Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Lug 2015, 09:22
Eh ho capito, ma non è a parametro zero;)
Tocca convincere il Genk, altrimenti Savic magari rimane appassionato della Lazio ma va a Firenze.

Insomma, io credo che la volontà del calciatore alla fine conti eccome.
E noi dovremmo averlo imparato sulla nostra pelle no?!
;)

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
beh si trattare col Porto è facile dopotutto  :=))

Invece col Genk.....
Poi daresti un segnale importante anche al mercato!

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Lug 2015, 09:41
Non conosco nemmeno Neves;) quanto costa? E soprattuto quanto abbiamo offerto per Savic?

aldilà del fatto che neves non mi pare una mezz'ala, è comunque un 18enne, anzi ancora 17enne credo. Non penso poi possiamo effettuare acquisti dal porto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: Jeffry il 22 Lug 2015, 09:41
Insomma, io credo che la volontà del calciatore alla fine conti eccome.
E noi dovremmo averlo imparato sulla nostra pelle no?!
;)
Ni. Ha ancora almeno 2 anni di contratto mi pare.
E pare ci siano altre offerte, o alzi come con DV o se la Fiore fa veramente (?) un'offerta come quella che si legge cerchi un altro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Savic pare abbia scelto la Lazio, lo dicono in Belgio
Fonte :radio olympia, si riferiscono ad un sito belga che scrive questo

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: Tarallo il 22 Lug 2015, 09:28
Legittimissime le critiche se non arriva nessuno; tie', legittime pure se arrivano sti due. Ma NON in funzione 8 Agosto.
Non si può alterare un progetto (se c'è) e cambiare le dinamiche di una trattativa o addirittura il prezzo che si è disposti a pagare in funzione di una partita.
te devo quotà sempre.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Savic pare abbia scelto la Lazio, lo dicono in Belgio
Tra un po' avrà scelto la Fiore, poi la Lazio, finchè non ci saranno ufficialità.
Dai, ormai ci siamo, aspettiamo.

Property

Visitatore
Citazione di: purple zack il 22 Lug 2015, 09:39
FD, il problema non è il debito. quello lo abbiamo capito.
il problema è che la linea di credito della Lazio non copre neanche 3 milioni subito (a sentire Di Marzio) per cui ci fa difficoltà pagare Kishna in un'unica soluzione, mentre ci agevola pagare il secondo milione a 60 giorni.
chiunque fa impresa capisce questo dato, SE FOSSE VERO, che vuol dire. guardate che al contrario di quello che pensate non è che le banche si espongano così con tutti e per tutti, eh.
io ho appena partecipato ad un bando e il mio principale competitor romano non ha potuto perché a lui la banca ha fatto una fidejussione massima di 10mila euro inferiore al necessario, di più non gliela dava. 10mila su 120? a sentir voi, che sono... se la tua linea di credito ne copre solo 110 si fermano lì.
voi siete tutti convinti che Lotito va da una banca e gli prestano 40milioni, io non credo. anche perché lo storico dice che le strisciate e il roma non li faranno fallire mai, per la Lazio non aspettano altro.
purple ti sfugge un elemento fondamentale.
La linea di credito di cui disponi, NON è assegnata per diritto divino.
E' funzionale a quanto tu decidi di rischiare, investire, in altre parole fornire garanzie. Come accade per tutti.
Ovvio che non esistono linee di credito illimitate per nessuno, ma è evidente che non è il nostro caso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Sliver il 22 Lug 2015, 09:41
Per ragioni banali: un trofeo già l'8 agosto sarebbe una spinta eccezionale per tutti - squadra, tifosi e...appeal per gli acquisti futuri(bili) - ma anche un test di crescita contro una squadra che ci batte ininterrottamente da due anni (e spesso con scarti sensibili).

prova a rigirare il discorso sul passaggio del preliminare e vedi come la supercoppa valga 0 in confronto
ovvio che è un trofeo, ma l'accesso alla CL, oltre ai soldi, da' VERO prestigio

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: FatDanny il 22 Lug 2015, 09:38
D'accordo col discorso generale, mi pare convincente.
Quello che non mi convince è sempre sto discorso specifico legato a finale e preliminari, che secondo me non è chiaro.

