Citazione di: FatDanny il 22 Lug 2015, 15:14
Property, immagina di essere una catena di ristorazione.
Per quanto tu possa far bene puoi competere con la forza (e soprattutto la forza di reazione) di McDonald, BurgerKing e Spizzico? NO.
Perché se anche fai benissimo per due anni di fila e loro malissimo, proprio sulla base di questo le concorrenti useranno tutta la loro forza per recuperare il terreno che gli spetta, le quote di mercato che gli spettano. Non per diritto divino, ma per forza economica.
Quindi a questo punto al posto che competere sullo stesso segmento, provi a definirne uno a te congeniale.
Ripeto, di sicuro non è un discorso da tifoso. Ma Lotito non fa il tifoso, fa il manager.
Quindi per non farmi il sangue amaro io scelgo semplicemente di fare il "tifoso da stadio".
Perchè sugli aspetti esterni a quello splendido rettangolo verde i ragionamenti da tifoso ormai valgono meno della carta straccia.
Fat, una regola di ingaggio preliminare se mi permetti. Dire che fai semplicemente il tifoso da stadio, non so cosa centri col discorso e peraltro mi chiedo allora cosa scrivi a fare su un forum; insomma mi sembra un passaggio inutile nel senso che o ti va di discutere e dello stadio riparliamo ad agosto o allora fermiamo tutto e chiudiamo per ferie, non credi?.
Tra l'altro preciso, che se ti viene il sangue amare solo per discutere di lazio, bè sono d'accordo con te lascia perdere; a me invece piace molto parlare di lazio, ma ovviamente le percezioni sono personali.
Premesso ciò il tuo discorso continua a non rispondere alla questione che ti ho posto. Burger King, MacDonald e Spizzico ce lhanno davanti pure le due davanti a noi, che non sono a distanze siderali peraltro, quindi siamo sempre punto e a capo.
A questo punto resta la strategia come dici tu, ognuno ha la sua.
Ma non puoi dire, perchè non è oggettivamente vero, che questo deve essere un assunto, un vincolo, una condizione preliminare a qualsiasi ragionamento successivo.
Perchè è proprio l'assunto ad essere messo in dubbio.
Per di più quando tu dici "
Quindi Lotito spera di non andarci? No, questa è una fregnaccia. Lotito vuole andarci, ma solo e unicamente nel quadro della sua strategia", io ti dico, hai ragione.
Ma allora è proprio questo che dovrebbe essere al centro del discorso. Perchè se la storia mi dimostra, come mi dimostra, che in CL ci vai con un'altra strategia e non questa, bè qualche dubbio te lo devi pure far venire che forse quella strategia a più di tanto non può portarti e andando oltre, strabuzzo gli occhi se addirittura quella strategia deve essere presa ad assunto di ogni ragionamento.
Concludo e dico, che lotito tutto dovrebbe fare meno che il manager.
Lotito dovrebbe fare l'imprenditore.