Ma solo io ho dei dubbi su questa operazione che porterebbe Kishna alla Lazio?
Vi spiego le mie perplessità:
1- questo arriverebbe alla Lazio e prenderebbe da subito un ingaggio da 1.2, praticamente inferiore solo a quello di Biglia(di 200k), Candreva e Klose. Un ingaggio 3 volte quello di Keita, superiore a quello di Anderson, Parolo, Basta, De Vrij e 6 volte quello di Cataldi. Tutto questo per aver fatto che cosa? 6 gol in Eredivise? Mi sembra una follia.
2- Kishna è reduce da due infortuni gravissimi al ginocchio, che, leggendo quanto dicono in Olanda, gli avrebbero fatto perdere un po di brillantezza, ma soprattutto non gli permettono ancora di raggiungere il top della forma. Ha il timore di forzare certi allunghi, per paura di una ricaduta. Anzi, sostengono alcuni che non abbia ancora la capacità di reggere atleticamente i 90 minuti(nonostante i ritmi siano inferiori a quelli della serie A). Questa cosa mi ha lasciato molto perplesso e sono andato a verificare i suoi dati, e in effetti ho notato che in tutto il campionato ha giocato solo 3 volte 90 minuti. Inoltre sostengono che giochi poco per la squadra, sia una testa calda che si crede Cristiano Ronaldo(e qui danno la colpa a Raiola che lo esalta troppo) ma poi in campo non lo faccia vedere. Il fatto che l'Ajax lasci andare a parametro zero o per un paio di milioni un simile talento, non mi lascia per niente tranquillo.
Che il ragazzo abbia del talento nessuno lo mette in dubbio, però ci sono tanti altri aspetti da verificare, soprattutto di tenuta fisica. Oltretutto È un giocatore che ricopre una zona di campo dove noi ne abbiamo già due di grandi talenti, ma soprattutto sani. È giusto correre questo rischio? Questo non lo so, ma di sicuro non a queste condizioni. Non perché il procuratore è Raiola questo deve prendere un ingaggio da top nella nostra rosa e si debba andare oltre ogni ragionevole dubbio.
Spero che la società, qualora lo prendesse, faccia delle visite mediche molto approfondite, per non rischiare un altro caso Ederson. Che a questo punto sarebbe deleterio.