Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: Mr.Class il 22 Lug 2015, 09:43
aldilà del fatto che neves non mi pare una mezz'ala, è comunque un 18enne, anzi ancora 17enne credo. Non penso poi possiamo effettuare acquisti dal porto.

Beh secondo me offre le stesse garanzie di SMS e poi chi l'ha detto che non possiamo effettuare acquisti dal Porto, basta pagare il giusto...

Property

Visitatore
Citazione di: purple zack il 22 Lug 2015, 09:55
......ma devi averli quei soldi.
e per farteli prestare devi fornire garanzie, che la Lazio NON HA, evidentemente. sia perché non ha copertura di bilancio, sia perché se fallisse nessuno la coprirebbe.
nessuna banca ti presta un terzo o un quarto del tuo bilancio annuo senza garanzie almeno doppie. le linee di credito poi sono molto molto più agili, e se per la Lazio quel milione è un problema vuol dire che nel panorama generale delle sue possibilità di bilancio è già ai limiti del credito possibile.
ho cassato la definizione di investimento fuori dal perimetro della discussione, mi pare out of scope.
Glisso sul terzo del bilancio, mi sembrano numeri sparati a caso.
Il punto è dove hai l'evidenza che la lazio NON HA? Ma sai come funziona la concessione di garanzie?
La lazio puoi garantire non solo con i propri ricavi, che magari qualcuno dovrebbe preoccuparsi di aumentare, ma la lazio ha una proprietà che può garantire essa stessa, anzi queste sono le garanzie privilegiate dagli istituti di credito.
Chi ti dice che questo non può essere fatto? Dici una sciocchezza enorme.
A meno che tu non conosca le disponibilità della proprietà, la verità è che NON vuole essere fatto.
Ripeto, più che legittimamente.
Ma è una scelta, non parliamo di imposizioni da chissà chi che non esistono.

Property

Visitatore
Citazione di: Mohammed Hussein il 22 Lug 2015, 10:00
Io credo in società la vedano proprio così.
Poichè si punta su dei giovani che comunque avrebbero bisogno di tempo per adattarsi e non giocherebbero dunque il preliminare, che arrivino domani o il 30 agosto cambierebbe poco.
Strategia pericolosissima, perchè se dovessimo uscire al preliminare contro un CSKA perchè ridotti a far giocare Onazi credo scoppierebbe il finimondo.
la tua seconda me è una interpretazione forse vicina alla realtà.
Magari inaspettata per i tifosi, ma probabilmente chiara fin dall'inizio per la società.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.571
Io a sta cosa dei tre milioni rateizzati non voglio credere .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
La Lazio pensa a Gamakov, la trattative potrebbe svilupparsi nelle prossime settimane.

LLSN

Bambacione

*
Lazionetter
* 1.199
Citazione di: Ulissechina il 22 Lug 2015, 10:08
La Lazio pensa a Gamakov, la trattative potrebbe svilupparsi nelle prossime settimane.

LLSN
opzione C

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Comunque visto l'infortunio a Radu credo che la società terrà Crecco come vice Radu quando Braf sta in infermeria....

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086

LLSN

Ma basta, dai...

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237

LLSN

Ma non sarebbe meglio promuovere Borecki o Pace o Rokavec o Verkaj invece di prendere ste mezze figure?????

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: italicbold il 22 Lug 2015, 09:28
Strana come formula.
Mi chiedevo, e magari qualcuno degli ignoranti che frequentano sti pizzi lo sa spiegare, visto che non é un accordo tra società e giocatore ma tra società e società, se alla fine del contratto del giocatore con la società, l'accordo tra le due società resta valido.
Mi spiego, mettiamo che SMS passa alla Viola con questo accordo di un futuro 50% al Genk in caso di vendita e firma un contratto con la Viola per 3 anni. Alla scadenza dei tre anni, anche se rinnova il contratto immagino che l'accordo sul 50% futuro resta valido...
O no ?

