Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
Citazione di: Aquila1971 il 14 Lug 2015, 10:42
Ansa sport - Ore 8:18
Lazio si fa calda la pista Floccari
In casa biancoceleste riaffiora l'ex ancora tanto stimato dai tifosi. Un nome di esperienza e già abituato alla piazza per rafforzare l'attacco.
Il giocatore si dichiara onorato per l'interessamento ed è già pronto a raggiungere i compagni nel ritiro di Auronzo.
La formula è prestito secco dal Sassuolo.

dai è uno scherzo !

gaxel

Visitatore
Citazione di: el jardinero il 14 Lug 2015, 10:47
La domanda che mi tormenta, da girare agli amici bombeiros Gaxel, DLM e quant'altri: ma a voi un Pato, un Osvaldo, un Balotelli, davvero farebbero così schifo? Evitiamo le solite controindicazioni su integrità fisica, temperamento, spacca lo spogliatoio, antipatico, irritabile ecc. ecc. Io parlo di peso specifico tecnico.

Pato no, già scritto, se venisse non mi dispiacerebbe (io opzionerei Kishna e lascerei perdere Borini).
Osvaldo sì, mi fa schifo, manco morto, e come peso specifico sta sotto a Djordjevic per quanto il nostro dà alla quadra.
Balotelli son titubato, per me è un ex calciatore non adatto a giocare in una squadra di calcio, intesa come squadra composta da 11 gicatori che fanno un determinato gioco corale, però se cambiasse potrebbe tornare utile... solo che ormai, a 25 anni, dubito possa cambiare, com'è successo ad Adriano.

Mondobiancoceleste

*
Lazionetter
* 596
Citazione di: Property il 14 Lug 2015, 09:20
a parte il bravo, molto opinabile, ma quando uno dice la frase in grassetto, o la dice in maniera incompleta (omettendo di aggiungere..."per quanto lotito vuole investire") oppure non capisce di pallone.
ma detta cosi è una delle più grosse sciocchezze mai sentito sul mercato.
Detto ciò, alzi la mano, chi, anche tra i più ottimisti del mondo, non si sarebbe sbellicato dalle risate se al termine della partita di napoli con il terzo posto in tasca, gli avessero detto che al 14 luglio il mercato della lazio fosse hoedt morrison e patric.
Se si rispondesse serenamente a questa domanda, sarebbe facile comprendere la mancanza di entusiasmo nella tifoseria.
Io addirittura immaginavo, ancor più dopo le parole di lotito, un salto in avanti rispetto a parolo basta e de vrij, e come me penso il 99% per cento dei tifosi, e addirittura siamo invece 3 passi indietro rispetto a quel livello.
Poi magari arriveranno i fuochi d'artificio eh, speriamo.
Ma ad oggi chi si stupisce del sentiment comune, per me non guarda con obiettività la situazione.
Come la migliori una delle migliori Lazio dell'era lotito?
Intanto non vendendo nessuno, secondo vendendo gli esuberi, terzo comprando dei rincalzi giovani e molto molto promettenti.
Se vi aspettavate Cr7, Van Persie e Di Maria, gli ottimisti siete voi.

La frase di Tare è corretta, non è facile migliorare questa squadra, perché devi trovare, con pochi soldi, il doppione di parolo, di biglia di De vrij di fa ecc.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.746
Cmq più che riferirmi al voto dato da whoscored volevo solo far presente a gaxel, che distroce sempre un pò le cose come gli pare, che Cavanda era ben altro che la terza scelta.

Faccio un esempio per dire che a me alla fine di Cavanda non frega nulla, se avessero preso che so Hysaj, Zappacosta e simili.
Se dopo i titolari De Vrij Gentiletti, avessero venduto Ciani e Cana e preso il centrale della squadra B del barça come avremmo reagito?
Tutti contenti e sicuri che dato che i due citati sono pippe il nuovo avrebbe fatto meglio?
Lunga vita a Basta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
dai è uno scherzo !

Stamo messi al punto che qualcuno ci crede capito come c'hanno ridotti!!  :s :s

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Perché le trattative della Lazio sono sempre così estenuanti?
Forse non sono i calciatori annunciati dai giornali gli eventuali acquisti che sono nella testa di Tare e Lotito.
Altrimenti non si comprende queste trattative che vanno avanti settimane mentre poi arriva un pinco palla qualunque e in due giorni conclude l'affare.
Qualcuno sa dare una risposta a questa strategia che ti fare restare con un pugno di mosche in mano?

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: skizzo87 il 14 Lug 2015, 10:52
Keita non va inserito in lista Uefa, avendo due anni di milatanza con la nostra maglia ed essendo under 21. Stesso discorso per i vari Oikonomidis, etc...

