Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

gaxel

Visitatore
Basta DV Hoedt Lulic
       Biglia Morrison
Candreva Anderson Kishna
             Keita

Ecco, almeno una volta mi piacerebbe vedere questa  :D :since :asrm

gaxel

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Lug 2015, 13:21
Il 4?
Ho visto che spesso la prende Savic (almeno in Nazionale).

Dicono l'abbia preso Patric...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.341
RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
so 4 anni che invocate un terzino sinistro

Ma pensate che il terzino sinistro cambia una squadra?

Noi abbiamo vinto lo scudetto con Favalli Terzino Sinistro.

Gran bel giocatore da 6 fisso. Perfetto per il ruolo. Diligente, tattico, scendeva il giusto e copriva bene. Non era Roberto Carlos eppure in una squadra di campioni era il terzino Sisnistro Titolare.

Posso concordare che avere Konko e Patric come alternative a destra, puo' creare timori. Avrei preferito sicuramente avere Cavanda. Ma a sinistra fra Radu Braf e Lulic credo che siamo coperti piu' che a destra.

E alla fine di liquidita' da spendere sons empre quei 12-15 milioni, se Pioli ti chiede una mezzala e un esterno d'attacco per quale motivo dovrei impegnare quota parte di quei 12-15 milioni per un Terzino e perdippiu' sinistro.

Per far contenti una parte dei tifosi?

Ad oggi se arrivano SMS e l'olandesino , viste le uscite di "zavorre" per me il mercato e' accettabile.

Ma il mercato finisce il 1 settembre.

E oltre il fatto che mancano ancora 38 giorni di mercato di mezzo ci sono:
I rinnovi di lulic e Marchetti da discutere.
Il rinnovo di Biglia da discutere.
La Finale di SuperCoppa da giocare
Un preliminare di CL da giocare.

Questi 5 eventi potrebbero anche stravolgere tutto sia in positivo che negativo

Lulic non firma e ti porta una buona offerta...ti si crea un buco e i soldi per tapparlo/i
Biglia non firma e ti porta una offertona...vedi sopra
Passi il preliminare  entrano soldi, non lo passi hai il budget di adesso

Io spero che se le cose vanno bene pensino magari a investire qualcosina in piu' negli ultimi giorni di mercato, dove molti si ritroveranno tanti giocatori inutili (vedi Inter) e i prezzi scenderanno, e Noi cmq saremo nelle condizioni di farlo quello sforzetto perche' il monte ingaggi si e' abbassato...nel frattempo.

KEEP CALM & AVANTI LAZIO  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: ProLazioMea il 23 Lug 2015, 13:06
sinceramente a me de van persie non me ne frega una sega.
le illusioni le crea chi fa le conferenze stampa autopropagandistiche annunciando nuove ere, nuovi grandi traguardi, squadra da vertice e poi mortifica le aspettative che lui stesso ha creato comprando con tempistiche assurde, modalità che sono le stesse da 11 anni, e giocatori non subito pronti ma da far crescere manco fossimo il palermo o il genoa.
Quello che hai capito o interpretato tu o ti hanno fatto capire dei comunicati di Lotito non è rilevante, rileggi quelli dello scorso anno e quello dopo Napoli Lazio, il senso è chiaro per chi non parte prevenuto.
Citazione
non si chiedeva van persie, si chiedevano entro l'inizio del ritiro anche semplicemente un clasie, un willems ed un pazzini o una qualsiasi altra punta affidabile. niente di più. erano obiettivi così inarrivabili? era così difficile mettere pioli nelle condizioni di giocarsi al meglio possibile una supercoppa ed un preliminare di champions? due partite che giochi se ti dice bene una volta ogni 7 anni di media? di cui una se vinta ti cambia le prospettive finanziarie della società per almeno 2-3 anni, permettendoti di coprire i costi e di programmare investimenti?

