Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.425
ma la domanda che io ve faccio è

secondo voi FA DV ecc. non ci vogliono giocare al Real?
Certo che sì imo, ma stanno anche molto bene qui da noi, infatti DV dopo essere arrivato terzo al. Mondiale ha firmato a 1.4 per 5 anni (se non ricordo male) e Anderson dopo essere esploso ha rinnovato alle stesse condizioni.
Ricordo invece i Diakitè ( che voleva 1 mio e ora gioca a Feosinone) e lo stesso Cavanda portato in ritiro in macchina da Tare ad esempio.
Ci sono teste e teste, è questo il mio timore, Balo ha voglia sul serio? (non lo so, ci devi parlare seriamente).

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
ma la domanda che io ve faccio è

secondo voi FA DV ecc. non ci vogliono giocare al Real?
Certo, FA magari al Barcellona, DV non so, ma non vedo il problema... ci coprono d'oro come fanno con altre squadre e si salutano con affetto... :ssl

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.425
Comunque Kishna Savic Hoedt Morrison mi sembrano giovani sì ma con le paxxe fumanti, bei caratterini, o presuntuosi o forti.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Valutare clausola rescissoria per kishna, con incrementi al 31 luglio di ogni anno (così riduci il rischio che te lo portano via poco prima di iniziare il campionato)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Il Mitico™ il 16 Lug 2015, 12:32
La Juve oltre a Pogba nella stagione 2012-2013 aveva quattro centrocampisti, eppure non ha avuto problemi con le tre competizioni.
marchisio, pirlo, padoin asamoah, giaccherini isla marrone pogba vidal (piu' pepe infortunato)

quell'anno oltre a pogba e marrone (giovani) arrivarono asamoah e isla (molto quotato all'epoca) e padoin a gennaio

a me ne risultano 9.. e come ti ho detto tutto torna.. 2 giovani e 2 pronti subito! poi, come succede una volta su 100 gli è esploso il giovane ed ha preso il posto di chi doveva esser pronto... ma intanto il culo se lo erano parato!

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: bizio0388 il 16 Lug 2015, 12:24
Premetto che non  mi sta molto simpatico Balotelli ma guardo i numeri :

24 ANNI.
Ripeto 24 ANNI.
I-TA-LIA-NO.
248 presenze
92 gol   
36 assist   
2 espulsioni

e io mi ripeto: magari ce casca. subito.

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
Citazione di: Thunder il 16 Lug 2015, 12:39
Ma solo io ho dei dubbi su questa operazione che porterebbe Kishna alla Lazio?

Vi spiego le mie perplessità:

1- questo arriverebbe alla Lazio e prenderebbe da subito un ingaggio da 1.2, praticamente inferiore solo a quello di Biglia(di 200k), Candreva e Klose. Un ingaggio 3 volte quello di Keita, superiore a quello di Anderson, Parolo, Basta, De Vrij e 6 volte quello di Cataldi. Tutto questo per aver fatto che cosa? 6 gol in Eredivise? Mi sembra una follia.

2- Kishna è reduce da due infortuni gravissimi al ginocchio, che, leggendo quanto dicono in Olanda, gli avrebbero fatto perdere un po di brillantezza, ma soprattutto non gli permettono ancora di raggiungere il top della forma. Ha il timore di forzare certi allunghi, per paura di una ricaduta. Anzi, sostengono alcuni che non abbia ancora la capacità di reggere atleticamente i 90 minuti(nonostante i ritmi siano inferiori a quelli della serie A). Questa cosa mi ha lasciato molto perplesso e sono andato a verificare i suoi dati, e in effetti ho notato che in tutto il campionato ha giocato solo 3 volte 90 minuti. Inoltre sostengono che giochi poco per la squadra, sia una testa calda che si crede Cristiano Ronaldo(e qui danno la colpa a Raiola che lo esalta troppo) ma poi in campo non lo faccia vedere. Il fatto che l'Ajax lasci andare a parametro zero o per un paio di milioni un simile talento, non mi lascia per niente tranquillo.

Che il ragazzo abbia del talento nessuno lo mette in dubbio, però ci sono tanti altri aspetti da verificare, soprattutto di tenuta fisica. Oltretutto È un giocatore che ricopre una zona di campo dove noi ne abbiamo già due di grandi talenti, ma soprattutto sani. È giusto correre questo rischio? Questo non lo so, ma di sicuro non a queste condizioni. Non perché il procuratore è Raiola questo deve prendere un ingaggio da top nella nostra rosa e si debba andare oltre ogni ragionevole dubbio.
Spero che la società, qualora lo prendesse, faccia delle visite mediche molto approfondite, per non rischiare un altro caso Ederson. Che a questo punto sarebbe deleterio.

Tutto condivisibile ma sono perplessità simili a quelle che si insinuavano nell'acquisto di felipe.
La differenza è che la avevi speso 8 milioni, in questo caso lo prendi quasi a 0, con la certezza che è un assegno in bianco.

gaxel

Visitatore
Comunque danno un po' povunque per fatta per Kishna e MS.

