Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.351
Qualcuno mi aiuta a riepilogare i nomignoli affibiati a Savic?
Core de latta, piachello serbo, butterato serbo sicuri, ma ne dimentico alcuni sicuramente.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: bizio0388 il 21 Lug 2015, 08:21
Come loro sono arrivati a un rigore da noi (6 punti di distacco), noi siamo arrivati a uno yanga mbiwa dalle merde ( 1 punto).
Se sta teoria vale per gli altri, deve valere anche per noi.
Che tra l'altro siamo pure arrivati a due pali dalla CI... quello è un vero rammarico per me.  :x

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: cosmo il 21 Lug 2015, 12:04
Sì, ma per il mondo del calcio odierno, i calciatori forti come Felipe etc, se te le vuoi tenere devi investire per fae una squadra sempre più competitiva.
Non è la Lazio che decide se e quando vendere bensì il mercato.
Se non lotti per traguardi prestigiosi, i Felipe e i De Vrij l'anno dopo ti salutano perché sono bravi e hanno richieste da squadre top. E ti puoi impuntare quanto ti pare ma loro non rinnovano, il procuratore si mette di traverso, le squadre top spingono e spesso lo ottengono al prezzo che dicono loro.

Cioè qualcuno veramente pensa di mantenere in rosa giocatori come Felipe e De Vrij se la Lazio il prossimo anno non raggiunge la champions?

Paradossalmente è proprio il progetto giovani a essere a breve termine. Il progetto a lungo termine lo alimenti facendo girare i soldi e partecipando assiduamente ai palcoscenici che contanto. Cl e lotta per lo scudetto. E questo vale soprattutto per la Lazio che ha meno nome di Milan e Inter dove invece i giocatori vanno malgrado le coppe non le facciano, perché li ricoprono di soldi e perché sanno che se un anno va male, quello dopo molto probabilmente ci si riavvicina al calcio che conta.

Infatti nel calcio moderno noi ci muoviamo più o meno come l'Udinese.....

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.382
Citazione di: Aquila1971 il 21 Lug 2015, 12:14
Pare di sì.
La cosa triste è che sarà il nostro nuovo terzino sinistro.

Vabbè almeno ricorda Kolarov: c'ha un tiro che è una bomba

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.625
intanto in Brasile c'è l'hashtag #liberaederson per farlo andare al Flamengo
Scambio Ederson-Battisti. Se insistono aggiungiamo pure 2 marò.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.531
Speriamo si chiuda entro domani per Kishna e SMS, che già sono riusciti netter, con l'ascia di guerra...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Lug 2015, 12:16
Core de latta, piachello serbo, butterato serbo sicuri, ma ne dimentico alcuni sicuramente.
L'SMS che non arriva.
Io erano anni che non aspettavo un SMS con tanta ansia.

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.382
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Lug 2015, 12:16

MINKiovic è abbastanza gettonato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: cosmo il 21 Lug 2015, 12:04
Sì, ma per il mondo del calcio odierno, i calciatori forti come Felipe etc, se te le vuoi tenere devi investire per fae una squadra sempre più competitiva.
Non è la Lazio che decide se e quando vendere bensì il mercato.
Se non lotti per traguardi prestigiosi, i Felipe e i De Vrij l'anno dopo ti salutano perché sono bravi e hanno richieste da squadre top. E ti puoi impuntare quanto ti pare ma loro non rinnovano, il procuratore si mette di traverso, le squadre top spingono e spesso lo ottengono al prezzo che dicono loro.

Cioè qualcuno veramente pensa di mantenere in rosa giocatori come Felipe e De Vrij se la Lazio il prossimo anno non raggiunge la champions?

Paradossalmente è proprio il progetto giovani a essere a breve termine. Il progetto a lungo termine lo alimenti facendo girare i soldi e partecipando assiduamente ai palcoscenici che contanto. Cl e lotta per lo scudetto. E questo vale soprattutto per la Lazio che ha meno nome di Milan e Inter dove invece i giocatori vanno malgrado le coppe non le facciano, perché li ricoprono di soldi e perché sanno che se un anno va male, quello dopo molto probabilmente ci si riavvicina al calcio che conta.

Quei due giocatori se ne andranno a prescindere, scudetto o no, perchè sono giocatori da palcoscenici superiori, mettetevi l'anima in pace.

L'aver vinto la Liga e l'aver giocato una finale CL non ha fatto sì che l'Atletico riuscisse a tenere Diego Costa per una sola sessione di calciomercato estiva. Lo stesso Borussia ha visto andar via Goetze e Lewandowski nonostante 2 Bundesliga vinte e una finale di Champions.
Che vincere ti consente di trattenere i gioielli è una cavolata. Anzi, vincere non fa altro che mettere ulteriormente in vetrina i tuoi gioielli e far sì che vangano fatto loro (e al club) offerte da capogiro.

