Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.290
Citazione di: Magnopèl il 19 Lug 2015, 23:05
La squadra è rientrata a Roma stasera stessa

M'hai rovinato l'idillio...e pensare che lo sapevo pure per fonte diretta :D

Resto dell'idea che per Kishna siamo ai dettagli e pure per Milinkovic domani sappiamo di che morte dobbiamo morire...domani è 20, che era la dead-line di Pioli...tutto torna.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Tarallo il 19 Lug 2015, 22:26
Premessa: a questo punto moltissimi di noi sarebbero felici se si fossero già presi Kishna e SMS.
Conclusione: se Hoedt è Morrison fossero stati presi la settimana scorsa e non con largo anticipo, molti di noi sarebbero molto soddisfatti del mercato.
Postilla: i tifosi fuggono dalla logica, dalla razionalità e dalla sobrietà di giudizio  come Totti davanti al Castiglioni-Mariotti.

assolutamente d'accordo, la prova è nel mercato 2011. Forse il migliore ma partito con troppo anticipo per non lamentarsi come al solito.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Parken il 19 Lug 2015, 22:33
Tu eri quello che giorni fa postava pero' il tumbleweed. Famose a capi' Tara'. E' deserto o tutto va bene`?
Carissimo.
Tra quello che vorrei io de panza e il valore reale del mercato fatto finora c'è una grossa differenza. Ma leggo affermazioni false, che si basano su giudizi già emessi su giocatori appena arrivati. Come se fossero zero, e se Mauri e Ledesma fossero George Best e Pirlo.
Equilibrio.
Chiaramente mancano due giocatori, ma non insultiamo le operazioni già fatte solo perché fatte presto e perché ora non c'è che tumbleweed.

Parken

Sostenitore
Lazionetter
* 1.052
Citazione di: robylele il 19 Lug 2015, 23:08
assolutamente d'accordo, la prova è nel mercato 2011. Forse il migliore ma partito con troppo anticipo per non lamentarsi come al solito.

Tante' che a Fiumicino sentivi la sera prima di Milan Lazio persone sconosciute fischiettare Cisse Cisse'. Certo che la retorica degli anziani vale doppio. Ma dire che ci lamentavamo anche nel 2011 e' storicamente distorto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Parken

Sostenitore
Lazionetter
* 1.052
Citazione di: Tarallo il 19 Lug 2015, 23:09
Carissimo.
Tra quello che vorrei io de panza e il valore reale del mercato fatto finora c'è una grossa differenza. Ma leggo affermazioni false, che si basano su giudizi già emessi su giocatori appena arrivati. Come se fossero zero, e se Mauri e Ledesma fossero George Best e Pirlo.
Equilibrio.
Chiaramente mancano due giocatori, ma non insultiamo le operazioni già fatte solo perché fatte presto e perché ora non c'è che tumbleweed.

Te vojo bene e lo sai  :since

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: el jardinero il 19 Lug 2015, 22:23
Detto che io la cena ve la pagherei pure ( facciamo al Nuovo Mondo?), qui il problema non è Rvp. Tare si è infastidito col Ds dell'Udinese che aveva tirato fuori l'interesse per Herteaux. Bravo, sì,  ma manco fosse Thiago Silva. La frustrazione deriva dalla consapevolezza che più in là di tanto non si possa andare. Da qui la certezza della assoluta casualità del piazzamento dello scorso anno. Io trovo tutto questo avvilente. Poi c'è tanta gente in questo Forum, il cui parere è rispettabilissimo, che si invaghisce in 30 secondi di giocatori mai visti né sentiti fino al giorno prima.

Se paghi te famo in dove te pare!!!