Magari nel weekend si chiudesse, così abbiamo un mese e mezzo per parlare del colpone CL   :since :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: reds1984 il 16 Lug 2015, 11:36
pour parler

se la politica è questa, credo sia un errore di strategia non cedere biglia.
il prossimo anno dovremo far crescere i ragazzi acquistati, e il prossimo ancora puntare al bersaglio grosso.
biglia allora cosa c'entra?
il campionato successivo al prossimo sarà quasi certamente invendibile o comunque il suo prezzo si abbasserà.

ripeto, se questa è la politica allora la mancata cessione di biglia sarebbe un errore. a questo punto occorreva vendere l'argentino, non rinnovare klose e comprare mitrovic: così siamo a metà del guado.

Tenendo Biglia dai continuità alla crescita, è lui il perno della squadra, gli innesti a centrocampo sono in funzione della sua permanenza, sia Morrison che Milinkovic possono giocare insieme a Lucas, la sua situazione contrattuale poi non è da ultima spiaggia, fino al 2018 ci sono ancora tre anni, abbastanza per far crescere i ragazzi in ogni caso e come trapelato non mi stupirei se glielo prolungassero, d'altra parte la politica di Lotito per quanto contorta ha una sua linearità, cede solo chi lo chiede e nei limiti delle possibilità premia chi lo merita. 
Su Klose il discorso è leggermente più complicato, il rischio è quello di un crollo improvviso ma anche rinunciare al miglior marcatore della squadra poneva delle incognite, oltre al campione si doveva rinunciare anche all'esempio che porta ogni giorno che passa a Formello, questo traspira dai racconti dei più giovani e noi abbiamo bisogno di esempi positivi nella rosa, l'ideale sarebbe prendere adesso qualcuno che possa prendere la sua maglia domani, chi e come possa farlo però dipende da tanti fattori, quello economico in primis.     

P.S. per arrivare a bersaglio serve anche una forza mediatica che un ambiente compatto può favorire

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Brujita76 il 16 Lug 2015, 12:33
egraziearcà
ha sempre avuto un solo infortunio per volta! buon per loro....
da noi si fanno male sempre a coppia  :=))
GLI INFORTUNI SONO CASUALI MOLTO RARAMENTE!

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.668

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Mi unisco al no per Balotelli. Per carità, si trova già nella fase discendente della sua carriera.
I suoi numeri, che appartengono ad un'altra era (per lui intendo), sono gonfiati dall'aver giocato in grandi squadre e dai rigori.
Non lo prenderei neanche gratis.

Su Kishna concordo con Thunder. Dargli 1.2 milioni sarebbe una follia, così come i 10 per Savic.
Poi, ricordo che Raiola non ha solo Ibra e Pogba, ma anche giocatori molto più scarsi che non ha trasformato in pepite d'oro :)

Continuo a sperare che l'inserimento di questi ragazzi non rappresenti l'unico modus operandi della società.
L'obiettivo deve essere la conferma del terzo posto e non mi sembra che questa sia la direzione giusta.

Contenuto sponsorizzato

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Citazione di: cartesio il 16 Lug 2015, 12:37
Perché solo 4 centrocampisti? Lulic, Biglia, Parolo, Cataldi, Onazi, Morrison.

Il fatto che non siano tutti dello stesso valore non è un'obiezione sensata, nessuno ha sei centrocampisti ugualmente forti.

Parecchi considerano Morrison una scommessa ed Onazi una pippa. Io non sono della stessa idea. Onazi lo reputo un buon ricambio per la mediana, Morrison è arrivato quest'anno e dobbiamo ancora scoprire come lo impiegherà Pioli (per me mezzala dx/sx) ma la palla la sa trattare eccome. Per questo mi sono permesso di appoggiare l'acquisto di giovani in rampa di lancio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.425
Chi aveva scritto che i tifosi del Psv volevano Kishna al posto di Depay?
Se fosse vera sarei contento, credo siano tifosi più abituati di altri a valutare i giovani talenti.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: gaizkamendieta il 16 Lug 2015, 12:45
GLI INFORTUNI SONO CASUALI MOLTO RARAMENTE!
proprio raramente non lo so, certo che la storia degli infortuni di un giocatore ha un bel peso....

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Citazione di: Slasher89 il 16 Lug 2015, 12:47
De Vrij: "Vlaar non viene alla Lazio"

Magari è "la Lazio non vuole Vlaar" senno' a Roma si sono venuti a mangiare il gelato.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Citazione di: MadBob79 il 16 Lug 2015, 12:38
Mado che urto ogni volta che sta cosa dell'essere italiani viene venduta come added value per i giocatori. Se fosse per me, farei una squadra de extraterrestri.

Pure io guarda. Roba da orticaria istantanea.

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.668
Citazione di: Fabius il 16 Lug 2015, 12:49
Magari è "la Lazio non vuole Vlaar" senno' a Roma si sono venuti a mangiare il gelato.

Sicuramente é così, credo che Stefan  intendesse che non c'è nulla fra le parti.

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Ma infatti più il problema dei cambi io penserei al problema infortuni che da anni ci perseguita. Napoli e Jube negli ultimi anni hanno avuto rose meno profonde delle nostre non subendo alcun calo

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Discussione precedente - Discussione successiva