Credo che possono non mettere una scadenza temporale, finché il giocatore rimane nella squadra che acquista la clausola resta valida, oltre ad un rinnovo di contratto si potrebbe presentare l'occasione di un prestito con diritto/obbligo di riscatto e uno dei principi che si va affermando è quello di togliere lacci alla circolazione dei giocatori.
Diverso è il discorso sui diritti economici sui cartellini, nella legislazione attuale già esiste il riconoscimento dei premi di formazione a chi ha allevato i calciatori, percentuale che può arrivare anche al 3% e che nei trasferimenti milionari può generare discrete cifre, quindi prevedere un quota del 50% anche se sconcertante non è assurdo, le formule si adeguano alle nuove norme e funzionano fino a quando c'è convenienza delle parti, per un Iturbe che va al Verona in conto vendita e raddoppia di valore in un anno ci sono altri più o meno conosciuti dimenticati dalle cronache. Cartellini promiscui come quello di Muslera lasciano attriti e detriti dopo l'addio, a Palermo sembrano specializzati nello smezzare i ricavi con vecchie società e procuratori, è già successo ieri con Pastore ed oggi con Dybala, Zamparini ha visto sì e no la metà di quanto incassato e per rimanere in Italia ad Udine sono maestri di queste pratiche, la florenzia evidentemente ha deciso di viaggiare anche lei verso il mordi e fuggi di mercato, se sarà un'opportunità o un improvvido accordo lo dirà il tempo, il Milan aspetta il 30% dei diritti economici su Saponara, oggi sono circa 5 milioni ipotetici chissà quanti saranno domani.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
gamakov...Mo ce mancano pure le pippe bulgare del Botev Plovdiv..Ma per l'amor di Dio, basta co ste prese per il xulo. Uno che vale 350 mila euro con 19 presenze nella serie A bulgara????

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: porgascogne il 22 Lug 2015, 09:48
prova a rigirare il discorso sul passaggio del preliminare e vedi come la supercoppa valga 0 in confronto
ovvio che è un trofeo, ma l'accesso alla CL, oltre ai soldi, da' VERO prestigio
Non fa una grinza.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712

(non flammate)

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: el jardinero il 22 Lug 2015, 10:15
gamakov...Mo ce mancano pure le pippe bulgare del Botev Plovdiv..Ma per l'amor di Dio, basta co ste prese per il xulo
Quoto, sti siti di merxa sparacaxxate dovrebbero chiudere.

porgascogne

Visitatore
ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Segnateve sto post, la Lazio vincerà lo scudo alla stessa identica maniera con cui conduce le trattative :sfinimento fisico dell'avversario  8)

portugal

*
Lazionetter
* 1.675
Citazione di: Jeffry il 22 Lug 2015, 09:19
Ops...scusate...l'acronimo giusto era (è) SMS e non MSM!
:)
io direi MMS=  ovvero meio...motacci...sua....... ;) ;) ;) ;) ;) ;)

:ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl

Contenuto sponsorizzato

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647

LLSN

Non ci posso credere, voglio pensare che sia una fregnaccia di quei carciofari de LLSN.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.889

Citazione di: Property il 22 Lug 2015, 09:41
sono d'accordo. ma ragionevolmente se consideri che il tempo tra l'8 agosto e il preliminare è praticamente un soffio, se davvero vuoi cercare di vincere una partita che già di per se sarà molto tosta, inserire elementi importanti in squadra, allora sei già in ritardo. Il preliminare è domani.
se poi tu mi dici, ormai è deciso il preliminare lo giocano quelli dell'anno scorso, che ti devo dire, allora possiamo fare mercato pure solo dopo il preliminare, tanto che ce frega.
mettiamoli tutti nella teca di cristallo e speriamo nessuno si rompa, come purtroppo già mi pare stia succedendo, guarda caso i soliti noti proprio nei ruoli dove tutti ci aspettavamo non oggi, ma 3 settimane fa i rinforzi di spessore.
ma forse ripeto, il problema è che le aspettative della tifoseria e della società su questo preliminare, non sono poi così allineate.

Io sarei anche abbastanza d'accordo con quello che scrivi, tranne che l'ultima frase la trovo totalmente assurda.
Possiamo sicuramente criticare la strategia della Lazio ma è proprio necessario accusarla di malafede?
Perché la società dovrebbe non voler passare il preliminare e guadagnare 30 milioni?

Discussione precedente - Discussione successiva