Proviamo a fare degli esempi:
- compriamo Ekdal. L'8 agosto lo schieri titolare? Io no. Preferirei mettere Cataldi-Onazi che arrischiare un nuovo arrivato in quella posizione a meno che non si tratti di un top player.
- compriamo SMS. Peggio me sento, anche per motivi puramente anagrafici
- l'unica ipotesi credibile sarebbe un giocatore (per capirsi) tipo Raul Meireles. Uno così lo schiererei titolare subito.
Ma prende 3 mln l'anno, senza contare il cartellino, e questo lo esclude categoricamente dalla strategia che descrivevo il post scorso.

Di conseguenza quando si dice che gli acquisti in ogni caso non giocheranno finale e preliminare non è tanto una concessione ai titolari dell'anno scorso, quanto un dato di fatto: la tipologia di acquisti che faremo non sarà pronta per il preliminare, almeno quanto FA non era pronto a giocare manco in Serie A quando è arrivato.

Scusa Fat, forse sono troppo banale, ma è dal 31 maggio che la società conosce il valore di questi due appuntamenti: la supercoppa e il preliminare. Per noi, al momento, sono tra le tappe più importanti che ci sono capitate negli ultimi dieci anni. Io penso che lo sforzo vada fatto proprio per cercare di giocare al meglio queste tre partite. Altrimenti non capisco il senso del calcio professionistico che abbiamo deciso di frequentare.  ;)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: porgascogne il 22 Lug 2015, 09:48
prova a rigirare il discorso sul passaggio del preliminare e vedi come la supercoppa valga 0 in confronto
ovvio che è un trofeo, ma l'accesso alla CL, oltre ai soldi, da' VERO prestigio

anche perché avessimo giocato la finale di CI fino al 90esimo, probabilmente adesso staremmo palle all'aria.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
La SCI è un apputamento importante ma mai può essere inserita tra le tappe più importanti degli ultimi 10 anni.
Il preliminare assolutamente sì.

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: Property il 22 Lug 2015, 09:27
suvvia non diciamo di queste sciocchezze. non è che le banche fanno beneficenza, ma lavorano per fare soldi.
è mera questione di affari, tutto qui. i soldi non puzzano mai, da qualunque parte arrivino ed i nostri sono profumati almeno quanto gli altri.
certo devi esporti, devi rischiare, devi rilasciare garanzie.
senza tutto ciò nessuno ti da niente, è ovvio.
è una scelta che noi non vogliamo percorrere, legittimamente per carità.
ma non diciamo cavolate che agli altri sono concesse cose che a noi non sono concesse.
noi semplicemente non vogliamo pagare (in senso lato) e gratis nella vita non cè niente.
semplice.
Analisi Perfetta.

Property

Visitatore
Citazione di: RubinCarter il 22 Lug 2015, 09:38
E palese . I rischi che comporta,  sono troppo alti per le nostre casse.
Se azzecchi il giocatore ti va bene , ma se non lo azzecchi ( vedi i podolski i Doumbia , shaqiri ) resti piombato finché non li vendi riducendo la perdita ma che comunque sempre un negativo comporta.
da quale dati puoi dedurre l'affermazione in grassetto? Lo dico davvero per capire.
Tra l'altro quale livello di rischio sarebbe troppo alto per le nostre casse?
Tutte le scelte puoi sbagliarle. Percorrere la scelta del tenere solo i conti e comprare quasi a saldo 0 è legittimo e comporta senza dubbio meno rischi.
Ma di certo non svolterai mai. Non lo dico io, ma la storia del calcio e della vita anche, dove in genere, non sempre, ma in genere, ciò che è gratis va schifo.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Lug 2015, 09:47
Tra un po' avrà scelto la Fiore, poi la Lazio, finchè non ci saranno ufficialità.
Dai, ormai ci siamo, aspettiamo.