Non è vero che più in la non si può andare. Facciamo solo una strada diversa. Più lunga e difficile.
Disgraziatamente l'unico presidente che non c'ha i fantastiliardi al pizzo c'è l'abbiamo noi.
Ergo facciamo di necessità virtù.
Rispetto alle sboronate degli altri ci sentiamo figli di un calciomercato minore. Vale per tutti, pompieri o incendiari.
Non per questo ci dobbiamo flagellare i cogli.oni tutto il di. Ne buttare per forza il bambino con l'acqua sporca.
Il livello raggiunto dalla società per ranking nazionale ed europeo è più che dignitoso, la rosa ha un valore economico impensabile già cinque anni fa. Viaggiano su equilibri di bilancio encomiabili.
Stanno aggiustando gli ultimi particolari (un piano di tagli così incisivo  sui calciatori improduttivi non c'è mai stato).
Evidentemente hanno l'obbiettivo di sprecare il meno possibile per rendere le poche risorse disponibili il più produttive possibile.
Il che in pratca vuol dire, visti i risultati ottenuti lo scorso anno, utilizzare ancora meglio le risorse per aumentare il livello di competitività.
Certo, sempre con un occhio di riguardo all'equilibrio economico finanziario, proprio perché, non avendo Lotito illimitata disponibilità economica, se famo il botto lo famo grosso e senza paracadute.
È frustrante? Per me no.
È saggio ed accorto e spesso condito da sborramento di arcobaleni. C'è stato pure qualche doloroso rovescio, non dico di no.

Siccome Tare, in questo momento c'ha la non facile responsabilità di gestire tecnicamente la prima squadra e la primavera (e mi pare che stiano facendo abbastanza bene se non egregiamente) non posso che concedergli fiducia perché sicuramente ha dimostrato di saperci fare più della maggior parte di quelli che scrivono qua dentro. Me compreso.
Non ho mai visto giocare ne Savic ne Krisnha. Messi e Cristiano Ronaldo si, io nella rosa di oggi c'è metterei unomtra B. Valero/Guarin e uno tra Mertens/Bonaventura.
Sicuramente tutti questi che ho citatol'avrà visti pure lui. Se saranno i primi due ci sarà un perché.
Altrimenti dovremmo capire per quale motivo, scientemente, vogliono ridimensionare tutto un progetto di crescita che va avanti da tre anni e che riguarda già la prima squadra la primavera e, a breve, tutto il settore giovanile.
Una impostazione tutta rivolta a tornare ad altissimi livelli con una attività di scauting a tappeto su tutto il pianeta coniugata ad investimenti mirati sui talenti emergenti.
Costruire in casa i campioni di domani senza aver bisogno di venderli per rimanere in alto a lungo.
C'è provamo e però nello stesso tempo sfasciamo.
Che so' scemi col botto?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.290
Citazione di: Parken il 19 Lug 2015, 23:11
Tante' che a Fiumicino sentivi la sera prima di Milan Lazio persone sconosciute fischiare Cisse Cisse'. Certo che la retorica degli anziani vale doppio. Ma dire che ci lamentavamo anche nel 2011 e' storicamente distorto

Personalmente me lo ricordo pure io l'isterismo dopo i 7-8 acquisti che fece la Roma negli ultimi giorni di mercato, tra cui Pjanic, che passo il messaggio che ce l'avevano scippato.

Property

Visitatore
Citazione di: Parken il 19 Lug 2015, 23:11
Tante' che a Fiumicino sentivi la sera prima di Milan Lazio persone sconosciute fischiare Cisse Cisse'. Certo che la retorica degli anziani vale doppio. Ma dire che ci lamentavamo anche nel 2011 e' storicamente distorto
:) :).
diciamo dopo la storia de "però c'avemo la linea chiara e trasparente, non gli si può dire niente" (fa anche rima), sta nascendo.."cè delusione perchè so stati comprati troppo presto o troppo tardi"
come se al 20 luglio uno fosse deluso non perchè si aspettasse qualche certezza in piu ma perchè patric è arrivato troppo presto.
valli a capire

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
L'uso del nome del solo Patric è chiaramente casuale, nulla a che vedere con il fatto che Morrison è Hoedt potrebbero essere bravi.

Parken

Sostenitore
Lazionetter
* 1.052
Citazione di: dani2110 il 19 Lug 2015, 23:14
Personalmente me lo ricordo pure io l'isterismo dopo i 7-8 acquisti che fece la Roma negli ultimi giorni di mercato, tra cui Pjanic, che passo il messaggio che ce l'avevano scippato.

