 2 di medio-alto livello nel medesimo ruolo e in automatico per molti ci si indebolisce.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Mohammed Hussein il 19 Giu 2015, 10:50
Vedo che hai letto con poca attenzione, io ho detto altro. In questo post e in quelli precedenti.

Hernanes era a 2 anni dalla scadenza, non ad 1 solo.

Al di là di questo, ti ripeto che Biglia magari ti ci resta pure, e senza creare malumori in spogliatoio o fare polemiche.
Ma se non è convinto e realizzato nel restare, a mio parere è abbastanza scontato che il rendimento decresca.

C'è un motivo se Pioli ha pronunciato quelle parole alla radio e sulla stampa l'altro giorno, a proposito delle motivazioni. Non pensi? O parlava tanto per dire qualcosa?

Hernanes era a un anno e mezzo. Praticamente, senza rinnovo, la Lazio avrebbe dovuto cederlo per forza nella sessione successiva.
E il suo contratto sarebbe scaduto quando lui avrebbe avuto 30 anni, non 33 come Biglia quando scadrà il suo contratto con la Lazio.
Le due situazioni non sono assolutamente comparabili. Anche tenendo conto della diversa situazione sportiva e di prospettiva tra la disastrata Lazio del gennaio 2014 e la Lazio esaltante dell'estate del 2015.
Ripeto, la visione mi sembra manichea, la Lazio non fa partire Biglia é lui trascina i piedi e sbaglia apposta i lanci per Klose (esagero, ma é per capire).
Pioli mica poteva dire una cosa diversa, e vedrai che anche Biglia, nel caso in cui restasse, dirà che é orgoglioso di restare nella Lazio.
Sono professionisti, fa parte del gioco delle parti.
Al momento, la Lazio, nella questione Biglia, ha un poker d'assi in mano e puo' tranquillamente osservare gli eventi.
Nel caso Hernandes no. Siamo stati costretti a cedere.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.746
Citazione di: Tyler87 il 19 Giu 2015, 11:01
Il bello che tutti dicono che quest'anno con le tre competizioni occorrono aumentare il numero di 'titolari'(cioè il numero di giocatori che permettono di fare turnazione senza calarne la qualita di chi scende in campo) poi si cede un 'titolare'(es biglia) e si ne integrano 2 di medio-alto livello nel medesimo ruolo e in automatico per molti ci si indebolisce.
Certo che ti indebolisci se fai solo come dici tu.
Cioè vendo Biglia e ne prendo 2 meno forti nel ruolo sono più debole perché sempre 1 ne va in campo, se invece prendo questi 2 e ci aggiungo una punta forte e un terzino sono più forte.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: Pergianluca il 19 Giu 2015, 10:49
Ma sei sicuro che funziona proprio così?
A me sembra di ricordare che le tasse si paghino sull'utile complessivo maturato a fine esercizio, non sulle plusvalenze realizzate su singole posizioni.

Si, ma l'utile a fine esercizio lo calcoli sulla somma delle singole posizioni, quindi puoi direttamente calcolare le tasse associate ad ogni singola transazione.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Magnopèl il 19 Giu 2015, 11:03
Cioè vendo Biglia e ne prendo 2 meno forti nel ruolo sono più debole perché sempre 1 ne va in campo, se invece prendo questi 2 e ci aggiungo una punta forte e un terzino sono più forte.

esatto. fanno tutti così eh.

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
mai sentito. giuro.
e l'aliquota quale sarebbe?

Questo sinceramente non lo so, ma dovrebbe essere l'aliquota di una qualsiasi azienda italiana (negli USA solitamente varia dal 30 al 40%)

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504

Ma udinese!?! La lazio con l'udinese non centra proprio nulla! È un paragone a cavolo, la Lazio se vende un suo pezzo buono lo fa ogni morto di papa e rinveste su titolari, l'udinese comprare a decine di giovani a bassisimo prezzo e poi li vende subito alla prima offerta buona anche piu di uno a sessione di mercato.

Contenuto sponsorizzato

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204

1. Chi e' che si e' rinforzato?
2. Chi ha detto che la nostra dimensione e' quella dell'Udinese?
3. Siamo al 19 GIUGNO

mario1957

*
Lazionetter
* 266
Citazione di: Cialtron_Heston il 19 Giu 2015, 10:59
Tutte le squadre del pianeta vendono: Borussia, atletico, Juve,..se lo facciamo noi siamo l' Udinese.