Che vuol dire "non va inserito in lista UEFA"?

Non l'ho mica messo tra i giovani del nostro vivaio insieme a Onazi, Guerrieri e Cataldi infatti. E per quello dico che manca ancora un giovane, che escluderebbe un altro elemento tra quelli da schierare in Europa.

Comunque vedo che il tema non appassiona più di tanto, forse è troppo concreto. Meglio discutere di Balotelli.

gaxel

Visitatore
Citazione di: Magnopèl il 14 Lug 2015, 10:53
Cmq più che riferirmi al voto dato da whoscored volevo solo far presente a gaxel, che distroce sempre un pò le cose come gli pare, che Cavanda era ben altro che la terza scelta.

Faccio un esempio per dire che a me alla fine di Cavanda non frega nulla, se avessero preso che so Hysaj, Zappacosta e simili.
Se dopo i titolari De Vrij Gentiletti, avessero venduto Ciani e Cana e preso il centrale della squadra B del barça come avremmo reagito?
Tutti contenti e sicuri che dato che i due citati sono pippe il nuovo avrebbe fatto meglio?
Lunga vita a Basta.

Guarda che io avrei ceduto Konko e non Cavanda eh... però li ritengo entrambi inadeguati, uno per il fisico, l'altro per la testa.

Cavanda comunque partiva terza scelta, poi le minchiate di Konko l'hanno fatto promuovere, ma partiva terza scelta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rimmar

*
Lazionetter
* 669
Citazione di: dustykid89 il 14 Lug 2015, 10:33
c'è molta più gente ottimista di quello che sembra tra i laziali. purtroppo sono offuscati da persone arroganti che riempiono radio e forum della loro negatività e malafede(radio) , spacciandola per competenza.
ormai per essere laziali bisogna per forza criticare qualcosa e qualcuno.
purtroppo una parte di comunicazione ha fatto un grande lavoro da molti anni ad oggi, ed i risultati si vedono.
sinceramente è più divertente avere una conversazione con qualche romanista che con un laziale alla 'radiosei'.
ma non è bello parlare in maniera positiva della propria squadra del cuore? ma se doveste convincere un estraneo a diventare della lazio che gli direste?

ma ancora co radiosei??? le aradio come dicono in molti, il catetere??? ecc voi siete ancora persuasi del fatto che "la radio" sposti i sentimenti e gli animi?
allora posso dirti che il mercato dell'anno scorso è frutto "solo" della contestazione che alcuni organi di informazione, come le aaaradio, hanno cavalcato! se non ci fossero dei pungoli forti ogni tanto, sta specie di pseudo-presidente te portava ancora i keller i filippini  shaahaa postiga e kakatà!

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Mohammed Hussein il 14 Lug 2015, 10:57
Che vuol dire "non va inserito in lista UEFA"?

Non l'ho mica messo tra i giovani del nostro vivaio insieme a Onazi, Guerrieri e Cataldi infatti. E per quello dico che manca ancora un giovane, che escluderebbe un altro elemento tra quelli da schierare in Europa.

Per la Uefa ci stanno Lista A e lista B.
La Lista A e' quella dei famosi 25 in cui vanno messi i 4+4.
In Lista B, ci puoi mettere tutti i giovani under 21 che abbiamo due anni di militanza nella squadra, ergo Keita e Oikonomidis per esempio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
È bello rivedere il vecchio Property. Sull'onda dell'entusiasmo per otto vittorie consecutive, una CL diretta rubata da Massa e un finale meraviglioso a Napoli, c'è stato un periodo di follia in cui dava a Tare e Lotito un minimo di credito per aver costruito una gran bella realtà.
Sta cosa me creava un certo scompenso. Meglio parlare dell'insostituibilità di Cavanda.
Pfiuuu, posso smettere di preoccuparmi.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192

Citazione di: el jardinero il 14 Lug 2015, 09:10
Ritengo che serva un Marcantonio da 15 gol minimi garantiti, ma qui pare che Klose e Djo non possano essere minimamente disturbati.

Djordjevic è di una regolarità svizzera. Negli ultimi sette anni, un gol ogni tre partite, in media. 59 su 181 in Francia, 8 su 24 da noi. In 38 partite farebbero 13 gol. E in una squadra che non gioca per il centravanti, anzi, che usa il centravanti per far segnare gli altri.

È l'attaccante che volevi, e non te ne sei accorto. Bravo Tare a portarlo alla Lazio.

Contenuto sponsorizzato

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Ma quando ci sarà il sorteggio per il preliminare?