Sara' che io quell'anno ero contento de mio forse  :ssl pero' fu' un bel mercato. Da Klose A Cisse' inizio e fine. Con un ottima gara di inizio campionato e Mauri ancora fresco tra le linee

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ventiseimaggio

*
Lazionetter
* 782
Citazione di: Property il 19 Lug 2015, 23:15
:) :).
diciamo dopo la storia de "però c'avemo la linea chiara e trasparente, non gli si può dire niente" (fa anche rima), sta nascendo.."cè delusione perchè so stati comprati troppo presto o troppo tardi"
come se al 20 luglio uno fosse deluso non perchè si aspettasse qualche certezza in piu ma perchè patric è arrivato troppo presto.
valli a capire

..pure quando arrivo'Candreva i tifosi si aspettavano una certezza in piu... i tifosi so cosi... incontentabili e impazienti ma a volte questi c azzeccano de brutto.....

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: RubinCarter il 17 Lug 2015, 15:28

Però aprirei anche un altro punto di vista.

Visti i giovani in squadra, parlo di quelli gia affermati come DeVrij Cataldi FA e ci voglio mettere forzando un pò anche Morrison Hoedt e Keita , tu , Splash21 , utilizzeresti i soldi per iniziare a blindare questo gruppetto , iniziando il percorso che porta a stipendi da 2/3 annui nell'arco di un paio di anni?
Oggi questi ti costano meno di 5 milioni annui , lavorandoci su per tenerteli e quindi avviare un ciclo triennale almeno , porteresti questa spesa netta di 5 a 15/20 ?

La domanda finale è , quindi :

In caso di CL/EL , ti spareresti subito parte dei 40 milioni  o 10/12 per un pezzo e a stagione in corso inizieresti a partire da quelli in scadenza che ti servono ancora e passando ai DeVrij e FA , coi rinnovi ?

Perchè investire coi soldi in mano si puo' fare , ma rompere il giocattolo perchè non si riesce a trattenere i vari pezzi , coi nostri emolumenti , è ancora più facile.

Quest'anno parliamo di Bertolacci a 20 milioni, Romagnoli a 30 . . .e l'anno prossimo ?
FA ogni tre articoli ci ricordano che il prossimo anno va via...

Rinnovo la domanda a chiunque.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.707
Citazione di: gaizkamendieta il 19 Lug 2015, 22:39
Ora,  a te questo sembra l anno di rischiare?
No, non mi sembra l'anno giusto, perchè non esiste l'anno giusto. Che l'anno scorso ti sembrava l'anno giusto per rischiare?

Detto questo, non condividendo l'idea di mercato scelta dalla società, la rosa allestita attualmente m'intriga non poco. Sarebbe pero' arrivato il momento (echeca') di vedere pure SMS e Kishna (o chi per loro) in ritiro con la squadra, e magari pure un terzino (Hysaj?) insieme a loro.
Non sarei contento del mercato lo stesso, ma almeno si vedrebbe un senso logico e si potrebbe ritenere la rosa almeno numericamente completa.

@RC : non avevo letto il tuo post, e dire che dovrebbe essere diretto pure a me. Lo leggo e ti rispondo dopo.

Parken

Sostenitore
Lazionetter
* 1.052
Citazione di: RubinCarter il 19 Lug 2015, 23:21

Risposta secca ed insulti immagino gia' pronti. Viste le nostre situazioni di cassa io avrei venduto. Da FA a Biglia. Non abbiamo cassa per crescere organicamente quindi dobbiamo approfittare di 60 e piu Mills di plusvalenza. Detto questo buona notte e sempre  :asrm

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.376
Citazione di: RubinCarter il 19 Lug 2015, 23:21
Faccio un'altra domanda, ma se l'abbattimento del monte ingaggi (i famosi 12 mio lordi di cui leggo spesso) fossero già l'inizio di una pianificazione per aumentare gradualmente gli ingaggi di Biglia De Vrij Anderson Cataldi?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.707
Citazione di: RubinCarter il 17 Lug 2015, 15:28
Lo penso anche io. E in sincerità finchè Chicarito non si accasa un pensiero ce lo faccio sempre.

Però aprirei anche un altro punto di vista.