Detto ciò, se Felipe e De Vrij verranno ceduti l'anno prossimo porteranno in cassa circa 100-120M, che Lotito metterà in mano a Tare per costruire una Lazio ancora più forte. Non è che quei due se ne scappano de notte dal ritiro passando per le tubature dell'albergo de Auronzo.

La volontà è quella di tenere tutti i più forti, e di cederli solo se saranno loro a voler andar via e comunque a peso d'oro. Ora da reinvestire per restare nelle posizioni di vertice e magari migliorare ulteriormente.

E' questa la nostra strategia e la nostra dimensione.

Citazione di: warren il 21 Lug 2015, 12:16

Infatti ogni estate cediamo i nostri migliori 3/4/5 giocatori.
Come l'Udinese, uguale uguale.

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
Citazione di: simcar il 21 Lug 2015, 12:18
Speriamo si chiuda entro domani per Kishna e SMS, che già sono riusciti netter, con l'ascia di guerra...
vorse volevi dire con l'hashtag di guerra.....  :D

Idler

*
Lazionetter
* 272
- Se Felipe diventa un assistito di Raiola so cazzi, aspettiamoci di venderlo a gennaio/giugno del prossimo anno.

- Dopo un mese di trattativa si viene a sapere che Kishna ha un contratto fino al 2017 in realtà e quindi l'Ajax chiede 5mln e non 3mln...

- Milinkovic, sembra, sentendo quasi tutti i giornalari più vicino alla Fiorentina, con Paulo Sousa che ha pure chiamato il giocatore per convincerlo.

Olè, bella giornata di me**a.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: AutumnLeaves il 21 Lug 2015, 12:09
Il campionato scorso è finito. Si ricomincia tutti da zero, non dalla classifica precedente.
Non capisco proprio questo genere di affermazioni.

Il mio non è un concetto complicato...Milan e Inter devono colmare un gap che non si è evidenziato solo nella scorsa stagione.

Io non vorrei turbare i sogni di mediocrità di qualcuno, ma la Lazio lotta stabilmente per i vertici del campionato italiano da un lustro ormai...abbiamo fallito solo due stagioni fa e negli ultimi 5 anni abbiamo fatto più punti dell'Inter e della Fiorentina. Il tanto decantato Milan ci distanzia solo grazie ai campionato di 5 e 4 anni fa in cui vinsero lo Scudetto e arrivarono secondi...altrimenti nel trend degli ultimi 3 anni siamo avanti anche a loro, cosi come la differenza tra noi e la Roma è data dai 20 punti che ci diedero 2 anni fa.

Keep Calm guys...la Lazio è più forte di quanto credete ed è soprattutto più forte dei pianti.

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Idler il 21 Lug 2015, 12:24
- Se Felipe diventa un assistito di Raiola so cazzi, aspettiamoci di venderlo a gennaio/giugno del prossimo anno.

- Dopo un mese di trattativa si viene a sapere che Kishna ha un contratto fino al 2017 in realtà e quindi l'Ajax chiede 5mln e non 3mln...

- Milinkovic, sembra, sentendo quasi tutti i giornalari più vicino alla Fiorentina, con Paulo Sousa che ha pure chiamato il giocatore per convincerlo.

Olè, bella giornata di me**a.

Un bel giro al mare?

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
aldilà che sta cosa di Raiola-FA mi pare una cazzata, anche fosse vero non mi strapperei i capelli. Anderson, andasse come le 12-13 partite della scorsa stagione, andrà comunque.

Con Raiola hai la sicurezza che lo venderai a cifre importanti. E magari ti fa svoltare qualche giocatore. 

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
Citazione di: warren il 21 Lug 2015, 12:16

Nel calcio moderno ogni squadra che non sia espressione di una proprietà spudoratamente ricca può essere l'Udinese.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Jeffry il 21 Lug 2015, 12:26
Nel calcio moderno ogni squadra che non sia espressione di una proprietà spudoratamente ricca può essere l'Udinese.

Atletico Madrid?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ho parlato con un ragazzo serbo. Mi ha parlato benissimo di Savic, mi ha detto che è un giocatore già pronto e che per lui diventerà un giocatore fortissimo.
Speriamo.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: fabrizio1983 il 21 Lug 2015, 12:27
ho parlato con un ragazzo serbo. Mi ha parlato benissimo di Savic, mi ha detto che è un giocatore già pronto e che per lui diventerà un giocatore fortissimo.
Speriamo.

sei un cazzaro

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fabrizio1983 il 21 Lug 2015, 12:27
Speriamo.
Pensa che quel poraccio sta postando su un forum serbo le fregnacce che gli hai detto tu...

Discussione precedente - Discussione successiva