Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.747
Direi che è ora di fare un paio di acquisti e dare una scossa positiva all'ambiente.

Di sicuro servono quindi un centrocampista e un giocatore offensivo.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.193
Citazione di: WhiteNoise il 09 Lug 2015, 13:15
Lazio: preso Ragionevole Indebitamento.

Preso?
Io direi che ha rinnovato.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.747
Antonelli: "Minala è il giocatore più forte della Serie B, diventerà grande nella Lazio"
09.07.2015 13:01 di Andrea Centogambe Twitter: @andreaCentos    articolo letto 1629 volte
Fonte: Andrea Centogambe - Lalaziosiamonoi.it
© foto di Federico Gaetano
Antonelli: "Minala è il giocatore più forte della Serie B, diventerà grande nella Lazio"

"Minala è il più forte giocatore delle Serie B. Il Latina è la scelta giusta per lui e per la Lazio". Questa la sentenza di Stefano Antonelli, sino a pochi giorni fa ds del Bari. Non finisce qui l'elogio del centrocampista classe '96: "Dopo una anno al Bari, Minala si è dimostrato il più forte giocatore del campionato di Serie B per distacco. Ha strapotere fisico, capacità di inserimento per buttarsi negli spazi, una tecnica egregia, sono pronto a scommettere fin da ora che Joseph diventerà un grande giocatore nella Lazio. Deve solo migliorare negli atteggiamenti, nell'etica professionale. Una volta compiuto questo ultimo e ulteriore passo, si assesterà a grandissimi livelli in biancoceleste. Il Latina è la scelta giusta per lui e per la Lazio. In nerazzurro avrà ancora la possibilità di crescere senza troppe pressioni, Lotito e Tare indubbiamente lo hanno capito e hanno operato al meglio per il futuro del calciatore e della società", ha concluso ai microfoni di Radio Olympia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaxel

Visitatore
Citazione di: Magnopèl il 09 Lug 2015, 13:27
Direi che è ora di fare un paio di acquisti e dare una scossa positiva all'ambiente.

Di sicuro servono quindi un centrocampista e un giocatore offensivo.

Milinkovc e Kishna...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.747
Citazione di: gaxel il 09 Lug 2015, 13:28
Milinkovc e Kishna...
Mi starebbe bene, mancherebbe una ciliegina sulla torta, ma quella la potevi prendere (o l'avrebbero presa) se Klose non rinnovava.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Io comunque non riesco a capire quale sia il piano della Lazio.

L'altro anno si è comprato giocatori maturi (Djordjevic) e con esperienza in serie A (Parolo, Basta), oltre De Vrij...

Quest'anno a cosa stiamo puntando?
Siamo davvero convinti di lasciar andare a cuor leggero uno come Mauri?

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Triste l'addio di Mauri ma mi aspetto che ciò sia tradotto in una crescita ulteriore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Con la partenza di Mauri adesso devi portare a casa due giocatori (il Ledesma e il Mauri)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.747
Citazione di: Zoppo il 09 Lug 2015, 13:29

L'altro anno si è comprato giocatori maturi (Djordjevic) e con esperienza in serie A (Parolo, Basta), oltre De Vrij...

Secondo me si puntano davvero Milinkovic e Kishna o profili così. Anche under 21 (così possiamo avere una rosa più allungata) ma con buona esperienza e tanto talento e potenziale.
Mi aspetto questi colpi, di certo non i bakambu del menga.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.747
Citazione di: skizzo87 il 09 Lug 2015, 13:30
Con la partenza di Mauri adesso devi portare a casa due giocatori (il Ledesma e il Mauri)
Credo che al netto delle cessioni si chiuderà pure il mercato in entrata con questi 2, a meno di occasioni troppo ghiotte da cogliere.

skizzo87

Visitatore

e' strano ma tento di dare un senso.

Partendo dal presupposto che l'avrei tenuto, la presenza di Mauri non ti fa fare un 433 puro come nell'idea iniziale di Pioli. Inoltre con Mauri se giochi col 4231, metti Parolo leggermente fuori ruolo.

Probabilmetne vuoi rimpiazzare Mauri con una/due ali pure per dare respiro a FA e Candreva.

Contenuto sponsorizzato

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Citazione di: samu_s il 09 Lug 2015, 13:21
Mauri va via
ufficiale

Ok ora che è ufficiale posso chiedere chi giocherebbe in quell'importante ruolo tra le linee e che fa i 9 gol che ora mancano? :D
Se dite Morrison allora anche Kakuta, perchè vuol dire non conoscere i perchè che hanno portato questo "talento" ad arrivare "all'ultima" spiaggia. E sia chiaro spero vivamente di essere citato durante la stagione come la stron*ata più grossa mai scritta!