Visti i giovani in squadra, parlo di quelli gia affermati come DeVrij Cataldi FA e ci voglio mettere forzando un pò anche Morrison Hoedt e Keita , tu , Splash21 , utilizzeresti i soldi per iniziare a blindare questo gruppetto , iniziando il percorso che porta a stipendi da 2/3 annui nell'arco di un paio di anni?
Oggi questi ti costano meno di 5 milioni annui , lavorandoci su per tenerteli e quindi avviare un ciclo triennale almeno , porteresti questa spesa netta di 5 a 15/20 ?

La domanda finale è , quindi :

In caso di CL/EL , ti spareresti subito parte dei 40 milioni  o 10/12 per un pezzo e a stagione in corso inizieresti a partire da quelli in scadenza che ti servono ancora e passando ai DeVrij e FA , coi rinnovi ?

Perchè investire coi soldi in mano si puo' fare , ma rompere il giocattolo perchè non si riesce a trattenere i vari pezzi , coi nostri emolumenti , è ancora più facile.

Quest'anno parliamo di Bertolacci a 20 milioni, Romagnoli a 30 . . .e l'anno prossimo ?
FA ogni tre articoli ci ricordano che il prossimo anno va via...
In caso di CL, mi sparerei subito parte dei 40 milioni per 1/2 giocatori di livello europeo, per giocarmi fino in fondo la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta.
In tal modo ci sarebbero più possibilità di aumentare i ricavi dalla Champions e continuare con il progetto (parola odiosa) intrapreso. Per far rinnovare ai giovani, non serve darli solo dei soldi, ma creare pure una squadra di ottimo livello e un giocatore di livello europeo renderebbe più facile rinnovarli quei contratti, secondo me. (i soldi dovresti metterli lo stesso, eh, non è che accetterebbero meno soldi)

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Tarallo il 19 Lug 2015, 23:18
L'uso del nome del solo Patric è chiaramente casuale, nulla a che vedere con il fatto che Morrison è Hoedt potrebbero essere bravi.

Si tará. Lassa perde Property...

Ma onestamente, anche se chiudessimo gli occhi e Krishna e SMS già fossero qui, ma quali de sti 5 acquisti è una certezza?

E con certezza non ti dico Cristiano Ronaldo ma gente che sai cosa può o non può darti...
Un Parolo e un Basta per farti un esempio...
Quasi nessuno di noi ha visto una partita intera loro. Pochissimi li avevano sentiti nominare.

Poi ce se potemo fa le peggio pippe...

Ma c'è stato un upgrade nella nostra formazione titolare? No.
Speriamo nelle riserve...che poi la parola riserva nel calcio moderno...

Dopo la stagione scorsa era quello che ci si aspettava? No.
È tutto questo altamente deludente e demotivante? Ognuno la pensa a modo suo...

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Splash21 il 19 Lug 2015, 23:22

Detto questo, non condividendo l'idea di mercato scelta dalla società, la rosa allestita attualmente m'intriga non poco. Sarebbe pero' arrivato il momento (echeca') di vedere pure SMS e Kishna (o chi per loro) in ritiro con la squadra, e magari pure un terzino (Hysaj?) insieme a loro.
Non sarei contento del mercato lo stesso, ma almeno si vedrebbe un senso logico e si potrebbe ritenere la rosa almeno numericamente completa.

Ecco, questa mi pare una posizione più che ragionevole allo stato dell'arte.
Aggiungo solo che, come avevo già postato, stanno solo aspettando la chiusura delle pratiche Ederson e Cana per procedere con gli step successivi.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.188
Citazione di: cris61 il 19 Lug 2015, 22:10
si e la lazio,ma lotito li reiveste nella lazio come ha sempre fatto no! 8)

Comunque prima che una sentenza italiana - ammesso che non ci siano ricorsi - abbia effetti pratici per un argentino che vive e lavora in Argentina stiamo freschi.
A meno che ci siano beni di Zarate in Italia su cui rivalersi, ma anche lì i tempi sono lunghi.
Maradona doveva milioni all'erario, che non credo li abbia ancora recuperati.

Discussione precedente - Discussione successiva