Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Citazione di: gaxel il 07 Lug 2015, 16:28
Ecco... io aspetterei un minimo prima di sparare sentenze, anche a mercato finito... il mercato si giudica alla fine della stagione, non all'inizio.
A parte qualche estremo che hai preso, tipo Biglia e Parolo, sono d'accordissimo con la frase quotata, allora troppe se ne scrivevano su Pioli e anche durante la stagione...
Però senza sentenziare una idea te la fai.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
Citazione di: Fabius il 07 Lug 2015, 16:28
Ripeto il mercato della scorsa estate va benissimo, infatti hai comprato al posto giusto e bene e sei arrivato terzo, lo rifai e cresci e ti riconfermi.

Su questo sono d'accordo, ma non mi sembra stiamo  tornando indietro. Anche solo la partenza di Ledesma è un segnale nuovo. Economicamente sarebbe stato conveniente tenerlo. Rinnovavi e non dovevi porti il problema del sostituto.

gaxel

Visitatore
Citazione di: Fabius il 07 Lug 2015, 16:32
A parte qualche estremo che hai preso, tipo Biglia e Parolo, sono d'accordissimo con la frase quotata, allora troppe se ne scrivevano su Pioli e anche durante la stagione...
Però senza sentenziare una idea te la fai.

Bè, io in Biglia e Parolo ci credevo molto (Parolo l'avevo pure al fantacalcio che stava a Cesena, come Candreva l'anno che arrivò a gennaio), ma si leggevano robe non simpaticissime... Parolo non era considerato un giocatore importante, e anche a inizio stagione lo si criticò molto.

Biglia fu diverso perché avendo giocato il mondiale da titolare, non è che lo si potesse attaccare, ma all'inizio di discussioni se fosse un centrocampista importanmte o meno ce ne furono (ad ogni partita si pubblicavano le palle toccate e i passaggi riusciti per convincere i detrattori che non fosse meglio giocare con Ledesma).

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Citazione di: cartesio il 07 Lug 2015, 16:32
Su questo sono d'accordo, ma non mi sembra stiamo  tornando indietro. Anche solo la partenza di Ledesma è un segnale nuovo. Economicamente sarebbe stato conveniente tenerlo. Rinnovavi e non dovevi porti il problema del sostituto.
Ma guarda non vorrei essere frainteso, a me il mercato va benissimo finché non si chiude e ti sei lasciato grosse lacune.
Fondamentalmente odio (parola grossa) leggere: "questo piglia lo stipendio... , quella società vuole che lo paghi il giocatore..., è ma quello oh gioca in serie A oh mica viene da noi" (pensieri tradotti ed estremizzati)
Siamo una società sana, forte, bella e gagliarda, e sul mercato faremo e facciamo quello che ci serve, ci servisse un giocatore da 20 milioni si comprerà, certo con trattative disumane, ma se siamo interessati lo faremo, siamo la Lazio.
Certo se da parte della società l'idea esterna è: "stamo bene così", mi preoccupo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.477
Procuratori di Morrison e Gonzalez a colloquio con Tare.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
io volevo sapere solo quando inizia la nuova era. che ne so, il giorno... L'anno... Tanto per regolarsi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaxel

Visitatore
Citazione di: Fabius il 07 Lug 2015, 16:39
Ma guarda non vorrei essere frainteso, a me il mercato va benissimo finché non si chiude e ti sei lasciato grosse lacune.
Fondamentalmente odio (parola grossa) leggere: "questo piglia lo stipendio... , quella società vuole che lo paghi il giocatore..., è ma quello oh gioca in serie A oh mica viene da noi" (pensieri tradotti ed estremizzati)
Siamo una società sana, forte, bella e gagliarda, e sul mercato faremo e facciamo quello che ci serve, ci servisse un giocatore da 20 milioni si comprerà, certo con trattative disumane, ma se siamo interessati lo faremo, siamo la Lazio.
Certo se da parte della società l'idea esterna è: "stamo bene così", mi preoccupo.

Secondo me non serve...
In troppi qui pensano che ci voglia un attaccante da 20 gol (senza rigori, perché con i rigori ne abbiamo già due) per vincere qualcosa (che tipo, in A ce l'hanno solo Inter e Verona, che non sono manco andate vicino a vincere qualcosa). In Italia vinci con un buon allenatore, che sa leggere le partite e dà un gioco in cui tutti possono andare in rete, e una difesa solida. Basta. C'ha vinto così uno scudetto Eriksson, ce ne ha vinti due Conte, diversi Capello, ecc..

Noi abbiamo entrambe le cose, e a livello numerico difettiamo di un CC e un'ala, da qui i nomi di Savic e Borini. Presi questi due (o chi per loro), se non si cedono titolari (intesi come giocatori importanti) non vedo perché dover intervenire... a me piacerebbe solo un terzino sx forte, ma se Radu non parte diventa ridondante.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.477
Citazione di: MasterMind il 07 Lug 2015, 16:47
Ecco fatto...
Ma la vedete negativa fosse vera?
Potrebbe essere: ultimi dettagli contratto Morrison prima di depositarlo e soluzione per Gonzalez.

