Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Citazione di: Charlot il 12 Lug 2015, 12:28
Scusa , ma non ti seguo.
Paragonare un mercato sulla base dei soldi è un conto, su basi tecniche è altro...
qualsiasi squadra Europea o turca media/alta che vuol dire? quali squadre? quali giocatori? Come dire che Milan ed Inter  (ad esempio) si sono rinforzate, ci credo, da dove partivano? che rose avevano? Astori e Allan son rinforzi per una piazza come Napoli? discorso ampio, che "buttato" su 5 righe di commento mercato-Lazio è fuorviante e troppo generico.
;)

Certo che è generico, ma spendere 20/24 Milioni per il calciomercato estivo non è una cosa fuori portata per qualsiasi squadra di medio/alta classifica, dipende sempre a cosa punti, se guardi al Verona è un progetto, se guardi a squadre di pari o superiore tasso tecnico è un altro progetto. Il Fenerbache tanto per fare un esempio probabilmente prende RVP, cosa che per noi è stato solo un sogno... hanno un emiro dietro?

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.304
Citazione di: gaizkamendieta il 12 Lug 2015, 12:28
????? che c'entra? mica ho capito che vuoi dire, io sto parlando e dicendo che i giovani bisogna SEMPRE aspettarli e che è quasi impossibile che siano importanti e decisivi, se non occasionalmente, se non hanno adeguata esperienza del campionato di A anche se sono bravissimi ed hanno grandi potenzialita, ma non lo dico io, lo dicono i fatti!!!!  cosa c'entrano i vent'ottenni o i trentenni e l'eta media della lazio in questo discorso? dove vuoi arrivare? quale media?
il mio commento era rivolto alla considerazione di reds84.

In breve, sostenevo che inserire 4-5 ventenni in rosa NON è la stessa cosa che inserire 4-5 ventenni negli 11 titolari.
Discorso generale, che esula dalla forza singola del giocatore e dalle "medie" dello sport.
Poi, il commento singolo, è stato  allargato e decontestualizzato, perdendo il senso.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Anche Laudrup, con noi a 18 anni, fece un campionato strepitoso.
Se uno è maturo di testa, può rendere anche a 16 anni.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: JSV23 il 12 Lug 2015, 12:30
Cito italiani perché voi parlavate di Balotelli. E pensavo si parlasse di ventenni che hanno fatto bene in serie A. Ovvio che se per esordio di El Sharaawy intendiamo la presenza di Genova a 16 anni hai ragione tu. Idem per Del Piero.
Ultimamente mi pare ad esempio che un ragazzino di nome Paul Pogba all'esordio in serie A abbia fatto la differenza dal primo istante. Un fenomeno? Ora si. Quando lo prese pa Juventus era una scommessa come e più di Milinkovic Savic. La Juventus poteva andare su una certezza a pari costo del nostro campionato ad esempio. Ma oggi non avrebbe Pogba ma forse un Nocerino o bene che gli fosse andata un Parolo. Invece ha uno dei centrocampisti più forti al mondo. E penso Tare veda in Milinkovic quello che Marotta vedeva in Pogba.
Tornando al discorso dei giovani esordienti ti dico Zarate. Prima stagione da urlo. De Vrij conta? Iturbe stesso a Verona ha fatto benissimo. Marquinhos a 19 anni in A ha fatto molto bene. E ce ne sono altri. Tipo Kaka.
Ovvio che vorrei i campioni, il mio mercato sarebbe stato del tipo Van Persie, Dzsudzsak, Geis, Mendy. Un mix diciamo. Ma la Lazio o spendere 6 milioni per Milinkovic o ne spende altrettanti per uno più scafato ma probabilmente meno forte. Non è o Milinkovic o Vidal, ma piu verosimilmente è  o Milinkovic o Hetemaj. Ed io Hetemaj so chi è e so che oltre non può andare.
ao io non so piu' come riperlo... IO NON SONO AFFATTO CONTRO I GIOVANI, ANZI NE SONO IL PIU' ENTUSIASTA FAUTORE! quello che che non si vuole capire è che praticamente nessun giovane, con pochissima esperienza è un serio rinforzo nell'immediato se non occasionalmente, infatti al loro esordi, per quanto bravi siano giocano pochissimo... ho scritto che se arrivasse milinkovic, molto probabilmente, come i giovani piu' bravi sarebbe gia tanto se gicasse 5/6 partite intere piu'i vari spezzoni nel prossimo campiono (che è la media di quelli piu bravi ai loro esordi)................................................................. ok?
se arriva milinkopvic sono contento? se è bravo come dici si...TANTISSIMO! ma andrebbe preso in piu' e non per rinforzare (l'anno che sta arrivando) una squadra che l'anno prossimo avra sicuramente 3 competizioni, une della quali potrebbe essere la champions!
quello che secondo me non è vero, non è che non sia bravissimo o che abbia un futuro radioso (non l'ho mai visto come posso dirlo?) ma che venga spacciato come un grande rinforzo per l'immediato perche è quasi impossibile che lo sia, va prima inserito in rosa e poi eventualmente nelle scelte tra i titolari!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Charlot il 12 Lug 2015, 12:38
il mio commento era rivolto alla considerazione di reds84.

