Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Tarallo il 25 Giu 2015, 10:00
Con questo post secondo me dimostri il contrario di quanto asserisci.
scusami nove anni ( potrei anche andare indietro) la punta di chi ha vinto lo scudetto per cinque anni ha fatto più di 15 gol e due volte due giocatori hanno fatto 30 gol.

Poi al di là di questo io sono partito da un altro concetto, quale giocatore sostituireste per primo tra i titolari?
Ecco in relazione alle risposte credo si potrebbe capire dove sia il problema.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.702
La Lazio ha il secondo migliore attacco della serie A.
Se devo scegliere dove investire, l'attacco arriva per ultimo.
Servono, per esempio, soluzioni diverse a centrocampo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.122
Dovrebbe stare dietro a Chicharito e Klose.

Però Chicharito non è Higuain eh, infatti costa 30 milioni in meno.

Property

Visitatore
Citazione di: erredielle il 25 Giu 2015, 10:04
Ho la sensazione che il mercato procederà in base a questa dinamica:
non rinnovo o cessione dei giocatori fuori dalla considerazione di Pioli (i vari Novaretti, Ciani, Cavanda, Konko etc) con i 2/3 acquisti di qui si sta parlando ora sul topic (terz sx, cc e punta laterale).
Niente di esaltante ma buoni rincalzi, per un mercato oculato di rafforzamento nelle retrovie per i momenti di stanchezza e/o infortunio (sgratt sgratt) dei titolari*
Poi.... PRELIMINARE IMHO punto di svolta:
se lo passi scatta il botto, l'acquistone alla RVP, Ylmaz con cui hai già un mezzo accordo e che non ti ci verrà mai se non accedi alla vetrina Champion's, magari proprio un puntero di una squadra impegnata come noi ai preliminari ma che floppa;
se non lo passi allora qualche pezzo da novanta (Biglia in primis) può tirare fuori la lista degli acquirente e...
spero invece non sia questa la dinamica.
voglio credere alle parole di lotito, "la musica è cambiata".
se è cambiata non posso credere ad un mercato "niente di esaltante ma buoni rincalzi".
la vedrei proprio contraddittoria come strategia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.137
Io so disposto a sta sereno e tranquillo fino alla partenza del ritiro .

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.292
Citazione di: fabrizio1983 il 25 Giu 2015, 10:11

scusami nove anni ( potrei anche andare indietro) la punta di chi ha vinto lo scudetto per cinque anni ha fatto più di 15 gol e due volte due giocatori hanno fatto 30 gol.

Poi al di là di questo io sono partito da un altro concetto, quale giocatore sostituireste per primo tra i titolari?
Ecco in relazione alle risposte credo si potrebbe capire dove sia il problema.
Io te lo ribadisco, in Italia farei Gentiletti-Chiellini, Radu-Darmian, Lulic-Pogba.
Così "vinci" lo scudo (ma non te lo fanno vincere) anche con Djo, imo (chiaramente non è dimostrabile).

Property

Visitatore
Citazione di: Mohammed Hussein il 25 Giu 2015, 10:10
Pochi acquisti, ma di valore.
sottoscrivo in toto.
pochi, ma titolarissimi.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Property il 25 Giu 2015, 10:13
sottoscrivo in toto.
pochi, ma titolarissimi.
Su questo siamo tutti d'accordo...speriamo lo sia anche lotito  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
2 acquisti ma titolari

Mondobiancoceleste

*
Lazionetter
* 596
Benassi lo caldeggio da 3/4 mesi, magari proprio. da prendere subito.
L'Inter ha chiesto al Torino 5 milioni per il riscatto.
Quindi fatemi capire... Pato e Guidetti no... Benassi da prendere subito.

Non voglio dire che è scarso, mi limiterò a dire che deve fare ancora molta strada.
Ha segnato in più occasioni... Ma spesso si perde l'uomo e perde troppi palloni.
Giocatore mediocre.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Djordjevic è una terza punta.

Ma dai Vaz, ha fatto 8 gol in mezzo campionato. Saltando peraltro proprio le partite dove tutti giravano a 1000, con Felipe che faceva 15 assist a partita e Biglia che per 2 mesi pareva Modric.

Fosse stato titolare fisso ne avrebbe imbustati tranquillamente un 15ina, senza calciare i rigori.