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
Citazione di: Mondobiancoceleste il 14 Lug 2015, 10:53
Come la migliori una delle migliori Lazio dell'era lotito?
Intanto non vendendo nessuno, secondo vendendo gli esuberi, terzo comprando dei rincalzi giovani e molto molto promettenti.
Se vi aspettavate Cr7, Van Persie e Di Maria, gli ottimisti siete voi.

La frase di Tare è corretta, non è facile migliorare questa squadra, perché devi trovare, con pochi soldi, il doppione di parolo, di biglia di De vrij di fa ecc.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
intanto numericamente ti sei indebolito, perchè non hai il rincalzo di biglia, mauri lo sostituisci con morrison, ciani con hoedt, cavanda con patric. ma ti manca ancora un centrale dietro, NUMERICAMENTE, PER STARE COME LA SCORSA STAGIONE IN CUI NON FACEVI LE COPPE.
facendo le coppe devi avere più profondità, quindi almeno un'altra alternativa per reparto la devi avere.......e di livello.
per migliorare devi trovare altre fonti di introito, e se non investi nell'anno in cui hai la possibilità di giocarti l'accesso in champions, vuol dire che non ti interessa migliorare, ma punti a vivacchiare sculando la stagione. i fatti sono sotto gli occhi di tutti: quando si è investito i risultati sono arrivati. se non investi gli altri ti passano sopra. e tu devi ricominciare daccapo a recuperare strada. e non sei una società che riesce a recuperare tutto insieme con campagne da 80 milioni, quindi è faticosissimo.

dustykid89

*
Lazionetter
* 330
Citazione di: el jardinero il 14 Lug 2015, 10:51
Ma basta pure co sta storia! Dentro questo Forum ci sono tutte persone raziocinanti che non si fanno infinocchiare da comunicatori semianalfabeti, te lo garantisco. Lo scontento, quando c'è, poggia su dati oggettivi. Come quello che prende spunto da questo dato: oggi è 14 luglio, tra un mese c'è il preliminare di Champions, ancora prima la Supercoppa con la Juve. Tre volti nuovi, acerbi e tutti da verificare. E sui nuovi acquisti siamo ancora ai sondaggi, contatti e idee.

scontento lo sei tu...io sinceramente sono contento che mi andrò a giocare la supercoppa e i preliminari di champions!! che i volti siano acerbi è una illazione fondata sul nulla. hoedt se fosse arrivato l'anno scorso era un titolare. morrison è stato anche in u21 inglese, sarà anche un pazzo ma quando ha giocato ha sempre fatto la differenza, patric ha quasi 100 presenze nella serie b spagnola e viene a sostituire cavanda, che forse nel barcelona lo avrebbero al massimo assunto come magazziniere.
io pure vorrei schweinsteger, ma fortunamente ho scelto di tifare lazio per non vincere facile.
l' 11 di base c'è ed è molto forte, anzi io credo che sia il massimo livello che si possa raggiungere con la disponibilità economica della lazio. il west ham o il southampton che hanno da spendere molto piu di noi avete visto con chi giocano? noi abbiamo biglia, fa, de vrij, klose che sono giocatori di livello mondiale e sei scontento?

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Citazione di: Ulissechina il 14 Lug 2015, 10:55
Perché le trattative della Lazio sono sempre così estenuanti?
Forse non sono i calciatori annunciati dai giornali gli eventuali acquisti che sono nella testa di Tare e Lotito.
Altrimenti non si comprende queste trattative che vanno avanti settimane mentre poi arriva un pinco palla qualunque e in due giorni conclude l'affare.
Qualcuno sa dare una risposta a questa strategia che ti fare restare con un pugno di mosche in mano?
Da quello che ci fanno capire esternamente la trattativa Lazio funziona così:
Tare fa una lista di candidati, l'allenatore screma a seconda delle sue necessità e decidono piano A, piano B, fanno un sondaggio, ne fanno un altro perchè magari non hanno capito bene la cifra, chiedono poi in che valuta, fanno la loro proposta, l'altra squadra fa una controproposta, Tare fa l'ultima offerta, l'altra squadra accetta, arriva Lotito e dimezza l'offerta e si ricomincia  o si passa al piano B :) :)
Trattativa degli altri si individua il giocatore, si chiede disponibilità a vendere e prezzo, si fa una proposta, arriva la controproposta, accettano, parlano con il giocatore lo presentano... è un po' più snella.

dustykid89

*
Lazionetter
* 330
in carriera morrison e patric hanno giocato più partite di cavanda e sono dei '93.
visto che si parla di incognite! :beer:

Eggman

*
Lazionetter
* 160
Citazione di: warren il 14 Lug 2015, 10:59
Ma quando ci sarà il sorteggio per il preliminare?
Il 7 agosto mi pare

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Discussione precedente - Discussione successiva