In breve, sostenevo che inserire 4-5 ventenni in rosa NON è la stessa cosa che inserire 4-5 ventenni negli 11 titolari.
Discorso generale, che esula dalla forza singola del giocatore e dalle "medie" dello sport.
Poi, il commento singolo, è stato  allargato e decontestualizzato, perdendo il senso.
me è quello che dico da 2 giorni!!  :), solo che avevi citato me e non reds  :)

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: CodyAnderson il 12 Lug 2015, 11:59
Infatti, quest' anno comunque con questo 20 luglio avremo 2 f5 day in pratica. Me compro la ricarica del cellulare per domenica mi sa altrimenti mi si scarica proprio quando ufficializziamo tutti ...
Faresti tu l'unico investimento di questo calciomercato della Lazio  ;)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.745
Credo sarà anche pagato un bel pò.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: Alexxio il 12 Lug 2015, 12:32
il feyenoord conferma sul profilo twitter che clasie è vicino a trasferirsi in un'altra squadra

tradotto

Jordy Clasie afternoon not playing against Fortuna Dusseldorf. The reason is that there are actually serious interest has been shown for the captain.

Club and player have decided by mutual agreement to not let him play as long as talks about a possible transfer are ongoing.

https://twitter.com/Feyenoord

è il Southampton a quanto pare
clasie facesse quello che vuole,non capisco come gli vada di andare in una squadra mediocre come il Southampton , lotterà per il centro classifica,contento lui.
A me basta che domani o martedì mi presentino milinkovic in conferenza stampa.

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
Secondo me la settimana prossima finisce st'aria di depressione

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: bizio0388 il 12 Lug 2015, 12:45
Secondo me la settimana prossima finisce st'aria di depressione

E soffocheremo tutti.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745
Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: marco87 il 12 Lug 2015, 12:45
......................
ecco... a me no!  :) , vorrei uno piu' pronto (oltre lui ovviamente).

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: superaquila il 12 Lug 2015, 12:38
Anche Laudrup, con noi a 18 anni, fece un campionato strepitoso.
Se uno è maturo di testa, può rendere anche a 16 anni.
Concordo, ad es. Stankovic a venti anni al primo anno fece 42 partite e 9 gol  e quella Lazio era piena di giocatori forti

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Citazione di: marco87 il 12 Lug 2015, 12:45
clasie facesse quello che vuole,non capisco come gli vada di andare in una squadra mediocre come il Southampton , lotterà per il centro classifica,contento lui.

Te devo dì, meglio così altrimenti fino alla fine del mercato stavamo con l'ansia di quando avrebbe venduto Biglia.
Almeno mo sappiamo che lo vende lo stesso, ma senza un sostituto  :prr:

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
con il rinnovi di radu e braafeid non compreremo un altro terzino sinistro ahime...ma seck lo terrei perche secondo me è uno dei piu pronti  della primavera, che ne pensate di questo giovane??

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.304
Citazione di: gaizkamendieta il 12 Lug 2015, 12:41
...
quello che secondo me non è vero, non è che non sia bravissimo o che abbia un futuro radioso (non l'ho mai visto come posso dirlo?) ma che venga spacciato come un grande rinforzo per l'immediato perche è quasi impossibile che lo sia!

Su questo siamo tutti (o quasi) d'accordo. Al momento la Lazio si è ringiovanita, ma NON rinforzata.
Sta spendendo (SMS-Kishna???) per "integrare" poco alla volta e non per sostituire TITOLARI attuali.
Giusto? sbagliato? boh... Con quelle cifre a disposizione (10-12 milioni?), senza cessioni eccellenti, forse è la scelta giusta.
;)

Contenuto sponsorizzato

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: sslazio9gennaio1900 il 12 Lug 2015, 12:49
con il rinnovi di radu e braafeid non compreremo un altro terzino sinistro ahime...ma seck lo terrei perche secondo me è uno dei piu pronti  della primavera, che ne pensate di questo giovane??
Molto bravo !

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Io aspetto fiducioso. Non mi sento nè incazzato nè depresso.
20 luglio ma pure 1 agosto, ma pure ferragosto. Se la squadra verrà rinforzata bene, altrimenti avrò la conferma di quanto mi ha detto lotito in due occasioni.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Discussione precedente - Discussione successiva