Chi li chiedeva questi giocatori? L'unico deputato a fare richieste è Pioli, altrimenti non basterebbe una rosa infinita di giocatori per accontentare tutti, parli di inizio del ritiro e dimentichi che una decina di giocatori era ancora in ferie dopo gli impegni con la nazionale, oltre al fatto che lo stesso Pioli ha dichiarato che vuole giocare le prime partite della stagione con la stessa ossatura di squadra che è arrivata terza, non è che quando parlava di situazioni da chiarire entro il 20 luglio pensava a possibili partenze invece che a possibili arrivi?   
Le prospettive la società l'ha cambiate seguendo una strada ben precisa, può non piacere ma prendere ragazzi giovani con ingaggi già importanti è proprio "investire"  ed una programmazione serie deve prevedere l'adeguamento al rialzo per chi già sta in rosa, questo è ragionare sulle prospettive finanziarie, no andare a cercare i nomi per dare titoli in pasto a stracciaroli con la penna o con la tastiera.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.341
Mammagari.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.022
Citazione di: FatDanny il 23 Lug 2015, 12:15
Io a questo punto vorrei fare un gioco, perchè altrimenti certi discorsi non li capisco.
Prendiamo la rosa a 25, parametro a cui DOBBIAMO attenerci, e vediamo quel che si è fatto, quel che si poteva fare e non si è fatto, e sulla base di questo diamo un giudizio:

Marchetti Berisha Guerrieri       Reparto OK

Radu Braaf                               Centrali OK, le fasce lasciano qualche dubbio e probabilmente un altro acquisto ci
De Vrij Hoedt                            stava.
Gentiletti Mauricio
Basta Patric Konko

Biglia Cataldi                               Se arriva SMS reparto OK. Con una rosa a 25 questi sono i posti a disposizione
Lulic Morrison                              e sono coperti più che bene. Onazi terza scelta va benissimo. Non saprei chi
Parolo (Milinkovic Savic) Onazi    togliere per metterne un altro

Felipe Anderson (Kisnha)           Reparto OK. Io avrei preferito Klose out e dentro un Immobile in prestito, ma va
Candreva Keita                          bene anche così.
Klose Djordjevic

Io davanti ai fatti tutto sto disfattismo non lo capisco.
Cioè concretamente io non capisco chi avreste tirato fuori da questi 25 e per metterci chi (al netto di esterni bassi e il sostituto di Klose che si, sono argomenti, ma non tali da essere incazzati).

Sui portieri nulla da dire.
Sui difensori centrali ne avrei preferiti 5 (ma Radu può fare il quinto)
Sui difensori laterali secondo me non andava rinnovato Braaf che vedo molto fuori forma

Sui centrocampisti direi che andrebbero bene se Milinkovic fosse forte. Qui avrei speso per uno che sia una sicurezza. Anche perchè i due titolari (Parolo e Basta) giocano entrambi meglio a sinistra.
Morrison lo vedo meglio come alternativa a Biglia che come laterale.

In attacco può andare bene però se Klose o Djo si infortunano ... l'anno scorso c'era Mauri

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.175
Citazione di: el jardinero il 23 Lug 2015, 11:30
No. Ma converrai che si tratta di un panorama imburrato di tristezza.
.....
Vaz, è una miseria. Ma il dato drammatico è che ancora nun se vede luce.

Ma quale tristezza. E che non si veda luce, l'anno del terzo posto, è irreale.

Citazione di: vaz il 23 Lug 2015, 11:31
mah, per me unici due acquisti il serbo e kishna nell'anno del terzo posto mi sembra proprio pochino.
...
hai speso soldi per milinkovic-savic e kishna. e si parla di meno di 15 mil per tutti e due.

Dato falso: Hoedt, Morrison, Patric.

