Di solito, a ciò che ricordo grosse balle non ne spara, e ad eccezione della parte su RVP, sembra interessante questo punto della situazione.
Per saperne di più sulle trattative di questi giorni della Lazio, i nostri inviati a Castiglioncello hanno intercettato l'esperto di mercato Alfredo Pedullà:
Il mercato della Lazio è fermo. È davvero così oppure Tare lavora sotto traccia?
"L'immobilismo della Lazio è solo l'attivismo degli altri. Fa parte del gioco. Io non ho mai visto un mercato così attivo a fine giugno. La dirigenza biancoceleste fa il suo: se dovesse chiudere per i due olandesi, Clasie e Willems, sarebbe ottimo. Parlo soprattutto del centrocampista, che a me piace moltissimo e sarebbe un grande colpo. Poi ha sistemato il contratto di Marchetti, che era un passo obbligato. Contratto fino al 2019. Speriamo si aggiusti anche la situazione Radu, visto che ci sono sirene insistenti che arrivano da Genova, sponda doriana. E poi, forse Lotito farà il colpo grosso, magari con il passaggio di turno dei preliminari. Ma ripeto, per me Clasie sarebbe un bell'acquisto anche in prospettiva: oggi vale 7-8 milioni in futuro potrà arrivare anche a 20. Spero proprio che la Lazio lo prenda"
Secondo lei è un'operazione legata a Lucas Biglia?
"No. Da qualche giorno i contatti con l'entourage del giocatore del Feyenoord sono intensi. Biglia piace a tante squadre ma è anche una vittoria della Lazio perché ha fatto benissimo. Che lo cerchi il Real Madrid ed altre squadre top è sinonimo che sia davvero un grande giocatore. Però posso dire che l'operazione Clasie non è legata alla cessione dell'argentino"
Questioni rinnovi, oltre a Marchetti prossimo alla firma, c'è la situazione Mauri...
"Mauri non è un problema. Fargli un altro anno di contratto, dopo la vicinanza che la dirigenza gli ha dimostrato con quello che ha passato, sarà facile. Per non rinnovare servirebbero delle condizioni davvero differenti tra le parti, ma non credo sia così"
Capitolo giovani, c'è chi torna dopo varie esperienze e chi invece dovrà essere piazzato per crescere...
"Luca Crecco in tanti lo prenderebbero perché un ragazzo di qualità. Capitolo Tounkara: secondo me la Lazio dovrà fare una scelta definitiva. A gennaio è stato vicino ad andare in prestito, adesso si vedrà. Un ragazzo che mi intriga molto, al di fuori della Primavera, è Perea. Non è possibile che sia solo quello che abbiamo visto nelle poche volte. Bisogna agire come fatto con Cataldi, che è uno di valore. La Lazio ha bisogno di sostanza comunque, di far giocare ragazzi già pronti. Gli olandesi sarebbero perfetti"
Radu-Samp. La corte di Ferrero pare spietata...
"Sulle tempistiche contrattuali tra la società e il giocatore si rischia di andare in collisione. Penso che in giro sia difficile trovare un calciatore come il romeno, centrale di difesa ma anche terzino di qualità. Nell'anno della Champions, la Lazio dovrà blindare Radu"
Si parlava di infiammare la piazza. Quale sarebbe il colpo perfetto per la Lazio?
"Il profilo che andrebbe bene a tutte sarebbe quello di van Persie. Klose non è immortale anche se è un grande calciatore, per qualità e per immagine. Si parlava di Pazzini, ma serve altro. Van Persie, ad un anno dalla scadenza del contratto e non più un ventenne, si potrebbe provare a prendere per sognare...".
llsn
Dà per fatto il rinnovo di Marchetti .