Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
Nello sport in generale vince l'equilibrio tra fase offensiva e difensiva. Certo che puoi vincere lo scudetto con un attaccante sotto i 15 gol (vado a memoria), come capitato a noi con Salas, se hai un centrocampo con Nedved, Veron, Simeone, Conceicao etc.

Scudetto che avremmo vinto l'anno prima se Vieri non fosse mancato per quasi tutto il girone d'andata e Nesta non si fosse infortunato ai mondiali (Galliani Factor a parte...).

Il Milan vinse uno scudetto segnando pochissimi gol? Vero, giocava rintanato nella propria metà campo a proteggere una difesa già quasi invulnerabile di suo, affidandosi ai vari Massaro e Savicevic in contropiede (come fece con noi all'Olimpico), faceva il golletto e non recuperavi più

Cri

*
Lazionetter
* 503
Secondo me la punta deve arrivare prima del preliminare di CL.
Perchè mettiamo caso che (sgrat sgrat sgrat sgrat) Klose e Djo per qualche motivo non sono disponibili (improbabile per fortuna) o che non sono in condizione (sgrat sgrat), con chi lo giochiamo il preliminare?
E poi, anche se non passiamo il preliminare, abbiamo pur sempre l'EL, il campionato e la CI, che saranno una più difficile dell'altra. Quindi IMO la punta buona ci serve a prescindere dalla CL.

Per ora non mi lamento del mercato. Il mercato inizia il 1° luglio e finora abbiamo preso 3 buoni giocatori e stiamo sfoltendo la rosa. Mi fido di Tare  ;)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.328
Citazione di: Mohammed Hussein il 25 Giu 2015, 10:10
Regà, Guidetti nel campionato scozzese, giocando con la squadra che su 10 campionati ne vince 12, non è andato in doppia cifra di marcature (solo 8 gol). NEL CAMPIONATO SCOZZESE.

Segna meno lui in Scozia con la squadra dominatrice e da titolare fisso che Djordjevic da noi.

Se devo prende na mezza sega io punto su Keita nel ruolo.

Non facciamo che pur di aggiungere numericamente qualcosa alla rosa ci ingolfiamo di giocatori di cui poi puntualmente ci pentiamo.

Pochi acquisti, ma di valore.
Sia messo agli atti.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Eggman

*
Lazionetter
* 160
Regà guardate che il Chievo ha preso 3 goal in più di noi e meno di Napoli e Fiorentina.
Con questo non sto certo dicendo che ci vuole il capocannoniere per vincere il campionato, ma anche il numero di goal presi è relativo se astratto da tutto il resto (alla pari del numero di goal fatti).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Chi vince lo scudetto ha quasi sempre la miglior difesa.
Chi vince lo scudetto non sempre ha il miglior attacco

Poi chiaro che serve equilibrio, ma in generale non prender gol (soprattutto in italia) è un grandissimo passo in avanti.

Poi basta vedere i dati di questa stagione:

i merdosi hanno fatto 54 gol contro i nostri 71
i merdosi hanno preso 31 gol contro i nostri 38

loro secondi noi terzi.

capello ci ha costruito le sue fortune con i famosi "1 a 0 stiracchiati"

gaxel

Visitatore
per me guidetti in potenza è molto, ma molto più forte. ma a me piaceva da prima dell'infortunio, onestamente.
Cmq è da monitorare la situazione Olimpiade ragazzi, se fosse vero compramo subito una punta, ma subito proprio.

magari invece de sparà sentenze qualcuno lo ha visto tutto l'anno Benassi.

Allora lo tira fuori a inizio mercato, non proprio oggi...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.121
l'ho tirato fuori per la prima volta 3 o 4 mesi fa

Citazione di: Brujita76 il 25 Giu 2015, 10:43
Chi vince lo scudetto ha quasi sempre la miglior difesa.
Chi vince lo scudetto non sempre ha il miglior attacco

Poi chiaro che serve equilibrio, ma in generale non prender gol (soprattutto in italia) è un grandissimo passo in avanti.