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147

a lasciar andare un 36enne di per se non c'è nulla di male, anzi..... il problema è che quel giocatore lo scorso anno ti ha fatto 9 gol ed ottime prestazioni per 3/4 di campionato, quindi, pensando che magari non si ripetera puoi anche lasciarlo andare ma in ogni caso è un giocatore in meno che hai (molto importante..) rispetto allo scorso campionato.

gaxel

Visitatore

Hai comunque giocatori maturi in tutto l'11 titolare, dato che DV e Anderson a parte, son tutti dell'87 o più vecchi, e anche dietro (Mauricio, Braahfeid, Djordjevic), poi Onazi e Cavanda, se non parte, non sono più pischelli, e Cataldi direi che è pronto. A quest'ossatura, fino ad oggi, son stati aggiunti tre giovani (due da 22 e uno da 20 anni) e si pensa di aggiungerne almeno altri due.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.747
Citazione di: Fabius il 09 Lug 2015, 13:33
Ok ora che è ufficiale posso chiedere chi giocherebbe in quell'importante ruolo tra le linee e che fa i 9 gol che ora mancano? :D
Se dite Morrison allora anche Kakuta, perchè vuol dire non conoscere i perchè che hanno portato questo "talento" ad arrivare "all'ultima" spiaggia. E sia chiaro spero vivamente di essere citato durante la stagione come la stron*ata più grossa mai scritta!
Morrison + un nuovo acquisto.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Magnopèl il 09 Lug 2015, 13:31
Secondo me si puntano davvero Milinkovic e Kishna o profili così. Anche under 21 (così possiamo avere una rosa più allungata) ma con buona esperienza e tanto talento e potenziale.
Mi aspetto questi colpi, di certo non i bakambu del menga.

Ed è questo l'anno giusto per farlo?

Dopo che il metodo passato ti ha dato risultati.

E per ultimo, io voglio sapere di che morte devo morire. Vorrei che il presidente ci dicesse una volta per tutte non c'è una lira, o c'è ma la spendiamo in questo e non in quello...

Citazione di: skizzo87 il 09 Lug 2015, 13:33
e' strano ma tento di dare un senso.

Partendo dal presupposto che l'avrei tenuto, la presenza di Mauri non ti fa fare un 433 puro come nell'idea iniziale di Pioli. Inoltre con Mauri se giochi col 4231, metti Parolo leggermente fuori ruolo.

Probabilmetne vuoi rimpiazzare Mauri con una/due ali pure per dare respiro a FA e Candreva.

Ok, ma onestamente non hai nessuno con quelle caratteristiche che puoi sfruttare anche in partita in corso...
Mauri sulla carta non è mai partito titolare. Figurate se lo avesse fatto questo anno...
Quindi neanche eventuali problemi di spogliatoio

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.437
Ma Mauri lo avrebbero tenuto, si capisce dalle parole del capitano.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.747
Spero che l'occhio di Tare ci veda lungo.
Oramai il mercato della Lazio lo vedo così, si deve sperare che più cose si incastrino.
L'importante cmq è che si prenda gente di talento, con determinate referenze e non sconosciuti provenienti dal burkina faso.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Mohammed Hussein il 09 Lug 2015, 09:10
Io ho la sensazione che Tare voglia dare un taglio netto con la vecchia guardia.
Con la non rifirma di Mauri, Radu sarebbe l'ultimo rimasto a non essere stato scelto da lui.

Stessa sensazione, si sta cercando di tagliare la vecchia guardia, e non è detto che ciò sia un male.
I giocatori esperti ce li avresti comunque su tutte le zone del campo: marchetti-de vrij-basta-biglia-parolo-candreva-klose.
Gli slot liberi nell'11 titolare per giovanotti di belle speranze sono massimo tre, e uno di questi è Felipe Anderson. Secondo me la ratio giovani/esperti è meno drammatica di quanto non si dica.

Se poi va via Radu chiaramente devi prendere un titolare vero che lo sostituisca, e non Vinicius o Filippini, ma questo è ovvio.

Piuttosto, la società starà valutando attentamente lo storico di infortuni delle ultime stagioni?
Secondo me due sole prime punte, da questo punto di vista, rischiano di essere ben poche per tre competizioni.

Un Guidetti a zero in quest'ottica ci starebbe molto meglio di un Borini, su cui devi invece investire, e a cui immagino dovrai garantire anche un certo grado di titolarità già sulla carta.

Discussione precedente - Discussione successiva