Ovviamente non parliamo di Lewandowski, anche a me piacerebbe che si alternasse con qualcuno più forte di lui, ma dire che Djordjevic è una terza punta o frasi come "magari Guidetti" che in Scozia ne ha fatti 8 quest'anno è proprio esagerato!

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Tarallo il 25 Giu 2015, 10:00
Con questo post secondo me dimostri il contrario di quanto asserisci.
che poi io forse non mi fido di Filip è quello. Ma non me fidavo nemmeno di Parolo :)
Speriamo sbagli

Contenuto sponsorizzato

erredielle

*
Lazionetter
* 756
Le nozze con i fichi secchi non si possono fare.
I titolarissimi di valore sono cercati anche da altre squadre che magari hanno appeal o ambizioni superiori alle nostre non fosse altro perchè hanno già l'accesso ai gironi Champion's.
Noi poi non strapaghiamo, che sarebbe potuto essere almeno la pezza calla per un acquisto di valore...

Noi siamo vincolati dal preliminare!!

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.799
Il problema quantitativo dell'attacco, IMHO, non è Djordjevic, ma KLOSE.

Se per caso Djordjevic si fa male per, diciamo, un mese e mezzo, Miro dovrebbe tirare la carretta da solo giocando per 50 giorni due partite a settimana, senza ricambio.

Arriverebbe quindi così spompato da non permettere a Filip di rientrare con calma per riprendere condizione.

Quindi, sempre IMHO, l'arrivo di un secondo/terzo attaccante come Guidetti (o Pato?) sarebbe benedetto.

gaxel

Visitatore
Citazione di: Maestro83 il 25 Giu 2015, 10:05
Che è un po' come dire 4 gol in una partita, 4x34=problema risolto

Manco per idea...

gaxel

Visitatore
Citazione di: Mondobiancoceleste il 25 Giu 2015, 10:19
Quindi fatemi capire... Pato e Guidetti no... Benassi da prendere subito.

Non voglio dire che è scarso, mi limiterò a dire che deve fare ancora molta strada.
Ha segnato in più occasioni... Ma spesso si perde l'uomo e perde troppi palloni.
Giocatore mediocre.

Ma pè perché ha segnato due gol ieri... in una partita in cui Cataldi è stato sedici volte meglio come centrocampista e l'Italia ha girato finché ha girato Cataldi.

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: fabrizio1983 il 25 Giu 2015, 10:21
che poi io forse non mi fido di Filip è quello. Ma non me fidavo nemmeno di Parolo :)
Speriamo sbagli

Vabbe' ma tu hai gli occhi accecati dalla gelosia per la sua donna  :)

Jeppo

Visitatore
Ma è vero che dall' Inter è in uscita Santon? Ma è da prendere al volo. Low-cost. Bravo in tutte deu le fasi.
E poi ho ancora negli occhi l'immagine di lui a 18 che ferma Cristiano Ronaldo  :=))

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Avete commentato la notizia (notizia?) dell'interesse della Lazio  per tale  Artjoms Rudnev dell'Amburgo?
Quest'anno 22 presenze e 1 gol in Bundesliga.

Igli dove sei???? Bizio-Stefano?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.122
Citazione di: Mohammed Hussein il 25 Giu 2015, 10:21
Ma dai Vaz, ha fatto 8 gol in mezzo campionato. Saltando peraltro proprio le partite dove tutti giravano a 1000, con Felipe che faceva 15 assist a partita e Biglia che per 2 mesi pareva Modric.

Fosse stato titolare fisso ne avrebbe imbustati tranquillamente un 15ina, senza calciare i rigori.

Ovviamente non parliamo di Lewandowski, anche a me piacerebbe che si alternasse con qualcuno più forte di lui, ma dire che Djordjevic è una terza punta o frasi come "magari Guidetti" che in Scozia ne ha fatti 8 quest'anno è proprio esagerato!

per me guidetti in potenza è molto, ma molto più forte. ma a me piaceva da prima dell'infortunio, onestamente.
Cmq è da monitorare la situazione Olimpiade ragazzi, se fosse vero compramo subito una punta, ma subito proprio.

Citazione di: gaxel il 25 Giu 2015, 10:26
Ma pè perché ha segnato due gol ieri... in una partita in cui Cataldi è stato sedici volte meglio come centrocampista e l'Italia ha girato finché ha girato Cataldi.

magari invece de sparà sentenze qualcuno lo ha visto tutto l'anno Benassi.

Discussione precedente - Discussione successiva