Non è un'equazione che vendendo i migliori poi si riesca sempre anche a migliorare la squadra e poi come ha detto JSV un conto è cedere dopo aver vinto uno scudetto una coppa Italia ed aver fatto una finale di champions un conto è vendere dopo aver fatto finalmente una stagione decente e con una squadra ancora in costruzione. Per completezza di ragionamento se la strategia della società è quella di valorizzare i giocatori e dopo due tre anni cederli senza esser mai arrivati più in là di un terzo posto si è molto più vicini all'udinese che si vende i benatia i sanchez Etc che ad una Juventus che se vende tevez prende dybala Etc...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
poi parli di stagione decente dopo l'ultima..o sei in malafede o un troll.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Magnopèl il 19 Giu 2015, 11:03

Sei piu forte se hai un giocatore forte che ti gioca solo 7 gare su 10 con voto da 7,5 o con due giocatori che ti giocano tutte e 10 le partite con un rendimento da 7?
È vero che sempre in 11 in campo allora smettiamo di dire che giochiamo le coppe, che avremo impegni ogni 3 giorni, perche se no l'11 titolare per affrontare la stagione la Lazio gia ce lo ha.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
quello che può rendere biglia lo sappiamo, vedremo quello che succederà se verrà ceduto.
di certo se esce un titolare argentino ed entra uno che non è titolare u21 tedesca, non so quanto si migliori.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: AndreaVespa il 19 Giu 2015, 11:06
1. Chi e' che si e' rinforzato?
2. Chi ha detto che la nostra dimensione e' quella dell'Udinese?
3. Siamo al 19 GIUGNO
Si ho capito, siamo al 19 giugno, ma se dobbiamo parlare solo alla fine che cavolo ci scriviamo a fare su questo topic?
Anche io sono uno di quelli che non fa tragedie per le voci che circolano su Biglia o altri, ma fare delle critiche (senza esagerare) credo sia una cosa normale

Contenuto sponsorizzato

gaxel

Visitatore

Ma le altre si stanno rinforzando chi?

La Juve perderà i suoi due migliori giocatori, per ora ha preso un giovanotto promettente e un buon attaccante che bisogna testare nel campionato italiano, più Zaza che per me non è più forte di Djordjevic.
Il Napoli sta diventando l'empoli, ha un buon allenatore, ma deve rifare difesa e centrocampo, e rischia di perdere Higuain
Il Milan gioca con le figurine
L'Inter non so manco se abbia acquistato qualcuno
Le merde non mi interessano, ma dopo Iturbe, Doumbia e Astori, non mi preoccupano, sarebbero capaci di far diventare scarso Cristiano Ronaldo... poi rischiano di perdere Pjanic e forse Naingollan.

Biglia nn va ceduto se Pioli vuole costruire una squadra intorno a lui, che è pure rischioso, ma se Biglia vuole andare, è giusto lasciarlo andare.

Ieri Cataldi ha giocato 25 minuti ed è stato il migliore del centrocampo... per me si può anche iniziare a pensare a lui come regista
Col Napoli è stato a dir poco sontuoso, dopo Candreva forse il migliore in campo, ed era una partita decisiva, contro una "grande" squadra che voleva vincere a tutti i costi, sul loro campo dove solitamente c'è davvero il "12esimo uomo"... e  con Cataldi, senza Biglia, abbiamo vinto 2-4.

Sinceramente, io con lui mi sento tranquillo... poi chiaro che se parte Biglia, ci vuole il sostituto, ma non necessariamente un titolare. Il titolare serve nel centro-sinistra (ma Lulic lo terrei comunque).

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: sweeper77 il 19 Giu 2015, 11:09
infatti aspettiamo e vediamo
quello che può rendere biglia lo sappiamo, vedremo quello che succederà se verrà ceduto.
di certo se esce un titolare argentino ed entra uno che non è titolare u21 tedesca, non so quanto si migliori.

GAC swì.
ma tu pensi che se vende Biglia compra solo Geis?

Discussione precedente - Discussione successiva