Più 7 per Mauricio e Basta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: mario1957 il 23 Lug 2015, 11:02
Quello che mi piace dei cosiddetti ottimisti che prevedono sfracelli per Inter Milan Napoli Roma e Juve e invece noi che abbiamo capito tutto ci facciamo una passeggiata di salute risparmiando pure. Siete stupendi!
L'Inter con gli ultimi probabili acquisti di Jovetic e Perisic, e con la difesa rinnovata in meglio, diverrebbe la favorita x il titolo, per la Lazio il mio timore è che questo malumore, qualora venisse confermato il mercato povero in entrata, dopo qualche risultato negativo potrebbe sfociare in nuovo e più virulento clima di contestazione ed abbandono, con il risultato che la squadra ne risentirebbe, i nostri migliori, consapevoli che la società di più non vuole o può fare, che già da Natale inizierebbe a guardarsi intorno, e quindi sarebbe una stagione di nuovo da reset, overo enorme passi indietro....speriamo sia un incubo e basta.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: ProLazioMea il 23 Lug 2015, 13:06

le illusioni le crea chi fa le conferenze stampa autopropagandistiche annunciando nuove ere, nuovi grandi traguardi, squadra da vertice e poi mortifica le aspettative che lui stesso ha creato comprando con tempistiche assurde, modalità che sono le stesse da 11 anni, e giocatori non subito pronti ma da far crescere manco fossimo il palermo o il genoa.

non si chiedeva van persie, si chiedevano entro l'inizio del ritiro anche semplicemente un clasie, un willems ed un pazzini o una qualsiasi altra punta affidabile. niente di più. erano obiettivi così inarrivabili? era così difficile mettere pioli nelle condizioni di giocarsi al meglio possibile una supercoppa ed un preliminare di champions? due partite che giochi se ti dice bene una volta ogni 7 anni di media? di cui una se vinta ti cambia le prospettive finanziarie della società per almeno 2-3 anni, permettendoti di coprire i costi e di programmare investimenti?

approfitto del tuo post per spiegare anche a me stesso il motivo del mio non-pessimismo.
Per nuova Era a me é sembrato (a me eh?) che si intenda:

- abbassamento significativo dell'età media della rosa (squadra vecchia, centrocampo flemmatico, centrali stagionati...ricordi? credo di sì).

- rinuncia al braccio di ferro con giocatori dal contratto colpevolmente oneroso e che non dànno più garanzie o che non ne hanno mai date. Da qui una sorprendente campagna cessioni, ai limiti dello strabuzzamento degli occhi anche da parte degli adoranti a libro paga del gestore (ingaggi buttati, pretesa di guadagnare qualcosa pure da un cartellino di una pippa...ricordi?).

- conferma della volontà di tenere i pezzi migliori. Confermando altresì che qualora i pezzi in questione volessero però cambiare aria per qualunque motivo:

a) per vincere e guadagnare il triplo (Lichtsteiner)
b) per guadagnare il doppio (Hernanes),
c) per provare una nuova esperienza (Rozenhal)

basta portare nuovo club e cammelli.

Per quanto riguarda i ragazzi da crescere manco fossimo il Genoa mi piace rammentarti che quando non si attuava una politica del genere la società veniva accusata di non avere voglia di rischiare, così da perdere l'occasione di scovare un talento giovane a poco.
Confermando quindi di voler andare a braccio e di non fare una programmazione/investimento.

Per quanto riguarda i nomi da te citati penso siamo solo degli esempi per far capire il tuo concetto.

In caso contrario vorrei segnalare che Willems, che farebbe comodo a chiunque, penso costi sui 40 ml.
Che Pazzini (santo subito) prende sugli 8 ml. lordi annui a stagione (ma qui non ho certezze, però siamo lì).
Che Clasie sembra proprio un regista alla Biglia e che avere entrambi parrebbe a occhio un lusso che neanche la juve potrebbe permettersi.
Ma magari due così nello stesso ruolo...magari.

io prenderei al più presto i soliti due in ballo+Paloschi.
ciao.