Fermo restando che la deadline dovrebbe stabilirla la Lazio. Non è che possiamo stare ad aspettare i comodi de Tin Tin, qui, eh...

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Property il 22 Lug 2015, 09:47
purple ti sfugge un elemento fondamentale.
La linea di credito di cui disponi, NON è assegnata per diritto divino.
E' funzionale a quanto tu decidi di rischiare, investire, in altre parole fornire garanzie. Come accade per tutti.
Ovvio che non esistono linee di credito illimitate per nessuno, ma è evidente che non è il nostro caso.

ma neanche per niente, ma che c'entra quanto decidi di rischiare e investire? investire poi, la nuova parola del mantra 2015.
Investimento è quando punti a rientrare con ricavo, nel calcio acquistare significa nel 90% dei casi spendere, non investire. La Juve non investe, spende. Vince, ma non credo rientri totalmente delle spese annue e comunque non del cosiddetto investimento iniziale post calciopoli, evidente investimento a fondo perduto. ma devi averli quei soldi.

e per farteli prestare devi fornire garanzie, che la Lazio NON HA, evidentemente. sia perché non ha copertura di bilancio, sia perché se fallisse nessuno la coprirebbe.

nessuna banca ti presta un terzo o un quarto del tuo bilancio annuo senza garanzie almeno doppie. le linee di credito poi sono molto molto più agili, e se per la Lazio quel milione è un problema vuol dire che nel panorama generale delle sue possibilità di bilancio è già ai limiti del credito possibile.

Property

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Lug 2015, 09:51
La SCI è un apputamento importante ma mai può essere inserita tra le tappe più importanti degli ultimi 10 anni.
Il preliminare assolutamente sì.
perfettamente d'accordo.
e qui forse tanti che come me che lo dicevano, dimostrano la buona fede quando si affermava che le coppe italia, belle molto belle, ma in questo calcio non contano praticamente niente.
lo stesso vale per questo trofeo.
E lo dico prima, se dovessimo perderla, credo dovrebbe fregarcene niente o poco più.
Oggi i veri trofei nel calcio di oggi, sono altri.
Un trofeo è il preliminare. Passare quello si, significherebbe svoltare la storia della lazio dei prossimi 2 anni.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: Property il 22 Lug 2015, 09:55
perfettamente d'accordo.
e qui forse tanti che come me che lo dicevano, dimostrano la buona fede quando si affermava che le coppe italia, belle molto belle, ma in questo calcio non contano praticamente niente.
lo stesso vale per questo trofeo.
E lo dico prima, se dovessimo perderla, credo dovrebbe fregarcene niente o poco più.
Oggi i veri trofei nel calcio di oggi, sono altri.
Un trofeo è il preliminare. Passare quello si, significherebbe svoltare la storia della lazio dei prossimi 2 anni.

Per la storia recente della Lazio, la possibile vittoria della Supercoppa, contro la Juve, viene dopo il 26 maggio e il girone Champions. Tra le più importanti. Sarò strano eh, ma io godo come un matto a mette trofei in bacheca.
:ssl

Contenuto sponsorizzato

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 861
Comunque se l offerta della Fiorentina per savic prevede il 50% della futura vendita posso tranquillamente venderlo a loro. Non facciamoci prendere per il collo.

Piuttosto studiare un alternativa?? Il buon rafinha in scadenza con il barca no??

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Property il 22 Lug 2015, 09:41
se poi tu mi dici, ormai è deciso il preliminare lo giocano quelli dell'anno scorso, che ti devo dire, allora possiamo fare mercato pure solo dopo il preliminare, tanto che ce frega.

Io credo in società la vedano proprio così.

Poichè si punta su dei giovani che comunque avrebbero bisogno di tempo per adattarsi e non giocherebbero dunque il preliminare, che arrivino domani o il 30 agosto cambierebbe poco.

Strategia pericolosissima, perchè se dovessimo uscire al preliminare contro un CSKA perchè ridotti a far giocare Onazi credo scoppierebbe il finimondo.

Discussione precedente - Discussione successiva