Poi basta vedere i dati di questa stagione:

i merdosi hanno fatto 54 gol contro i nostri 71
i merdosi hanno preso 31 gol contro i nostri 38

loro secondi noi terzi.

capello ci ha costruito le sue fortune con i famosi "1 a 0 stiracchiati"

o il napoli di quest'anno che ha fatto 1 goal in meno di noi ma ne ha subiti 16 in più mi sembra.
condivido tutto ciò che dici

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
ma pure l'avessi tirato fuori solo ieri? dove starebbe il problema?  :o

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: Rorschach il 25 Giu 2015, 10:23
Il problema quantitativo dell'attacco, IMHO, non è Djordjevic, ma KLOSE.

Se per caso Djordjevic si fa male per, diciamo, un mese e mezzo, Miro dovrebbe tirare la carretta da solo giocando per 50 giorni due partite a settimana, senza ricambio.

Arriverebbe quindi così spompato da non permettere a Filip di rientrare con calma per riprendere condizione.

Quindi, sempre IMHO, l'arrivo di un secondo/terzo attaccante come Guidetti (o Pato?) sarebbe benedetto.

Lo dicevo anche io una 50ina di pagine fa.Il 3 attaccante e' d'obbligo.
Klose a 37 anni non ha la continuità fisica necessaria in caso di infortunio di Djordjevic

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
willems 21 anni 3 gol 12 assist, titolare psv e nazionale olandese, 21 anni compiuti a maggio, valutazione 5-6 milioni di euro.
Ecco, bono, magari ariva.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.121
avremmo un terzino giovane e già pronto e un veterano.
e quella piaga de radu via

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.286
Citazione di: Eggman il 25 Giu 2015, 10:38
Regà guardate che il Chievo ha preso 3 goal in più di noi e meno di Napoli e Fiorentina.
Con questo non sto certo dicendo che ci vuole il capocannoniere per vincere il campionato, ma anche il numero di goal presi è relativo se astratto da tutto il resto (alla pari del numero di goal fatti).
Questo anche è vero, comunque qui le statistiche di tutti i campionati.
http://m.fantagazzetta.com/articolo.vbhtml?id=204381

Contenuto sponsorizzato

gaxel

Visitatore
l'ho tirato fuori per la prima volta 3 o 4 mesi fa

Bon, colpa mia.

Buon giocatore comunque, ma non ruba il posto a Parolo o Lulic + o Biglia... Onazi ha già fatto più di lui, e Cataldi è meglio. Sarebbe il sesto, prefrisco un Soriano in Italia.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.383
per me guidetti in potenza è molto, ma molto più forte. ma a me piaceva da prima dell'infortunio, onestamente.
Cmq è da monitorare la situazione Olimpiade ragazzi, se fosse vero compramo subito una punta, ma subito proprio.

magari invece de sparà sentenze qualcuno lo ha visto tutto l'anno Benassi.

Ma l'Olimpiade sarà la prossima estate, quando Miro andrà via, perché è da monitorare la situazione adesso?

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: sweeper77 il 25 Giu 2015, 10:46
cmq parliamo di cose serie...
willems 21 anni 3 gol 12 assist, titolare psv e nazionale olandese, 21 anni compiuti a maggio, valutazione 5-6 milioni di euro.

Sì, per lo scarpino sinistro forse (cit.)  :D

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.809

5-6 milioni forse ce compri la metà di willems.
costa 10, se ti sbrighi a prenderlo.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
io sto a accende i ceri.
avremmo un terzino giovane e già pronto e un veterano.

ma nse po' fa niente vazzì?
aprimo un topic, scrivemo alla società, parlamo co qualcuno?
identik perfetto per noi.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136

:D :D ma solo io leggo la contraddizione nel tuo post?
21 anni 3 gol e 12 assist titolare del PSV e Nazionale e aggiungo non a scadenza....tu lo valuti 5-6 milioni. :D

Neanche transfermakt...

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.809
Ma l'Olimpiade sarà la prossima estate, quando Miro andrà via, perché è da monitorare la situazione adesso?

te sei scordato i sei mesi di klose prima del mondiale? :D

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.286
Willelms costerà tipo DV o M.Indi imo, tra i 7 e i 9 mio, di meno è impossibile, di più può essere se ci sono offerte.

Discussione precedente - Discussione successiva