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
Se confermati gli acquisti di savic e kishna,
La lazio questa estate ha speso 19 milioni senza vendere nessuno, togliendo le zavorre e ringiovanendo la rosa.
Tutto questo senza ancora la champions.
Se poi ci si vuole attaccare ai nome, al costo ecc ecc, liberissimi di farlo ma i numeri sono insindacabili.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: gaxel il 23 Lug 2015, 13:00
Terzini da difesa a quattro?
Chiellini terzino è peggio di Radu, Asamoah non è meglio di Lulic come terzino (e manco so se l'ha mai fatto).
De Ceglie e Padoin manco li commento.

era comunque per dire che se loro che non solo giocano tre competizioni, ma puntano a vincerle, hanno quei terzini di riserva, perché noi dovremmo farci prendere dallo sconforto?

Io vorrei un altro terzino perché vorrei sbolognare Konko e non sono sicuro Patric sia pronto, ma a sinistra sto tranquillo e a destra comunque, se Konko sta bene, è un'ottima riserva... il "se" è il problema.
Appunto, si parlava del terzino sinistro che, a detta di molti tra cui alcuni autonominatisi depressi cronici (a ragione), sarebbe un ruolo scoperto.
E' vero che Radu e Braaf hanno saltato molte partite, ma quando è successo non abbiamo schierato Oscar Lopez ma Lulic o Cavanda, come terze e quarte opzioni; non male direi visto chi schierano le altre squadre compresa la juve quando Evra e 'semprerotto' Asamoah hanno dato forfait: De Ceglie e Padoin (ripeto: De Ceglie e Padoin). Tralasciamo chi schierano le merde, roba da corrida.
Cavanda è ito e forse qualcosina si può rivedere, mentre è a destra che dietro Basta siamo messi maluccio.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Citazione di: gentlemen il 23 Lug 2015, 13:30
L'Inter con gli ultimi probabili acquisti di Jovetic e Perisic

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: bizio0388 il 23 Lug 2015, 13:34
Se confermati gli acquisti di savic e kishna,
La lazio questa estate ha speso 19 milioni senza vendere nessuno, togliendo le zavorre e ringiovanendo la rosa.
Tutto questo senza ancora la champions.
Se poi ci si vuole attaccare ai nome, al costo ecc ecc, liberissimi di farlo ma i numeri sono insindacabili.
perchè 19??

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.583
Ciao a tutti, rientro dopo un giorno e mezzo di pausa.
Ero rimasto fermo all'altro ieri con Kishna sbarcato a Fiumicino alle 23.11
Novità? Ha fatto le visite mediche? Ha visitato Formello?
Novità su Milinkovic?
Risp x fav è urg grz

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
perchè 19??

7,5 per savic
4per kishna
2,5 mauricio
5 basta

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
perchè 19??

Credo considerando Basta e Mauricio 6.5 + Milinkovic 8.5 e Kishna 4

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Aquila1971 il 23 Lug 2015, 13:41
Novità su Milinkovic?
Risp x fav è urg grz

Kishna ha fatto la fine di Tom Hanks in The Terminal, non è ancora uscito

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Aquila1971 il 23 Lug 2015, 13:41
Novità su Milinkovic?
Risp x fav è urg grz

Kishna si è scoperto essere sulla lista "No fly"
TVTB

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.382
Io credo che il vero problema rimanga la fascia destra di difesa come praticamente tutti avete detto.
Ho fiducia nel mister e credo che stia valutando la situazione anche in virtù del fatto che, stando ai dati della scorsa stagione, non impazzisce per Konko.
Come detto da Tare il sostituto di Basta è Patric (Konko manco l'ha nominato e questo avvalora l'ipotesi sopra); se Patric, da qui alla fine di agosto, non darà garanzie in nessun senso io non ho dubbi che si torni sul mercato.
Invece ho la sensazione che Lulic sia a rischio da qui alla fine del mercato.
Spero di sbagliarmi.

Discussione precedente - Discussione successiva