Contenuto sponsorizzato

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Lug 2015, 16:53
Potrebbe essere: ultimi dettagli contratto Morrison prima di depositarlo e soluzione per Gonzalez.

Tra Mauri, la tuta marrone, il mercato chiuso a chiave, ecc... qui non si sa mai cosa aspettarci.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.477
Citazione di: MasterMind il 07 Lug 2015, 16:54
Tra Mauri, la tuta marrone, il mercato chiuso a chiave, ecc... qui non si sa mai cosa aspettarci.
Anche tu hai ragione;)

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Citazione di: gaxel il 07 Lug 2015, 16:51
Secondo me non serve...
In troppi qui pensano che ci voglia un attaccante da 20 gol (senza rigori, perché con i rigori ne abbiamo già due) per vincere qualcosa (che tipo, in A ce l'hanno solo Inter e Verona, che non sono manco andate vicino a vincere qualcosa). In Italia vinci con un buon allenatore, che sa leggere le partite e dà un gioco in cui tutti possono andare in rete, e una difesa solida. Basta. C'ha vinto così uno scudetto Eriksson, ce ne ha vinti due Conte, diversi Capello, ecc..

Noi abbiamo entrambe le cose, e a livello numerico difettiamo di un CC e un'ala, da qui i nomi di Savic e Borini. Presi questi due (o chi per loro), se non si cedono titolari (intesi come giocatori importanti) non vedo perché dover intervenire... a me piacerebbe solo un terzino sx forte, ma se Radu non parte diventa ridondante.
Non so se a conti fatti abbiamo poi 22 titolari o 14 titolari e 8 scommesse, il dibattimento è tutto lì soprattutto per champions o Europa League che sia.
Poi per il bomber io per deformazione sono così, ovvio che hai ragione te, ma che te devo dì io la prima volta che sono andato allo stadio c'avevo Giorgione che giocava e dopo ho continuato con Giordano e me so abituato alla vecchia maniera, sono uno de quelli ai quali piace avere l'attaccante che sfonda le porte, ma è un mio difetto genetico :) :D

gaxel

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Lug 2015, 16:53

Bè, se non fosse così, che senso aveva farlo venire in ritiro? Comunque... speriamo bene.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: gaxel il 07 Lug 2015, 16:06
Non mi sembra comunque che la Juve abbia avuto la necessita di comprare top-player da 40 milioni per vincere degli scudetti, gli è bastato avere un buon allenatore e una difesa solida...

si ma hanno una rosa con ingaggi stratosferici....

per esempio a Marchisio, ripeto Marchisio non Tevez, Pogba, Vidal, Buffon e Pirlo, hanno rinnovato per 3.5 netti più premi per 5 anni.

Ma come volete competere???

Appena il FPF è stato sospeso, Milan ed Inter hanno speso più di 100MLN nel giro di 15 giorni.
(senza contare gli ingaggi)

O arriva un emiro, un petroliere russo, un koreano del digitale, altrimenti non se po fa....
ma purtroppo all'orizzonte ne se ne vedono, quindi teniamoci il presidente che con poco fa i salti mortali.

Quest'anno il trend è chiaro:
- Conferma della Juve,
- Risalita delle milanesi
- Ridimensionamento delle romane e Naples.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Fabius il 07 Lug 2015, 16:06
Se ho letto bene Ciro Immobile lo tratta il Siviglia per 12 milioni...

Si, ma si parla di ingaggio a 2 milioni.

Contenuto sponsorizzato

gaxel

Visitatore
Citazione di: Chuppy il 07 Lug 2015, 16:59

si ma hanno una rosa con ingaggi stratosferici....

per esempio a Marchisio, ripeto Marchisio non Tevez, Pogba, Vidal, Buffon e Pirlo, hanno rinnovato per 3.5 netti più premi per 5 anni.

Parlo della prima Juve di Conte...

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.890
Citazione di: Fabius il 07 Lug 2015, 16:57
Non so se a conti fatti abbiamo poi 22 titolari o 14 titolari e 8 scommesse, il dibattimento è tutto lì soprattutto per champions o Europa League che sia.
Poi per il bomber io per deformazione sono così, ovvio che hai ragione te, ma che te devo dì io la prima volta che sono andato allo stadio c'avevo Giorgione che giocava e dopo ho continuato con Giordano e me so abituato alla vecchia maniera, sono uno de quelli ai quali piace avere l'attaccante che sfonda le porte, ma è un mio difetto genetico :) :D
Beh sei fortunato perché la società a cui piace vivacchiare ti ha permesso di aggiungere alla collezione di bomber anche il più grande della sua generazione: Miro Klose.

Discussione precedente - Discussione successiva